Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,129
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ameobi85

  1. Juventus, i senatori del Bayern chiamano Douglas Costa. Idea prestito Notizia sorprendente, quella della Bild di oggi: il Bayern Monaco starebbe valutando un clamoroso ritorno di Douglas Costa, già in questa finestra di mercato. I bavaresi stanno cercando rinforzi sugli esterni d'attacco: Leroy Sané è l'obiettivo principale ma le condizioni fisiche del giocatore, reduce dalla rottura del legamento crociato sono un problema per l'immediato. Gli infortuni a cui sono spesso soggetti Gnabry e Coman suggeriscono un ulteriore rinforzo ed ecco spuntare il nome del brasiliano, chiuso nel 4-3-1-2 di Sarri e che sarebbe un profilo ideale per la squadra di Flick, anche perché conoscerebbe già l'ambiente e non sarebbe necessario alcun periodo di adattamento. Il nome del giocatore è stato suggerito dai senatori della squadra: Manuel Neuer, Thomas Muller, David Alaba, Joshua Kimmich e Robert Lewandowski. Classe 1990, Douglas Costa è stato riscattato dalla Juventus lo scorso giugno per 40 milioni. FONTE TMW - bufalazza?
  2. Beh, non esiterei un'instante. Nel frattempo immagino che Can sia ai titoli di coda, quindi qualche altri soldi in entrata per la questione bilancio. Ci liberiamo di due giocatori (can mi dispiace un sacco perchè secondo me è un giocatore molto forte) e con Berna, a queste cifre, un'altra plusvalenza. Contando che a giugno Matuidi e Khedira secondo me andranno via, il cc sarebbe composto da: Pjanic (29), Benta (22), Rabiot (24), Rakitic (31), Ramsey (29) E magari anche
  3. Per il centrocampo si pensava di sistemare con i capolavori a zero. Su Ramsey non ho grossi dubbi, (integrità fisica permettendo) ma continuo ad averli su Rabiot. Giocatore normale, che in un campionato come quello francese può dire la sua. Secondo me diventerà carne da plusvalenza, sempre che il suo ingaggio non diventerà un grosso problema. In quella posizione serve alzare l'asticella.
  4. Sicuramente ne ho viste di più della juve e devo dirti che non mi ha mai convinto completamente questa squadra. Però per quanto riguarda l'inda, con la roma dire un solo tiro in porta mi sembra di parte e riduttivo. E loro con la Lazio? li hanno massacrati. Però a quanto si dice, sembra che loro giochino sempre contro nessuno. Non mi sembra di dire un eresia che i cinesi abbiano un inquadramento in campo, ad oggi, nettamente superiore al nostro. Spero per noi che questa juve sia al 30-40%
  5. Oltre il fuoco, la differenza sta nel fatto di vedere una squadra che sa quello che fa (inter) ed una squadra clamorosamente regredita. Vedo certi "episodi", circostanze e cappelle Del neri style.
  6. Penso che la base di questo pessimismo sia dettato dal fatto che una squadra tutto sommato inferiore (come rosa - l'inter) sia ad oggi "più preparata" a stare in campo rispetto a questa Juve. Onestamente, ad oggi vedo Conte davanti a Sarri (ma non solo da oggi). L'inter (in campionato) mi da l'impressione del risultato quasi certo. Spero che anche loro avranno qualche battuta d'arresto, non possono vincerle tutte. Ma questa inter, purtroppo, non è il solito fuoco di paglia.
  7. Si infatti! scadenza nel 2021, quindi non la vedo come trattativa impossibile (se lui vuole tornare). 50 + Can e Manzo...secondo me si può fare. Sopratutto, calcisticamente parlando, sarebbe da fare a Gennaio, può giocare anche in CL.
  8. Scusate ma la maglia di stasera?Halloween Slimer style?
  9. Danilo Bonny De ligt Sandro Khedira Can Matuidi Berna Dybala Ronaldo
  10. A gennaio riprendiamo Caceres e Vidal?!?!?!
  11. Occhio che noi l'abbiamo vinto anche con Pepe e Giaccherini, contro un milan con Ibra, Silva ecc ecc Gonde è un leader nella canalizzazione della libido "omoerotica" (freudianamente intesa) come il morire per la patria. Questi romperranno le balle sino alla fine.
  12. Beh, più o meno..uno che si rifiuta di fare la riserva dei 23 dimostra di non portare rispetto per la nazionale e per i suoi compagni (che poi hanno vinto i mondiali, non sono usciti al primo girone). Nel psg, è arrivato nel 2010, già nel 2014 usò juve e roma per farsi pompare il rinnovo con il psg e giustamente l'anno scorso hanno fatto bene a metterlo fuori rosa... Diciamo che a livello comportamentale deve darsi una regolata... Mia considerazione: Secondo me Sarri (te lo dice uno che non ha troppa considerazione per questo mister) ha avuto indicazioni ben precise nel non dover lasciare proprio lui fuori dalla lista CL, proprio per evitare casi incresciosi. Secondo me Can è nettamente superiore oltre ad essere già integrato in questa squadra.
