Vai al contenuto
Accedi per seguire   
lunastorta

Motivazioni della sentenza 2

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

E perché... i sorteggi "indubbiamente ambigui"? .asd

D'altronde è l'essenza stessa del "reato di pericolo" che permette di poter basare una sentenza sul verbo condizionale, spazzando, in un sol colpo, tutti i cardini del diritto! :sisi:

L'ho scritto prima: ammesso che sia stata scritta veramente una minchiata simile, serve a lavare l'onta generata da quanto scritto dalla Casoria in primo grado. Insomma dice che comunque quei sorteggi non erano mica tanto chiari (nonostante l'evidenza direi)........................una sensazione insomma .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi

Se priva di spirito... come tutte le donne! .bah

.asd beh visto gli stralci che ho letto.. siamo tornati all'inizio dei dibattimenti del primo grado .bah

quindi so tutto già a memoria .asd

non serve leggere

purtroppo di Casoria ce n'è una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11755 messaggi

motivazioni inesistenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20275 messaggi

Motivazioni al condizionale! Ridicolo!

Vi dico la mia!

Al vaglio della Cassazione tale sentenza non regge ma, per non sputtanare totalmente la procura di Napoli e il Tribunale di Napoli, invece di un annullamento "tout court", la stessa annullerà ma per intervenuta prescrizione e conseguentemente non rinvierà ad altra sezione della corte d'appello per la celebrazione di un nuovo processo come avrebbe fatto se nel frattempo non fosse intervenuta la prescrizione.

In soldoni la Cassazione dirà che la sentenza è una puttanata e il processo si deve rifare ma nel frattempo tutti a casa perchè è intervenuta la prescrizione.

Alla fine tutti assolti per prescrizione ma per tutto il mondo per sempre colpevoli (primo e secondo grado).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
1943 messaggi

facendo l'avvocato posso affermare con certezza come spesso i giudici contravvengono alla legge pur di sostenere i loro personali principi.

a volte il principio sarebbe anche legittimo ma essendo il giudice vincolato al dettato normativo della legge non può permettersi di sostituirsi al legislatore o alla corte costituzionale anche nel caso di una legge palesemente ingiusta.

faccio un esempio banale con la norma che per favorire le lobby assicurative dispone la non risarcibilità delle lesioni personali che non sia state accertate strumentalmente. Essendo impossibile accertare strumentalmente, per esempio, un colpo di frusta, il giudice non può risarcire il danneggiato. la norma è ingiusta ma è la legge e fino a quando non interverrà una modifica o una sentenza di incostituzionalità deve essere applicata. eppure i giudici non lo fanno. se ne sbattono e vanno avanti per la loro strada.

per non parlare di chi magari ha subito un torto personale e se quando gli capita di dover decidere contro il medesimo soggetto o ente lo puniscono oltre misura.

Ciò perché non esiste in italia una norma che renda responsabili i giudici per la loro inefficienza o abnorme spregio delle leggi.

Avendo seguito tutto il processo e leggendo le sommarie informazioni trapelate non faccio fatica a sostenere che la sentenza è esclusivamente frutto di una personalissima scelte dei giudici di condannare Moggi.

Non so se vi sono state pressioni esterne o, più semplicemente, i giudici sono tifosi del napoli o di qualche altra squadra avversaria della Juve, ma di certo questa sentenza è assurda sotto ogni punto di vista.

Sostenere che vi fosse un sodalizio tra Moggi e Bergamo, tralasciando le telefonate di quest'ultimo con altri dirigenti e con gli arbitri dove chiedeva espressamente di sfavorire la Juve (vedi Inter Juve dove chiese all'arbitro nel dubbio di favorire l'inter), oppure affermare che gli arbitri vicini a Moggi (stranamente tutti assolti) lo facessero per avere risalto mediatico e poter fare carriera, non stante gli unici a fare carriera sono stati quelli che a Moggi non erano vicini per niente, da il senso dell'assurdità di tutto ciò.

Non so se la Cassazione avrà il potere di poter ribaltare la sentenza (è giudice di legittimità, non di merito), mi auguro che si possa annullare la sentenza rinviandola ad un altra corte di appello sperando che questa volta i giudici siano davvero imparziali e terzi rispetto alle parti in causa.

altrimenti a moggi non resterà che avvalersi della prescrizione (e non lo biasimerei, con questa giustizia fa bene) e noi resteremo senza una sentenza che possa stabilire finalmente la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

molteplici e articolati elementi probatori, che sarebbero:

apparente convivialità degli incontri

durezza nei colloqui per mantenere potere di controllo

personalità decisa

sembra la pubblicità del cinar .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Più di augurare il male a questa gente non posso fare.

