Jump to content
Morpheus ©

Kwadwo Asamoah: "pronto per ripartire con la Juventus"

Recommended Posts

218,541 posts

Considerare un nuovo acquisto uno che ha vinto quattro scudetti consecutivi potrebbe sembrare eccessivo, ma nel caso di Kwadwo Asamoah l'idea non è sbagliata. Il Ghanese nelle ultime due stagioni ha dovuto lavorare sodo per recuperare dall'infortunio e dall'intervento al ginocchio, ma adesso è pienamente recuperato e la sua carica potrà essere un fattore decisivo per Allegri: «Erano quasi due anni che non facevo la preparazione con la squadra – ricorda il centrocampista ai microfoni di Sky Sport - Ora ce l'ho fatta, ho giocato anche le amichevoli e ne sono felice: mi mancava la possibilità di giocare con i miei compagni.

Quando si hanno problemi e non si riesce ad avere continuità un po' di preoccupazione c'è. Non avevo paura di non tornare, ma il fatto di non potersi allenare sempre, pesa. Ora sono pronto a giocare, sia come mezz'ala che come esterno, dipende da cosa vorrà il mister. Le sensazioni sono buone. La preparazione è andata bene e siamo pronti a iniziare il campionato».

Il campionato è alle porte e la Juve, secondo la critica, parte con i favori del pronostico: «Ci siamo abituati. Ogni anno è così, ma quello che conta per noi è vincere, iniziando dalla prima gara contro la Fiorentina. Vogliamo lo scudetto naturalmente – conclude Asamoah - ma anche la Champions è un traguardo importante e per raggiungerlo dobbiamo rimanere concentrati in ogni gara.Il mio obiettivo personale? Riuscire a giocare più degli ultimi due anni».

http://www.juventus.com/it/news/news/2016/asamoah-intervista-sky.php

218,541 posts

Io ho visto giocare Kwadwo in queste uscite, e non ce ne è stata una in cui sia sceso sotto il 7. Avere un'alternativa importante come lui in ottica presente e futura, soprattutto con infortuni esistenti e forma da recuperare è un assoluto valore aggiunto.

Quando venne alla Juventus il suo impatto fu devastante. Gli ultimi due anni è stato falcidiato da infortuni che non hanno però messo MAI in discussione il suo incredibile talento.

Se recuperato, questa, è una freccia imponente della Juventus nella sua faretra. Freccia degna da "Green Arrow".

3,403 posts

Speriamo, quello visto l'anno scorso era un ex giocatore 

68,746 posts
24 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Io ho visto giocare Kwadwo in queste uscite, e non ce ne è stata una in cui sia sceso sotto il 7. Avere un'alternativa importante come lui in ottica presente e futura, soprattutto con infortuni esistenti e forma da recuperare è un assoluto valore aggiunto.

Quando venne alla Juventus il suo impatto fu devastante. Gli ultimi due anni è stato falcidiato da infortuni che non hanno però messo MAI in discussione il suo incredibile talento.

Se recuperato, questa, è una freccia imponente della Juventus nella sua faretra. Freccia degna da "Green Arrow".

Tutto vero.

Uniamoci in preghiera e speriamo che abbia finalmente terminato di avere problemi.

Asabob .oo

• Like 1

13,615 posts

il mio tartufone .oo

10,368 posts

sarà l'anno del suo riscatto.

ho anche sentito dire che non sa fare un passaggio filtrante. bah.

11,984 posts

C'era chi voleva venderlo a 3 euro poco tempo fa... (non io)

Bisogna essere coerenti  

Edited by pie

1,607 posts

fine stagione scorsa delusione pazzesca, non azzeccava una partita. 

Ora sinceramente mi ha impressionato molto in positivo durante la preparazione estiva, se la sfiga lo risparmia direi che sarà una pedina importantissima per il nostro centrocampo, sopratutto dopo la partenza dell'adiboy.

6,207 posts

Se Asa è ok e torna ai suoi livelli la famosa mezz'ala muscolare e di potenza ce l'abbiamo già in casa. 

Certo è un SE molto grande viste le ultime due stagioni. 

Forza Asa! 

6,779 posts

speriamo che regga fisicamente.

comunque, sarò anche l'unico qui dentro, ma a me asamoah non è mai piaciuto particolarmente.

quando era in forma ha fatto poche ottime partite ed alcune discrete ma il resto per me insufficienti per la juve attuale. e questo 2 anni fa.

il limite principale che gli ho sempre trovato è lo scarso coraggio nell'inserirsi e nel provare la giocata.

speriamo che con la maturità e una ritrovata forma possa contraddirmi...

50,981 posts

Impossibile non ci si riprende dai problemi alla cartilagine del ginocchio cit

10,269 posts

sempre adorato questo giocatore, mentalità vincente, grandissima potenza e buona tecnica e soprattutto grandissimo acume tattico, se in forma sarà difficile togliergli la maglia da mezz'ala sinistra al momento. spero ritorni ad essere quello che era fino a 2 anni fa a livello fisico.

81,577 posts

Il punto è che a gennaio c'è quella cavolo di coppa d africa

Rischiamo di perderlp nuovamente

Competizione che logora i calciatori, per via di tanti motivi che ho spiegato tante volte

Mi piacerebbe rinunciasse alla nazionale, ci deve tanto.

• Like 1

47,160 posts

Spero tantissimo che tutti i problemi siano alle spalle, Asa mezzala sx è un giocatore eccezionale a me piace da morire...

In bocca al lupo e incrociamo le dita.

25,098 posts

E la coppa d africa? A prendere un africano in futuro considererei bene questo aspetto rompicojoni. Ogni due anni una tassa. E magari tornano pure rotti. In africa giocano pesante o i limiti tecnici di molti ti espongono al rischio di prendere zappate sulle gambe.

4,694 posts

Dite quello che volete, ma Asa, se sta bene, è un acquisto vero e proprio...E non lo vedo affatto inferiore ai profili che stiamo seguendo.

34,525 posts
2 minuti fa, @Freddie ha scritto:

Dite quello che volete, ma Asa, se sta bene, è un acquisto vero e proprio...E non lo vedo affatto inferiore ai profili che stiamo seguendo.

ovviamente è così. Asa è una mezzala eccellente. 

295 posts

Benvenuto ! per me vale come nuovo acquisto altro che i nomi che si sentono in entrata !

5,349 posts

Grande Asa...come ho già scritto secondo me non ha niente di invidiare a Matuidi...

36,006 posts
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

sarà l'anno del suo riscatto.

ho anche sentito dire che non sa fare un passaggio filtrante. bah.

io ho sentito dira anche che non è tecnico..avere lui come 5 centrocampista sarebbe un grandissimo lusso, vediamo

3,110 posts
2 ore fa, LeonidAlex ha scritto:

speriamo che regga fisicamente.

comunque, sarò anche l'unico qui dentro, ma a me asamoah non è mai piaciuto particolarmente.

quando era in forma ha fatto poche ottime partite ed alcune discrete ma il resto per me insufficienti per la juve attuale. e questo 2 anni fa.

il limite principale che gli ho sempre trovato è lo scarso coraggio nell'inserirsi e nel provare la giocata.

speriamo che con la maturità e una ritrovata forma possa contraddirmi...

Ma quando giocava da esterno dici?

6,779 posts
1 minuto fa, cicciospacco ha scritto:

Ma quando giocava da esterno dici?

da esterno non aveva proprio i movimenti.

da mezz'ala è buono atleticamente (quando sta in forma) ma non ha il tiro da fuori e gli inserimenti.

perlomeno io lo vedo così.

62,342 posts

Se tiene il fisico, fortissimo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...