Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 5° g.ta andata ] Juventus - Frosinone 1-1 (50' Zaza - 91' Blanchard)

Recommended Posts

1,905 posts

Io non vedo la situazione così nera. Siamo tre punti sotto la Roma. Tutte le altre squadre sopra a parte l'Inter alla qiuale sta andando tutto bene (e per quanto durerà?) non sono credibili.

La Roma la ritengo ancora superiore all'Inter, e alla lunga le differenze si appianano. Quindi noi siamo ancora in ballo, basta solo non disunirci dopo partite sfortunate come quella di ieri o con l'Udinese. Poi se l'Inter le vince tutte 1 a 0 non si può fare niente e complimenti a loro, ma la logica mi dice che questo non può durare a meno che non inizino a giocare bene.

L'unica cosa che mi scoccia di questa situazione, ma è un'inezia, è che fino a qualche mese fa in casa eravamo un rullo compressore ora tutti fanno risultato e un pò mi stanno smontando il mito dello Stadium.

32,110 posts

Io non vedo la situazione così nera. Siamo tre punti sotto la Roma. Tutte le altre squadre sopra a parte l'Inter alla qiuale sta andando tutto bene (e per quanto durerà?) non sono credibili.

La Roma la ritengo ancora superiore all'Inter, e alla lunga le differenze si appianano. Quindi noi siamo ancora in ballo, basta solo non disunirci dopo partite sfortunate come quella di ieri o con l'Udinese. Poi se l'Inter le vince tutte 1 a 0 non si può fare niente e complimenti a loro, ma la logica mi dice che questo non può durare a meno che non inizino a giocare bene.

L'unica cosa che mi scoccia di questa situazione, ma è un'inezia, è che fino a qualche mese fa in casa eravamo un rullo compressore ora tutti fanno risultato e un pò mi stanno smontando il mito dello Stadium.

alla fine concordo. 

3,145 posts

Incontriamo Napoli e Inter nelle prossime settimane

Bisogna vincerle entrambe o è già finita la stagione a Ottobre.

22,324 posts

col frosinone ci ha vinto anche il bologna e qui vedo ancora gente che accampa scuse su scuse....l'eta, l'affiatamento, il modulo, ecc....ma per favore

Oddio, ma questo cosa c'entra?

Mo non scadiamo nel becero.

Ogni partita ha le sue storie da raccontare, ieri nel complesso se avessi vinto 3-0, nessuno avrebbe avuto da ridire niente.

37,601 posts

A caldo ero incaxxato, ma devo dire che a mente fredda sono incaxxatissimo. 

300 occasioni e poi prendi gol su calcio d'angolo all'ultimo secondo? Ma Neto vuole uscire o lo avevano incollato alla linea? Porca di una trota infame. Che poi se ci penso che caxxo fai riposare Buffon che ultimamente è in versione DIO. E' un portiere, quanto può essere stanco? Ma porca troya ladra di materassi. 

tu del ruolo di portiere capisci quanto capisco io di ingegneria aerospaziale :sisi:

719 posts

Oddio, ma questo cosa c'entra?

Mo non scadiamo nel becero.

Ogni partita ha le sue storie da raccontare, ieri nel complesso se avessi vinto 3-0, nessuno avrebbe avuto da ridire niente.

Mancava solo che col frosinone in casa nn facevi 200 tiri...ma se nn la butti dentro sei scarso te...che poi io sto gran gioco manco l'ho visto e fino adesso nn ho visto una partita giocata bene dalla juve

46,431 posts

Incontriamo Napoli e Inter nelle prossime settimane

Bisogna vincerle entrambe o è già finita la stagione a Ottobre.

:haha: :haha: :haha:

22,324 posts

Mancava solo che col frosinone in casa nn facevi 200 tiri...ma se nn la butti dentro sei scarso te...che poi io sto gran gioco manco l'ho visto e fino adesso nn ho visto una partita giocata bene dalla juve

Nessuno ha visto gran gioco (e mi interessa relativamente), ma la partita di ieri non è stata quella problematica.

Per me sono state molto più gravi le prestazioni e la mentalità delle prime 3, Udinese, Roma e Chievo.

2,101 posts

Bah leggo le solite critiche sterili ed inutili alla dirigenza.

C'era da rivoluzionare la squadra e da abbassare l'età media. Negarlo vi classifica già a priori.

I rischi erano l'inesperienza e la mancanza di amalgama. I punti di riferimento in campo stanno tornando, soprattutto a centrocampo con Paul e Cuadrado, e ricordiamoci che ne mancano ancora un paio di un certo peso in infermeria.

Quello che sta mancando è la concretezza, il peso in avanti, la fame e la cattiveria di segnare a tutti i costi, invece i nostri giovani cercano in continuazione di fare il bel gol a giro, col dribbling, cercano di entrare in porta col pallone. Più fame e più cattiveria servono;

L'unica mezza pecca del mercato è stato consegnare la squadra a fine mese, ed è per questo che per ora ogni mia critica per Allegri me la tengo per me. Ha bisogno lui, più di tutti, di conoscere la squadra. Capire i migliori assetti, i cambi e i turnover più adatti, l'equilibrio della squadra.

