Vai al contenuto
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2015/16

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Direzione di gara da ufficio inchieste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Mi dispiace, non sono d'accordo.

Una grande squadra, quale è la Juventus, va oltre l'ostilità ambientale, vera o presunta.

Il Sassuolo ha vinto facendo un solo tiro in porta, per di più su calcio piazzato? Può succedere. Ma una grande squadra si ricompatta e schiaccia l'avversario fino a demolirlo.

 

Solo una domanda: cosa pensi che sarebbe successo, dopo quel gol su punizione, se l'avversario del Sassuolo fosse stato il Bayern Monaco?

No, mi spiace ma non si possono fare questi discorsi. 

 

Perchè un singolo episodio cambia totalmente le partite e non c'entra niente l'ostilità ambientale: perchè se un rigore è sacrosanto, tu me lo DEVI dare. Poi se lo sbaglio sono fatti miei, ma tu intanto me lo dai. Perchè mi spetta, essendo il fallo evidente.

 

La Juve ha vinto partite giocate pure peggio di questa ma, con un episodio favorevole (che non necessariamente deve essere una decisione arbitrale: basta un tiro scannato in porta...), l'ha portata a casa.

 

Quello che dici tu ci sta e io lo sostengo da sempre. Ma non si può ignorare che certi episodi condizionano pesantemente le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Un 'altra cosa per Guerriero.

 

Quello che dici tu è avvenuto nel marzo 2014, Genoa-Juventus.

 

Gol regolarissimo annullato a Osvaldo, rigore nettissimo negato a Llorente, l'azione dopo il killer di turno fischia lo stesso rigore...ma per il Genoa! 

 

Stavolta, però, l'episodio che ci doveva condannare, invece ci salva: para Buffon e, a due minuti dalla fine, Pirlo segna da par suo.

 

Ricordi quella partita? Giocammo da vomito, molto peggio che ieri sera.

 

Eppure si vinse.

 

Questione di episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

No, mi spiace ma non si possono fare questi discorsi. 

 

Perchè un singolo episodio cambia totalmente le partite e non c'entra niente l'ostilità ambientale: perchè se un rigore è sacrosanto, tu me lo DEVI dare. Poi se lo sbaglio sono fatti miei, ma tu intanto me lo dai. Perchè mi spetta, essendo il fallo evidente.

 

La Juve ha vinto partite giocate pure peggio di questa ma, con un episodio favorevole (che non necessariamente deve essere una decisione arbitrale: basta un tiro scannato in porta...), l'ha portata a casa.

 

Quello che dici tu ci sta e io lo sostengo da sempre. Ma non si può ignorare che certi episodi condizionano pesantemente le partite.

 

Forse mi sono spiegato male.

Nessuno nega l'importanza che può avere un singolo episodio. Ci sono partite cher sembrano stregate, nelle quali prendi tre pali, due traverse e quattro tiri in porta escono di un soffio.

Poi, il terzino avversario nell'unica sgroppata verso la porta avversaria tira una ciabattata che incoccia lo stinco del tuo difensore e spiazza il portiere. Tutto questo all'89°: e perdi la partita.

 

O se vuoi, all'89° un arbitro a cui sta sui co.glio.ni ti inventa un rigore contro e perdi.

 

Ma se quei tre pali, due traverse e quei quattro tiri usciti d'un soffio (nove occasioni) si fossero tramutati in due o magari anche tre gol, chi se ne stracatafotte della sfortuna? O dell'ingiustizia arbitrale, se preferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

per Guerriero Pavel

sono d'accordo fino a un certo punto

è vero che con quelle squadre devi vincere e basta

ok

questo è argomento che riguarda come dicevo le mancanze dei giocatori, allenatore, dirigenza

 

altra cosa è sentirsi dare dei ladri quando i veri ladri sono gli altri

 

ripeto da tifoso mi rompe pesantemente i co**ioni

 

errori giganteschi di cui non parla nessuno

 

quest'anno non ci sono moviole, non ci sono classifiche virtuali

quest'anno è finita l'epoca del campionato italiano poco allenante e inferiore di livello rispetto ai più importanti campionati europei

quest'anno finalmente il campionato è bello, pulito, etc

 

essere presi per il c**o dalla gente che paghiamo e che, dati i numeri, in larga parte si regge sul tifo juventino non mi pare una bella cosa

 

non possiamo farci un ca**o?

ok

almeno diciamolo, però

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Il fallo su Dybala da dietro quando si involava verso la porta mi piacerebbe rivederlo .sisi

Infront nemmeno un replay .oddio

E non parlo della gomitata in bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Mi dispiace, non sono d'accordo.

Una grande squadra, quale è la Juventus, va oltre l'ostilità ambientale, vera o presunta.

Il Sassuolo ha vinto facendo un solo tiro in porta, per di più su calcio piazzato? Può succedere. Ma una grande squadra si ricompatta e schiaccia l'avversario fino a demolirlo.

