Vai al contenuto

Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo     

  1. Nell'ultima ora
  2. Nella migliore delle ipotesi tutto quello che hai scritto in Europa si traduce con una sola parola: outsider In campo nazionale invece dovrebbe essere più semplice ritornare al vertice, diciamo entro un paio d'anni perché le avversarie non se la passano molto meglio, ma anche qui il condizionale resta d'obbligo. Insomma poca pochissima roba per il blasone del club, ma con El Cane sul ponte di comando non c'è da aspettarsi molto di più
  3. Ragazzo molto sfortunato. Me lo ricordo bene perché in quell'unica annata da noi ero abbonato. Non fece una grandissima stagione, ma si percepiva chiaramente il grande potenziale. Fece l'ultima partita in bianconero esattamente 1 anno prima di mancare. Appena 23 anni, terribile.
  4. Non voglio fare nomi, ma qui nel forum di persone sofferenti ce ne sono eccome...
  5. Lui, pur con i suoi mille sbagli, quanto meno ha dimostrato di farlo con amore per la maglia. Che tuttora sono convinto continua ad amare e a soffrire per essa. ll demente del cugino, il massimo della juventinità che esprime è fare i complimenti all'inda per lo scudetto.
  6. Secondo me rimane 100 per 100
  7. La maglia con le strisce sverniciate (o dipinte) risale proprio all'anno di Pirlo. L'anno successivo (il primo dell'Allegri bis) abbiamo avuto l'ultima maglia con strisce normali, poi ci sono state quella dell'anno scorso con le strisce "a triangoli" e quella di quest'anno con le strisce pelose. Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  8. Today
  9. Sembra quasi il trattamento che i media hanno riservato alle monnezze quando ci hanno "conteso" lo scudetto... Non a caso si dice che gli atalantini sono i napulilli del nord. Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  10. Con noi in finale di UCL non vale Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  11. È la stessa cosa che pensano i bilanisti di noi Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  12. Concordo... ma con ordine cronologico inverso. Perché l'Inter si sciolga occorre che crolli la base marcia che tiene su tutto il baraccone chiamato FIGC.
  13. Non ci credo nemmeno vedendolo!
  14. Altri progetti in atto e s'è considerato inutile spendere per giocatori funzionali solo al coach uscente; si è preferito, visto il distacco dalle inseguitrici, puntare su un piazzamento considerato praticamente raggiunto ( nessuno immaginava un simile collasso) ed, eventualmente, sulla Coppa Italia, in virtù della ricostruzione da attuare quest'estate. Djalò, difatti, è stato un investimento per le prossime stagioni: giocatore valido, preso a pochissimo, troverà spazio o, al peggio, costituirà un'utile plusvalenza. Alcaraz non è per nulla male ma si sarebbero aperte le trattative, al ribasso, per un riscatto solo se si fosse rivelato un craque, cosa alquanto improbabile, se non impossibile, giocando 5-10 minuti a partita; c'era carenza di centrocampisti e s'è preso un ricambio al minor prezzo possibile, puntando il minimo su una potenziale scommessa invece che accollarsi un Bonaventura trentacinquenne per un paio di stagioni ad un costo decisamente superiore. Coscienti di non poter ambire al titolo, si sono evitate spese inutili. Arrivare secondi senza tante difficoltà era possibile anche con la rosa a disposizione ma ci sono stati parecchi errori, a cominciare dall'accantonamento, proprio nel match con l'Empoli, di Yildiz che stava giocando benissimo; poi anche la fortuna ha preso a girare nel senso opposto rispetto all'andata ma non si può pretendere che vada sempre bene. Ingranaggio inceppato per colpa dei mancati rinforzi? Mah, non direi: c'è stato un vero e proprio crollo, probabilmente dovuto, oltre ad i succitati motivi, anche al peso delle sopraggiunte responsabilità; finchè si giocava da outsider c'era maggior tranquillità, una volta iniziati ad essere considerati come pretendenti al titolo, c'è stato il patatrac: si pensava di mettere pressione agli avversari ed invece la pressione s' è sentita e subita con effetti devastanti. Però, in questo caso, il compito di mantenere alta la tensione, di dare motivazioni e fiducia in se stessa alla squadra, è pertinenza dell'allenatore: che avrebbe dovuto o potuto fare Giuntoli? Il DS non poteva sollevare l'allenatore dal suo incarico secondo quanto stabilito dai vertici societari: fosse stato per lui, magari l'avrebbe sostituito subito. Davvero pensi che Montero, che non sta propriamente brillando con la primavera, sarebbe stato in grado di guidare la prima squadra? Ma anche con chiunque altro, come si sarebbe potuto pretendere che lo spogliatoio seguisse un allenatore a tempo determinato, dati gli accordi già presi per la stagione a venire con un altro coach? Si sarebbe rischiato decisamente