Vai al contenuto
Morpheus ©

Hernanes Anderson De Carvalho Viana Lima è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11978 messaggi

Io credo che Cuadrado ci darà grosse soddisfazioni.

 

E' una variante tattica importante, per me è può essere anche una seconda punta con facoltà di svariare molto sul fronte offensivo, o una terza punta, o semplicemente un'ala.

 

Come interno nel terzetto di mezzo non saprei, credo che la squadra sarebbe molto sbilanciata.

 

Avremmo solo Marchisio e Kedhira (o due fra Pogba-Lemina-Sturaro) a contenere

 

Potremmo avere quello schieramento ultra-offensivo se avessimo gente capace di tenere la palla con maestria (e ce li abbiamo) e di riconquistarla facilmente (ce lo avevamo, ora non saprei).

 

Ma sono convinto che soffriremmo.

ci sono squadre che schierano contemporaneamente calciatori con attitudini meno difensive di Cuadrado, e grazie al sacrificio di tutti riescono a mantenere un equilibrio ed una compattezza importante

 

guardate che Cuadrado in carriera ha fatto il terzino, la mezz'ala e l'esterno di centrocampo con difesa a 3. Hernanes ha fatto la mezz'ala ed il mediano basso.

non stiamo parlando di schierare 4 Trezeguet.

 

altrimenti il Barcellona dovrebbe fare acqua da tutte le parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

ci sono squadre che schierano contemporaneamente calciatori con attitudini meno difensive di Cuadrado, e grazie al sacrificio di tutti riescono a mantenere un equilibrio ed una compattezza importante

guardate che Cuadrado in carriera ha fatto il terzino, la mezz'ala e l'esterno di centrocampo con difesa a 3. Hernanes ha fatto la mezz'ala ed il mediano basso.

non stiamo parlando di schierare 4 Trezeguet.

altrimenti il Barcellona dovrebbe fare acqua da tutte le parti

Sono d'accordo sul sacrificio di tutti, ma serve tecnica sopraffina nel tenere la palla e aggressività "alta" nel recuperarla.

Cuadrado avrà anche fatto il terzino, ma non nella Juve e in Champions.

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi

Secondo me state sottovalutando troppo due calciatori.

Imho se non si fa male Cáceres sarà il terzino titolare...e soprattutto Pereyra che nell'ultimo anno é cresciuto tantissimo. Imho sarà forse il centrocampista più utilizzato in questa stagione.

Per il resto abbiamo una rosa molto più completa un po' meno pronta nell'immediato ma con ampi margini di crescita per il futuro. Recuperiamo Khedira e Asa, compattiamo i ranghi e imho anche quest'anno faremo benissimo. Ahhh Alex Sandro é forse uno dei migliori terzini del mondo...in panchina abbiamo gente come Cuadrado, Zaza, Neto, Rugani, Barza, Evra etc... Ora abbiamo aggiunto anche Lemina (prospetto interessante) e Hernanes che rimane un ottimo calciatore. State sottovalutando troppo questa rosa....date ad Allegri il tempo di far funzionare le cose....ci divertiremo....parecchio imho

Anch'io vorrei vedere Caceres terzino titolare (almeno finché non si infortuna...). Pereyra penso che sarà l'arma di Allegri dalla panchina se non è bastata la tecnica di Hernanes a sbloccare la situazione, ci pensano le sgroppate di Pereyra.

Alex Sandro-Bonucci-Barzagli-Caceres; Pogba-Marchisio-Khedira; Hernanes; Dybala-Morata

Con questa formazione in termini di tecnica pura siamo sotto giusto a Barcellona e Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Comunque io, piano piano, mi sto convincendo che è proprio il campionato italiano ad essere un deterrente per i top o potenziali tali, profili in ottica squadre coi mega dindini insomma, dopo le parole di Marotta e non ultime quelle di Draxler "in Italia non sarei potuto crescere".

Non abbiamo potenza di fuoco da proposte indecenti e il campionato non ha appeal, questo ci fotte.

Aveva 5 mln di buoni motivi all'anno per restare la. Altro che crescita .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Aveva 5 mln di buoni motivi all'anno per restare la. Altro che crescita .asd

Giocare alla Juve significa poter entrare nella storia.

Bisogna esserne all'altezza.

Lui non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Giocare alla Juve significa poter entrare nella storia.

Bisogna esserne all'altezza.

Lui non lo è.

Diciamo la verità: da questa storia ne è uscito piccolo piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33482 messaggi

Comunque io, piano piano, mi sto convincendo che è proprio il campionato italiano ad essere un deterrente per i top o potenziali tali, profili in ottica squadre coi mega dindini insomma, dopo le parole di Marotta e non ultime quelle di Draxler "in Italia non sarei potuto crescere".

Non abbiamo potenza di fuoco da proposte indecenti e il campionato non ha appeal, questo ci fotte.

 

Va bè ogni caso ha la sua storia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi

Comunque io, piano piano, mi sto convincendo che è proprio il campionato italiano ad essere un deterrente per i top o potenziali tali, profili in ottica squadre coi mega dindini insomma, dopo le parole di Marotta e non ultime quelle di Draxler "in Italia non sarei potuto crescere".

Non abbiamo potenza di fuoco da proposte indecenti e il campionato non ha appeal, questo ci fotte.

