Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 02/05/2017 in all areas
-
7 pointsSono io a ringraziare voi, amici carissimi. Ho voluto testimoniare che l'emozione, non ha tempo di durata. Chi non si emoziona, non gode interamente la propria esistenza. Sempre con voi, amici miei.
-
6 pointsJuventus...la mia prima volta!! Anno 1953. Da premettere: C'era la radio ma non la TV. Qualche spezzone di calcio giocato lo si poteva vedere solo alla "Settimana INCOM", un programma informativo dato nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film. Oltre ai quotidiani sportivi usciva il settimanale "Il Calcio Illustrato" che andava a ruba perché conteneva moltissime foto e le sequenze disegnate delle azioni che portavano alle reti. Questo giornale e le figurine ci facevano conoscere i giocatori e il mondo del calcio. Era il lontano 12 aprile 1953 (l'anno mai dimenticato, la data ho dovuto cercarla) a settembre avrei compiuto 16 anni. Ero ospite da mio zio a Milano e fu lui, conoscendo la mia passione a portarmi allo stadio per Milan-Juventus. Stadio San Siro: un sogno, un miraggio e una forte emozione. A quei tempi, era strutturato in un solo anello, ma per un ragazzo arrivato dalla provincia era maestoso. La giornata memorabile stava per incominciare. Per ingannare il tempo che precedeva la partita, si usava far disputare un incontro fra due squadre giovanili. Non riuscivo a star fermo e scesi nel parterre vicino all'inferriata per vedere il campo piú da vicino. Poco dopo, mi si affianca un giovanotto in spezzato con giacca a quadri, mai dimenticato il particolare, era G. Boniperti. Rimasi come paralizzato, non riuscivo a riordinare le idee , lui che con il compianto Carletto Parola erano gli idoli che mi avevano portato a tifare Juve. Forse c'era qualche altro vicino a lui, non lo sapró mai, ero in uno stato confusionale. Il mio povero zio si accorse di tutto, lasció il suo posto e mi venne vicino, nel frattempo Boni se n'era andato, mi prese per un braccio e mi portó a sedere. Dopo questa forte emozione, seguii la partita in un modo strano, ero vuoto, quasi assente, ma felice come non lo ero mai stato. Il risultato fu di 1-2 con reti di Boniperti-Nordhal-Praest. Significó gioia aggiunta a gioia, emozioni a catena e una giornata che avrebbe vissuto nella mia memoria per sempre. Ritornato al paese, raccontai il tutto agli amici e ai compagni di squadra (giocavo nelle giovanili dello Schio) ancora oggi non so chi mi abbia creduto! Non ha importanza, quella giornata troppo bella e soprattutto vera l'ho vissuta, la rivivo e nessuno me la potrá mai togliere. Amici miei altri tempi ma il calcio é sempre stato bello, ha sempre creato emozioni. Le maglie avevano la numerazione dall' 1 all' 11, erano pulite!! I giocatori meno attori e i giornalisti piú giornalisti. In questo racconto la nostalgia traspare, non sono riuscito a mascherarla, o forse non ho....voluto!! Auguro a voi tutti di vivere un momento simile!!
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsmancando sibidè sarà fondamentale prevalere sulle palle sporche
-
3 points
-
3 points
-
2 pointsIo nel frattempo ho dovuto raccogliere una pisciata notturna del cane sul pavimento...
-
2 points
-
2 pointsnavigammo su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca ed avevamo gli occhi troppo belli:
-
2 points
-
2 pointsOnestamente, è la prima volta in vita mia che non sento questa partita. Sarà che ormai abbiamo lo scudetto in tasca, che loro sono salvi e non lottano per nulla, che abbiamo 2 partite cruciali in una settimana per cercare di entrare nella leggenda del calcio.... Io ho una tensione pazzesca per Monaco, mentre al momento il derby non mi dice molto. Poi dopo Monaco cambierà, ma adesso è così, sorry.. .
-
2 points
-
2 pointscosa possiamo aspettarci? che elimini sia juve che monaco?!?
-
2 points
-
2 pointsuh...le cose cambiano in fretta...appena avuto colloquio preliminare chiarificatore... sperem bene
-
2 pointsio quest'anno ho smesso di essere scaramantico. ha sempre portato sfiga esserlo.
-
2 pointsSiamo coetanei. Anch'io ho visto la Juve per la prima volta nel lontanissimo 1953. Ero andato allo stadio di Vicenza accompagnando mio papà, tifoso vicentino, e ho visto il trio delle meravigle : Sivori-Charles-Boniperti. Da allora sono e rimarrò Juventino.
-
2 pointsdove posso mettere la firma per fare il double e chiuderla qui e lasciare la C.I. ai laziesi? del triplete fòttesega, dovesse arrivare "solo" scudo e champions va bene uguale, non è che non ci dormo la notte se dovesse essere solo double
-
2 pointsmandiamo @mamozio come guastatore. una specie di Toilet Seal. nel cesso gioca in casa
-
1 pointsiete troppo umorali ogni partita fa storia a se il real è nella posizione del barca post remuntada poi abbiamo visto.. la finale è tra un mese...ed è ancora da conquistare!
-
1 point
-
1 pointLa Juve la vidi la prima volta solo il 26 gennaio del 2013, 1-1 col Genoa. È strano, come un amore intenso che non hai mai abbracciato o toccato. QUEL giorno incontrai anche Pirlo (squalificato in quella partita) sulla sua ferrari. L'ingresso allo stadium è stato in apnea, vedere quel bagliore che pian piano svelava cio che avevi sempre visto in tv... Sinceramente non gustai appieno quello spettacolo, ero troppo intimamente emozionato per intendere bene. Diciamo che la Juve mi emoziona talmente tanto che mi rincoglionisco totalmente...pensate che andando al museo, vedendo quel video nell'atrio iniziale...mi commossi come un bimbo e mi vergognai poichè passavano persone, passai un oretta in completa ipnosi, tanto che tornando nell'autostrada Torino Milano, ad altezza Novara mi resi conto che dimenticai drammaticamente di visitare ciò che avevo gelosamente conservato per la fine: la sala trofei. Ebbene forse per la fretta di partecipare al tour dello studio, dimenticai di visitare la sala dei trofei. Ci devo tornare.
