Vai al contenuto

Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo     

1. Nell'ultima ora
  2. Per l'attuale livello della Serie A, quelli in grassetto bastano e avanzano. Douglas e Koopmeiners hanno evidenti problemi a livello mentale, non sono riusciti e probabilmente non riusciranno mai ad integrarsi nella nostra rosa, nel nostro ambiente, nel nostro calcio. In una vera Juventus, probabilmente solo Yildiz e Thuram avrebbero avuto le chances di giocarsela -ogni tanto- coi titolari. P.S. un maturato Yildiz mi sarebbe piaciuto vederlo in una Juve di Higuaìn e Mandzukic', dove ci sono tantissimi campioni e non deve essere lui a predicare nel deserto. O magari anche nella Juve di Pirlo, dove ci è mancato troppo spesso Dybala a sostegno di Cristiano.
  3. magari, è un bagno di sangue ma meglio che tenersi sto microcefalo in rosa
  4. Tutto corretto, il sorpasso, il pneumatico che scoppia, fatalià probabilmente, ma a quanto pare, Diogo Jota e Andrè Silva sulla Lamborghini, su quella strada a quell'ora, non avrebbero neanche dovuto esserci. Lunedì 7 era in programma l'apertura del training camp dei reds, ma a Jota i medici, dopo un intervento all'apparato, avevano sconsigliato i viaggi in arereo. Ecco spiegato il motivo di andare a Liverpool in macchia e traghetto. Destino? Forse. Quando piccoli grandi particolari congiurano o si alleano per campiate i destini. L'episodio funesto di Diogo Jota, fa drammaticamente il paio con una tragedia simile di tanto tempo fa con protagonista un altro calciatore. Il calciatore in questione è Georgi Asparhukov, Gundi, per amici e tifosi. Chi era Asparuhkov? Per molti, solamente il giocatore più iconico, della storia del calcio bulgaro, con buona pace di Hristo Stoickov. Centravanti del Levski e della nazionale bulgara in tre mondiali consecitivi, Gundi fisicamente imponente è stato per certi versi un centravanti atipico, letale di testa, ma con i piedi educati di un trequartista aveva un solo grande enorme difetto: giocava schermato dalla Cortina di Ferro. siamo negli anni settanta, in piena guerra fredda andarsene da uno dei paesi del Patto era impresa improba e per certi versi pericolosa. Lo voleva il Milan, Rocco ne era innamorato, lo voleva il Benfica che arriva a spedire Eusebio a fare da emissario durante i mondiali del 1966. Si dice che anche Don Santiago Bernabeu fece più di un tentativo per portarlo al Chamartin, ma niente, Asparukhov dalla Bulgaria non si mosse mai. Probabilmente la leggenda di Gundi e del perchè sia rimasto nella memoria popolare è dovuta ahimè oltre al valore assoluto el calciatore, anche dalla sua tragica fine, perchè anche il bulgaria come canta Gucini, gli eroi son tutti giovani e belli. E qui parte la serie di particolari, singolarmente insignificanti, ma fatali nel loro complesso che hanno portato al drammatico finale. Finale di stagione 1971, derby di Sofia, CSKA e Levski, come al solito, se le suonano di santa ragione, non è una novità, e non fu neanche una delle più memorabili, ma stavolta all'ennesimo fallaccio Asparukhov esasperato reagisce e l'arbitro lo butta fuori. Evento rarissimo, ma tant'è. Vista la squalifica Gundi chiede alla dirigenza del Levski se può saltare un allenamento per andare alla celebrazione dei cinquanta anni della fonsdazione del Botev Plovdiv, squadra nella quale aveva giocato durante il servizio militare. E così il 30 giugno del 1971, l'Alfa Romeo di Gundi imbocca la strada verso Plovdiv, a fargli compagnia c'è Nikola Kotkhov detto Il Gatto, compagno di squadra nel Levski ed in nazionale. A metà del percorso i due si fermano prima a fare benzina e poi a caricare un autostoppista, a posteriori due ritardi che mettono sulla strada dei calciatori un autocarro proveniente dalla direzione opposta. L'epilogo è facilmente immaginabile. Il calcio bulgaro perde l'uomo più rappresentativo, la gente e non solo quella del Levski piange anche l'uomo rimasto fedele ai propri colori forse perchè gli dei sono invidiosi con chi attira la loro attenzione o semplicemente perchè come nel resto del mondo, anche in bulgaria gli eroi son tutti giovani e belli
  5. E meno male che proprio i monnezzari avevano puntato David per rimpiazzare Osihmen quando il nigeriano cominciò a fare le bizze qualche anno fa... Stramaledetto Troll!!! Appunto Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  6. Va be parte con la frase ''Mai visto David'', di cosa parliamo
  7. A 20 mln va preso subito. Giocatore molto interessante: CC completo con personalità e già ottima esperienza.
  8. Ma il Barcellona uno che sappia difendere lo schiera quest'anno?
  9. il Barça non ha i soldi per prenderlo, pure la colletta avevano organizzato i loro tifosi
  10. Più sensato del rinnovo, che è evidentemente una sparata acchiappa click
  11. thuram 5 gol ultime 30 partite per il resto io voto rescissione Troncare. sanguinare un pò. andare avanti.
  12. Se pensi intensamente a questa cosa prima di addormentarti potrebbe realizzarsi, in sogno
  13. Nico Williams prolunga il suo contratto con il Bilbao.. La seconda volta che snobba il Barça
  14. chissà cosa diceva invece quando era accostato al nabbule
  15. Today
  16. Invochiamo tutti insieme quel gran benefattore di Thohir. O Cellino. Mi dicono che è libero il viperetta. Lui sì sarebbe un colpo gobbo
  17. Il pensiero che lascia una speranza è che allo UTD da anni fanno sempre ca**re tutti. Quello che scoraggia è che da tempo ormai succede lo stesso anche da noi. Bisognerebbe studiare attentamente entrambi i fenomeni.
  18. Sarebbe da fare ma non credo che abbiamo la possibilità di tenere vlahovic in tribuna e prendere un giocatore nuovo Quindi non credo Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
  19. Il versamento dei 15 dimostra il contrario. John John ha messo un fondo di 110 milioni da usare il bisogno. È un'azione concreta a sostegno della parte sportiva.
  20. E colpirà ancora. Ne sono certo
  21. È un costo accettabile per un top player. Vediamo se lo sarà veramente
  22. È meno di quello che mette Elkann. Alla faccia del potenziale enorme
  23. Su Twitter è attivissimo e nutre dubbi sulla bontà dell'acquisto di David https://x.com/Mamoziocag8/status/1940308646011052522?t=fZfqqNW7pOLW2HvSTvjLZg&s=19 Stramaledetto troll Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  1. Carica attività successive
  • Crea Nuovo...