Vai al contenuto
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2015/16

Recommended Posts

Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

Conduzione della gara tutto sommato buona di Rocchi anche se non c'è l'ammonizione di Morata e ai granata ne mancano almeno almeno un paio.

Dopodiché l'unico dubbio che ho è se c'è il fallo da cui nasce il pareggio del Toro. Non sono molto convinta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10300 messaggi

Conduzione della gara tutto sommato buona di Rocchi anche se non c'è l'ammonizione di Morata e ai granata ne mancano almeno almeno un paio.

Dopodiché l'unico dubbio che ho è se c'è il fallo da cui nasce il pareggio del Toro. Non sono molto convinta..

 

Non lo so, però Bonucci non può appoggiare le mani su un avversario girato spalle alla porta al limite dell'area. Detto questo, gol casuale e fortunoso come pochi. 

 

Su Rocchi:

proprio Bovo fa un fallo al limite col rosso ma viene ammonito, e vabbeh

Acquah, disinteressandosi completamente del pallone, spinge Pogba in area mentre sta tirando, e vabbeh

ma non si può sorvolare su un secondo giallo proprio di Acquah che scalcia in corsa Buffon che aveva già agguantato il pallone. Dove siamo, casso?! 

 

Quattro minuti assolutamente congrui, guai a chi lo mette in dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Per me Rocchi merita un applauso solo per la chicca della doppia ammonizione Bovo-Acquah. Un'applicazione ineccepibile del regolamento che misteriosamente in serie A non si vede mai.

 

 

Per il resto, volendo fare i puntigliosi, manca un giallo a Baselli (che è arrivato comunque dopo) e c'è una spintina di Acquah più che sospetta al limite dell'area mentre Pogba tira. Sono comunque sottigliezze. 

 

 

Il fallo di Bonucci da cui nasce il gol di Bovo è lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Ha sbagliato, semmai doveva essere ammonito Evra. Ma conta la gestione della gara, che secondo me è ottima. Niente a che vedere con i Gervasoni, i Guida, gli Irrati o i Doveri, tanto per intenderci...

 

Non era un fallo da ammonizione, nè per Evrà nè tantomeno per Morata, ce ne sono stati di peggio falli e non ha ammonito

Lo stesso dicasi per l'ammonizione a Pogba, poco prima Quagliarella aveva protestato anche peggio, calciando il pallone addosso al giocatore della Juve e l'arbitro ha fatto finta di nulla

E' vero che rispetto agli ultimi arbitri ha fatto meglio, ma non è che fosse così difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Non era un fallo da ammonizione, nè per Evrà nè tantomeno per Morata, ce ne sono stati di peggio falli e non ha ammonito

Lo stesso dicasi per l'ammonizione a Pogba, poco prima Quagliarella aveva protestato anche peggio, calciando il pallone addosso al giocatore della Juve e l'arbitro ha fatto finta di nulla

E' vero che rispetto agli ultimi arbitri ha fatto meglio, ma non è che fosse così difficile

Inutile cercare i peli nell'uovo. Conta la direzione. Ed è stata eccellente. Come spesso gli accade. C'è un abisso fra lui (e Rizzoli) rispetto alla marmaglia degli arbitrucoli senza palle tipici italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Per me Rocchi merita un applauso solo per la chicca della doppia ammonizione Bovo-Acquah. Un'applicazione ineccepibile del regolamento che misteriosamente in serie A non si vede mai.

 

 

Per il resto, volendo fare i puntigliosi, manca un giallo a Baselli (che è arrivato comunque dopo) e c'è una spintina di Acquah più che sospetta al limite dell'area mentre Pogba tira. Sono comunque sottigliezze. 

 

 

Il fallo di Bonucci da cui nasce il gol di Bovo è lampante.

io fra il resto metterei anche l'intervento di acquah su Buffon

 

nell'insieme sicuramente un buon arbitraggio, ma con qualche incongruenza che - imho - poteva costarci il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Qualche piccolo errore (il secondo giallo ad acquah) ma nel complesso ha diretto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Io ho nella mente l'immagine di una possibile entrata su Pogba in uno dei suoi tiri dentro l'area di rigore, ma non hanno fatto vedere replay da buona inquadratura, quindi potrei dire una scemenza. 