 

Solo una domanda: cosa pensi che sarebbe successo, dopo quel gol su punizione, se l'avversario del Sassuolo fosse stato il Bayern Monaco?

Scusami, ma si continua a confondere il gioco, i meriti e i demeriti con il regolamento. Tu puoi giocare di cacca sin che vuoi, ma se ti fanno rigore (clamoroso)  e gli avversari meritano gialli e rossi non si può sempre dire " eh ma abbiamo fatto una pessima partita, lasciamo perdere l'arbitro".  E' un altro discorso: le partite  e i campiopnati si vincono anche con macht sbagliati o sbagliatissimi... Gli errori dell'arbitro non devono essere un alibi per nessuno, considerato che ogni volta che c'è un episodio dubbio in area nostra si scatena l'inferno. La Juve gioca malissimo? Male per la Juve, ma se deve avere un rigore o altro devi darglielo. Non è un atteggiamento da piagnone. E' solamente un problema di giustizia da regolamento: lo stesso invocato sempre , e spesso a sproposito, contro di noi. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3407 messaggi

In una situazione disastrosa come questa, attaccarci ad errori arbitrali, veri o presunti, può solo fornire alibi a chi, come dice il capitano, non ha attributi.

Quindi, testa bassa, bocca chiusa e pedalare.

Non si trattano di errori, la partita è stata volutamente indirizzata a penalizzarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

Mi dispiace, non sono d'accordo.

Una grande squadra, quale è la Juventus, va oltre l'ostilità ambientale, vera o presunta.

Il Sassuolo ha vinto facendo un solo tiro in porta, per di più su calcio piazzato? Può succedere. Ma una grande squadra si ricompatta e schiaccia l'avversario fino a demolirlo.

 

Solo una domanda: cosa pensi che sarebbe successo, dopo quel gol su punizione, se l'avversario del Sassuolo fosse stato il Bayern Monaco?

Sembra che non abbiate mai visto una partita di campionato.

Ti potrei citare ALMENO 20 partite da 4 anni a questa parte nelle quali abbiamo giocato da schifo e abbiamo vino, ripeto, ALMENO 20 in 4 campionati vinti. Le grandi Juventus hanno sempre vinto anche partite giocando male e soffrendo, tutte le grandi juve nessuna esclusa.

Questo non giustifica nulla, anzi, mi fa incacchiare ancora di più per come è stata gestita questa schifosa campagna acquisti.

Tutti insieme sono stati venduti proprio quei calciatori che te le risolvevano queste partite che giocavamo male: Pirlo, Vidal e Tevez.

Allegri non ha gioco, zero. Se gli togli anche chi ti risolve le partite con singole giocate è finita.

Altra cosa.

Guarda il Goal di Higuain e il tiro di Pogba ieri, zone del campo simili, tiri simili, esiti diversi.

Non si può accollare a Pogba la responsabilità di risolvere le partite da solo. Pogba è una mezz'ala, e quando ha fatto 5/6 goal in campionato è grasso che cola, sono altri che non abbiamo più che ti risolvevano le partite con calci piazzati o goal fantastici.

Torno in topic.

Sarebbe folle non rimarcare l'arbitraggio palesemente provocatorio di ieri. Ha fatto tutto, TUTTO per farci infuriare e c'è riuscito.

Modificato da mofise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71709 messaggi

E vogliamo parlare anche di quei cani del Sassuolo (tra cui Berardi) che hanno passato tutto il secondo tempo a ritardare le riprese del gioco senza mai essere ammoniti?

Lo stesso Berardi che da ammonito in fuorigioco parecchi secondi dopo il fischio mette la palla in porta e non riceve il doppio giallo

La gomitata di Vrsalijko su Dybala

Gervasoni è una m***a secca, io spero che ci arbitri un'altra volta, allo Stadium però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Sul sito di Sky moviola vergogna da barzelletta: il rigore su Sturaro sarebbero dubbio come fallo, contatto causuale (peccato che comunque, ad esclusione del fallo di mano, l'intenzionalità non è contemplata come metro di giudizio) contemporaneo. Ma va a .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Se si guarda o o si legge la moviola di Sky o della cacca rosa si nota chiaramente il cambio d'analisi quando gli episodi sono contro la Juve. Lo stesso metro sarebbe forcaiolo con urla allo scandalo se di fronte ad episodi alla rovescia. Si cerca persino di assolvere il colpo volontario di Acerbi (ho sentito ieri sera le sue dichiarazioni: un vero ... ipocrita)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

per Guerriero Pavel

 

tutto vero quello che dici però se permetti io da tifoso mi sono rotto i co**ioni di sentirmi dire che rubiamo e poi vedere partite come questa (che ricordiamolo non è la prima e nemmeno la seconda o la terza, ma l'ennesima negli ultimi anni) dove a rubare a mani basse sono gli altri

e se permetti a mio avviso sarebbe anche il caso di parlare delle montagne di  mer*ate che stanno caratterizzando le partite di fogne, Roma e Napoli...

il tutto in un clima dove alla prima ca*ata pro Juve succede il finimondo mentre por*ate cento volte peggiori a favore degli altri passano nel totale silenzio

 

se permetti c'è da ina**arsi come bestie

 

poi se vogliamo parlare delle mancanze dei giocatori, dell'allenatore della dirigenza ok

 

però è tutto un altro capitolo o un altro topic...

