Vai al contenuto

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4385
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Fabri BN

  1. Con il rientro di Bremer non gli resta che fare il coccodrillo in barriera
  2. È una body slam, credo sia la sua mossa finale
  3. Non è difficile immaginare che io abbia fatto una battuta. David non è grasso, lo sembra e basta. Altrimenti non sarebbe un atleta professionista. Che tristezza però, essere sempre arrabbiati per questo pallone.
  4. David deve dimagrire e fare fiato. Fanno bene a non invitarlo
  5. Il Milan ha una sua logica in campo, Allegri ha trovato velocemente la quadra. La rosa è lineare e più amalgamabile di quelle che ha allenato da noi, ma va anche detto che lui stesso sta facendo delle scelte meno ideologiche. Noi ci siamo sorbiti delle linee a quattro con Rabiot e McKennie esterni di fascia (a volte anche Bentancur), e in generale una squadra che non aveva il coraggio di portare avanti più di tre o quattro uomini. Mi sembra che stia allenando il Milan in maniera più spensierata, e i risultati lo premiano. *edit. Giuro che non era una gufata.
  6. Ma poi pensa se nel bel mezzo della smentita gli fosse squillato il telefono. "Amalaaa..."
  7. Guardare questo video sapendo cosa stiamo vivendo oggi è deprimente. Ricordo anch'io le critiche rivolte ad Higuain, ma non si può negare che il suo secondo anno fu diverso dal primo. Si intravedeva un declino atletico o di motivazioni, che poi si è verificato. I suoi 16 gol del 2018/19 non sono i 36 del 2016. La panzetta c'era. Noi volevamo essere il meglio del meglio, capisco l'idea di averlo messo in discussione allora. Nelle migliori squadre è la prassi. Ma poi chi sapeva che di lì a poco quel ruolo sarebbe stato ricoperto da Morata, Kean, Vlahovic e David? E questo vale anche per gli altri ruoli. Finita la pappardella da storico da quattro soldi, scrivo che era sontuoso nel calciare e trovare l'angolo da ogni posizione. Ma anche nel legare il gioco tra i reparti. Oggi lo rivorrei, anche pelato e con la pancia.
  8. Il primo gol nasce esattamente perchè lui era lì a fare una cosa che non gli si può chiedere. Cabal non segue il taglio di Neres, o per lo meno non corre indietro a raddoppiare. Koop lo segue si, ma è inevitabile che venga sverniciato. Ti puoi permettere questa scelta tecnica se giochi contro le piccole, nient'altro.
  9. Mi dispiace averti bruciato questa bella risposta. Ho scritto alle 9 di mattina, a quell'ora sono ermetico. Per futuri scontri mi trovi tra le 12-13 in settimana. Passo sempre a controllare se i moderatori chiudono i tuoi topic provocatori.
  10. @zart, @Bradipo76 che dire, spero sia come scrivete voi. Affiniamo il metodo di selezione dei giocatori, mettiamo in piedi una rosa allenabile dal punto di vista tattico e vediamo che succede.
  11. Visto oggi si, ma sono convinto che se ci fossimo portati a casa Lobotka e Anguissa qualche anno fa non avrebbero fornito le prestazioni che da sempre hanno dato al Napoli. O anche il McTominay preso a fari spenti lo scorso anno, vai a sapere se avrebbe spaccato tutto da noi. Le cose sono due: o sbagliamo sistematicamente la scelta dei giocatori, o qualcosa non permette a più persone di lavorare al meglio. Il campione di riferimento si fa sempre più ampio, sono oggettivamente confuso quando guardo la Juve.
  12. Ma non riesco a seguire fino in fondo questo discorso, perciò la faccio complicata. Mi vuoi dire con certezza che se dal 2020 in poi avessimo inserito in rosa i Rrahmani, Anguissa, Lobotka, Di Lorenzo si sarebbe creata la stessa chimica a Torino? Per me no, perchè siamo una società malata, ma non so di cosa. Se provo a fare un discorso meno astratto e parlo solo di calciatori, vedo una buona base nel Milan 2022 che Maldini e Massara misero in piedi. Maignan, Theo, Tonali, Leao, Giroud, Tomori. Napoli con Kvara e Osimhen devastanti, ma non posso invidiargli tantissimo altro. Inter che ha da anni la rosa migliore e per lei vale un discorso a parte. Hanno creato un blocco che avrebbe dovuto mettere insieme più scudetti. Per me alcuni giocatori che abbiamo bruciato, avrebbero avuto una vita più serena nelle tre squadre sopra elencate. Viceversa, altri si sono salvati non passando da noi. Vorrei trovare una spiegazione razionale. Non è l'allenatore, e su questo siamo finalmente d'accordo.
