Vai al contenuto

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ameobi85

  1. Speriamo non venga stritolato da una piazza in caduta libera e da un allenatore borderline. Probabilmente il passaggio a Frosinone sarebbe stato più propedeutico.
  2. Non so se può darti una mano. Non voglio tirare fuori il discorso della progettualità, però tre anni fa la Juve l'ha ceduto (oltre ai costi elevati dell'ingaggio) perché non aveva il fisico per reggere due partite di fila....figurati oggi tre anni dopo con attività su campionati minori. Non so mi sembra una roba tipo Mandzukic-Milan.
  3. Ameobi85

    Nicoló Fagioli

    Due casi con problematiche (mentali) extra calcistiche acquistati nella stessa sessione di mercato e nell'ultima hai sacrificato un giocatore (Rovella) probabilmente più funzionale dei due. Su Pogba sono talmente deluso che non ho voglia di esprimermi. Purtroppo al momento in questa società sta mancando un collettore tra campo e dirigenza. Il mondo è cambiato e di conseguenza il calcio: Esposizione mediatica perenne, esposizione al giudizio degli altri perenne, 60 partite all'anno e mettici anche le aspettative nel giocare in una squadra come la Juventus. Penso sia sempre più necessario avere nell'organico personale specializzato nella cura della persona, da un punto vista emotivo/mentale.
  4. In effetti a Bergamo davvero propositivi
  5. Allegri e Marotta volevano portarlo a Torino (se non ricordo male la Juve aveva una sorta di prelazione) nell'anno della rimonta delle 25 risultati utili consecutivi, ma probabilmente tra limiti caratteriali e la sua non nascosta fede per le fogne non ha scelto la Juve. Sicuramente in questa Juve farebbe comodo, a quel prezzo però è davvero eccessivo.
  6. Una settimana per preparare una partita...contro un Sassuolo che non ne stava beccando mezza. Complimenti alla squadra e staff tecnico.
  7. Ameobi85