Bravo ed e' questo lo schifo che regna tra i giornalai italiani e che viene sintetizzato bene dalla guerra che ci fanno

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Addirittura il Corriere dello Sport evidenzia gli episodi arbitrali a nostro favore e quegli sporchi di Sky e giornalaccio rosa dello Sport no:

 

Corsport - Gervasoni, disarmante la superficialità: notte disastrosa. Manca un rigore alla Juve, Berardi e Acerbi da rosso

Il Corriere dello Sport boccia la direzione arbitrale di Juventus-Sassuolo: "Disarmante la superficialità di Gervasoni - scrive Edmondo Pinna -. La sua notte a Reggio Emilia è davvero disastrosa, ennesima perla (in negativo) di una collana affatto preziosa. Si dimostra severo (e può essere un pregio, se però la rotta rimane sempre la stessa) in certe occasioni, e molle come un budino in altre".

Il giornalista entra nei dettagli: "Perché può essere considerata giusta (e lo è) l’espulsione di Chiellini: proteste nel primo giallo, intervento in ritardo sul secondo. Però il secondo fallo non è neanche clamoroso (il bianconero lamenta una trattenuta ai suoi danni all’inizio dell’azione), altri arbitri avrebbero fischiato la punizione e ripreso il giocatore. Lui no, decide per il “duri e puri”, ma lo si deve fare sempre. Invece....". 

Il Corsport sottolinea la clemenza dell'arbitro nei confronti dei giocatori neroverdi: "Berardi, già ammonito, non si ferma dopo un fuorigioco e mette il pallone in rete: comportamento antisportivo soprattutto perché letto come perdita di tempo di chi sta vincendo, poteva starci il secondo giallo. Clamorosa la gomitata di Acerbi sulla faccia di Dybala (Pogba è una furia e viene ammonito), era da cartellino rosso, non arriva neanche il fallo".

Capitolo rigori mancati: "Rischioso l’intervento in sandwich Magnanelli-Peluso ai danni di Cuadrado in area di rigore. E nel primo tempo, Peluso allarga il braccio su Sturaro, c’è un contatto anche fra i piedi, avesse fischiato il rigore.... Già, l’avesse fatto ieri ci sarebbe stato un arbitro a Reggio Emilia".

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-gervasoni-disarmante-la-superficialita-notte-disastrosa-manca-un-rigore-alla-juve-berardi-e-acerbi-da-rosso-258437

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

La gomitata di Vrsalijko su Dybala

 

Acerbi, giusto per la precisione! ;)

 

 

 

 

Comunque sono rimasta sorpresa dalla moviola sul sito del Corriere dello sport. Naturalmente a nostro favore.

Da quando non c'è più PdP ha smesso di essere carta straccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

Acerbi, giusto per la precisione! ;)

 

 

 

 

Comunque sono rimasta sorpresa dalla moviola sul sito del Corriere dello sport. Naturalmente a nostro favore.

Da quando non c'è più PdP ha smesso di essere carta straccia...

 

sorpresa?

Guarda dove stiamo in classifica e la risposta è presto data. 

Modificato da mofise
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Varriale ci fa anche la morale, dice che non ci dobbiamo lamentare dell'arbitraggio

 

enrico varriale @realvarriale 20h20 hours ago

@SandroSca ma come fa dopo le parole nette di un campione e un uomo come il capitano della sua squadra ad esprimere concetti cosi' mediocri?

 
4:15 PM - 28 Oct 2015 · Details

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

gol_muntari_milan_juve_gol_muntari_1.jpg

 

RULE02.GIF

 

Episodi arbitrali - Undicesima giornata giorni d'andata Serie A Tim 2015/16

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Ma dove cavolo ha visto il fallo da ammonizione per Morata? 

 

Successivamente ci sono stati almeno tre falli fatti da giocatori del toro, peggiori di quello di Morata, che non sono stati sanzionati

Modificato da dovsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17360 messaggi

Baselli doveva essere espulso ma la prima ammonizione gli è stata risparmiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2454 messaggi

ma per cosa protestavano sul doppio fallo a Pogba? ma cose da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Rocchi sta arbitrando bene, non rompiamogli troppo le scatole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Rocchi sta arbitrando bene, non rompiamogli troppo le scatole

Mi spieghi dove stava l'ammonizione per Morata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Mi spieghi dove stava l'ammonizione per Morata? 

Ha sbagliato, semmai doveva essere ammonito Evra. Ma conta la gestione della gara, che secondo me è ottima. Niente a che vedere con i Gervasoni, i Guida, gli Irrati o i Doveri, tanto per intenderci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...