Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora diciamo così: a te pare che errore e indotto siano due termini in ossimoro.

Io quando parlo di errore indotto intendo uno sbaglio determinato da qualcosa.

L'errore è una deviazione rispetto alla strada maestra: può essere un processo consapevole o inconsapevole.

Può esserci l'errore in malafede e quello in buonafede.

Io non credo che nel caso della partita di ieri ci sia un errore in malafede che risponde ad un disegno/complotto/piano stabilito da qualcuno.

Io credo si tratti di errori (nel senso di allontanamento dal corretto) dettati da un "certo sentire". Non so se rendo bene l'idea. E questo è un processo, se vogliamo, psicologico che può essere anche istintivo ai limiti dell'inconsapevole.

 

 

esattamente, una contraddizione in termini

devo però ulteriormente precisare che l'errore in malafede non è un errore, ma una condotta deliberatamente errata - che è tutt'altra cosa… - che ha luogo quando si verifica quello che ho evidenziato

lì cessa di esistere l'errore e subentra qualcos'altro: il calcolo personale ad es. (l'arbitro sa o può essere stato indotto a credere che fischiando a danno della Juve non incorrerà in conseguenze gravi quanto il contrario)

ieri, per assurdo, può anche essere stata l'eccezione, ma d'una sequenza di eventi che ormai non pare lasciare più molto spazio al caso

un cojone su un canale privato ha avuto anche il coraggio di dire che con la lazzie il responso ci è stato favorevole (quando scandaloso è il fatto che si sia richiesto l'ausilio del VAR su un caso tanto plateale, segno evidente che quello che si voleva cercare non era la certezza del rigore, quanto l'elemento sufficiente a non concederlo)

Raga, pensiamo anche al nostro kulo ogni tanto e non sempre a quello degli altri

siete troppo mistici, troppo generosi; è giusto interrogarsi sui nostri errori, pensare al trave nel nostro occhio, ma ogni tanto la pagliuzza in quello degli altri c'è davvero eh!?

eccheccazzo! penso siamo l'unica tifoseria del mondo in grado di inveire contro un proprio giocatore (Mario) dopo un rosso come quello da lui subito ieri

eddai… va bene l'autocritica, ma senza scadere nel masochismo

ci vogliono fare il Kulo, non mi sembra un concetto così arcano

 

11 minuti fa, kefeo ha scritto:

un errore è sempre determinato da un qualcosa

stabilire se sia voluto o meno è un discorso un po' più complicato

 

secondo l'interpretazione che ne dai tu è voluto, è chiaro

secondo quella che do io è non voluto (anche se poi andrebbe trattato caso per caso)

 

è evidente che la volontà di chi fa informazione a senso unico è che quell'errore ci sia e basta, creando un clima che lo induca, ma se poi l'arbitro lo fa con cognizione di causa o meno è, ripeto, più difficile

 

in ogni caso non si tratta di complotto, nella mia interpretazione

tutto è determinato da qualcosa

 

certamente: gli errori di ieri (per me) non sono errori, ma condotte consapevoli volte a danneggiarci

c'erano mille modi per ovviare, ma l'arbitro (ed i suoi assistenti) hanno sempre scelto la via più breve: quella del danno a nostro sfavore

 

citami un esempio di quelli accaduti quest'anno in cui codesta condizione non si sia affermata nel senso da me ostenuto (compresi gli episodi a favore: solo uno che vuole verificare che non ci fosse altro ad inficiarlo chiamerebbe il VAR per sincerarsi del rigore su Berna di sabato scorso)

 

l'ho predetto (segreto di Pulcinella) quando e se la situazione dovesse prendere una piega negativa, cioè quando e se la Juve saprà dimostrarsi più forte di questi cialtroni mafiosi, sarà possibile vedere tutto un altro uso del VAR: a quel punto "sbaglierà" a nostro favore (e la ruota ricomincerà a girare: la Rube ruba, maFIAT…)

sarei pronto a scommetterci un cent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
3 ore fa, Ex laterzastella ha scritto:

Lo ha proprio detto e twittato.

IMG-20171023-WA0000.jpg

Forse sono io ad aver capito male?

