-
Numero contenuti
2329 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di alessiojuve80
-
Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus
alessiojuve80 ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
Ma come si fa a riscattare Kelly, e regalare Huisein? Siamo il nuovo circo Togni. -
Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus
alessiojuve80 ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
E' un buon allenatore ma da altre piazze. Non è mai capitato nella storia della Juve che si giocasse senza punte, abbiamo sempre giocato per vincere, a parte Allegri. -
Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus
alessiojuve80 ha risposto al topic di PiemonteBianconero in Juventus Forum
Vorrei che fosse più vicino alla porta. Con l'attacco a 2 , 352,442. Oppure al limite nel 433 ma alto e non troppo defilato.Magari a destra si compensa con Conceicao un po più basso. -
E' un terzino da da 352, può fare il 343 nei 4. E' abbastanza in forma ma non lo vedo nel 433 se non terzino sinistro sullo svantaggio o pareggio immeritato.
-
Khéphren Thuram, centrocampista della Juventus
alessiojuve80 ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
E' l'unico che terrei a centrocampo, forse Miretti anche per aver qualcuno in panchina. -
E' un giocatore che come caratteristiche va bene nel 352 sulla fascia. Difesa a 4 lo vedo bene nel Real o nel PSG, cioè in squadre dall'altissimo possesso palla. Con la difesa al completo se a destra mettiamo Kalulu può fare il terzino sinistro che si stacca di più.
- 856 risposte
-
Da tenere, anche perchè servono giocatori per la panchina.
-
E' un terzino difensivo di una difesa a 4. Non può fare l'esterno a 5, va molto bene se a 4 dall'altra parte hai Cambiaso che spinge. Kelly è da vendere. Gatti, Bremer ok, Rugani ok per la panca, manca un quarto difensore. Basta coi braccetti, i nanetti o i molli in difesa, 2 giganti come centrali e due terzini forti. Difesa granitica. Altrimenti se proprio si vuole la difesa a 5, prendere un difensore tosto e vendere o panchinare Kelly.
-
Piaceva ad Allegri e ad gli ultimi allenatori perchè duttile. Ma quest'anno gioca proprio male. Prendere centrocampisti e vendere lui, kop e probabilmente loca.
-
Per me ha già dimostrato di essere un CT migliore di Spalletti da queste partite. Vedremo le prossime se confermerà. Spalletti è un buon allenatore adatto ad un club. Alla nazionale no. Io avrei preso Zidane perchè ha un gioco più moderno e d'attacco.
- 1011 risposte
-
Invece Gattuso che lodava Lippi e la sua gestione, ha dimostrato come si allena la nazionale. Cioè che gioca chi lo merita e non se uno ha giocato nelle mie squadre o no.
- 1011 risposte
-
Più che altro ai tempi della nazionale aveva creato la Napoli-Inter in primis e l'inter-nazionale poi, dicendo che questo blocco inter è più forte del blocco Juve 1982. Lippi fece giocare Totti più di Del Piero al mondiale 2006 , Totti veniva da un grave infortunio e aveva avuto pochi giorni per prepararsi, mentre Alex era il capitano della sua squadra di club più amata. L'ha fatto per far granitico lo spogliatoio.Nessuna critica da parte della stampa, nessun mormorio. Io penso che un allenatore soprattutto di una nazionale, per essere seguito da tutti, debba far notare di non avere preferenze tra i giocatori, non debba tifare le sue squadre di club lodando interisti come i migliori di sempre e ingiustamente direi.
- 1011 risposte
-
Chi vorreste come prossimo allenatore?
alessiojuve80 ha risposto al topic di Platini © in Juventus Forum
A precisa domanda su come mai Zizou non ha ancora allenato la Juve lui stesso una settimana fa ha detto che non capisce il perché. Poi non so di quand'è l'intervista perchè vista sui social ma sembrava stupito che la Juve non avesse pensato a lui. -
Chi vorreste come prossimo allenatore?
alessiojuve80 ha risposto al topic di Platini © in Juventus Forum
Zidane -
Ma comunque non ci credo, Cene tu vuoi questo, non vuoi nessuna responsabilità,perchè richiesto da te un intervento, e preferisci rinnegare Del Piero con classe dando la colpa ai suoi detrattori ma non facendo nulla verso di loro perché detrattore anche tu. La verità è che sai bene tutto dall'inizio e il tuo intento è di colpire Del Piero. Mi ricordo.
