Vai al contenuto

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4410
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Fabri BN

  1. Chiesa con Allegri ha giocato da seconda punta, anche prima di infortunarsi seriamente. A me sembrava una forzatura, ora ha riproposto l'idea al Milan mettendoci Leao, con risultati notevoli. Nel terzo anno di Allegri ho sperato potessimo dare l'assalto all'inter mettendo Chiesa esterno a tutta fascia e Yildiz seconda punta anzichè dar vita sempre alla staffetta, ma non si fece, e la stagione andò a finir male a livello generale. Ora verrebbe a dare il cambio a Yildiz e Conceicao, se è in forma potrebbe anche imporsi a destra. In fin dei conti su quella fascia produciamo troppo poco rispetto all'altra. Serve una valvola di sfogo allo stesso turco, ormai sanno tutti che dipendiamo da lui.
  2. Non lo riprenderei nemmeno io, soprattutto dopo aver sperimentato il bis con Morata, Pogba e magari anche altri che mi scordo. Non sono cose che fan per noi.
  3. So come la pensi su Chiesa, e a conti fatti la sua carriera propende più per quello che vedi tu che non per quello che nel 2021 ho visto io. Tra europei e partita in casa contro il Chelsea campione in carica mi ha fatto sperare tanto. Non ti è piaciuto neanche nel suo momento di massima forma?
  4. Comunque il vero Chiesa, che non so se mai rivedremo, era forte a destra quanto a sinistra. Non doveva giocare necessariamente a piede invertito.
  5. La sua battaglia ha lasciato una traccia importante in più persone che conosco. Un mio amico mi ha inviato questa foto da Genova, pochi giorni fa
  6. È stato l'ultimo giocatore d'attacco ad avermi fatto pensare che in Italia siamo ancora capaci di produrre un campione. È durata pochissimo, ma ci ho creduto. Non posso dare un giudizio imparziale sul giocatore, nel 2020-21 gli ho voluto bene. *edit. Apprendo ora che siamo nel 2026.
  7. È una prima punta, sa fare qualche sponda e si può rendere pericoloso con movimenti intelligenti e da opportunista, perchè il fisico e la mobilità sono quelli che sono. Forse ha anche poco a che fare con il nostro campionato. Non vedo altri giocatori con queste caratteristiche negli altri club. C'era Raspadori, e anche lui faticava un sacco a trovare la porta.
  8. Su questo non ci piove. Kean è atletismo puro, il David visto da noi si muove come un dopolavorista.
  9. Non può andare a calciare un rigore da tre punti, sicuramente non dopo mesi così duri per lui. Il motivo per cui abbia calciato in maniera così molle, non so se supponente o impaurita, è il sintomo di un giocatore che per un motivo o per un altro non c'è con la testa. Ne faccio anche una colpa al mister, sono quei frangenti in cui un tecnico deve prendere la situazione in mano e decidere chi va sul dischetto. Conta più questo di tanti schemi e concetti teorici.
  10. @Chevere , non ti taggo ogni domenica che Kean resta a secco ma ti penso. Battute a parte, se la viola retrocede e se lui continua a non fare gol, lo si porta a casa a 30 mln. Lo riprenderesti?
  11. Con il rientro di Bremer non gli resta che fare il coccodrillo in barriera
  12. È una body slam, credo sia la sua mossa finale
  13. Non è difficile immaginare che io abbia fatto una battuta. David non è grasso, lo sembra e basta. Altrimenti non sarebbe un atleta professionista. Che tristezza però, essere sempre arrabbiati per questo pallone.
  14. David deve dimagrire e fare fiato. Fanno bene a non invitarlo
  15. Il Milan ha una sua logica in campo, Allegri ha trovato velocemente la quadra. La rosa è lineare e più amalgamabile di quelle che ha allenato da noi, ma va anche detto che lui stesso sta facendo delle scelte meno ideologiche. Noi ci siamo sorbiti delle linee a quattro con Rabiot e McKennie esterni di fascia (a volte anche Bentancur), e in generale una squadra che non aveva il coraggio di portare avanti più di tre o quattro uomini. Mi sembra che stia allenando il Milan in maniera più spensierata, e i risultati lo premiano. *edit. Giuro che non era una gufata.
  16. Ma poi pensa se nel bel mezzo della smentita gli fosse squillato il telefono. "Amalaaa..."
  17. Guardare questo video sapendo cosa stiamo vivendo oggi è deprimente. Ricordo anch'io le critiche rivolte ad Higuain, ma non si può negare che il suo secondo anno fu diverso dal primo. Si intravedeva un declino atletico o di motivazioni, che poi si è verificato. I suoi 16 gol del 2018/19 non sono i 36 del 2016. La panzetta c'era. Noi volevamo essere il meglio del meglio, capisco l'idea di averlo messo in discussione allora. Nelle migliori squadre è la prassi. Ma poi chi sapeva che di lì a poco quel ruolo sarebbe stato ricoperto da Morata, Kean, Vlahovic e David? E questo vale anche per gli altri ruoli. Finita la pappardella da storico da quattro soldi, scrivo che era sontuoso nel calciare e trovare l'angolo da ogni posizione. Ma anche nel legare il gioco tra i reparti. Oggi lo rivorrei, anche pelato e con la pancia.
  18. Il primo gol nasce esattamente perchè lui era lì a fare una cosa che non gli si può chiedere. Cabal non segue il taglio di Neres, o per lo meno non corre indietro a raddoppiare. Koop lo segue si, ma è inevitabile che venga sverniciato. Ti puoi permettere questa scelta tecnica se giochi contro le piccole, nient'altro.
  19. Mi dispiace averti bruciato questa bella risposta. Ho scritto alle 9 di mattina, a quell'ora sono ermetico. Per futuri scontri mi trovi tra le 12-13 in settimana. Passo sempre a controllare se i moderatori chiudono i tuoi topic provocatori.
  20. @zart, @Bradipo76 che dire, spero sia come scrivete voi. Affiniamo il metodo di selezione dei giocatori, mettiamo in piedi una rosa allenabile dal punto di vista tattico e vediamo che succede.
×
×
  • Crea Nuovo...