Vai al contenuto

SICILIANO

Amministratore
  • Numero contenuti

    82865
  • Iscritto

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di SICILIANO

  1. Il punto è tutto qui. La sua ascesa in antitesi con Agnelli è passata proprio dal penalizzare la Juve, dato che vicino ad Andrea c'era Giraudo - e poi personalmente stava rilanciando la sua figura, il suo cognome, attraverso la Juve - a manovrare i fili di John c'erano quelli che hai citato giustamente. Anche secondo me John non è il grande manovratore, se n'è approfittato, li ha ringraziati e si è preso tutto alla faccia della madre, del nonno, fratelli, sorelle, fratellastri, sorellastre, cugini e juventini.
  2. vabbè per 9 anni abbiamo dominato
  3. SICILIANO

    Coppa Italia 2025/26

    Con l'Atalanta siamo in trasferta. Meglio abbia vinto il Napoli se no Roma o inter si sarebbero ritrovate una semifinale ridicola. Si scannassero tra di loro da quel lato del tabellone.
  4. Bella partita. Contento si sia dimostrato di non snobbare questa competizione, che sarebbe bello tornare a vincere.
  5. Sì. Pensate che bello se riuscisse, attraverso la Juventus, ad affermarsi nuovamente come un grande presidente, vedendo risplendere il suo cognome tramite la grande risonanza che può avere questo sport in Europa. A discapito di suo cugino, che ha fatto danni ovunque abbia messo mano e che non è stato indicato neanche come successore diretto dall'avvocato. Il problema è che le finanze di Andrea sono legate a quelle del cugino, quindi dovrebbe tornare con altri capitali, se no verrebbe solo ostacolato internamente alla prima occasione utile per affossarlo e non oscurare troppo John.
  6. Movimento calcistico nazionale sempre più dilettantistico. Molto bene, inevitabile conseguenza per come è gestita internamente la giustizia sportiva.
  7. Un'altra proprietà che affidi però la Juve ad Andrea Agnelli con Giraudo presidente onorario. Ogni conferenza a ricordare farsopoli, a disprezzare Elkann che non è un Agnelli, non era neanche stato designato dal nonno ed è stato il burattino di Grande Stevens e Gabetti. Imporre così il restaurarsi dell'orgoglio e della mentalità bianconera. Da qui dentro Del Piero in società e poi si può anche perdere sul campo ma l'identità verrà ristabilita.
  8. Lo scorso anno ha fatto schifo tutta la squadra dove giocava che ne abbia fatti comunque 13 è un miracolo. Durante il calciomercato la maggioranza sul forum sperava comunque di prendere Openda e Zhegrova anziché, allo stesso importo, spendere tutto per Kolo Muani. Per l'ennesima volta sembra sia meglio avvenga quanto il tifoso disdegna
  9. Allegri ha comunque fuori Pulisic e Rabiot e prima gli è mancato Leao. Prima della prossima sosta potrebbe faticare con chiunque, il suo 11 titolare al momento non è certo da primato senza quei due che fanno la differenza, deve sperare nel corto muso
  10. Almeno creano fastidio a chi fa quel che gli pare, utilizzando la giustizia sportiva a suo piacimento.
  11. Vorrei capire che senso abbia entrare nel merito e far il paragone con il caso Juve, quando la Juve è stata condannata (al solito) per violazione dell'articolo sulla lealtà sportiva, quindi per una questione etica e di probità. Le hanno comminato punti a caso (nessuna norma specifica disciplina la sanzione). Il confronto dunque andrebbe fatto mettendo sempre davanti la frase "se sia morale o meno", dopodiché si può aggiungere di tutto: numero operazioni, quotazioni in borsa, ecc. Ma che siano pratiche leali. Perché su questo si condanna Quando si parla di giustizia sportiva è tutto una buffonata, non è semplicemente un organo serio di diritto.
  12. Ha tentato il passo più lunga della gamba nel momento sbagliato, quando è arrivata una pandemia e i ricavi sono calati drasticamente, nel momento in cui lui puntava a farne massicciamente. Aveva grande voglia di dimostrare di esser bravo, intendeva alzare l'asticella per venir riconosciuto ancor più. Ha osato ed è andata male.