  13. Ma davvero. Calciatore pluridecorato che intraprende la carriera da allenatore all'estero partendo dalla serie B. Eppure noto anch'io quel desiderio di etichettarlo, di smascherare il bluff. Ma che deve fare? Pulire i cessi di Coverciano per essere abilitato al grande pubblico?
  14. Intendo dire che le concorrenti italiane negli ultimi cinque o sei anni, hanno vissuto stagioni in cui hanno vinto o se la sono giocata. Se la sono cavata pur non potendo disporre di risorse maggiori delle nostre. Noi dal 2020 non siamo mai stati vagamente competitivi, tranne mezza stagione delle tre gestite da Allegri.
  15. Conte ha le chiavi del campionato italiano. Tocca delle corde molto semplici e ripetitive, che infatti in Europa non pagano, ma in patria è sempre un candidato alla vittoria. In effetti è un bel mistero, perchè si è parecchio atrofizzato. Non darei più per scontato che un suo ritorno possa sbloccare la nostra situazione. La soluzione estera secondo me paga solo in presenza di una società seria. Chi arriva da fuori ha bisogno di essere supportato per inserirsi nelle dinamiche del nostro calcio, che è scadente ma molto peculiare.
  16. Finito il tempo delle analisi. Dal 2019 abbiamo provato la soluzione giochista, il genio debuttante, la svolta reazionaria, una seconda scelta innovativa, il traghettatore dal dna bianconero e il traghettatore esperto. Mancano solo gli esperti in salvezze impossibili, tipo Davide Nicola. Se il topic vuole dare a intendere che il calcio lo fanno i calciatori, la cattiva notizia è che quelli bravi non li prenderemo quasi mai, e se ne troveremo uno prima degli altri, durerà poco. Ma com'è che gli altri se la cavano? Qual è il male che attanaglia questo club?
  17. È aziendalista, ha studiato precisamente per fare questo. Niente a che vedere con le gesta eroiche che ci ha regalato sul rettangolo verde. Del resto ha sempre ammesso che tra campo e vita esterna ci sono due Giorgio diversi. Speriamo impari a far meglio, non vorrei bestemmiargli l'albero genealogico come a un Jean-Claude Blanc qualsiasi.
  18. Raramente ho letto un tuo giudizio così tranciante su un nostro giocatore, ma lo condivido. Mi ha dato delle impressioni grottesche fin da subito. Non capisco che genere di problema abbia.
  19. Incredibile quello che sta succedendo alla fiorentina. Uno psicodramma collettivo. A memoria mi viene il mente il verona del 2002, che a metà stagione era in una buona posizione di classifica e poi crollò, pur avendo Mutu, Camoranesi, Oddo e altra gente di rilievo. Ma la viola è sprofondata dalla giornata numero uno, è un caso diverso.
  20. Fabri BN

    Dusan Vlahovic

    Fino a un certo punto si, poi è sceso drasticamente. I problemi fisici ne hanno ridotto le presenze ma anche la mobilità in campo. Le sue richieste mi sembravano esagerate. Non puoi avere lo stipendio da campione se giochi poco. Tutto questo senza rinnegare le sue grandi qualità tecniche. Quest'anno ad esempio credevo che Gasp potesse rilanciarlo in stile Ilicic, ma è troppo compromesso nel fisico...
  21. Fabri BN

    Dusan Vlahovic

    Mi ricordo di 10 mln richiesti dal giocatore e un accordo verbale su cifre di poco inferiori (si diceva 8), poi rimangiato dalla Juventus. Non poco per un giocatore che allora come oggi è part-time. In tanti vogliono troppo, perchè alla juve si mangia tanto e bene senza dover necessariamente vincere o dimostrare qualcosa di grande.
×
×
  • Crea Nuovo...