Jump to content

Raziel

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,621
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Raziel

  1. Mi dispiace di non averti capito, ma sai com'è, in tanti anni ho letto cose che voi umani...
  2. Non diciamo kazzate. Del Piero non ha causato ALCUN disastro, nè sportivo nè economico. Parliamo di CR7, parliamo di AA, parliamo di oggi e basta, lasciamo perdere il passato se non lo conosciamo.
  3. Ma per i giornali al momento siamo una formazione invincibile perchè riusciamo a vincere con Svizzera, Turchia e Galles... il tutto perchè dopo decenni si trovano davanti una formazione con pochissimi juventini e con un allenatore dell'Inter pre e post calciopoli... lascia perdere.
  4. Ed allora siamo d'accordo ma perdonami, rispondendo in quel modo fai capire che, secondo te, nonostante l'intelligenza Pirlo ha fatto una kazzata... il tuo discorso in generale non fa una piega, ma nel contesto... va be', ti chiedo scusa...
  5. Ribadisco anche io, scegliere di cominciare ad allenare in un top club ha senzaltro i suoi rischi, che non posso credere una persona dell'esperienza e della "intelligenza" di Andrea Pirlo non abbia considerato. Ha rischiato di bruciarsi e di brutto, ma alla fine se nel tuo palmares metti due trofei, non hai fatto kazzate... ovviamente è il mio pensiero. Il pensiero comune, invece, che si sta sviluppando in questo forum, ma anche altrove è che un cretinetti di nome Andrea Pirlo, abbia accettato di allenare uno squadrone e prendersi enormi responsabilità, senza usare il cervello ma, come un raccomandato qualsiasi, buttandosi in pasto ai leoni senza riflettere su ciò che stava facendo. Io non sono d'accordo sul pensiero comune, tutto qui. Altro pensiero comune che si sta sviluppando è che non diventerà MAI un top allenatore... vedremo.
  6. Magari sei tu che pensi che la gente entri a gamba tesa senza leggere. Non ho voglia di fare flame. Sono un allegriano convinto che però si dispiace per Pirlo e vederlo dipinto come un cogllione che è andato allo sbaraglio mi da fastidio, tutto qui.
  7. Quasi sicuramente verrà esonerato Tutti vogliono che sia esonerato Quasi tutti pensano che l'annata sia fallita solo per colpa sua Io non sono fra questi. Gli è stata data una squadra in corsa, durante una pandemia mondiale, in evidente fase discendente in molti suoi componenti, e molti elementi nuovi soprattutto a centrocampo, ma anche in attacco non è che eravamo messi benissimo. Poi ci sono stati, infortuni, contagi ed evidenti "errori" arbitrali. Non è che sia esente da colpe, figuriamoci, in certi momenti avrebbe dovuto far di necessità virtù, abbandonare esperimenti vari e badare al sodo, senza dubbio. Mi sarebbe piaciuto per esempio vedere la stessa formazione per due partite consecutive, ecco. Però credo fermamente che la grossa fetta di colpa ce l'abbia chi ha pensato di cambiare in tre anni tre sistemi di gioco mandando via tre elementi fondamentali del centrocampo sostituendoli con tre giocatori che manco si erano incontrati prima in pizzeria. Tutto qui.
  8. Per me, al netto dell'errore che ha causato il rigore, dovuto anche ad una pallaccia ricevuta in area, il migliore è stato Rabiot. Gol, assist a Ronaldo e innesco su Kulusesky per il gol di Dybala, più tanti recuperi e strappi a centrocampo.
  9. Non solo sono d'accordo con lui adesso, ma lo pensavo nel momento in cui tutto è successo, soprattutto l'addio di Marotta ed il conseguente approdo all'Inter mi avevano messo addosso una sensazione di fastidio non indifferente. In ogni caso sono convinto che l'addio di Allegri sia diretta conseguenza dell'assenza di Marotta, quindi, come sempre, tutto parte dalla dirigenza. Squadra che vince non si cambia, spero che Andrea Agnelli abbia imparato la lezione.
  10. Perdonami, complimenti innanzitutto per averlo creato, non è che l'aveva ereditato. Poi ha sbagliato, se non rimedia si può anche dimettere, ma io spero che ne crei un'altro di impero. Magari... "L'impero colpisce ancora" (cit).
  11. Ho smesso di leggere ai tombini della Juve della triade...
  12. Io sto con Andrea per aver tentato di cambiare la situazione, ma avevo già votato no all'altro sondaggio sulla superlega. Il motivo era semplice: a lungo andare veder giocare ogni settimana le stesse supersquadre avrebbe stufato, perso di interesse e quindi non sarebbe stato più finanziato l'intero progetto, con conseguenze forse peggiori di quelle di adesso. Però, al di là di quello che sta uscendo sui giornali, credo che la mossa di proporre un'alternativa alle competizioni classiche, dove i soldi li mettono le società e li prendono le istituzioni, farà riflettere su modifiche future sull'intero sistema calcio. In breve, quando la torta è troppo piccola per sfamare tutti, o si cerca più farina e zucchero per allargare la torta, o si distribuiscono meno fette ma più abbondanti. Continuare a fare fettine sempre più piccole che non riescono a sfamare nessuno è una strada senza uscita: tutti muoiono di fame.