  13. Operazione, a mio modesto avviso, senza senso. In un reparto già affollato, 7.5 milioni di ingaggio e varie commissioni ad un giocatore fermo da dicembre 2018, fuori anche dalla nazionale per motivi comportamentali. Oltretutto, giocatore che per quello che gli ho visto fare in Francia e in CL, secondo me non fa la differenza. La butto li, maxi scambio (Rabiot, Can e Manzo) a gennaio/giugno con lo UTD per Opti Pobbà.
  14. Più che vedove, qui ci si lamenta di strisce e non strisce, di maglia futurista per conquistare nuovi mercati...quando il tuo allenatore dell'estetica se ne batte una fava.
  15. Ma infatti, anche solo una polo della Juve... Più lo vedo e più mi imbarazza.
  16. Infatti...purtroppo l`attuale allenatore dell juventus soffre di vittimismo e deresponsabilizzazione acuta. Una volta il caldo, oppure a napoli quando lo scudetto secondo lui era deciso da chi gioca prima o dopo la capolista, il bilancio...Dal mio punto di vista, il confronto con Conte è da evitare.
  17. Tu conosci invece cosa a detto la società al giocatore? Ti ricordo che tra meno di un anno ci sono gli europei, per tanto è lecito che sia parecchio incazzato, Quale vetrina migliore se nn la cl visto che il campionato italiano e bistrattato da tutti? Sicuramente alla prossima di campionato nelle conferenze pre e post partita uscirà l'argomento e qualcuno dovrà dare delle spiegazioni. Se questa esclusione è figlia delle mancate cessione degli "esuberi" khedira e matuidi si poteva trovare una soluzione differente, per esempio il giocatore in prestito secco per un anno in una società che giocava in cl (PSG?) senza svalutarne il cartellino per eventuale futura rivendita. Così ci siamo dati la zappa sui piedi. Ora i potenziali acquirenti sanno che emre can è il 7° centrocampista della juve escluso dalla cl; davvero una scelta coi fiocchi!
  18. Personalmente, le considerazioni che ho fatto vedono Can più utile sotto tutti i punti di vista (carattere, collocazione tattica, duttilità, valore, spessore e valorizzazione del giocatore). Nel caso specifico, inoltre, ci troviamo con un giocatore (rugani) poco utile anche come quarto difensore ed un giocatore molto più utile escluso e per tanto deprezzato. Si è preferito un giocatore che in 4 anni ha giocato una settantita di partite con le gambe tremanti (poco più della metà da titolare) ad un titolare tedesco che anche in nazionale e nel bayern ha giocato in una linea a 4 in difesa, oltre tutto ad essere un centrocampista eccezionale. Secondo me scelta sbagliatissima.
  19. Non mi pare neanche una scelta saggia un difensore che ha dimostrato di non avere mercato e di non valere neanche la panchina della juve. Oltre tutto, non si tratta di fare il jolly, si tratta che sa interpretare il fuori-ruolo anche meglio di rugani. Allegri docet.
  20. Parti dal presupposto, che tra quelli del vecchio centrocampo nominati, Emre Can è l'unico ad avere mercato nelle prossime sessioni (escludo Bentancur visto che il boca detiene il 50% sulla rivendita) Metterlo fuori dalla CL vuol dire fargli perdere il valore di mercato, oltre a perdere un giocatore molto importante per quella competizione. Ricordiamoci che Can è titolare della Germania e tra i migliori la passata stagione (contando i problemi fisici tra cui un intervento molto particolare alla tiroide). Però, non mi stupiscono khedira e Matuidi nella lista...quello che più mi inquieta è la presenza di Rugani. Se la scelta è motivata da questioni di crescita nel settore giovanile ecc è un conto, altrimenti è una cagata pazzesca. Emre can nell'emergenza poteva giocare in difesa, come il buon max ci ha insegnato.
  21. Contento per Gonzalo, un campione "bistrattato" dal confronto impari con cr7 nella passata stagione. Spero che questa sua voglia di rivalsa e questa professionalità la mantenga per tutta la stagione.
  22. Per me, questa rosa, questa semi rivoluzione, doveva essere essere fatta per l'allenatore che hai in firma... Potevi portarlo anche a naturale scadenza del contratto, così da imbastire nell'eventualità trattative con allenatori che ti avrebbero dato forse quello step in più (klopp, Guardiola)... I rinnovi incriminati (sino al 2021 se non erro), secondo me, sono stati fatti perchè ai tempi si pensava che max un altro anno da noi l'avrebbe fatto. Nel caso si pensava già l'anno scroso ad un cambiamento della guida tecnica, i rinnovi di khedira e mandzukic sono stati una sciagura; contando che Sarri (o guardiola) non li reputava giocatori utili. A posteriori, siamo andati a complicarci la vita inutilmente. Come indicato in un altro post, vorrei capire chi realmente sono gli esuberi lato tecnico (sarri) e lato società (economico).
  23. Però la rosa corta, se permetti, puoi averla in un napoli che a ottobre decide di rinunciare alla CL e alla coppa italia. Mi ripeto, spero che riesca a capire cosa voglia dire allenare una squadra che deve giocare 3 competizioni e che la società riesca a mandargli via quei 3-4 giocatori non utili al progetto. Pienamente d'accordo sul percorso in EL.
×
×
  • Create New...