Ad Allegri personalmente do tempo fino alla partita di Milano con l'Inter, per allora dovremo già aver trovato le quadrature, mi auguro prima ovviamente, ma quella è la mia personale deadline.

Posto che ogni discorso su un allontanamento di Allegri è stupido e fuori luogo, non solo per quello che ha dato l'anno scorso, ma proprio perché la società Juventus FC, tolta la parentesi Cobolli/Blanc che fece fuori Ranieri e Ferrara, non ha mai esonerato un allenatore durante tutta la sua storia.

E sarà così anche quest'anno.

La squadra è forte, tanto forte e quelli che sembravano problemi di costruzione di gioco sembrano già spariti, costruiamo in continuazione, e si può fare ancora tanto meglio (per dire, sulle fasce avrò visto soltanto una sovrapposizione dei terzini, e Pogba è unica mezz'ala che si inserisce) (apro un'altra parentesi, Pogba si sta cercando di migliorare a tutti i costi, sta cercando di caricarsi la squadra, è un segnale positivissimo, io due inserimenti come quello di Genova e quello di ieri con un backdoor da destra verso sinistra raramente glieli avevo visti fare prima) ora bisogna trovare le soluzioni offensive e trovare lucidità nei movimenti più che nelle giocate. Se non ci riusciamo con Dybala Morata Manzotin Zaza Cuadrado, allora è un problema. C'è tanto da lavorare ma la distanza è importante soltanto verso l'Inter, che sinceramente se dovesse tenere questi ritmi, complimenti a loro, altrimenti noi sono sicuro che ci faremo trovare pronti, già da Napoli.

• Like 2

719 posts

Nessuno ha visto gran gioco (e mi interessa relativamente), ma la partita di ieri non è stata quella problematica.

Per me sono state molto più gravi le prestazioni e la mentalità delle prime 3, Udinese, Roma e Chievo.

invece per me più quella di ieri...le altre erano a inizio campionato e ci poteva stare,ma dopo le vittorie di manchester e genova(fortunate) iei dovevi continuare nella striscia di vittorie proprio per acquisire sicurezza prima di partite contro napoli e inter e invece siamo ricrollati.

60,472 posts

Dopo questo inizio di stagione sto rivalutando la supercoppa....almeno potremo dire di aver alzato al cielo qualcosa pure quest'anno 

3,357 posts

Sturaro Pereyra Licht mai più in campo e guai a lasciare ancora dybala in panchina

Non vorrei dire, ma dybala al novantesimo quando abbiamo un calcio d'angolo deve prendersi la palla e tenerla lì, farsi fare fallo o prendere un altro calcio d'angolo.

Non partire a driblare tutti regalando la palla agli avversari...

182 posts

E basta parlare di sfiga oh !! Abbiamo fatto 5 gol in 5 partite e tutti per rimpalli autogol un rigore...la squadra arriva ai 15 metri e poi non sa più che caxxo fare , cincischiano e perdono la palla . Alex Sandro mette dei cross eccezionali e non c'è mai nessuno che li prende ...i giocatori ci sono ma la squadra no , e questo è solo colpa dell'allenatore che a forza di parlare di calma finisce il campionato al settimo posto

• Like 1

7,410 posts

raga, se è vero che vincere aiuta a vincere, siamo rovinati. Loro adesso hanno un vantaggio consistente da gestire, noi dobbiamo rincorrere e non possiamo più fare cazzate. La pressione è tutta su di noi. Non dico che sia ormai tutto deciso, dopo 5 giornate non è possibile, dico solo che bisogna evitare le cazzate d'ora in avanti e ragionare una partita dopo l'altra, poi si vedrà.. Stanno avendo troppo c**o quest'anno, sarà difficile rimontarli. Ha segnato perfino Melo, uno dei centrocampisti più scarsi della storia del calcio, rendiamoci conto.....

6,188 posts

.quoto

Bisogna sperare in Morata pogba Dybala o quadrado che inventino la singola giocata perché di gioco corale ne abbiamo 0

6,188 posts

E basta parlare di sfiga oh !! Abbiamo fatto 5 gol in 5 partite e tutti per rimpalli autogol un rigore...la squadra arriva ai 15 metri e poi non sa più che caxxo fare , cincischiano e perdono la palla . Alex Sandro mette dei cross eccezionali e non c'è mai nessuno che li prende ...i giocatori ci sono ma la squadra no , e questo è solo colpa dell'allenatore che a forza di parlare di calma finisce il campionato al settimo posto

.quoto

15,861 posts

.quoto

Bisogna sperare in Morata pogba Dybala o quadrado che inventino la singola giocata perché di gioco corale ne abbiamo 0

A me sinceramente ieri non è sembrato così. Ci sono sicuramente meccanismi di gioco non oliati. Come è normalissimo che sia avendo in campo qualcosa come 7-8 giocatori nuovi. Non mi è parso di sicuro una squadra che era lì ad aspettare la giocata del singolo: anzi, semmai il contrario. Troppe iniziative dei singoli ad cazzum

485 posts

Per il momento, con l'eccezione di Manchester, siano di fronte a una Juve "piccola".

