Vai al contenuto

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4471
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Fabri BN

  1. A Monza ha fatto oggettivamente bene, il problema è che da noi alterna buone parate a errori che costano punti. Abbiamo voragini in alcuni ruoli e si darà la priorità a quelle, ma se Di Gregorio non alza il livello delle prestazioni mi sa che non dura più di un altro annetto.
  2. Mi piace la piega che sta prendendo la discussione perciò vorrei aggiungere un parere. Partendo dall'idea che avere un centrocampo competitivo sia un fattore chiave per essere una squadra forte, mi focalizzerei sul tipo di centrocampista che servirebbe a noi per svoltare. Io dico che il problema non è Locatelli o la figura tattica da mettere davanti alla difesa; oggi è raro trovare quello che è stato Pirlo nel 2012, non solo in termini assoluti ma proprio per caratteristiche tecniche. A mio parere manca la mezzala creativa che velocizza il gioco, dà gol e assist. Abbiamo creduto potesse essere Koopmeiners ma così non è stato. Quando troveremo un giocatore capace di reggere la fase creativa insieme a Yildiz faremo un immediato salto di qualità, e perdoneremo alcune debolezze a Locatelli, Thuram e tanti altri.
  3. Fa quel lavoro tattico che una volta era affidato alla spalla del vero regista, quando a centrocampo si giocava più a due che a tre. Copertura degli spazi, accorciare, recuperare palla, tenere la squadra unita, e fare passaggi semplici. Non sono andato allo stadium in questi anni ma credo che dal vivo si noterebbe ancora di più la sua importanza. Per dire, quando ho visto giocare Marchisio dal vivo - non lo sto paragonando a Locatelli - mi è sembrato divino per intelligenza tattica e lucidità.
  4. Non conosco la marea di giocatori che avete a memoria voi due, però ai tempi mi è bastato poco per inquadrarlo tecnicamente. Ti dirò, a livello caratteriale mi ha anche sorpreso, perchè è un pistolino che lotta. Deve stare nelle rotazioni e non di più, non può avere tutti questi minuti e così poche giocate decisive a referto. Soulè avrebbe dato lo stesso apporto se non di più, lo penso anch'io.
  5. Non l'ho vista e non voglio entrare nelle questioni ideologiche. Spero solo che un risultato così rotondo non vada a minare la serenità di una squadra che sembra stia finalmente imboccando la giusta direzione, per quelle che sono poi le caratteristiche, i momenti, e per quanto poi sia necessario non incaponirsi nelle analisi e nelle questioni di principio, che in fin dei conti un allenatore va a scadenza nel 2026 e i risultati del campo sono quelli che contano, per quanto poi anche l'occhio vuole la sua parte, nonostante i proverbi non si possano applicare mai del tutto alla vita di ogni giorno, che per quanto misteriosa può sempre riservare cose inaspettate e quindi vale sempre la pena di viverla come se fosse una partita. Scusate, mi è salito il Luciano Spalletti che ho dentro.
  6. Siamo in ascesa, il suo lavoro è apprezzato e tangibile. Prima di Elkann ha lavorato con i Sensi, i cinesi all'inter, la roma americana e de laurentiis. Credo sia abituato a fare il pane con la farina che ha. Non vedo motivi per un addio, ne sarei più che sorpreso.
  7. Secondo me non ce la farebbe, verrebbe sverniciato in ogni situazione in campo aperto o di 1 vs 1
  8. Senz'altro. Ogni suo movimento viene premiato perchè la squadra viaggia alla grande. Lui però mi sembra molto più lesto di prima. Fino a poco fa sembrava a stento un professionista... In ogni caso, meglio così
  9. Guardate che Holm è un buon giocatore. In una Juve così energica e propositiva non avrà problemi a dire la sua. Liberi di percularmi tra qualche mese, ma io scommetto che si inserirà bene.
