Jump to content

IVC

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,987
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IVC

  1. Molle no no no e no. Magari ti sembra perchè è forse ancora un po' troppo compassato, ma molle proprio no. Diventerà frustrante per l'avversario di turno.
  2. Partita senza gialli, encomiabile.
  3. Per quello che è il suo modo di giocare trovare il punto tra forma fisica e mentale richiede più tempo. Quando troverà entrambe diventerà insostituibile come Rabiot. Basta un golletto, anche di c**o.
  4. Questo è un pregio e non un difetto, anzi credevo che Sarri irrompesse stravolgendo tutto, invece sta cercando la transizione meno traumatica possibile. Ottima cosa, secondo me.
  5. Nessun giocatore di 30 anni potrebbe mai essere quello che era a 20, non è così evidente la cosa perché il cambiamento è graduale. Nel caso di infortuni gravi passi da un tipo all'altro di giocatore in maniera brusca. Chi ha la forza si adatta e continua ad essere un fuoriclasse, solo con altre modalità.
  6. Pjanic è di quella pasta, gli manca la costanza. E non so proprio perché.
  7. sono d'accordo eh, però se è accettabile "mett a Cassan" è accettabile anche "datti all'ippica" e poi chi te lo dice che io non sia Arrivabene? eh? o Pavel?
  8. Prima di proporre soluzioni o bollare di incapacità centrocampisti e/o allenatore, consiglierei di valutare quanto di seguito: 1) si sta cercando di cambiare modo, tempi, mentalità di gioco ad un gruppo che seguiva un altro metodo da 5 (cinque) anni 2) si sta cercando di fare quanto sopra con due nuovi giocatori, entrambe con problemi di addattamento E forma fisica 3) suddetti nuovi giocatori sono usati, per questioni pratiche, in un ruolo che non agevola le loro caratteristiche Teniamo conto che non c'è, ad oggi, un centrocampo titolare con relativi sostituti, Pjanic a parte, ma siamo in fase evolutiva e spesso il centrocampo ha fatto ottime prove e mai con gli stessi protagonisti. Detto questo fortunatamente abbiamo raggiunto la quota salvezza, possiamo quindi agevolmente attendere un assestamento definitivo di centrocampo e relativi protagonisti ancora per un po'. Eventualmente chiameremo noi.
  9. Intendeva dire che "mett a Cassan" non è un'analisi, ma una soluzione tecnica da terza (birra) media.
  10. Possiamo permettercelo. Anzi, dobbiamo permettercelo. Ogni giocatore è un investimento, bisogna fare di tutto per farlo rendere. Non è un oggetto che acquisti e se non funziona chiedi il rimborso. Per quello che è la fisicità, il ruolo e per quelle che sono le sue peculiarità, Rabiot potrebbe essere la chiave per farci giocare con l'HDR davanti.
  11. IVC

    Merih Demiral

    Oh ma che bella partita ieri sera. Certo dovrebbe capire che l'avversario si sodomizza a telecamere spente.
  12. Per quello che ho visto mi sta bene pure che ci metta una stagione intera a tornare al 100%. Aspettando Rabiot.
  13. Il concetto fondamentale non è giocare con il tridente, ma giocare con QUEL tridente. Si dovrebbe spostare l'attenzione sul costringere l'avversario a preoccuparsi di QUEI TRE, non tre a caso, e rischiare di giocare in 8/9 invece di impostare la partita sul cosa dovremmo fare noi. Perché la differenza sta tutta lì: se devi contenere Ronaldo Higuain/Ronaldo Dybala/Dybala Higuain e (l'odierno) Bernardeschi è un conto, stringi un po' qua, ti allarghi di là, imbottigli e raddoppi e poi a centrocampo la Juve perde palla. Ma se devi contenere Ronaldo Dybala e Higuain contemporaneamente non puoi fare tanti magheggi e non fai il furbetto lasciando uno dei tre un po' più libero. Poi, ovviamente, ci vuole chi sputa sangue dai polmoni a centrocampo.
  14. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH Ti rendi conto dove hai scritto questa frase, sì? Qua dentro è otto anni che ci martoriano i cojombari con tragedie e drammi che Shakespeare lèvati. OTTO STRAMALEDETTISSIMI ANNI.
  15. Copia/incolla!! (va be' dai manca solo una "z", la prossima volta buttane una in più a caso)
  16. Non credo abdrebbe così, spero comunque che nè io nè te avremo avuto la controprova a fine anno.
  17. Giusto per chiarezza, chiarisco il "perplesso": non che hai parlato a vanvera ora, ma se nemmeno a te sconfinfera Sarri forse... allora... Ma vedremo in seguito, per l'appunto.
  18. La password a certi account.
  19. Che tu (quoqe) non apprezzi Sarri mi lascia perplesso, perché raramente parli a vanvera. Anche altri che conosco e la cui opinione reputo sia valida di riflessione non sono convinti che Sarri porti quel qualcosa in più alla Juventus. Forse è proprio perché alla Juventus non serve nulla di più degli anni passati, ma solo qualcosa di diverso, che Sarri rappresenta appieno rispetto al predecessore. A Sarri va riconosciuto uno dei meriti fondamentali che fu di Allegri: il fare meno possibile, specialmente all'inizio. Lo ha detto alla prima conferenza stampa e lo si vede anche in questa prima parte di stagione: non vuole snaturare e rivoluzionare la squadra. Ad esmpio saper soffrire e far male quando è il momento propizio è una delle cose che non vuole perdere. "La sterzata" ad oggi è comunque controproducente, Allegri in fondo l'ha fatta quando ha capito che, passata una stagione, avrebbe potuto permettersi di riposizionare giocatori e schemi. Ne farà anche una Sarri, ma non quest'anno. Per quest'anno già basta il cambio epocale nel gioco della Juve che è passato dall'aspettare sorniona l'avversario nella sua metà campo a cercare di giocare sempre nella metà campo avversaria.
  20. Qua c'è qualcuno che si prende la briga di commentare un comunicato in stretto dialetto finanziario non avendo nemmeno la capacità di decifrare le istruzioni di montaggio dell'Ikea. EMMINGHIA RONALDO TRECENTOMMMILIONEEEEEE
  21. Uscito Rabiot il Bologna ha cominciato ad essere pericoloso. Ma potrebbe essere stato anche per uno scarto impercettibile dell'asse terrestre. Decidete voi.
  22. Punterei su Petriccione, per dire.
×
×
  • Create New...