 

A volte non ci danno quello che ci spetta, ma anche noi siamo poco furbi: nell'occasione che ho citato Pogba, se fosse stato più smaliziato, se avesse tenuto il pallone e temporeggiato piuttosto che tirare avrebbe preso un rigore facile (posto che ce lo avessero poi dato, ovviamente).

 

Non ho rivisto il replay del fallo di Bonucci che ha generato la punizione del goal loro, se mi dite che è giusta mi fido (l'avevano data giusta anche a Sky ma di loro mi fido meno  sefz )

 

Per il resto, nulla da eccepire, a parte alcune stupidaggini come falli fischiati contro e la sceneggiata di Glik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

Sostanzialmente un buonissimo arbitraggio quello di Rocchi. I giocatori in campo lo hanno aiutato abbastanza.

La punizione del gol del topo c'era tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

Io ho nella mente l'immagine di una possibile entrata su Pogba in uno dei suoi tiri dentro l'area di rigore, ma non hanno fatto vedere replay da buona inquadratura, quindi potrei dire una scemenza. 

 

A volte non ci danno quello che ci spetta, ma anche noi siamo poco furbi: nell'occasione che ho citato Pogba, se fosse stato più smaliziato, se avesse tenuto il pallone e temporeggiato piuttosto che tirare avrebbe preso un rigore facile (posto che ce lo avessero poi dato, ovviamente).

 

Non ho rivisto il replay del fallo di Bonucci che ha generato la punizione del goal loro, se mi dite che è giusta mi fido (l'avevano data giusta anche a Sky ma di loro mi fido meno  sefz )

 

Per il resto, nulla da eccepire, a parte alcune stupidaggini come falli fischiati contro e la sceneggiata di Glik

Glik e' una barzelletta di giocatore. Del resto per essere stato eletto a idolo da quella banda di piciu, non puoi che essere un ritardato mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Troppo buoni.ma forse solo io ho notato che qualunque contatto tra Lopez o Quagliarella e uno dei nostri era sempre fallo per loro,mentre ogni contrasto dei nostri con glik mai un fischio a nostro favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi

Troppo buoni.ma forse solo io ho notato che qualunque contatto tra Lopez o Quagliarella e uno dei nostri era sempre fallo per loro,mentre ogni contrasto dei nostri con glik mai un fischio a nostro favore.

Le due punte del topo hanno imposto il loro fisico ai nostri difensori. Prendevano posizione regolarmente e costringevano il difensore a spingere di piu' perche' costantemente in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Il fallo su Pogba del giocatore del Toro (quello che il secondo fallo)era nettamente da espulsione: interviene durissimo con il piede a martello sulla sua caviglia senza cercare il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1110 messaggi

posso dire la mia? non male come personalita' ma non coerente con le decisioni prese e sui cartellini estratti. Due gialli di troppo per noi e almeno quattro gialli risparmiati a loro. Glik al 32' p.t. fa un fallaccio su Cuadrado, l'arbitro fa proseguire e Dybala manda di poco fuori a giro. Finita l'azione, avrebbe dovuto ammonire glik. Al 1' minuto di recupero del primo tempo, Padoin interviene pulito su glik vicino alla bandierina del calcio d'angolo del torino e il glik si butta a terra, simulando un fallo che non c'era e l'arbitro abbocca dando punizione al torino invece di ammonire glik per simulazione. Sarebbe stato il secondo giallo e invece ha potuto giocare tutta la partita e seguitare a fare falli maliziosi, che avrebbero potuto costarci i 3 punti.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Per me Rocchi merita un applauso solo per la chicca della doppia ammonizione Bovo-Acquah. Un'applicazione ineccepibile del regolamento che misteriosamente in serie A non si vede mai.

 

 

Per il resto, volendo fare i puntigliosi, manca un giallo a Baselli (che è arrivato comunque dopo) e c'è una spintina di Acquah più che sospetta al limite dell'area mentre Pogba tira. Sono comunque sottigliezze. 

 

 

Il fallo di Bonucci da cui nasce il gol di Bovo è lampante.

per me la c'era un rosso diretto. Entrato direttamente sull'uomo a gamba tesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Bravissimo a dare il vantaggio che ha scaturito il gol di Cuadrado...

Lì il 90% degli arbitri avrebbe fischiato il fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

Per me non c'era neanche il fallo di Hernanes. Figuriamoci l'espulsione.