Prima o poi toccherà anche a voi.

Modificato da - Domenico -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2010
178 messaggi

Volendo la Cassazione puo fare un po' come vuole, puo anche dire che le prova a discarico non sono state correttamente vagliate e mandare tutto in vacca...... per dire. Il problema grosso e' se lo vuole fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi

molteplici e articolati elementi probatori, che sarebbero:

apparente convivialità degli incontri

durezza nei colloqui per mantenere potere di controllo

personalità decisa

sembra la pubblicità del cinar .asd

incredibile ma vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

i giudici della Corte d'Appello sottolineano come il sodalizio che avrebbe condizionato l'esito dei campionati di calcio appaia ancora più esteso.

Insomma.....una compilation di certezze !!!! .oddio

Il principio del favor rei non vale per Moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27163 messaggi

"una figura assolutamente apicale" :261:

nel ventennio in cui il padrone del milan comandava l'italia e usava il suo potere per corrompere chiunque compresi i vertici federali, con carraro e galliani presidenti di figgici e lega, moggi era una figura assolutamente apicale :261::261::261:

l'unica cosa di apicale che ho provato e che non auguro a nessuno è l'ascesso apicale al dente che mi era stato devitalizzato male

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
546 messaggi

il collegio difensivo di moggi che parere ha dato? si sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2006
46 messaggi

"una figura assolutamente apicale" :261:

nel ventennio in cui il padrone del milan comandava l'italia e usava il suo potere per corrompere chiunque compresi i vertici federali, con carraro e galliani presidenti di figgici e lega, moggi era una figura assolutamente apicale :261::261::261:

bravoooooooooo....questo è quello che fa inca**are e che nessuno dice,perchè sono tutti al soldo di berlusconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

"una figura assolutamente apicale" :261:

Con i "sodali" Bergamo e Fazi che sperano la Juve perda lo scudetto.

La mia unica speranza è che questa gente si ritrovi un giorno faccia a faccia in un vicolo buio con uno di quelli che tanto facilmente hanno condannato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
242 messaggi

La prima sentenza aveva condannato Moggi dicendo però che i campionati non furrono alterati.

Questo giudizio avrebbe potuto essere pericoloso per qualcuno che poi si sarebbe ritrovato a risarcire milioni di euro e quindi hanno ordinato di modificare la sentenza in secondo grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8245 messaggi

Con i "sodali" Bergamo e Fazi che sperano la Juve perda lo scudetto.

La mia unica speranza è che questa gente si ritrovi un giorno faccia a faccia in un vicolo buio con uno di quelli che tanto facilmente hanno condannato

Io spero che in un vicolo buio ci si ritrovino con un vero delinquente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Kafka e` stato superato da tempo

Ora non mi sorprendo piu`

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3630 messaggi
Inviato (modificato)

impotenza e sdegno sono le sensazioni che queste motivazioni mi lasciano nel anima!!

lottare contro questo sistema in maniera civile e legale e' impossibile

basti solo pensare che tra di loro si contraddicono....in piu cose , come si puo' pensare che giustizia venga fatta in questo modo?

solo 2 cose: le dichiarazioni anticipate di lepore capo della procura che sostanzialmente prevedeva la ricondferma dell accusa in appello(fatto gravissimo) e le condanne ridotte quando invece il peso di queste nuove motivazioni molto piu gravi le dovrebbero per logica quantomeno mantenerese o aumentarle

semplicemente ridicoli??

no purtroppo come i politici sono persone mafiose legalizzate ipocrite a cassi loro , ignoranti e menfreghesti

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Che schifo di paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

tutto vero :sisi:

comprese le 42 telefonate

al sig. Bertini; Paparesta dentro l'armadietto; i colpi di tosse etc......#welcometothejungle

#piovegovernoladro #noncisonopiùlemezzestagioni #lajuveubba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

l'unica cosa di apicale che ho provato e che non auguro a nessuno è l'ascesso apicale al dente che mi era stato devitalizzato male

.oddio

per esperienza una colica renale è peggio provato sulla mia pelle e meno male che mia moglia mi ha portato subito all'ospedale. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

Confermo... avendo proveto entrambe le cose! ;)

Anche Pairetto che si guarda le palline? .uff

Piaccia o non piaccia

anche Pairetto che ravana.... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21127 messaggi

Roberto Catania @rcatania68 23 min

Quella di #Moggi, Giraudo e Bergamo era un'associazione a delinquere tesa a ledere la terzietà degli arbitri. http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/03/17/news/calciopoli_moggi_le_motivazioni-81223011/

Daje de tacco Daje de punta.... .read:locked: ... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...