-
I tifosi hanno un parere che dura un giorno, poi per me, devono sapere cosa volere. A meno che c'è gente falsa di partenza, allora io ne prendo atto a malincuore, ma mi sono sbattuto per una causa e pensavo d'aver trovato gente che la pensava come me.E non è partito da me il tutto. Invece temo che ci sia chi orchestra teatirini duraturi all'insaputa di qualcun altro.
-
Non mi stupisce che Del Piero non ti piaccia, dato che i vari Lippi, Conte non ti piacciono, mentre i vari Allegri(che non ha studiato) De Sciglio e altri scarsi criticati da tutti ti siano sempre piaciuti. E l'ho fatto notare.
-
tu hai parlato di ingegneria e che nel tuo lavoro ci sono cariche importanti decisioni che solo un laureato può prendere e che anche il calcio è così. Io invece ho detto che uno può essere ingegnere o meno che se bravo nel saper di calcio può fare quel lavoro. Anche se non laureato.
-
Hai parlato tu di ingegneria e del tuo lavoro, non ti ho chiesto niente. Aprofitto del momento per segnalare ai moderatori che in precedenza nel 80% delle volte che ho commentato palesemente l'abilità di Moggi,Conte,Lippi ecc.. e la non peculiarità di Allegri, De Sciglio, e altri 100 scarponi mi hai contestato, e non mi hai mai dato ragione una volta su qualsiasi argomento in cui ho scritto come se lo facessi apposta.Tu e altri 3 o 4 che vi conoscono tutti.
-
Non leggo neanche per non scendere nel ridicolo, ovviamente ho fatto alcuni esempi e non ho voglia di cercare per difendere quello che ho detto, penso che ti conoscono. Tu hai fatto il tuo esempio di laureato per dire che serve istruzione scolastica per prendere decisioni in tutti i settori ed anche in quello del calcio.E non mi trovi d'accordo.Moggi potrebbe non sapere ne latino ne greco che cambia poco.
-
Volevo aggiungere che non è soltanto un tifoso Juventino, è il più grande giocatore e capitano della Juventus ed ha l'eta giusta per lavorare nella Juventus. Qualcosa avrà imparato nello stare dentro al mondo juve da protagonista, e mi sembra calcisticamente intelligente. Ma la mia opinione si basa dalle sue parole in Sky.
-
Io ho parlato di presidenza proprio per quello e non ruolo di DS. Del Piero può fare quello che fa Elkann e che faceva AA sul lato tecnico. AA difenderci politicamente. E tutta la struttura calcistica scelta da Del Piero. Allenatore,preparatori,osservatori,direttore sportivo ecc... Al massimo lascerei un contabile che sappia di calcio, scelto da John o Andrea. Purtroppo Chiellini è ancora acerbo non puoi lasciargli quel ruolo, va scelto uno sapiente e rigoroso, con a fianco Chiellini "solo ad imparare". Ma ci vuole un genio delle tattiche finanziarie, per spendere il meno possibile e in più anni o più avanti come pagamento per ottenere le stesse cose.
-
Del Piero penso non sappia nulla di economia, potrebbe creare una triade assieme ad un contabile che sappia di calcio e ad un altro che conosca tutti i giocatori tipo Goretti della Fiorentina,mi pare un ottimo dirigente, vice di Pradè che sarà presumibilmente cacciato. (Pradè e quindi promosso Goretti)
-
C'è una lunga lista, quelli sono i primi, Soriano e Berardi li volevate pagare fior di milioni, e tutti gli altri 100 scarponi che avete difeso, tu c'eri sempre o "quasi". Quindi non conta essere un ingegnere. Il calcio è uno sport e c'è chi lo vede in un modo e chi in un altro. E Del Piero non lo vede come Allegri.
