Vai al contenuto
Morpheus ©

Kwadwo Asamoah: "pronto per ripartire con la Juventus"

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
1 minuto fa, LeonidAlex ha scritto:

 

da esterno non aveva proprio i movimenti.

da mezz'ala è buono atleticamente (quando sta in forma) ma non ha il tiro da fuori e gli inserimenti.

perlomeno io lo vedo così.

 

No è buono TATTICAMENTE oltre che atleticamente e lo era anche da esterno; ricordo diagonali difensive splendide. Non aveva le movenze di alves e sandro ma era un giocatore maledettamente concreto che arava la fascia sx. Non c'è solo la fase offensiva dove comunque a me non dispiaceva. Nella fase difensiva era granitico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi
Adesso, cicciospacco ha scritto:

No è buono TATTICAMENTE oltre che atleticamente e lo era anche da esterno; ricordo diagonali difensive splendide. Non aveva le movenze di alves e sandro ma era un giocatore maledettamente concreto che arava la fascia sx. Non c'è solo la fase offensiva dove comunque a me non dispiaceva. Nella fase difensiva era granitico.

 

per me un esterno nel centrocampo a 5 deve essere migliore come attaccante che come difensore. che poi fosse addirittura granitico non lo ricordavo.

come mezz'ala se non ti fa mai la giocata, non fa un passaggio smarante, non tira, non si inserisce, non vale niente. preferisco di gran lunga sturaro.

comunque punti di vista.

speriamo faccia un'annata stellare. anche perché, tolta la coppa d'africa, quest'anno sarà titolare tantissime volte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, LeonidAlex ha scritto:

 

da esterno non aveva proprio i movimenti.

da mezz'ala è buono atleticamente (quando sta in forma) ma non ha il tiro da fuori e gli inserimenti.

perlomeno io lo vedo così.

 

 

sarà. ma io alla juve l'ho sempre visto esterno, quindi inserimenti fino ad un certo punto, ha cambiato completamente ruolo e non è facile.

la tecnica ce l'ha. non è pogba, nessuno è pogba, ma i gol tipo contro la fiorentina non li fai mai per caso.

ma poi per come la vedo a noi serve chi abbia una tecnica di base buona, non ci servono 3 pjanic a centrocampo. non abbiamo la filosofia del barca e mai ce l'avremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, LeonidAlex ha scritto:

 

per me un esterno nel centrocampo a 5 deve essere migliore come attaccante che come difensore. che poi fosse addirittura granitico non lo ricordavo.

come mezz'ala se non ti fa mai la giocata, non fa un passaggio smarante, non tira, non si inserisce, non vale niente. preferisco di gran lunga sturaro.

comunque punti di vista.

speriamo faccia un'annata stellare. anche perché, tolta la coppa d'africa, quest'anno sarà titolare tantissime volte.

 

addirittura.

quindi è una m***a in pratica.

premetto che diffido dai video di youtube, ma un idea del calciatore te la fai.

qui fa un pò tutte le cose che tu dici non è in grado di fare.

 

poi saranno punti di vista. c'è gente che è ancora scettica nei confronti di bonucci e c'è chi riteneva morata un fenomeno. e c'è chi acclama matic come se vedesse spazi che altri non vedono. tutto può essere.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Se fosse sano e non giocasse con noi lo inserirei certamente tra i grandi colpi, giocatore di livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
15 minuti fa, LeonidAlex ha scritto:

 

per me un esterno nel centrocampo a 5 deve essere migliore come attaccante che come difensore. che poi fosse addirittura granitico non lo ricordavo.

come mezz'ala se non ti fa mai la giocata, non fa un passaggio smarante, non tira, non si inserisce, non vale niente. preferisco di gran lunga sturaro.

comunque punti di vista.

speriamo faccia un'annata stellare. anche perché, tolta la coppa d'africa, quest'anno sarà titolare tantissime volte.

Mi sa che stiamo parlando di due giocatori diversi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
4 ore fa, Morpheus ha scritto:

Io ho visto giocare Kwadwo in queste uscite, e non ce ne è stata una in cui sia sceso sotto il 7. Avere un'alternativa importante come lui in ottica presente e futura, soprattutto con infortuni esistenti e forma da recuperare è un assoluto valore aggiunto.

 

Quando venne alla Juventus il suo impatto fu devastante. Gli ultimi due anni è stato falcidiato da infortuni che non hanno però messo MAI in discussione il suo incredibile talento.

 

Se recuperato, questa, è una freccia imponente della Juventus nella sua faretra. Freccia degna da "Green Arrow".

 

Sono d'accordo con te.

 

Asamoah recuperato equivale a un grande acquisto.

 

Superiore, e non di poco, a Matuidi, sempre che sia pienamente recuperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Ragazzi Asa sulla fascia era un treno...bravo anche tatticamente e tecnicamente senza alcun dubbio, ma il suo must era la parte atletica.

Mi ricordo uno Juve - Roma quando il "temuto" Gervinho non riusciva ad andargli via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Se proprio devo trovargli un difetto è che il destro non lo usa nemmeno per sbaglio. Mi ricordo un suo grande gol di destro contro la Fiorentina e nel post partita disse che Conte si arrabbiava con lui perché lo usava poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Giocatore che adoro e quando è stato bene fisicamente non mi ha mai deluso.

