Vai al contenuto

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4072
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fabri BN

  1. Comunque Di Gregorio ha buoni riflessi tra i pali, non è lì solo per costruire da dietro (cosa che tra l'altro fa poco). Non lo considero un giocatore da sostituire con urgenza.
  2. Mi fa strano leggere di continui complotti ai nostri danni. Da tifoso semplice mi limito a prender nota di quanto siamo mediocri, senza carattere, ingenui e disorganizzati su tutti i piani. Questa Juve non fa paura a nessuno, si affossa da sè spendendo male ogni estate, affidando ruoli chiave a professionisti non all'altezza. Andiamo pure avanti a vedere oscuri disegni e a ripetere le parole che solo qualche anno fa erano sulla bocca di altre tifoserie, e che ci facevano tanto ridere.
  3. Dopo il caso di Xabi Alonso nel 2014. Il Real ha fatto valere il suo peso politico come sempre.
  4. Quando noi abbiamo fatto entrare i vari Pereyra, Rincon e compagnia, era evidente che si parlasse di giocatori estranei a quel livello. Soprattutto, tra le fila delle nostre più grandi avversarie non c'era spazio per elementi che non fossero eccellenti. Ora non va esattamente così, ci sono carneadi e/o giovani debuttanti. La lista è lunga già solo nella partita di ieri.
  5. È proprio quello che intendo. Hanno saputo inserirsi in una fase storica che permette di farlo. Noi abbiamo trovato messi e cr7 ad aspettarci in finale, il calcio è questo.
  6. Comunque agli ottavi ho toppato completamente il pronostico sull'inter. Non stavano brillando in campionato, hanno una panchina oggettivamente mediocre, ma le avversarie non hanno la stessa capacità di occupare il campo, difendere, ripartire e gestire le fasi della partita. Stiamo esaltando dei club che spendono centinaia di milioni a sessione e poi vanno in campo con atteggiamenti tattici folli, credendo che il campo sia sempre inclinato verso la metà campo avversaria. In questo vuoto di potere l'inter ha saputo inserirsi con pragmatismo e concretezza, e andrà a giocarsi la terza finale europea in pochi anni. Dieci anni fa con questa squadra non ci avrebbero nemmeno impensierito, ma questo è il calcio...
  7. Fai bene a sottolinearlo. In altre situazioni alibi ben meno influenti vengono usati per mesi.
  8. Quattro in dieci anni, con formazioni infarcite di parametri zero. In tutte le chiacchiere che abbiamo fatto in questi anni su allenatori e giocatori, l'unico dato incontrovertibile è la forza di questo dirigente.
  9. Comunque un fermo immagine può essere fuorviante. Non tiene conto della velocità con cui l'azione si sviluppa e ognuno può scegliere il frame o l'angolo che più fa comodo per trarne la conclusione desiderata. Stesso discorso per i contatti di gioco. Ciò non toglie che spendere 15 mln per un giocatore che ha dieci presenze nel professionismo è un azzardo pesante. E siccome piove sempre sul bagnato succede che in una stagione nefasta la palla più importante capiti sui piedi del meno pronto. Spero che a pagare sia Giuntoli, e solo dopo i vari giocatori fuori contesto che ci ha portato in rosa.
  10. Se la maxi-offerta del city c'è stata davvero è stato commesso l'ennesimo errore non cedendolo. Cambiaso non valeva i 60-70 mln di cui si è scritto, nè mai li varrà più. Abbiamo perso un'occasione.
  11. Se guardi bene Skorupski sputa per terra e toglie l'equilibrio al nostro Albertone.
  12. Questo è sicuro. Operazione insensata che si somma a una sfilza di nomi collezionati in due anni...
  13. Ho visto solo ora il suo scivolone, ben diverso da quello che ho immaginato leggendo il live. Sono cose che capitano a qualsiasi giocatore...
  14. Alberto Costa, all'anagrafe Alberto Oliveira (b)Ba(gl)io (Santo Tirso, 29 settembre 2003), è un calciatore portoghese, difensore della Juventus.
