Vai al contenuto
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione 2015/16

Recommended Posts

Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Lo vedo solo io che cuadrado è già in caduta? Un po' di obiettività eh

 

Si.

Cuadrado non fa nulla per evitare il contatto, ma l'intervento del difensore è assurdo, falloso e inutile  (e manca pure il 2° giallo.)

rigore tutta la vita.

Modificato da MaZzA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10287 messaggi

Sì, quello che avevo visto io era l'edizione del 2013. Ora ho trovato quella del 2015.

Ad ogni modo quella parte è molto generica. Non parla di caso specifico di trattenuta contemporanea (parla di "infrazione di giocatori di entrambe le squadre"). E, soprattutto, non fa riferimento al caso di segnatura durante reciproche scorrettezze.

Infrazioni commesse da calciatori di entrambe le squadre:

– l’arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto all’interno dell’area di porta, nel qual caso l’arbitro effettuerà la propria rimessa sulla linea dell’area di porta parallela alla linea di porta nel punto più vicino a quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto.

Ad ogni modo, comunque, probabilmente l'arbitro avrà ritenuto più grave la trattenuta del clivense.

Io comunque avevo sempre saputo (e ho letto di non essere l'unica) che in caso di reciproca trattenuta si fischia a favore del difendente. Per quel po' che ho letto la parte sui falli e scorrettezze comunque il caso specifico non l'ho trovato.

Il trafiletto fa parte di un capitoletto chiamato INFRAZIONI CONTEMPORANEE.

La casistica in caso di gol non ha senso, perché il fallo avviene prima e annulla tutto ciò che avviene dopo.

Non troverai quello che cerchi perché non c'è più da alcuni anni. Nessun arbitro riprenderà mai un fallo reciproco contemporaneo con una propria rimessa, preferirà vedere un fallo e non l'altro, o un fallo antecedente all'altro. Ma almeno è stata cancellata una parte del regolamento iniqua, perché non si capisce in base a quale principio debba essere favorita la squadra difendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi

Guida ieri in malafede come al solito. Se non fosse stato per l'addizionale ci avrebbe negato due rigori netti, anziché uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8078 messaggi

Guida ieri in malafede come al solito. Se non fosse stato per l'addizionale ci avrebbe negato due rigori netti, anziché uno.

Anche uno sgambetto su cuadrado in zona rimessa laterale:Chievo già ripartito, assistente che alza la bandierina per segnalare il fallo nettissimo che lui non aveva sanzionato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

ho visto solo ieri sera dopo la nostra

rigore clamoroso non dato al Frosinone

salto in aria e in area a braccia belle larghe a non far passare il cross

voto 8

.oddio

-- Inviato con Tapatalk --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

io allo stadio ho avuto l'impressione che il rigore non ci fosse, poi arrivato a casa invece sì, ho trovato assurdi i 3 minuti di recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

io allo stadio ho avuto l'impressione che il rigore non ci fosse, poi arrivato a casa invece sì, ho trovato assurdi i 3 minuti di recupero

Anche io. Anche se lo sospettavo (avevo preventivato che sarebbero stati 3). Certo, non ci sono state grandi perdite di tempo, ma gioco piuttosto spezzettato da diversi falli sì. Mi aspettavo quindi almeno almeno un minuto in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19984 messaggi

Grazie al grande arbitro guida che si è inventato la punizione del secondo gol e ha dato un alibi a maran.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

punizione inventata dove è nato il gol annullato 

 

manca un rigore su pogba

 

il 2 giallo a cesar per il rigore su cuadrado

 

come al solito guida non se la sente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Se contiamo tutti gli episodi alla fine 1-1 è giusto:

 

- Rigore su Pogba

- Goal annullato al chievo giusto, punizione inventata

- Rigore Cuadrado, a me sembra esserci ma non lo so ho visto solo i replay durante la partita la moviola ormai non la seguo tanto si sa come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Secondo me manca qualche giallo al Chievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Senza guardare tanti regolamenti, nella vostra testa provate ad immaginare le situazioni a parti invertitite, fate prima.

Se un giocatore del Chievo avesse fatto l'azione di Cuadrado e uno della Juve lo avesse steso cosa sarebbe successo? Non avreste trovato un solo moviolista disposto a dire che non era rigore. Quindi rigore netto.

