Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Non ho detto che non avesse nessun merito, ma che da tanti gliene erano stati attribuiti davvero troppi! Specialmente in rapporto alla forza della nostra squadra rispetto alle avversarie in quegli anni. Con quella squadra era sufficiente, come da lui stesso detto, non fare danni. Abbiamo vinto 9 scudetti con 3 allenatori diversi eh. Quel che è certo è che lo abbiamo preso noi 2 volte dal divano di casa sua da DISOCCUPATO. Deve essere molto più grato lui alla Juve che il contrario. E deve essere grato di esser stato chiamato proprio all'apice della nostra forza, quando c'era una differenza abissale con le altre, poi pian piano differenza ridottasi fino ad annullarsi negli ultimi 4 anni. Tra quelli che lo criticano nessuno chiedeva di vincere nuovamente con 15 punti sulla seconda, ma nemmeno di fare certe figuracce con Maccabi Monza ecc.ecc. Anzi, in realtà erano proprio quelli che credevano ciecamente (2 estati fa) che con lui "avremmo fatto facile facile 20 punti in più", che "con lui certe partite non si perdono", che "con lui in Europa non si fanno certe figure" (Azz...) che credevano saremmo tornati a vincere, anche agevolmente. Ora quei pochissimi rimasti, una manciata, non sanno più che dire, a parte che è colpa della penalizzazione (30 gennaio 2023....).
  3. Quante cose aveva ancora da dare...
  4. Today
  5. piu che altro non ci voglio credere che siano stati cosi sprovveduti da presentare un progetto con gli stessi partecipanti che si defilano poche ore dopo sembrerebbe piu un agguato
  6. La Juventus non é stata sanzionata per le plusvalenze (fittizie o meno) ma per aver dissimulato operazioni di permuta con operazioni a specchio o incrociate. É incredibile che neanche i giornalisti leggano le sentenze. Cito la sentenza “L’intenzionalità volta ad evitare la ricostruzione delle operazioni sopra menzionate quale permuta e dunque l’intenzionalità mostrata ad evitare di dover verificare, volta per volta, l’effettiva applicabilità per la FC Juventus S.p.A. di eventuali limiti contabili alla legittimità della plusvalenza (o delle immobilizzazioni ottenute per lo scambio) è comportamento sufficiente alla violazione dell’art. 4, comma 1, CGS”. Nella sentenza sulle plusvalenze Juventus si afferma quindi che la condanna non deriva da errori nella rappresentazione delle operazioni a specchio, che forse sarebbero state da contabilizzare come permuta e non come cessioni plusvalenti, bensì dalla volontà di costruire le operazioni a specchio con il fine di evitare il rischio di doverle inquadrare come permute. Tale comportamento sarebbe sleale sotto il profilo sportivo. L'avre valutato Arthur 72 milioni non c'entra niente perché come la FIGC ha detto non esistono criteri oggettivi per determinare il valore di un giocatore come TUTTE le altre società di calcio europee. Tutte applicano il principio contabile di considerare plusvalenze quelli scambi. Se è una valutazione illegale lo è per tutte! no, la Juve deva applicare i principi dello IAS 38 par 45 in quanto quotata in borsa (come fanno da anni porto e Sporting Lisbona quotate per citarle alcune). Le altre squadre Europee non quotate adottano i principi oic ti riporto una conversazione letta online. A quelli studiati smentire punto per punto ste cose ( o confermarle, per carità)
  7. Purtroppo la Juve a livello internazionale conta poco, il bilancio è impietoso, una Champions che è meglio l'avessero tolta dalla bacheca e una vinta ai rigori. Il resto solo finali perse. Per chi crede al destino, forse la finale con l'Amburgo, dove eravamo di diverse spanne superiori, è stato il segno che questa coppa, la più importante, sarebbe stata stregata per la Juve. In una intervista di qualche giorno fa Platini ha dichiarato che se avessimo portato a casa la finale contro l'Amburgo molto probabilmente ne avremmo vinte altre tre di fila. Ovviamente con i se e con i ma non si fa la storia, però è un dato di fatto che la Champions è stregata per noi. E Allegri ha già rimosso, non ne parla del cammino penoso che abbiamo fatto, inizia a parlare da quando è scoppiata la bomba in società con l'inchiesta e lui è stato nominato da Elkann salvatore della patria. Ma sono due anni che facciamo schifo, e mi dispiace dirlo, ma alla tifoseria sembra che non freghi niente. Per carità, sempre civilmente, ma non ho assistito a contestazioni pesanti allo stadio, oppure al campo di allenamento, per protestare contro una società che ci sta ridicolizzando e umiliando di fronte a tutti con un atteggiamento troppo passivo. Forse hanno bisogno che l'Inter gli alzi la Champions in faccia per darsi una mossa.