 

Che essere viscido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
19 ore fa, nicola b. ha scritto:

 il rigore non dato un errore imperdonabile della var visto i rigori dati nelle precedenti partite alcuni ridicoli ( a velocita normale nessuno si sarebbe sognato di assegnare )  quello su manzukic allora era triplo!!

su danilo e' difficile giudicare anche  con il var lo puoi vedere 100 volte e dare il fuorigioco e riverlo altre 100 e dare il goal

ma quel rigore non concesso ha falsato la partita

 

 

 

Guarda bene perché si vede chiaramente dal replay Sky che Danilo parte nettamente avanti sulla punizione dell'udinese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
18 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Mmm no. Gestualità ambigua, ma non corre verso il dischetto, indica il fondo e infatti si riprende con una rimessa dal fondo. Inoltre in nessun frangente sembra ascoltare qualche comunicazione tramite auricolare. 

Vero...indica il fondo e mai il dischetto del rigore. In diretta corre immediatamente verso Saddam Hussein che affronta Mario e sembrerebbe non ascoltare nessuna comunicazione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
7 ore fa, Pavello ha scritto:

E' vero cavolo, si vede benissimo   indica il dischetto e tra l'altro ha il  in mano (per chi dovrebbe essere se non per il difensore? Non era ancora successo nulla fra Manzo ed il difensore). Var in totale errore e spero sia un errore ma onestamente sembra più malafede che altro. Spero anch'io che la società intervenga prontamente.

 

 

Ma quando mai .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

La regola mi sembra sempre la stessa:

decisione dubbia a nostro favore? var

decisione dubbia contro di noi? No var

 

È il vecchio “qualunque cosa succeda non fischiare per la Juve” di calciopoliana memoria, assurto a regola grazie alla tecnologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 hours ago, Ghost Dog said:

Quest'altro campione ha seguito la partita via fax

 

xJN98tGq_o.jpg

.oddio

 

6 hours ago, Bianconero dentro said:

Se quello di Alex Sandro è rigore, per me si può chiudere col calcio.

Infatti, Alex Sandro allarga solo il braccio per "coprire" l'avversario e portarlo verso il fondo, ma non lo tocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Forse mi stai fraintendendo.

Sono la prima a difendere Mandzukic che ha subito una vera e propria ingiustizia.

Io utilizzo il termine errore con un'accezione neutra. Errore viene da errare, errare significa deviare. In seconda analisi posso valutare l'intenzionalità o la non intenzionalità del fatto.

Io non sto facendo la superiore o quella che guarda solo ai difetti della squadra: c'è qualcosa che non va e per come la vedo io è pure 10 volte peggio di un complotto. Perché se ci fosse un disegno dietro almeno sarebbe tutto più definito...io invece ci vedo una sorta di "psicosi", di processo psicologico che può andare dal pienamente consapevole al leggermente inconsapevole e che per tale natura è assolutamente incontrollabile, difficile da combattere.

 

no, la questione Mandzukic non c'entra con te, ma con altri utenti (idem per quel che riguarda i difetti della squadra: erano esempi in cui riconoscevo una tendenza comune, che in parte approvo, ma in parte…)

vi riconosco una linea comune di minima tensione, tanto abbiamo le spalle larghe

per cui

- un giocatore viene espulso ingiustamente? doveva fare più attenzione. ok

- perdiamo una partita subendo due tiri in porta? dobbiamo migliorare. ok

- l'arbitro mostra accanimento nei nostri confronti? capita… ok

sembra che siccome "Siamo la Juve" tutto debba essere risolto al nostro interno

posso essere d'accordo ad esempio quando, come contro la lazzie, non riusciamo ad asprimerci al meglio, ma ogni tanto cerchiamo anche di guadarci intorno

 

la "psicosi" di cui parli è parte di quel "complotto" di cui non vuoi sentir parlare

l'arbitro non è mai sereno quando dirige una nostra gara (el il VAR pare mostrare anche una certa malafede generale)

egli quindi non può sbagliare

pertanto finisce per farlo perché ipercompensa le proprie decisioni

in altri termini sa (consapevolmente o no) che se sbaglia a nostro danno è meglio che se sbaglia anostro favore

è condizionato e quindi impossibilitato a "sbagliare liberamente"

 

non so più come dirlo sefz

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

[…]

 

Sono completamente d'accordo a metà con tutti voi! :sisi::nono::sisi::nono:

ma con quale metà sei d'accordo? mh

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Ho appena appreso dal comunicato lega che marione oltre alle parole irriguardose verso il direttore di gara ha un COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO....