Sul gol annullato invece non avrebbero nemmeno commentato l'episodio dato che nasceva da una punizione inesistente. Quindi giusto annullare il gol, non dovevano nemmeno arrivarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Appena quelli del Chievo svenivano a terra gli dava il fallo

Il fallo da cui nasce il gol annullato inesistente 

Hernanes che prima viene trattenuto e poi simula ma invece di fischiare il fallo precedente da il giallo per simulazione al brasiliano

Pogba viene trattenuto in area e niente rigore (che era più netto di quello di Cuadrado)

 

Guida ancora una volta si conferma di non essere un arbitro di calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19984 messaggi

Se guida non se la fosse sentita di fischiare un rigore a favore del Milan, la squadra rossonera non la arbitrava più. Bergonzi nel 2007 si inventò due rigori a favore del Napoli e continuarono a mandarcelo come arbitro. Rocchi a momenti lo crocifiggevano l'anno scorso e infatti non ce lo mandano più. Guida e' un arbitro scadente. Può arbitrare massimo in serie d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2007
69 messaggi

Ci credo, è stato strattonato...

 

 

Se era reciproca si fischia a favore del difendente.

 

Ma strattonato cosa , Bonucci è  in ritardo sulla palla perchè il giocatore del Chievo gli prende il tempo e allora cade anche in maniera innaturale facendo pensare ad una trattenuta che non esiste..... Se vedete Bonucci è già piegato con la faccia in avanti rispetto al movimento del corpo ..... Se fosse stato strattonato, sarebbe caduto con ilcorpo all'indietro....

Ma basta sentire pure chi ha giocato a calcio uno su tutti, Alex Del Piero , per dire che quello non è affatto fallo.....

Comunque sia sul risultato di ieri credo che l'arbitro abbia influito praticamente niente....

Per me tutti questi discorsi sulle moviole e contromoviole lasciano il tempo che trovano...

Modificato da Vegemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Ma strattonato cosa , Bonucci è  in ritardo sulla palla perchè il giocatore del Chievo gli prende il tempo e allora cade anche in maniera innaturale facendo pensare ad una trattenuta che non esiste..... Se vedete Bonucci è già piegato con la faccia in avanti rispetto al movimento del corpo ..... Se fosse stato strattonato, sarebbe caduto con ilcorpo all'indietro....

Ma basta sentire pure chi ha giocato a calcio uno su tutti, Alex Del Piero , per dire che quello non è affatto fallo.....

Comunque sia sul risultato di ieri credo che l'arbitro abbia influito praticamente niente....

Per me tutti questi discorsi sulle moviole e contromoviole lasciano il tempo che trovano...

Mancato rosso a Cesar.

Mancato rigore a Pogba.

Noi siamo in difficoltà ma l'arbitro ieri ne ha combinate di cotte e di crude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Guida è l'arbitro più scoglionato e raccomandato della Serie A, non prende mai una decisione senza prima ascoltare il parere dei suoi assistenti (vedi il fallo di rigore su Cuadrado). Uno così non dovrebbero farlo arbitrare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2005
319 messaggi

Meraviglia delle meraviglie.

Un ex arbitro commentatore che non è diventato un lacché delle TV e dice le cose come stanno!!

E occhio che questo ex arbitro, tale bergonzi, è quello dei due rigori (lavezzi e zalayeta), per tuffo carpiato, al napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2015
196 messaggi

La juve ha effettivamente iniziato male la stagione, ma anche gli arbitri stanno contribuendo al nostro periodo negativo e stan aiutando altre squadre in modo osceno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2008
4120 messaggi

Guida è l'arbitro più scoglionato e raccomandato della Serie A, non prende mai una decisione senza prima ascoltare il parere dei suoi assistenti (vedi il fallo di rigore su Cuadrado). Uno così non dovrebbero farlo arbitrare.

Dimentichi che si prese la responsabilità di dare il gol alla Roma contro l'Udinese l'anno scorso dove la palla non era entrata .oddio ce lo vedo in una finale dei mondiali perchè sta avendo lo stesso ritmo di Rizzoli quando non dava i rigori a Marchisio perchè dice che era regola del vantaggio dopo una settimana di pianto di Paolillo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

gol_muntari_milan_juve_gol_muntari_1.jpg

 

RULE02.GIF

 

Episodi arbitrali Speciale Champions League

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

Scusate, la sto vedendo in streaming (pure in russo), quindi non con buone immagini, ma il gol annullato, dall'unico replay, mi sembrava buono! Nel senso chi l'ha colpita di testa (non sono riuscita a capire chi) mi sembrava dietro alla linea. O no? Illuminatemi!

Modificato da LadyJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

Scusate, la sto vedendo in streaming (pure in russo), quindi non con buone immagini, ma il gol annullato, dall'unico replay, mi sembrava buono! Nel senso chi l'ha colpita di testa (non sono riuscita a capire chi) mi sembrava dietro alla linea. O no? Illuminatemi!

 

 

Pogba era buono, ma morata era in gioco attivo avendo quasi sfiorato il pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi

E invece del gol subito nessuno dice nulla? A me sembrava irregolare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2454 messaggi

kompany tenta lo stupro di chiellini in area ma per arbitro ed assistente di porta è tutto regolare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...