Fisicamente è un giocatore tutto in divenire. Già si è potenziato questa stagione, ma il bello deve ancora venire per me.... per conformazione fisica è destinato ad avere una forza nelle gambe spaventose, al pari di quelli dei Messi, Aguero e Tevez. Col controllo di palla in corsa che si ritrova, e la facilità estrema di dribbling negli spazi stretti, una forza esplosiva nelle gambe potrebbe trasformarlo in un giocatore atomico, uno di quelli che "spacca" le partite nel senso letterale del termine.
Tecnicamente non si discute, è già un giocatore di alto profilo. Col sinistro fa il cazzaccio che vuole in campo, e la cosa che mi piace di più di lui è la sua visione di gioco (quasi al pari di un play vero) e la sua capacità tecnica di servirsene. E' più assistman che goleador in senso stretto. Mi aspetto che alla Juventus migliori sottoporta conservando però le sue caratteristiche principali di fantasia e qualità messe al servizio della squadra.
Poco da dire, grandissimo colpo. Questo era destinato alla Premier o alla Liga, e fra due anni ci saremmo trovati a piangere l'ennesimo talento lasciato scappare e ora valutato a peso d'oro. Del prezzo me ne frega il giusto, cioè poco più di niente: in primis, gradisco che i soldi vengano spesi per puntare questo tipo di profili, e in secundis, se toppa miseramente, tempo due anni con ammortamento e c***i e mazzi, e lo rivendiamo senza averci smenato praticamente nulla. Ha 22 anni, non si deprezzerà in maniera drastica neanche giocando da schifo.
Benvenuto Paulo, io punto molto su te come erede tecnico di Tevez, e le carte in regola per rimpiazzarlo degnamente le hai tutte, ora sta a te. Fuori le palle e conquista gli scettici!