...ma secondo voi marione quanti "no good" sta recitando con in testa la faccia di quello udinese?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
2 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Ho appena appreso dal comunicato lega che marione oltre alle parole irriguardose verso il direttore di gara ha un COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO....

...ma secondo voi marione quanti "no good" sta recitando con in testa la faccia di quello udinese? emoji28.png

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

 

Tecnicamente è giusto (il testa a testa è quello), ma in sostanza è mistificazione della realtà .asd

Senza vergogna.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Baiocchini da Sky 

 

"Milan contento delle 2 giornate pensava anche peggio"

 

E Suma si lamenta :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Baiocchini da Sky 

 

"Milan contento delle 2 giornate pensava anche peggio"

 

E Suma si lamenta :261:

 

E graziearcaz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
 
Tecnicamente è giusto (il testa a testa è quello), ma in sostanza è mistificazione della realtà .asd
Senza vergogna.
 
Hai ragione, avrebbe dovuto rialzarsi e chiedere scusa per essersi interposto tra lui e il pallone...

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
46 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

Ehi abbassa i toni.

non sono tuo fratello.

la punizione per l'udinese certo... con il dito verso il fondo campo.

manco sai se la palla è tonda o quadrata e fai la saccente.

 

Ma grazie a dio che non sei mio fratello!

A parte che non ho alzato i toni ma ti ho fatto una domanda (e guarda caso non hai risposto), "abbassa i toni" detto da te è una grande presa per il fondoschiena. Che sei tu il primo (e l'unico) ad essere saccente, strafottente e ad usare "toni alti" con chiunque!! Quindi guarda prima a casa tua.

Dopodiché, è inequivocabile che il portiere dell'Udinese ha rinviato il pallone dall'altezza del dischetto e NON dalla linea dell'area piccola. Quindi, perché?

In confusione tutti? Portiere, arbitro, guardalinee... ma sì dai. Facciamo finta che sia così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4283 messaggi
36 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Ho appena appreso dal comunicato lega che marione oltre alle parole irriguardose verso il direttore di gara ha un COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO....

...ma secondo voi marione quanti "no good" sta recitando con in testa la faccia di quello udinese? emoji28.png

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

Ma che giustificazione è questa? Anche l’altro ha avuto un comportamento scorretto verso Mandzukic, ma non è stato espulso e quindi niente penalità? Ma senza parole proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10413 messaggi
3 hours ago, Jules said:

 

No no, hai capito benissimo... Quello di Varriale è il solito messaggio alla "lancio il sasso e nascondo la mano".

Perché una persona corretta, volendo esprimere il concetto che "la vittoria della Juventus è strameritata", non fa un riferimento al Var "praticamente spento" senza eventualmente aggiungere che tale "guasto" ha finito per danneggiare solo la Juventus!

Invece il buon Varriale, da perfetto coniglio, finge di dar meriti alla Juventus aggiungendo il classico "sì, ma però...". Fa nulla se l'assenza del Var ha danneggiato in più occasioni la Juventus. L'importante è instillare il seme del dubbio ad cazzum. Ci penserà poi il solito "popolino" a cavalcare l'onda e a generare l'ennesima "verità costruita" che la juventus è stata favorita per l'ennesima volta...

Che essere schifoso. Chi avesse letto il messaggio ma non avesse visto la partita, crederà che abbiamo rubato, quando invece, come al solito, siamo stati defraudati.... Potessi, lo prenderei a schiaffi, non è la prima volta che scrive certe s********e...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
51 minutes ago, LadyJay said:

 

Ma grazie a dio che non sei mio fratello!

