Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,165
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ameobi85

  1. Piu che Chiesa è imbarazzante leggere i commenti di chi, in maniera passiva aggressiva (più banalmente in modo provocatorio) cerca di attaccare le informazioni distribuite dagli insiders. Riuscire a capire che trattativa/interesse per un giocatore non vuol dire necessariamente "acquisto assicurato" sarebbe utile per mantenere un topic lineare e SOPRATUTTO leggibile per chi mostra interesse per queste informazioni. Puntate le vostre 50 euro sui cavalli, non sui possibili acquisti della società Juventus!
  2. E gli altri anni con Bonucci titolare? Hai preso 54 gol perchè siamo stati allenati da un allenatore non da juve, completamente allo sbando dalle prime amichevoli. Poi, diciamo le cose come stanno..De Ligt nei primi mesi ha fatto parecchi danni... Sanè 60 milioni + una ventina di stipendo arrivando da un crociato... Non credo che Chiesa, nell'eventulità in cui arrivi, arriverà su quelle cifre. Poi Sanè voleva tornare in Germania. Per la questione Inter naturalmente ero ironico
  3. Riassunto giornaliero: - Bonucci bidone col c**o grosso (guardare le retroguardie bianconere degli anni 90 come mantenevano le posizioni nell'uno contro uomo), che non sa marcare ad uomo (così tanto per dire il salvataggio su Higuain di punta) con la media negli ultimi 10 anni del 6.8, considerato da guardiola, mourinho, Allegri, Conte, caccola uno dei migliori al mondo; tra l'altro integro fisicamente, l'hanno scorso utilizzato per il 95% della stagione. - Chiesa una patacca, quando la maggior parte dei professionisti del settore (es. Mancini) lo ha definito sulla fascia "devastante". - Paratici un pippone, da dare alla Roma così possiamo iniziare a fare il vero mercato. Va beh, dai, allora diciamo anche che l'inter è già campione!!!
  4. Si ragionavo anch`io in base alle ultime due sessioni di calciomercato...Can, però ti è costato più di 16 milioni di commissioni, quindi non proprio a parametro 0, vendendo a 25...operazione scellerata perché qualche mese prima lo davi al psg a 45. Doppio errore, tra l`altro, nell`aver venduto un giocatore non congeniale al fenomeno sarri, esonerato 6 mesi dopo.. Paratici secondo me diverse cazzate la sta facendo.
  5. Mah, zero euro? De ligt a 75 milioni + ingaggio + commissioni per il p***o non mi sembrano noccioline. L`anno prima Ronaldo 100 milioni + 30 d`ingaggio, Emre Can (milioni di commissioni), bonucci ecc Il problema principale sono queste operazioni a parametro 0 che ti inchiodano in prospettiva il mercato in uscita, visto l'impossibilità di piazzare un Ramsey o khedira a 7 milioni l`anno
  6. Scandaloso, per il terzo anno di fila ci bruciamo la carta Ronaldo. Squadra incompleta, manca un terzino destro titolare, centrocampo ad ora su standard medio bassi e siamo senza una prima punta. Se le fogne riescono a fare un paio di operazioni ancora direi che quest`anno partiamo dietro a loro.
  7. Infatti pensavo che dopo Caccolaman ci orientassimo su belli capelli. Secondo me avrebbe dato tanto a questa Juve.
  8. Ciao TOP, secondo te si muove qualcosa sulla fascia destra? Rimaniamo con Danilo/De sciglio oppure Pirlo pensa a qualche giocatore da adattare in quel ruolo?
  9. Infatti...si sta rivelando una persona davvero piccola. Sicuramente, la sua voglia di scappare è dettata dal fallimento in cl. Un giocatore che muove un impero come Cristiano, entro il 10 di giugno, ancora non sapeva di cambiare squadra? Giusto che rimanga al Barca.
  10. Messi non mi interessa. Voglio Suarez, puoi liberare Dybala per prendere Pobbà. -------------------------------------------------------------------Scezny -------------------------------------------------------------------Buffon ---------------------------------Danilo De ligt Chiellini Sandro De Sciglio Bonucci Demiral Pellegrini ----------------------------------------------------------------------------Arthur Benta --------------------------------------------Pogba Rabiot ------------------------------------------Tagliata Mackenzie Ramsey ------------------------------------------------------Kulu CR7 ---------------------------------------------------Cuadrado Berna ----------------------------------------------------------------------------Suarez ---------------------------------------------------------------------------- Kean
  11. Scusate ma l'alternativa di prospettiva ad oggi chi dovrebbe essere? Zapata (29 annni) a 50 milioni? Halland (sempre se vuole andare via dopo 6 mesi dal dortmund) a 75 + commissioni per il panzone = 100 cucuzze Jimenez (29 anni) a 70 milioni? Icardi a 70 milioni? Kane (27 anni ma sempre infortunato) a 100 milioni? A parte Halland (da prendere già a gennaio scorso) gli altri sono meglio di Luis Suarez? Penso proprio di no...
  12. Bene..spero che la punta a parametro 0 sia il pistolero (non makaay nè!!!)
  13. Si poco prima del lock down sembrava stesse dando segni di vita. Anch'io, onestamente, pensavo fosse il giocatore che ci serviva a centrocampo. Amen, se riescono a fare un'operazione del genere tutto di guadagnato.