-
1 pointInviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
1 pointCi sara' da ridere.....ma in nostro favore
-
1 point
-
1 pointSe pigliano di francesco si piazzano peggio di quest'anno.magari prendessero davvero lui o spalletti,si autoescluderebbero da soli.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLe tessere fatte tramite Club Doc, se fatte come si deve, costano 15 euro e vanno ritirate poi al CCJCD.... Niente spedizione via corriere come per i privati, i quali pagano 21,00...... se invece le hanno fatte privatamente i responsabili, allora 21 è giusto
-
1 pointda torino a montecarlo in aereo?!? proprio per non fare la figura dei pezzenti
-
1 pointma firmerei col sangue per perdere sabato e vincere il 3 giugno tutti gli juventini lo farebbero.... sugli irrilevanti invece non ci giurerei mica...
-
1 pointmamozio che da piccolo fa colazione, che carino
-
1 point
-
1 pointora però da bravi o scrivete nel thread pre-partita o chiedete ai Mod di unirli, ché mi sono rotto le balle di cambiare topic ogni 5 minuti Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07
-
1 pointsi ma diglielo a br1BUFFONcin1 che gli stai dando solo un contentino
-
1 pointnon mi sognerei mai di strumentalizzare i miei figli e l'amore che ho per loro... e le questioni saranno risolte perchè basate su fatti che reputo irrilevanti e superabili, non perchè non so vivere senza loro...
-
1 point
-
1 point
-
1 pointnon solo dobbiamo anche mettere paura...
-
1 pointSicuramente. Mr 90 milioni si deve dare una svegliata!
-
1 point
-
1 point
-
1 pointdopo aver battuto il napoli di spagna mo ci tocca batte l'atalanta di francia giornalai del cahzzo
-
1 pointTranquillo e sereno, ho una buona fiducia sui ragazzi. Il malessere me lo lo faccio venire semmai dopo, non prima.
-
1 pointVa bene il rispetto, va bene la scaramanzia ma ragazzi, la finale di due anni fa deve pur avere insegnato qualcosa. Basta con i fantasmi del passato e basta nascondersi. Abbiamo perso tante finali, è vero, ma il calcio è cambiato, noi siamo cambiati. Non abbiamo mai fatturato cosi tanto, abbiamo una squadra forte e completa, un allenatore che ci ha portato per 2 anni di fila in semifinale e l'esperienza giusta per invertire il trend e iniziare a portarle a casa. E dico "portarle" perchè anche se dovessimo vincerla non deve essere il punto di arrivo ma la base per costruire i futuri successi; io credo che in società non si fermeranno e noi dobbiamo fare altrettanto, anche come tifosi dobbiamo dimostratrci all'altezza del club che tifiamo.
-
1 pointLo so ragazzi che dobbiamo pur tirare mercoledì, io per primo vorrei giocarla subito, e l'attesa è snervante. Ma è anche vero che se si continua a scrivere random sempre le stesse cose, va a finire che ci crediamo davvero. Qui si dice tutto ed il contrario di tutto, e cioè li temiamo sono forti, ma se usciamo con loro non meritiamo nulla. Come spesso accade siamo estremi in un senso o nell'altro. Per fortuna il calcio è un'altra cosa e solo il campo parla. E qui subentrano i mister con i loro giocatori, suppongo sappiano bene entrambi come affrontare questa partita, ed è l'unica cosa che conta. La presunta superiorità nostra è oggettiva non si può negare, ed infatti io credo che saremo solo noi a decidere come andranno queste due partite, semplicemente basandomi sul fatto che se la juve fa quel che deve fare, il Monaco non può avere scampo. Se non lo farà, allora sarà molto difficile passare, ma questo vale per qualsiasi team che andresti ad affrontare in qualità di favorito. È molto più difficile affrontare un team da favorito, piuttosto che il contrario, proprio perché tutti sono li col fucile puntato. Chi poi non gode certo a vederci vincere, ha l'ennesima occasione per girare il coltello dove preferisce, addirittura sto giro aiutato da questa nostra superiorità, sia che vinciamo o che perdiamo, loro lo avevano detto perdio!!! Confido nella grande capacità del nostro mister e dei nostri ragazzi, di estraniarsi completamente da sto bailamme, e concentrarsi al massimo su queste due sfide, sanno benissimo chi andranno ad affrontare e non sarà mai al mondo presa sottogamba la partita. Le nostre sono paure, convinzioni, certezze, e chi più ne ha ne metta, basate solo su fumo, l'arrosto si vedrà in campo e stop. Poi alla fine tra la marea di "io l'avevo detto", pro o contro, servirà davvero qualcuno di noi a stare meglio? Qui bisogna tifare non c'è altro da fare, ricordando che per quanti interessi ci siano dietro, e per quanto sia importante e vista da milioni di persone, resta sempre e solo una partita di calcio, una squadra vince e l'altra perde, e di conseguenza il domani che verrà, sarà un altro giorno. E si ricomincerà a tifare...
-
1 pointHanno pagato la partita di coppa contro l'ajax... Ps. Shick 2 partite col topo 2 goal. È pronto. Vai Beppe !!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
1 pointha detto che vuole essere una bandiera come del piero