    Paul Pogba

    Davvero, siamo ad un livello societario estremamente basso. La società non può non sapere cosa sta combinando un tesserato, sopratutto quando si chiama Pogba. Qui devono assumersi tutti le responsabilità. A livello immagine siamo sotto zero, incredibile come in 4 stagioni si sia bruciato un divario di trent'anni con le altre società italiane. E poi...ok il sistema "anti juve", l'antijuventinità e tutto la mafia che ci vuole distruggere e tante belle paranoie... però ci siamo sempre in mezzo a ste storie di mxxrda. E che palle!!!
  8. Devo ammettere che ci capisco sempre meno di calcio. Pensavo che Kostic insieme a Rabiot e Danilo fossero gli unici tre titolari non in discussione. "Giocatore lineare"...bah, 11 assist e diversi gol nella passata stagione, un treno che corre per 90 minuti, cosa deve fare di più?
  9. Sicuramente non gli sono mancate le offerte. Non penso che il migliore (alla lunga) della passata stagione abbia lesinato e accettato di suo malgrado questo anno di contratto. L'anno di contratto è un gentlemen agreement tra le parti. Lui sta bene alla juve e la juve lo voleva. Se partecipiamo alla prossima CL rinnoverà ancora, sennò va da un'altra parte a giocarsi anche la coppa.
  10. Un pallonetto come in una partita tra amici, così giusto per riderci sopra...con Kean libero davanti ad una porta vuota. Fuoriclasse, però per nulla professionale con la nostra maglia.
  11. Recuperare tutti gli infortunati e vincere l'Europa League è l'unica cosa che conta in questa stagione. In quel modo vai in CL.
  12. Secondo me arriva Skriniar.
  13. Il peggior affare di Ronaldo, sportivamente parlando è stato andare via dal Real. Il miglior affare per il Real (a livello economico e mantenimento dei risultati sportivi) è stato liberarsi di Ronaldo.
  14. Beh non siamo i soli a fare i cazzoni con le amichevoli...con noi c'erano il real, il barca e tutte le altre big europee fanno oramai tournèe in giro per il mondo, da anni ormai. Questa rosa, una volta risolti i problemi tra allenatore e fancazzisti, ha tutte le carte in regola per disputare un'ottima EL. Per il campionato difficilmente di può fare un pronostico con i mondiali. Ma sicuramente diverse delle squadre presenti in cima alla classifica a marzo non saranno li.
  15. Speriamo inanzi tutto di poterci qualificare e disputare una EL di alto livello. Vincerla è probabilmente probitivo, ma sarebbe tantissima roba per il nostro palmares, a distanza di quasi 30 anni dall''ultima coppa europea vinta. Oltretutto ti giochi la supercoppa europea, roba non da poco. Sopratutto, sarebbe ottima cosa per farci un pò le ossa in Europa e finalmente ripartire da dove ci compete. Le ultime CL sono state uno strazio dove la nostra inferiorità non si è vista solo ieri sera, ma con lione, porto, Villareal, Ajax ecc ecc Per il campionato non so: magaricon martello e scalpello alla quarta posizione ci arriviamo.
  16. Trovami una società, in Italia (oppure in Europa) che ha sostituito un giocatore al livello di Bonucci con uno che arriva dopo un anno di serie b. Ha giocato nel Frosinone in serie B. Bonucci ha vinto un'europeo da miglior calciatore del torneo un anno fa. Ha fatto la pipì in testa a gente come Kane. Poi sono d'accrodo con te che dobbiamo pensare al futuro. Ma ad oggi Gatti titolare mi sembra fantascienza.
  17. Non è che mi piace e che non nutro antipatie per il giocatore, a dispetto di molti qui dentro. Pensare che gatti possa panchinare Bonucci è abbastanza folle come idea.
  18. Me lo sono dimenticato probabilmente lo useranno con il contagocce per i primi mesi ascoltando le parole di Allegri.
  19. Però partiamo da presupposti diversi. Per esempio c'è un anno di lavoro alle spalle e recuperi importanti tipo mckennie e Locatelli. Danilo bremer Bonucci Sandro Locatelli Zakaria rabiot Cuadrado Di maria Vlahovic Non possono giocarsela con Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina e Salernitana? magari nel frattempo recuperi anche Pogba per metà settembre.
  20. Non è un problema di ingaggio, perchè si tratta del giocatore sino allo scorso campionato con lo stipendio più alto in rosa (a mio avviso immeritatamente). Se non crede più nel progetto sportivo e vuole cambiare aria che ci vuoi fare?
  21. Mah, non è che Gasperini ha la bacchetta magica ed in due mesi l'ha trasformato in un giocatore da 60milioni. Se la juve l'aveva acquistato così scarparo probabilmente non lo era. Chi lo ha seguito a Genova non lo pensava sicuramente. Poi che sia stato sacrificato per ragioni di bilancio è un altro discorso.
  22. eh, meglio non chiederselo per evitare complessi di inferiorità
  23. Come scritto probabilmente in un altro thread, l'operazione De ligt (pre covid) con quel prezzo d'acquisto e con quell'ingaggio che andava sulla scia della potenza di fuoco degli introiti e operazione commerciale CR7 ad oggi non è sostenibile. Era stata fatta un'operazione da top club di Premier League. Poi, secondo me a livello calcistico sino ad oggi non ha fatto il fenomeno da giustificare quel costo a bilancio. Non appena arrivato alla Juve Raiola disse che il passaggio in Italia sarebbe stato utile per promuovere la sua crescita. Già dopo un anno si parlava di possibile cessione. Poi le ultime dichiarazioni: Raiola spaventa la Juventus: "De Ligt può lasciare a fine stagione, il calcio è così" "Pronto per un nuovo passo". Se la sua volontà è di cambiare perchè non crede nel progetto, si è rotto le balle di Torino o non è in sintonia con allegri (mille motivi) non puoi obbligarlo. Il rapporto nel calcio di oggi è azienda-dipendente. Non sono tutti Marchisio o bandiere juventine.
×
×
  • Crea Nuovo...