Dei gialli dati a noi, giusti quelli a Dybala (ma perché uscire così lento? mica stavamo vincendo...) e Sturaro. Esagerato quello a Marchisio. Soprattutto considerando che nel primo tempo l'arbitro aveva avuto un metro piuttosto permissivo (per me c'era almeno almeno un giallo per i tedeschi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

per me tutti i cartellini ci stanno (Dybala stupidissimo) tranne quello di Marchisio: arbitro troppo fiscale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Io di primo acchito quando ho visto l'entrata di Hernanes ho detto "questo va fuori" e infatti s'è preso il rosso. Al replay però ho più di qualche dubbio. 

 

 

L'intervento è senza dubbio scomposto e potenzialmente lesivo, però appunto in questo caso il potenziale non s'è concretizzato. Praticamente alla fine è stato espulso dopo aver ricevuto un calcio nel c**o dal suo avversario. Non ho chiaro cosa dica il regolamento in questi casi, lo ammetto.

 

 

Per il resto, questo è Kuipers: arbitro fin troppo pignolo in certe occasioni. Però complessivamente ha tenuto in pugno il match, l'unico grosso dubbio è appunto l'episodio di Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Gli arbitri in Europa non aspettano altro che applicare il regolamento in modo rigido e fiscale per farsi notare..se gli viene data l'opportunità lo fanno..il movimento di hernanes era un invito all'estrazione del cartellino rosso:saltello, corpo indietro, spinta sulle gambe, piedi uniti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Io di primo acchito quando ho visto l'entrata di Hernanes ho detto "questo va fuori" e infatti s'è preso il rosso. Al replay però ho più di qualche dubbio. 

 

 

L'intervento è senza dubbio scomposto e potenzialmente lesivo, però appunto in questo caso il potenziale non s'è concretizzato. Praticamente alla fine è stato espulso dopo aver ricevuto un calcio nel c**o dal suo avversario. Non ho chiaro cosa dica il regolamento in questi casi, lo ammetto.

 

 

Per il resto, questo è Kuipers: arbitro fin troppo pignolo in certe occasioni. Però complessivamente ha tenuto in pugno il match, l'unico grosso dubbio è appunto l'episodio di Hernanes.

http://www.juventibus.com/content/la-moviola-flash-di-bmgjuve.html

 

53' - Intervento imprudente di Hernanes su Alvaro Dominguez. Nonostante colpisca l'avversario con il sedere la postura dà idea di un intervento con vigoria sproporzionata. Al replay lintervento si mostra da rosso per la forma da giallo per la sostanza...insomma da arancione. Ma un arbitro decide a velocità normale e a sensazione estrae il rosso ritenendo il fallo del brasiliano come fallo grave di gioco. Decisione comprensibile. Incomprensibile invece l'intervento del brasiliano.

 

20151103225654_Studio_20151103_225320.pn

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Quando tutti ci ricorderemo sempre che il calcio è uno sport di contatto e non " il lago dei cigni" allora i criteri folli dei cartellini dovrebbero finalmente. finire. Hernanes entra con imprudenza ma parlare di gravita esacerbata con la volontà di far male non ci sta  proprio. L'unico fallo che ho visto ultimamente e che si possa definire cattivo, direttamente e volutamente sul'uomo è la sbracciata in faccia di Acerbi (rivendicata dallo stesso nel post partita con il sorrisetto dell'ipocrita) su Dybala. Niente cartellino, ma non solo: neppure fischiato il fallo. Ovviamente quando parlo di sport di contatto mi riferisco ai contrasti di piede, anche duri, ma non assassini. La follia dei cartellini a cascata è stata voluta, non a caso , dalla più grande disgrazia che sia capitata al calcio mondiale: Blatter. Alibi: la salvaguardia dello spettacolo, Ma quando oltre alla tecnica anche l'agonismo (non il sadismo) fa parte dello spettacolo del calcio, come la mettiamo? E' possibile che si debba uscire per due tirate di maglia? E' possibile che i dementi telecronisti giudichino da cartellino qualsiasi contatto: questa loro vena giustizialista forcaiola, che prosegue ben oltre la partita, è il fattore che condiziona pesantemente gli arbitri.

Modificato da SMILEY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...