Il suo recupero equivale a un grande acquisto!!!

 

 

:sventola2:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12294 messaggi

Ci sarebbe di grandissimo aiuto,speriamo sia definitivamente a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7664 messaggi
4 ore fa, Morpheus ha scritto:

Io ho visto giocare Kwadwo in queste uscite, e non ce ne è stata una in cui sia sceso sotto il 7. Avere un'alternativa importante come lui in ottica presente e futura, soprattutto con infortuni esistenti e forma da recuperare è un assoluto valore aggiunto.

 

Quando venne alla Juventus il suo impatto fu devastante. Gli ultimi due anni è stato falcidiato da infortuni che non hanno però messo MAI in discussione il suo incredibile talento.

 

Se recuperato, questa, è una freccia imponente della Juventus nella sua faretra. Freccia degna da "Green Arrow".

Non mi hai convinta purtroppo mh

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 ore fa, Paul570 ha scritto:

fine stagione scorsa delusione pazzesca, non azzeccava una partita. 

 

ci credo, senza aver fatto la preparazione era dura che potesse far di meglio appena ha iniziato a tornare tra i convocabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Grande giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
4 ore fa, Paul570 ha scritto:

fine stagione scorsa delusione pazzesca, non azzeccava una partita. 

 

Ora sinceramente mi ha impressionato molto in positivo durante la preparazione estiva, se la sfiga lo risparmia direi che sarà una pedina importantissima per il nostro centrocampo, sopratutto dopo la partenza dell'adiboy.

 

 

Asamoah è un giocatore molto fisico...se non è in condizione è praticamente inutile...chiaro che l'anno scorso è sempre riuscito ad allenarsi poco come si deve e se non ti alleni bene è difficile mettere benzina nelle gambe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi
Adesso, LeonidAlex ha scritto:

 

per me un esterno nel centrocampo a 5 deve essere migliore come attaccante che come difensore. che poi fosse addirittura granitico non lo ricordavo.

come mezz'ala se non ti fa mai la giocata, non fa un passaggio smarante, non tira, non si inserisce, non vale niente. preferisco di gran lunga sturaro.

comunque punti di vista.

speriamo faccia un'annata stellare. anche perché, tolta la coppa d'africa, quest'anno sarà titolare tantissime volte.

Concordo su tutto (tranne il preferirgli Sturaro). Per me non è nemmeno un gran recuperatore di palloni. Gli riconosco l'ordine tattico, per il resto pecca di iniziative, non ha dribbling e nemmeno visione di gioco. Molti dicono che abbia un gran tiro, ma non ho visto nemmeno quello (salvo rari casi). Come ho detto altre volte, alla Juve, con questa rosa e con le ambizioni Champions può essere solo una riserva. Per come la vedo io ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Anche per me prima riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
814 messaggi

Se veramente ha recuperato la condizione fisica è un grande acquisto. Soprattutto se verrà impiegato nel ruolo di mezzala sinistra sarà dura per chiunque togliergli il posto da titolare. Unico grande problema all'orizzonte la coppa d'Africa a gennaio 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104073 messaggi

Beh, in ogni caso mi sembra che durante la preparazione estiva non si sia mai fermato. Questo è un buon segno.

Mi gratto i maroni, ma secondo me i problemi se li è lasciati alle spalle. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52850 messaggi
4 ore fa, Desmond ha scritto:

Il punto è che a gennaio c'è quella cavolo di coppa d africa

 

Rischiamo di perderlp nuovamente

 

Competizione che logora i calciatori, per via di tanti motivi che ho spiegato tante volte

 

Mi piacerebbe rinunciasse alla nazionale, ci deve tanto.

Vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

che il giocatore sia forte non ci son dubbi, come ormai abbiamo detto tutti un sacco di volte, dipende dalla sua integrità fisica.

 

se sta bene potrebbe giocare titolare in quasi tutte le squadre di serie a, giusto da noi starebbe in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Asamoah è un giocatore molto fisico...se non è in condizione è praticamente inutile...chiaro che l'anno scorso è sempre riuscito ad allenarsi poco come si deve e se non ti alleni bene è difficile mettere benzina nelle gambe 

C'ha una tecnica da Brasile '82... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14948 messaggi

dai dai. se sta bene è un signor centrocampista che può essere una pedina preziosa in chiave turnover/"sesto uomo" di centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14948 messaggi
2 hours ago, Asso982 said:

Ragazzi Asa sulla fascia era un treno...bravo anche tatticamente e tecnicamente senza alcun dubbio, ma il suo must era la parte atletica.

Mi ricordo uno Juve - Roma quando il "temuto" Gervinho non riusciva ad andargli via...

 

pensa, sono riusciti a pompare uno come gervinho in questo paese .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6204 messaggi

Nettamente inferiore ai titolari, durante l'anno se sta bene fisicamente può essere utile come riserva.

Impensabile possa panchinare uno tra pjanic-Khedira-Marchisio.

Come esterno non ne parliamo proprio, tra Evra e Sandro sarebbe folle solo pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...