  13. Scusate il francesismo, ma che M.INK.IA state dicendo? Non è che siccome Giovannino andò a fare un po' di gavetta alla Piaggio, esempio infatti più unico che raro, tutti i membri della famiglia Agnelli hanno fatto lavori manuali. Quando mai Gianni o Umberto o lo stesso Edoardo hanno usato le mani per lavorare, manco i denti si lavavano da soli, finiamola... Una cosa è criticare le scelte di mercato o degli allenatori degli ultimi due anni, ci sta, nessuno lo vieta ecc. ecc. Altra cosa è mistificare la realtà dicendo che si sono vinti 9 scudetti per Kiulo e finalmente ora si è vista l'incapacità di un ragazzino che gioca con i soldi di papà... Sono molto sfiduciato per questa partita e per questa annata, ma non sputo nel piatto dove ho mangiato... e abbondantemente.
  14. Esatto, questa è la cosa più grave. Non so se un allenatore diverso riuscirebbe a fare cambiare questo atteggiamento, ma certamente non è un problema tattico. Il cercare il gol con rabbia l'avevamo visto subito dopo l'eliminazione dalla CL. Anche li abbiamo rischiato inizialmente perchè magari ti butti troppo in avanti, però alla fine la fortuna aiuta gli audaci ed abbiamo messo tre pappine. E' l'atteggiamento da bambini viziati che vedi nella maggior parte di loro che ti fa inca**are.
  15. Io penso che siamo abituati troppo bene. Vi ricordo che sono anni che ci diciamo che prima o poi un'annata storta doveva capitare anche in chiave scudo, perchè in coppa ci è andata bene solo due volte a parte le finali. Vi ricordo che il primo anno di Conte vincemmo uno scudetto grazie al suicidio del Milan di quell'Allegri che per questo motivo fu contestato al suo arrivo da noi e l'anno scorso con Sarri abbiamo rischiato fino alle ultime giornate, quindi diamo per scontato che al primo anno di un nuovo allenatore-ciclo si debba vincere facile. Non sono per nulla d'accordo sul fatto che non abbiamo costruito nulla. In squadra sono stati inseriti giovani di buon prospetto in tutti e tre i reparti, a tratti si è intravisto un gioco propositivo e non attendista e questo nonostante contagi Covid e gravissimi infortuni a giocatori chiave che avrebbero fatto collassare qualsiasi altra squadra, un esempio su tutti è Dybala ma ci metto anche De Ligt e Bonucci. La speranza in Champions non l'avevo persa perchè speravo nel recupero a fine stagione di tanti giocatori, ma ero consapevole che se la rosa fosse rimasta quella di questi ultimi mesi non saremmo comunque andati avanti. In tutto questo il tanto vituperato Pirlo è rimasto saldo soprattutto dal punto di vista psicologico, riuscendo ad imbastire formazioni anche improbabili che ci hanno consentito ad esempio di vincere con la Lazio. In tutte le interviste Andrea continua a ripetere, siamo contati, ma senza cercare alibi, mi ricordo anche una intervista in cui disse "11 giocatori per andare in campo li troviamo" con frecciatina anche a quel Juve-Napoli che a mio avviso ha tanto condizionato il cammino in campionato. Non sto cercando attenuanti, l'atteggiamento ad Oporto grida ancora vendetta, errori ne sono stati fatti e tanti, ma gettare il bambino insieme all'acqua sporca non porta MAI da nessuna parte. Per citare il mio tanto amato "Acciu-ghina": halma.
  16. Vedremo come si comporterà il CONI. Se non annullasse la decisione della Lega, evidentemente si avrebbe una disparità di trattamento casualmente a sfavore di entrambe le squadre di Torino. Viceversa il Toro potrebbe appellarsi ed a quel punto vedremo il vero potere di Lotito.
  17. "Lazio-Torino, niente rinvio da parte della Lega Calcio Se i granata non si presenteranno all'Olimpico, perderanno 3-0 a tavolino: si va verso un replay di Juventus-Napoli" Fonte: SportMediaset
  18. Eh, mi sono incazzato un sacco di volte vedendo il Verona perdere come degli imbecilli quando contro di noi avevano fatto un partitone prendendosi un punto. E' una squadra imprevedibile? si. Spesso lo siamo pure noi?si. Juric è bravo? anche... ma da qui a ritenerla la partita più difficile della stagione ce ne vuole. Anche con il Crotone, quando Pirlo ha chiesto rispetto, tutti a criticarlo perchè "si sta cagxando sotto", poi vinciamo 3-0 giocando pure male, e diventa una partita facile, Pirlo non ha nessun merito... insomma equilibrio...
  19. Ma intendi in questa epoca storica o in tutta la storia del calcio...
  20. Non voglio fare l'autarchico però, al Paris assist di Florenzi e Verratti e gol di Kean... ma italiani forti non ce nè (cit).
  21. Io non credo che sia questione di "palle". Ad inizio anno in una sua dichiarazione ha chiaramente detto che c'erano delle cose che da giocatore gli davano fastidio degli allenatori e si sarebbe comportato diversamente. Forse deve imparare a dosare meglio il bastone, troppa carota fa male. Ad esempio, ieri non aveva cambi, ma Bentancur l'avrei fatto uscire al secondo minuto, tanto ero incazzato. Ero convinto, e lo avevo anche scritto qui, che avrebbero giocato questa partita con la massima concentrazione, mi sono sbagliato alla grande, ieri li avrei presi a morsi tutti dal primo all'ultimo.
  22. Che poi ricordo più di una partita quest'anno ribaltata proprio con i cambi, certo dalla stampa dipendeva tutto dalla profondità della rosa, non certamente dalla bravura dell'allenatore .
×
×
  • Create New...