di più: s'è calcolato che era più conveniente trascinarsi così fino a fine stagione confidando anche nell'orgoglio ed amor proprio dei giocatori, tanti dei quali in evidente aperta distonia con Allegri. Dài, che non arriviamo sesti...o perlomeno non chiamiamocela Il primo passo è stato trovare un dirigente capace come Giuntoli ed affidargli le redini della gestione sportiva ma non le chiavi della cassaforte come erroneamente s'è fatto con Paratici, abilissimo come DS ed osservatore, pessimo come amministratore e gestore delle finanze; da giugno avremo un altro allenatore sulla nostra panchina e ci saranno parecchi cambiamenti in rosa, il che mi rende fiducioso di poter rivedere una Juve degna di tal nome. Riduzione dei costi? Doverosa ed indispensabile alla luce dei bilanci in rosso ma anche sintomatica di un mutato e più consapevole approccio ad una realtà che non ammette spese folli nè il minimo spreco: credo che si tenderà sempre più a pescare in campionati e mercati non di primissima fascia ( per es. fino a pochi anni fa abbiamo colpevolmente snobbato il nord Europa ) e su propspetti sempre più giovani dato che, allo stato attuale, non possiamo competere sul piano economico con le squadre inglesi o con altre big europee ( per non parlare di Arabia, Emirati etc). Però non è detto che questo contenimento dei costi comporti esclusivamente qualcosa di negativo: la necessità aguzza l'ingegno e se le ristrettezze portano ad investimenti oculati, magari senza elargire contratti milionari al primo che passa, beh...ben vengano; abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che, quando s'è avuta ampia disponibilità di spesa, si sono fatte delle caxxate clamorose.
  15. scusa eh ma un conto è permettersi, un altro è volerlo fare ed Elkann può riservarsi sul cosa fare come cavolo gli pare, non che non possa farlo è semmai da ignoranti credere che non si possa cambiare l'allenatore per una questione economica, come se alla galassia Exor mancassero una decina di milioni di euro dopo averne iniettati quasi un miliardo semmai non glie ne frega una mazza al limite
  16. Allegri resta almeno un altro anno.
  17. Ieri
  18. Allora se è così un peso per Exor ed El can, perché non la vende?!?!?
  19. Mai negato di essere un allegriano della Prima Ora... Ribadisco comunque di non essere sposato con nessuno. Pirlo per esempio mi piaceva, gli avrei dato un altro anno. Vedremo il prossimo anno chi arriverà...
  20. ce l'ha! ce l'ha! solo che fa meno male pensare che siano incapaci, o smidollati, o quello che volete ... invece che conniventi!
  21. È un discorso parecchio ignorante questo...Elkann non paga di tasca sua i dipendenti delle aziende che la holding che amministra possiede...ogni azienda che fa parte del gruppo ha un proprio fatturato che utilizza per le proprie spese. La Ferrari fattura quasi 6 miliardi di euro l'anno e produce più di un miliardo l'anno di utili...perché produce dei beni che vende e quindi ha delle possibilità di spesa grazie ai soldi che guadagna per cui può permettersi Hamilton, Newey, topo Gigio e la fata turchina. La Juve fattura mezzo miliardo di euro l'anno scarso, non produce utili, è in perdita da una vita, ha avuto bisogno di un miliardo di euro di aumenti di capitale (quelli si messi per gran parte dalla proprietà) per pagare le spese e quindi non si può permettere proprio un c**** di niente
  22. Non possono per il semplice fatto che devono affrontarsi.
  23. i soldi non ci sono perchè non ce li vogliono mettere e l'hanno detto abbastanza chiaramente
  24. Niente piume, niente sverniciate, niente palio di Siena, una maglia normale da Juve, l'ultima volta è successo con Pirlo Speriamo che le facciano indossare a gente degna
  25. Diciamo che ce ne sono stati di buoni, mi vengono in mente Miranda, Nenè, Cinesinho, Emerson, Douglas costa, Dani alves anche se pure questi per ragioni diverse poi sono stati acquisti "sfortunati" o fugaci o semplicemente di passaggio. Forse solo Altafini, ma a fine carriera, potrebbe aver lasciato un buon ricordo complessivo. Si, la juve e il brasile non quagliano insieme, c'è poco da fare.
  26. Me lo ricordo eccome, con i capelli bianchi lunghi e ricci, mi sembra facesse il civic .Un giorno avevo chiamato anche io e qualificandomi come gobbo avevo chiesto se comunque potevo parlare . Avuto il permesso ho detto che seguivo la trasmissione perchè mi faceva morire dal ridere e quindi la consideravo un passatempo molto divertente. Vezio Colli, probabilmente non cogliendo l' ironia , mi ha addirittura ringraziato e mi ha risposto che era un piacere discutere con un tifoso sportivo , sia pure sostenitore della squadra acerrima rivale. A quel punto non ho osato infierire, l' ho salutato e ho chiuso la telefonata... RIP Vezio
  1. Carica attività successive
×
×
  • Crea Nuovo...