  14. Secondo me rientra Ramsey nella trattativa...tipo scambio di prestiti
  15. Purtroppo non sempre l'investimento produce dei risultati...prendendo sempre in considerazione le fogne denti marci ha spero un miliardo di euro tra acquisti e ingaggi prima di fare il triplete e poi andare di nuovo nel dimenticatoio. Oltre gli esuberi, i 50 lordi di Ronaldo pesano quanto 4 giocatori di alto livello. L'Investimento Ronaldo secondo me sposta davvero tanto gli equilibri, sopratutto perché non è stato raggiunto il l'obiettivo calcistico dichiarato, ovvero la CL. Boh, poi magari con la visibilità raggiunta dall'affare Ronaldo possiamo permetterci stipendi spropositati senza troppi problemi.
  16. Ciao, in teoria però quel monte ingaggi dell'inter fa parte di un complesso di giocatori che da 10 anni non vince niente. L'unico giocatore che ha vinto qualcosa è Godin, arrivato l'anno scorso (5 milioni di ingaggio). Dovremmo paragonare il monte ingaggi, per dire, del secondo anno di Conte alla juve con questa delle fogne. Tra l'altro, nell'ultima sessione di mercato sono stati dati via gli ingaggi importanti (Icardi, Naingolan, Joao Mario). Secondo me, dopo anni di vittoria è normale che alzando l'asticella, devi alzare anche il monte ingaggi del più scarso della rosa. Nel complesso mi scandalizzano 3/4 nomi della nostra rosa (Ramsey e Rabiot per esempio) e Khedira, che da due anni non è più un giocatore di calcio. Costa, se non fosse stato per gli infortuni, mi sembra uno stipendio congruo al suo tasso tecnico. Poi le scommesse sbagliate ci sono (vedi Rugani) però fa parte del gioco. Costo del cartellino pari a 0 e provi a crearti un panchinaro "funzionale", purtroppo però è andata male e ad oggi risulta invendibile.
  17. Quindi per la prossima stagione 4-3-1-2 con Zizou sulla trequarti?
  18. Direi che almeno noi abbiamo partecipato con continuità alla CL e siamo arrivati anche alla a giocarci due finali negli ultimi anni. Per la premier, credo che la united non abbia molte possibilità di ambire al titolo almeno per qualche anno. city e liverpool stanno anni luce avanti. L`ostacolo principale secondo me è la liga spagnola (Real) non la premier.
  19. Penso si sta confondendo l'utilità tattica, in questa juve, con le qualità del calciatore. Probabilmente questa squadra con Benzema al posto di Dybala avrebbe fatto il triplete. Dybala, ha dimostrato di essere devastante in un 3-5-2 oppure in 4-2-3-1. Visto che è stato citato, si possono riciclare le parole di Cuper su recoba: "Recoba non è un centrocampista, non è un'ala, non è nemmeno un trequartista, Recoba è un attaccante che si esprime al meglio quando è libero di svariare su tutto il fronte d'attacco". Cosa incompatibile con l`attuale modulo/interpreti.
  20. Non è un fenomeno, ma neanche un cesso patentato. Esistono vie di mezzo in questa vita, bisogna scostarsi dal bianco e nero, splendidi colori per una bandiera ma molto limitanti per una visione e giudizi su persone o cose. Anche Sarri, sulla quale io mi trovo praticamente in disaccordo su tutto, qualche mese fa ha esternato parole importanti per questo giocatore: «È un giocatore affidabile, che difficilmente sbaglia la partita. Sulla sinistra ha un rendimento simile come a destra, qualche problemino chiaramente in uscita con il piede opposto. Ha buon livello caratteriale, di personalità, è una figura importante per lo spogliatoio». Ora, arriviamo da tre mesi di inattività, dove anche CR7 pare un giocatore normale. Ci sta non essere lucidi in questo momento.
  21. Sarri sta alla juve come Ventura stava alla nazionale italiana. Ok provare una formazione dettata dalla "miglior condizione" , però in campo senza una logica. Ieri aveva senso Danilo basso dall'inizio. Tridente con cuadrado-costa-ronaldo. Dybala poteva tornare utile a partita in corso. Mi duole dirlo, ma questa stagione si può salvare solo ed esclusivamente con il rientro dei lungodegenti Chiellini e Khedira al 100%.
  22. Non intendevo dire che ho ammirato il napoli, però dobbiamo mettere in risalto la differenza tra valore della rosa (nostra e loro) e avversari incontrati, tutto a sfavore del napoli. Il catenaccio, che piaccia o meno, in certe dinamiche in cui vige l'obbligo del risultato, devi farlo. Non siamo il Barcellona del tiki taka e mai lo saremo, ma non facciamocene una colpa. Se devo difendere per portare a casa il risultato, non dev'essere vista come una vergogna (ricordiamoci nell'anno di Cardiff dopo il 3-0 contro il barca lo 0-0 in casa loro). Tornando al napule, il gol del barca, onestamente, andava annullato...cioè hanno anche rischiato di vincere la partita! Si è vero, l'anno scorso abbiamo perso 2-0 contro l'atletico e poi abbiamo ribaltato...giust'appunto! una squadra che lotta ai vertici europei da anni, non un Lione qualsiasi. Oltre la sconfitta, mi brucia per la prestazione. Cmq, non penso sia solo uno sbilanciamento mediatico anti juventino...cioè c'è sempre stato il vittimismo dei fognafans o altre situazioni per destabilizzare l'ambiente juventino, ma ne siamo usciti sempre più forti. Oggi purtroppo l'ambiente non mi sembra dei migliori. Speriamo di iniziare a sputare sangue in campo
×
×
  • Create New...