  13. Gabetti e Grande Stevens hanno fatto terra bruciata intorno a John Elkann. Hanno fatto credere fosse stato l'erede designato, quando Gianni Agnelli non lo aveva scelto. Edoardo si è eliminato da solo. Margherita è stata gabbata anche grazie alla cooperazione di sua mamma perché è stata Donna Marella a dare la sua parte di quote della Dicembre al primo nipote che ha avuto (aveva poca scelta? Disprezzava la figlia? Non approvava le sue seconde nozze? Preferiva davvero John? Si è piegata ai consigli del cosiddetto avvocato dell'avvocato?) e infine hanno pure distrutto minacce più labili come quella di Giraudo, unica persona davvero preparata e vicina ad Andrea Agnelli, guardando al ramo familiare di Umberto con l'unico rimasto che portasse quel cognome. Per saldare la posizione di John, che si è ritrovato tutto il potere in mano (senza che lo avesse deciso suo nonno, perché suo zio si è suicidato, perché suo fratello è un babbeo ed è stato sputtanato in ogni modo, perché sua sorella non può comandare in quanto donna secondo le regole familiari, perché sua mamma è stata presa in giro e specialmente senza averci capito nulla trovandosi a essere il pupazzetto di quei due) abbiamo avuto farsopoli per non creare discussioni neanche da parte del cugino. Alla fine non cambiava molto nella sostanza, una volta che Edoardo è morto, comanda John. Le voci, la percezione, l'autorità del risultare designato, che non ci sia un cugino che si chiami Agnelli in rampa di lancio o un fratello minore in gamba, però evidentemente conta e pure molto. Giraudo, pertanto, andava colpito. La Juve è semplicemente finita in mezzo a quest'intoccabilità da fornire al grande capo, un'aura che non ha comunque mai avuto nonostante tutti questi sforzi, che ora più che mai è stata sputtanata dall'ultimo testamento di Gianni Agnelli. Ci hanno venduti per incoronare John ma questa corona non è mai stata scintillante. Il mio timore, dopo la serie B, era che tornando a vincere il tifoso juventino potesse finire con l'amare il proprietario del club. Questo rischio almeno non si è certo verificato e quel decennio d'oro è comunque iscritto ai meriti del cugino.
  14. Forse era meglio spendere tutto per Kolo Muani
  15. Non regge mentalmente perché non era così scarso negli anni visto a Bergamo dove ha sempre fatto bene in serie a, quindi lo terrei fisso in panchina per fargli fare degli spezzoni, senza alcuna pressione.
  16. Gli copierei il 442 storto per affrontarlo (e forse anche per il resto della stagione). Kalulu terzino bloccato da una parte con davanti Conceicao. Cambiaso terzino a sinistra con davanti Thuram alla Rabiot. Poi due centrali (Bremer e Kelly o Gatti), due centrocampisti (Locatelli e Mckennie perché non ne abbiamo altri dato che a Koop va tolta ogni responsabilità, Miretti e Adzic non sono mediani ma sono rotti e/o ancora troppo acerbi) e due attaccanti (Yildiz e uno tra David e Vlahovic, visto che Openda va visto come alternativo al turco).
  17. Yildiz non tornerei a relegarlo sulla fascia. In ogni caso ci mancano alternative in difesa e a centrocampo, la rosa è corta, tranne che in attacco.
  18. La rosa ha tanti buoni giocatori, senza campioni, in attacco e troppe lacune in difesa e centrocampo che con tutte queste partite non possono che pesarti come un macigno e rendere non competitivo aldilà di qualche buon piazzamento o buona figura isolata. Rimane però che il tecnico non riesca a dare equilibrio. Altro che gioco offensivo e spettacolo quando prendi tutti questi gol e hai una squadra spaccata perennemente in due oltre ad aver un maggior dispendio fisico che diventa fatale senza ricambi, significa che stai allenando male.
  19. Questi erano veramente scarsi, gli abbiamo regalato un tempo e poi anche un punto alla fine.
  20. In amichevole di recente li abbiamo battuti speriamo si ripeta quella gara
  21. Comunque gli attaccanti segnano meno dei difensori o centrocampisti quest'anno
×
×
  • Crea Nuovo...