A parte che non ho alzato i toni ma ti ho fatto una domanda (e guarda caso non hai risposto), "abbassa i toni" detto da te è una grande presa per il fondoschiena. Che sei tu il primo (e l'unico) ad essere saccente, strafottente e ad usare "toni alti" con chiunque!! Quindi guarda prima a casa tua.

Dopodiché, è inequivocabile che il portiere dell'Udinese ha rinviato il pallone dall'altezza del dischetto e NON dalla linea dell'area piccola. Quindi, perché?

In confusione tutti? Portiere, arbitro, guardalinee... ma sì dai. Facciamo finta che sia così...

 

http://www.fullmatchesandshows.com/2017/10/22/udinese-vs-juventus-highlights-2/3/

 

min 28.20

 

Doveri fischia due volte per richiamare Bizzarri e per far ribattere dopo aver fatto riposizionare il punto di battuta più in dietro.

Le punizioni si segnalano col fischietto e Doveri non fischia. Questo è il punto cruciale di tutta la questione, non i gesti, le prospettive o le sensazioni personali. Non ha mai segnalato un fallo da rigore né tanto meno un fallo di Mandzukic. Inequivocabilmente. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13312 messaggi

È da ieri che non dormo in attesa dell’autorevolissimo parere del sommo vate Pistocchi ... .snack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
9 minuti fa, Henrik@ ha scritto:

È da ieri che non dormo in attesa dell’autorevolissimo parere del sommo vate Pistocchi ... .snack

 

Si dice water :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2012
1806 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

http://www.fullmatchesandshows.com/2017/10/22/udinese-vs-juventus-highlights-2/3/

 

min 28.20

 

Doveri fischia due volte per richiamare Bizzarri e per far ribattere dopo aver fatto riposizionare il punto di battuta più in dietro.

Le punizioni si segnalano col fischietto e Doveri non fischia. Questo è il punto cruciale di tutta la questione, non i gesti, le prospettive o le sensazioni personali. Non ha mai segnalato un fallo da rigore né tanto meno un fallo di Mandzukic. Inequivocabilmente. 

Non ho mai detto che fosse o rigore o fallo per l'Udinese. Ho detto che mi ricordavo che il calcio di rinvio fosse stato battuto dall'altezza del dischetto e quindi chiedevo perché.

Me lo ricordavo anche perché in effetti dalle immagini non si vede il rinvio definitivo (ma supponiamo che veramente poi l'ha calciata dalla linea dell'area piccola anche se non si vede) e perché altri mi avevano confermato così.

Ma, in ogni caso, sbagliare NON giustifica l'atteggiamento strafottente e offensivo che quell'utente ha sempre nei confronti di chiunque osi sbagliare qualcosa o, peggio ancora, dica qualcosa di diverso da quello che lui ritiene essere la sua verità.

 

Non poche persone in questo (e in un altro) forum avevano avuto la netta percezione che Doveri avesse indicato il dischetto (perfino Repice in radiocronaca). Però lui nei due forum li ha cazziati TUTTI.

Se molti hanno sbagliato non credo che questi siano tutti stupidi. Magari anche Doveri ha fatto un gesto piuttosto equivocabile. Quindi va bene correggere, ma non essere insultati, offensivi e strafottenti...

Modificato da LadyJay
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
19 minuti fa, Jules ha scritto:

 

No... non sono d'accordo con una metà precisa bensì con tutti a metà! :sisi::nono::sisi::nono:

 

 

 

Mi piace questa tua presa di posizione, ostica ma anche agnostica :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74445 messaggi
13 hours ago, Jules said:

 

Scarso, presuntuoso e permaloso! Il peggio che un arbitro possa essere...

 

Mi sa, visto il mondo del calcio, che chi li sceglie li reputa pregi a questo punto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi
23 ore fa, juventino93 ha scritto:

La mettono in modo sbagliato.

In Torino-Verona hanno convalidato il gol di Kean nonostante un netto fuorigioco perchè l'addetto al var ha sbagliato a mettere la linea.

Ecco dov'è finito zio fester, a fare le linee del var!

.asd

 

Risultati immagini per galliani riga fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...