Imho contano solo i soldi ( per il 95% dei giocatori ) se una squadra dell'Uzbekistan gli avesse offerto 10 milioni , avrebbe detto " sono qui per fare un' esperienza di vita diversa" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi

Imho contano solo i soldi ( per il 95% dei giocatori ) se una squadra dell'Uzbekistan gli avesse offerto 10 milioni , avrebbe detto " sono qui per fare un' esperienza di vita diversa" .asd

 

Sì, appunto. Tranquilli che non appena riusciamo ad arrivare a certe cifre, non dico 10 ma anche 7 od 8, iniziano a correrci qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

La chiave è tutta nella condizione fisica, se come corsa si avvicina a quello del primo anno di Lazio sarebbe un grande passo avanti per il nostro centrocampo, forse anche un miglioramento nonostante la cessione di Arturo. 

Stiamo a vedere, inutile fare gurate adesso, l'unica cosa certa è che tecnicamente il giocatore c'è.

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11978 messaggi

Cuadrado avrà anche fatto il terzino, ma non nella Juve e in Champions.

l'ha fatto in Serie A (visto con i miei occhi, a Napoli, e fece una partita della Madxxxa), non al torneo amatoriale di Frittole.

 

io non voglio che lo si provi terzino, sarebbe follia, i movimenti della linea difensiva sono di una delicatezza immane e ci vuole tempo e tempo e tempo per assimilarli e farli diventare propri.

ma mezz'ala lo si può provare tutta la vita, poi se fa caca.re amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

l'ha fatto in Serie A (visto con i miei occhi, a Napoli, e fece una partita della Madxxxa), non al torneo amatoriale di Frittole.

io non voglio che lo si provi terzino, sarebbe follia, i movimenti della linea difensiva sono di una delicatezza immane e ci vuole tempo e tempo e tempo per assimilarli e farli diventare propri.

ma mezz'ala lo si può provare tutta la vita, poi se fa caca.re amen

Ma se Cuadrado fa stabilmente la mezzala, presumendo di schierare due punte e il trequartista, abbiamo Marchisio, Kedhira, Pogba, Lemina, Pereyra, Sturaro, Hernanes per 3 posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Ma se Cuadrado fa stabilmente la mezzala, presumendo di schierare due punte e il trequartista, abbiamo Marchisio, Kedhira, Pogba, Lemina, Pereyra, Sturaro, Hernanes per 3 posti...

Per me pensare che quadrado giochi alla mezzala è fantasia pura, a mio modesto parere per vederlo li ci dovrebbe essere una moria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Un centrocampo  Pogba - Marchisio - Cuadrado con vertice alto Hernanes non so quanta copertura potrebbe darti. Hernanes non farà mai il vidal o il pereyra della scorsa stagione. Il brasiliano dovrebbe crescere nel pressing sistematico e nel  correre sugli avversari..ce la farà?? Per cuadrado stessa cosa, il centrocampo piu logico sarebbe questo, ma in quanto ad equilibrio peccheremmo in piu punti, che non sono migliorabili in quanto hai degli interpreti con caratteristiche diverse.L'unica nota lieta sarebbe l'attacco. Il duo Dybala-Morata ha tutto per sbocciare e diventare un'ira di Dio devastante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Imho contano solo i soldi ( per il 95% dei giocatori ) se una squadra dell'Uzbekistan gli avesse offerto 10 milioni , avrebbe detto " sono qui per fare un' esperienza di vita diversa" .asd

 

non è vero che per  il 95% dei giocatori contano solo i soldi, è per il 100%  ............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Un centrocampo  Pogba - Marchisio - Cuadrado con vertice alto Hernanes non so quanta copertura potrebbe darti. Hernanes non farà mai il vidal o il pereyra della scorsa stagione. Il brasiliano dovrebbe crescere nel pressing sistematico e nel  correre sugli avversari..ce la farà?? Per cuadrado stessa cosa, il centrocampo piu logico sarebbe questo, ma in quanto ad equilibrio peccheremmo in piu punti, che non sono migliorabili in quanto hai degli interpreti con caratteristiche diverse.L'unica nota lieta sarebbe l'attacco. Il duo Dybala-Morata ha tutto per sbocciare e diventare un'ira di Dio devastante

Basta che faccia il Camoranesi (intendo come copertura) e che il terzino dalla sua parte resti bloccato sulla linea dei difensori o poco oltre e solo l'altro terzino sia libero di salire fino alla linea di fondo a crossare.

Volendo si può .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Basta che faccia il Camoranesi (intendo come copertura) e che il terzino dalla sua parte resti bloccato sulla linea dei difensori o poco oltre e solo l'altro terzino sia libero di salire fino alla linea di fondo a crossare.

Volendo si può .

Toglieresti imprevedibilità alla manovra...pensandoci bene da quel lato c'è Licht, beh forse hai ragione..il terzino dovrebbe inchiodarsi in difesa .asd  .asd  :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Toglieresti imprevedibilità alla manovra...pensandoci bene da quel lato c'è Licht, beh forse hai ragione..il terzino dovrebbe inchiodarsi in difesa .asd  .asd  :haha:

sefz

 

Ho detto che è fattibile non che sia facile .nono

 

 

Seriamente nel caso giocassimo in quel modo  nel ruolo preferirei Caceres migliore imho quando si tratta di compiti esclusivamente difensivi e poi certo anche più disciplinato di Licht. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7029 messaggi

non è vero che per il 95% dei giocatori contano solo i soldi, è per il 100% ............................

Ah, e Tevez? O tommasi, che dopo una stagione saltata per infortunio chiese di ricevere lo stipendio minimo? Il 99,9 % dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

Alla fine vedo che il profeta sta iniziando a piacerci....daje profeta facci le capriole. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

caro profeta,se leggi il forum guarda la mia firma....e impara  .the  .the  .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

 

hernanes.gif

 

bell'avatar  .rulez

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

caro profeta,se leggi il forum guarda la mia firma....e impara  .the  .the  .the

Che gol di Vincenzone @@

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...