  15. Condivido tutto, anche sull'inter purtroppo. Hanno gente come Thuram e Dumfries che in campo aperto potranno fare ancora danni, e come hai scritto anche tu, un vantaggio fisico sui piazzati. Occorrerà gufare bene.
  16. Ricordo di aver visto altri spezzoni in cui effettivamente la solfa era sempre quella, ma non avrei pensato di vederli con un solo difensore nella trequarti al ventesimo secondo di gioco. È una presunzione che non capisco. Piccinini parlava di 33 gol annullati agli avversari del barca per fuorigioco, ma sarebbe bello contare anche quelli che regalano. Mi sa che siamo sopra i 33
  17. Qialche giorno fa ho scritto di non aver dubbi sulle qualità offensive del barca e quindi sul loro passaggio del turno, se vogliamo anche un po' per smorzare il clima da funerale e triplete garantito di cui leggevo. Onestamente non mi aspettavo che giocassero con la linea difensiva a 40 metri dalla porta, attuando una roulette russa a ogni palla scoperta. È un calcio scriteriato che azzera i valori e riduce tutto alla casualità. Se Zeman avesse vent'anni di meno sarebbe sulla cresta dell'onda, ed è tutto dire. Alla luce di ciò che ho visto ieri scrivo che se non rientra Lewandowski passano i nerazzurri.
  18. Tanti calcoli, tanta strategia per risparmiare qualche milioncino per poi gettarli al vento in operazioni in entrata dal valore discutibile. Nel frattempo qualsiasi giocatore firmi per la Juventus sa di strappare il contratto della vita, e se non rende o addirittura non è mai disponibile, può comunque beneficiare di qualche manovra da equilibrista dei nostri dirigenti. Ditemi voi come si fa a ricreare un ambiente competitivo quando chiunque può incollarsi alla poltrona in questa maniera. I giocatori devono sentirsi sotto esame tra allenamenti e partite, così non può funzionare.
  19. Queste sono le esagerazioni dei tifosi arrabbiati. Che poi si sa, ci sono ct che convocano in base allo stato di forma dei giocatori, altri che si basano su un nucleo a prescindere da ciò che dice il campo a livello di club.
  20. La verità sta un po' nel mezzo. Alex Sandro ha continuato a giocare in nazionale per tutto il 2021 e 2022 in seguito all'addio di Marcelo, eppure sappiamo bene che genere di rendimento offrisse in bianconero. Non seguo Nico Gonzalez in nazionale, magari ha un ruolo tattico significativo che giustifichi le sue numerose presenze. Le sue prestazioni alla Juve non sono da giocatore meritevole di palcoscenici internazionali (eufemismo), ma club e selezioni viaggiano spesso su binari differenti.
  21. Se non ricordo male è tutto legato al fatto che Di Gregorio non abbandoni spesso la linea di porta. Questo suo atteggiamento rende insicuri ed eccessivamente sollecitati i nostri difensori, e di conseguenza soggetti ad infortuni. Giuntoli invece sbaglia a fare gli acquisti perchè ha dimenticato a Napoli il pc portatile con i nomi dei calciatori forti.
  22. Ho incontrato Fabio Grosso a una stazione di benzina in emilia romagna, era il periodo in cui ha giocato con noi. Era fermo a fare rifornimento alla sua giulietta grigia e ha ricambiato il mio saluto.
  23. Penso che l'inter non sia in grado di arginare il potenziale offensivo del barça. Zero dubbi su chi passerà il turno.
  24. Questo nemmeno io. Per quanto è costato e per il salto di livello che ha dovuto fare, lo valuto positivamente.
  25. Non buona la respinta di ieri sera; secondo me è un errore tecnico abbastanza evidente. Se hai fatto il balzo e sei arrivato con la giusta forza sul pallone, devi anche respingerlo nella direzione giusta. Non abbiamo qualche ex portiere qui tra noi a poterci illuminare? Non portiere d'albergo cortesemente.
×
×
  • Crea Nuovo...