  8. Tutto vero. Aggiungiamo i meriti di Marotta nel costruire questa squadra.
  9. Poi però abbiamo anche eliminato con merito Barcellona e Real. In finale ci siamo andati senza Nedved e perdendo Davids e Tudor nel primo tempo. Si sbagliò la campagna acquisti, non si sostituì degnamente Davids, ma che quella squadra fosse da rinnovare completamente anche no
  10. In Italia non c’è cultura sportiva. L’interesse per il gioco e per la competizione è stato sostituito negli anni dalle polemiche, dal sospetto e dall’invidia. In Italia si segue il campionato di calcio per vedere perdere la Juve, per lamentarsi di una rimessa invertita quando si affronta la Juve, per poter gridare alle scandalo quando viene assegnato un rigore alla Juve…. Togli questo…. e non rimane nulla. Un calcio dove la Juve è semplicemente la piú forte non lo vuole nessuno….e non lo guarderebbe nessuno. E cosí il carrozzone deve andare avanti, e ognuno deve recitare la sua parte….E la nostra proprietá sa bene che il mercato in cui opera sta in piedi solo se lei continua a recitare il ruolo che le è stato assegnato.… Se smette e si difende crolla tutto. Io mi sono fatto questa idea.
  11. Perchè serviamo come arma di distrazione di massa
  12. É proprio quello che sto dicendo. Non mi hai capito. Invece di rinnovare la squadra per la stagione 2003-2004, abbiamo scelto di rimanere quasi cosi perche ``la squadra sfioro la doppietta nel 2002-2003``. Ma se analizzi quella stagione del 2002-2003, non abbiamo sfiorato la doppietta perche eravamo troppo superiori, avevamo tanti giocatori che erano al limite e con orgoglio e lavoro hanno dato il massimo e sono andati oltre. Eravamo ad un secondo di essere fuori al secondo turno e non essere nei quarti di champions per il quarto anno di seguito. Questo non testimonia di una superiorita netta, non ti puoi permettere di rimanere cosi, devi rinnovare la squadra per continuare il ciclo e fare meglio, vincerla. Noi invece abbiamo fatto un raggionamento semplistico: ``abbiamo fatto una finale di CL + scudetto dunque siamo gia fortissimi``. Quella squadra era forte si, ma non irresistibile, non eravamo tipo Barca 2008 o Real 2017, siamo stati sul filo molte volte in quella stagione. Al Bayern e altre grandi squadre non fanno cosi. Non si accontentano MAI. Noi cambiamo solo se facciamo schifo totale altrimenti non si vedono le cose. Non basta solo vincere, bisogna vedere COME SI VINCE ed é solo cosi che possiamo fare dei cicli vincenti lunghi e epocali. E quando parlo di ciclo vincente parlo di vittorie in europa, non di 10 scudetti di seguito, quello pure i Rangers o i Celtic possono farlo.
  13. Allora la vendessero. Invece la tengono. Non c'è nulla di razionale come nel 2006.
  14. Per me no, i suoi meriti negli anni vincenti c'entrano nulla con i demeriti attuali. Che dopo Cardiff si sia seduto su quanto fatto e sia regredito sempre più verso una di fatto non proposta, senza idee, intuizioni, senza portare nulla se non confusione e paura anche della propria ombra è oggettivo. Ma togliergli i meriti per ciò che ha contribuito a vincere, mi spiace non vi seguo. E parlo di Juventus. Di quello che ha fatto a Milano mi frega poco sinceramente, che meritassimo nettamente quello scudetto e che giocassimo decisamente meglio non l'ha mai messo in dubbio nessuno. Ha anche vinto una panchina d'oro da esordiente in Serie A allenando Cossu e Acquafresca, ma anche chissenefrega.
  15. Stavo pensando che, a differenza del 2006, oggi ci hanno affondato nel nostro periodo peggiore (allenatore e squadra disastrosi), non so se sia meglio o peggio!
  16. Luton in Premier League con uno stadio d'altri tempi con sedie di legno e ingresso al settore ospiti dentro due case, epico, il fascino degli stadi inglesi è davvero unico onestamente fossi un calciatore preferirei giocare in qualsiasi squadretta della premier per giocare in posti così piuttosto che tipo alla fiorentina o alla lazio
  17. Per questa proprietà la Juventus è un impiccio.
  18. Lukaku è tornato in forma proprio nel momento clou. L'Inter sta benissimo, corrono, giocano, segnano, sanno compattarsi in maniera intelligente quando c'è da soffrire.
  19. Se c'erano altri 2-3 partite il PSG se la rischiava Stagione straordinaria del Lens, stanno a -4 dai parigini. Soliti alti e bassi per Tudor, invece, seconda sconfitta consecutiva e ormai secondo posto perso matematicamente.
  20. La cosa che non capisco in tutta questa vicenda pazzesca, in cui siamo trattati come i peggiori criminali della storia del calcio quando basta un attimo di attenzione per capire come sia un attacco deliberato per farci sparire, è che sembra che nessuno voglia difendersi. Secondo voi qual è il vero motivo? Perché siamo quotati in borsa? Perché sappiamo che se mostriamo i denti aumentano l'attacco? Sinceramente non me lo so spiegare. Qualcuno sa dare qualche motivazione?
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...