  10. Si muove con una convinzione ben diversa rispetto a un paio di mesi fa, è come se gli avessero tolto un peso di dosso. Onestamente ho dato lui e Openda per spacciati, un po' come koop e douglas luiz. Se continua così diventa tutta un'altra storia.
  11. Molto svagato e leggero nell'atteggiamento. Un autogol può essere un fatto episodico, ma nel suo caso riassume perfettamente il modo in cui si sta presentando in campo da mesi a questa parte. Abbiamo recuperato gente che allo stesso modo sembrava su un altro pianeta (vedi McKennie prima di andare al Leeds), perciò non getterei la spugna. Ma si dia una svegliata...
  12. Non so come stia Boga. Ai tempi del Sassuolo era un giocatore validissimo, se è vagamente in forma può darci una mano da subentrante. Vedo che nessuno si sbilancia su Holm. Se arriva è un buon innesto. Finchè si fanno operazioni del genere a basso costo non mi lamento. I disastri sono stati fatti nelle estati precedenti.
  13. I turchi hanno più giocatori di fama e uno stadio in cui è difficile giocare, senza contare l'ultimo nefasto precedente che potrebbe rappresentare un fastidio in più. Il brugge però ha ritmo e gioco. Vi invito a vedere con che genere di azioni hanno fatto fuori l'atalanta lo scorso anno. In definitiva sono un pochino preoccupato.
  14. Spalletti sembra un allenatore in grado di creare una pacificazione, con la sua esperienza, il suo eloquio enigmatico, una carriera importante e la capacità di dare un gioco arioso alle sue squadre. Temo che la lotta all'interno di questo topic stia per finire, ma prima di allora mi piacerebbe tanto vedere gli ultimi grandi scontri. Una fine sommessa non sarebbe degna.
  15. Ho sempre pensato che è il compagno che vorresti sempre avere e il giocatore che vorresti allenare, perchè tiene corta la squadra, copre una marea di campo e ha elevato senso tattico. Non è stato facile ribadirlo nei periodi in cui giocavamo da far schifo e veniva additato come la causa della nostra manovra lenta. Però nel Real Madrid non si chiedeva a Casemiro di far girare la squadra... Nel girone degli umani, al di fuori dei Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, è l'uomo migliore e più affidabile che abbiamo avuto in questi anni. Se avesse giocato in Juventus migliori lo avrebbe dimostrato maggiormente.
  16. Ha trovato un sistema di gioco chiaro, 11-12 elementi su cui puntare e ha elevato le prestazioni di tutti, trasmettendo esperienza e sicurezza. È sicuramente il più lucido e determinante dal 2019 in poi.
  17. Dobbiamo adattarci all'idea che oggi la Juve è grande solo nella nostra testa. È un punto di arrivo per gli italiani, ma all'estero è un club come un altro. I campioni si muovono per soldi, a parità di offerta scelgono altre leghe perchè la serie a non è allettante ed è anche molto peculiare sul piano tattico. Non ci rendiamo conto che la bandiera, la tradizione ecc. non contano una fava se alla prima offerta dalla Saudi League c'è chi rinuncia alla gloria sportiva. Triste dirlo, ma non ci trovo nulla di sorprendente. Il calcio è nel pieno di una transizione. Sta diventando professionismo al 100%.
  18. Se ti rivolgi al mercato estero devi mettere in conto che nè la Juve nè il movimento italico in sè hanno un'attrattiva forte sui giocatori. E quindi ti becchi il no anche da un medio-man. Mi sa che l'algoritmo non tiene in considerazione questo tipo di imprevisto.
  19. È tre volte più forte di Marchisio
  20. Ho visto solo il primo tempo e con Yildiz mi è parso il migliore. Digiamolo.
  21. Ha avuto una maturazione importante. Nella sua prima esperienza al Milan secondo me era un po' acerbo, ma già tra Bologna e Roma ha fatto vedere molto. Se consideriamo che quella zolla è per noi totalmente scoperta, direi che è proprio un rimpianto
×
×
  • Crea Nuovo...