Io non credo proprio che sia questione di interpreti troppo scarsi, ma di una personalità che stenta ad emergere.

Fosse questione di esercizi ginnici la faccenda sarebbe risolvibile: la personalità, invece, va a maturazione seguendo altre tempistiche.

Lo stesso Allegri, lo scorso anno, ha gestito una personalità già maturata, addirittura "alleggerendo" la pressione contiana.

Ora avrà il tempo di provare a farla maturare lui: e per questo si deve solo attendere.

Il minimo sindacale è non prendere imbarcate clamorose con Napoli e Inter.

Io, per esempio, firmerei se a Marzo fossimo maturi: magari ci scappa di vincere... l'Innominabile  .asd  .asd  .asd

Sempre forza Juve! :sventola:  :sventola:  :sventola:

1,730 posts

la partita di ieri, a parte il risultato, è stata un passo avanti.

lemina ha controllato il centrocampo.

quando torna marchisio potrebbero anche giocare assieme, in attesa di sami.

tra l'altro non condivido le critiche a sturaro e pogba, molto positivi anche se non perfetti.

pereyra imprendibile nel suo ruolo naturale, come cuadrado dall'altra parte.

non ci sono ancora l'abitudine e la sicurezza di vincere degli anni scorsi, bisogna ricostruirle, ma la strada è giusta.

la classifica conta zero.

7,410 posts

Per il momento, con l'eccezione di Manchester, siano di fronte a una Juve "piccola".

Io non credo proprio che sia questione di interpreti troppo scarsi, ma di una personalità che stenta ad emergere.

Fosse questione di esercizi ginnici la faccenda sarebbe risolvibile: la personalità, invece, va a maturazione seguendo altre tempistiche.

Lo stesso Allegri, lo scorso anno, ha gestito una personalità già maturata, addirittura "alleggerendo" la pressione contiana.

Ora avrà il tempo di provare a farla maturare lui: e per questo si deve solo attendere.

Il minimo sindacale è non prendere imbarcate clamorose con Napoli e Inter.

Io, per esempio, firmerei se a Marzo fossimo maturi: magari ci scappa di vincere... l'Innominabile  .asd  .asd  .asd

Sempre forza Juve! :sventola:  :sventola:  :sventola:

parlando di personalità, non capisco perché l'Inter, che ha cambiato molto anche lei, abbia già vinto 5 partite di fila. Come tecnica non sono migliori di noi, tutt'altro, come personalità ti sembrano superiori? Melo, Guarin, Medel, Santon, Murillo, sta gente qua????

6,083 posts

la partita di ieri, a parte il risultato, è stata un passo avanti.

lemina ha controllato il centrocampo.

quando torna marchisio potrebbero anche giocare assieme, in attesa di sami.

tra l'altro non condivido le critiche a sturaro e pogba, molto positivi anche se non perfetti.

pereyra imprendibile nel suo ruolo naturale, come cuadrado dall'altra parte.

non ci sono ancora l'abitudine e la sicurezza di vincere degli anni scorsi, bisogna ricostruirle, ma la strada è giusta.

la classifica conta zero.

Abbiamo giocato contro il Frosinone che aveva 0 punti in classifica eh...ci voleva assai a controllare il gioco.

Il problema è che davanti siamo FUMOSISSIMI, e mentalmente stacchiamo la spina, oltre alle defezioni a cc e che prendiamo gol al primo tiro

32,110 posts

tu del ruolo di portiere capisci quanto capisco io di ingegneria aerospaziale :sisi:

sicuramente

anche perchè un minimo di laurea ci vuole a prendere quel pallone. 

https://www.youtube.com/watch?v=AEJ2SLunwBI

il portiere ti ha salvato la vita col City, non è un ruolo meno importante. Per cui le responsabilità se le prende lui come Pogba, secondo me. Ma ho studiato giurisprudenza, per cui la sparo così, a caso.

Edited by PGJ

1,730 posts

Abbiamo giocato contro il Frosinone che aveva 0 punti in classifica eh...ci voleva assai a controllare il gioco.

Il problema è che davanti siamo FUMOSISSIMI, e mentalmente stacchiamo la spina, oltre alle defezioni a cc e che prendiamo gol al primo tiro

dicevo appunto che la classifica in questo momento conta zero, anche quella degli avversari.

la cosa importante è ricostruire il gioco e ieri è stato un passo avanti.

fumosi o no, a inizio secondo tempo abbiam creato una decina di occasioni pulite in dieci minuti.

29,998 posts

Concordi sul fatto che questa sia una squadra da 433 anomalo, con Morata a sx e Cuadrado a dx? un po' come il Pepe-Vucinic di Conte.

assolutamente sì

tutto considerato è il modulo più coerente con la rosa

avessimo un vice cuadrado (salah, anche un semi-scarpone come cerci, chiunque) sarebbe perfetto

ma anche così è su quello che punterei

• Like 1

2,563 posts

guardiamo al lato positivo: se compravamo draxler che non sa cosa significa giocare contro il frosinone finiva che la perdevamo questa partita.

Stai scherzando, vero?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...