Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa TIM - Finale ] Juventus F.C. - S.S. Lazio 2-3

Recommended Posts

Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

non capisco perché stravolgere la formazione base da mesi

condizione pessima, ragazzi non so dove con la testa, forse ancora a Cardiff visto che erano apatici come allora

il non gioco di Allegri è sempre lo stesso, se si perdono trofei lo dico
quando vinciamo potrei dirlo lo stesso, perché giochiamo male, ma ha ragione lui

ah.. e sto con De Sciglio!
non ci ha certo fatto perdere lui, centrali di difesa disastrosi in tutti i 3 gol
De Sciglio ha provato anche ad atterrare Lukaku, purtroppo non è andata
ha fatto male altro? in generale han fatto male TUTTI
in mezzo non possono perdersi un ragazzino e farlo calciare come nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Gigi voleva cominciare la stagione col piede giusto. I suoi compagni non lo hanno aiutato.

 

Sconfitta meritata...sarebbe stato meglio rimanere sul 2 a 1 piuttosto che riprenderla e farsela  sfuggire in questo modo.

 

Fase difensiva da brividi (giocatori lasciati soli in area a ripetizione, filtranti che ci trovano costantemente impreparati, filtro prossimo allo zero...).

 

Per il resto siamo indietro nella condizione e anche, forse soprattutto a livello tattico. Fase di impostazione che definire carente è voler fare un complimento...

 

Pure De Sciglio. Ma ti puoi presentare in questo modo ? Si è fatto superare in una maniera allucinante.

 

Costa ha fatto intravedere quello che potrà essere il suo contributo.

 

Abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Comunque pensare di non sostituire Bonucci e rimanere con De sciglio e Lich a destra è veramente incredibile...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

 

Ma non è che si nascondono è che non sanno che fare secondo me (e dicendo secondo me sto cercando di essere accomodate nei confronti di un qualcosa che io trovo francamente ovvio ed evidente agli occhi più distratti. Ma va beh, sono abituato a pensare di poter sbagliare) . Per cui io non ho nulla da dire. Me la posso prendere con gente con lo spartito che non fa quello che deve, ma non è questo il caso.

 

Com'è possibile non saper cosa si deve fare e arrivare in fondo a tutte le competizioni? O Allegri sta vivendo l'esperienza da allenatore in versione football manager dove tanto vince sempre lui, oppure è una tesi che zoppica.

Diciamo che non sempre sanno cosa devono fare, ma questo è applicabile a molte situazioni di molte squadre diverse. Il punto vero è che c'è gente pagata, o strapagata, proprio per sopportare quest'empasse e capire cosa fare in quei frangenti. Però io vedo gente che si accontenta del compitino, del passaggino, della sussistenza. Io penso che questi calciatori, e altri, siano sopravvalutati un po' da tutta l'utenza. Il che non esclude che lo sia anche Allegri, intendiamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi

andiamo con ordine:

 

- comprato de sciglio, VOLUTO ESPRESSAMENTE dal tecnico, non lo fa giocare... anzi non gioca nemmeno il suo corrispettivo di ruolo, ma il signore in panchina mette NUOVAMENTE, come a cardiff, barzagli a destra, uno scempio

 

- e veniamo a de sciglio, quando entra non ne azzecca una che sia una, passaggi sbagliati a gogò, mai un affondo, non un cross, solo passaggetti di 3 metri per il compagno piu vicino... ed è colpa sua il 3-2... PIPPA COLOSSALE, ma si sapeva

 

-  vogliamo ora parlare di mister cuor di criceto? mette una difesa a 4 (in realtà era a 3 e diventava a 5 quando si difendeva) con 3 centrali difensivi... non uno schema, non un'idea di gioco, SOLO invenzioni personali, ma questo avviene da 3 anni a sta parte quindi è la parte che mi sorprende di meno.

 

dulcis in fundo, il tanto decantato mister, su 9 finali disputate ne ha perse ben 5, e tolte quelle di champions tutte con squadre inferiori, quelle vinte invece sempre risicate e ultrasofferte... mi raccomando eh, continuate a sostenere sto mezzo allenatore.

 

il tutto condito da un mercato senza senso, centrocampista che manca da 3 anni ormai, difesa ulteriormente indebolita dalla partenza di bonucci, per farvi capire stasera in 4 in difesa, tolto sandro, sommavano quasi 140 anni!!!! MA DOVE VOGLIONO ANDARE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12653 messaggi
3 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Comunque note positive, con costa e bernardeschi è un'altra cosa, la palla gira più veloce e molto meglio.

Alex sandro peggiore in campo. Oggi ha sbagliato tutto. Il primo che mi parla del rigore lo prendo a sberle

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Lasciamo perdere bernardeschi.... veramente un pesciolino fuori d'acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
2 minutes ago, SuperDino said:

Questa cosa della condizione atletica è un incubo, lo so che adesso siamo solo ad agosto e ci sta ad avere questo problema, ma mi dite la scorsa stagione in quante partite siamo stati davvero in condizione buona e abbiamo corso per tutti i 90'? Secondo me si contano sulle dita di una mano..!

 

quella volta che abbiamo preso a cartoni in faccia il barcellona dei fuoriclasse mi sembra si sia corso abbastanza. 

diciamo che in questa tifoseria la memoria va un po' a intermittenza, generalmente a seconda della tesi che si vuole supportare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27953 messaggi

se Rugani,senza entrare nello specifico di meritare o meno questa posizione(per me no,ma decide Allegri),è ancora quarto nelle gerarchie dei centrali vendere Bonucci è stata una cagata pazzesca....mi chiedo anche quanti anno ci dovrà mettere Caldara per diventare titolare....

sul resto stendiamo un velo pietoso....gente palesemente fuori forma...adoro Mandzukic...ma perchè fargli fare ste figure se non è in forma quando finalmente le alternative ce l'hai e le hai pure pagate care per il nostro budget?

e senza centrocampo non si va da nessuna parte....tanto non l'hanno capito ancora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi

mi limito alla nota puramente tecnica: manca come il pane un centrocampista ... e anche buono. (se ne arrivano due, meglio ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Comunque note positive, con costa e bernardeschi è un'altra cosa, la palla gira più veloce e molto meglio.

Alex sandro peggiore in campo. Oggi ha sbagliato tutto. Il primo che mi parla del rigore lo prendo a sberle

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

 

Mah, costa sicuramente sì, bernardeschi non è che abbia brillato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

De Sciglio incommentabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Ma invece di parlare di de sciglio che ha fatto una buona prestazione e sul gol ha meno colpe di quanto si possa pensare , ma due parole su higuain ? Ad una settimana dal campionato è in condizioni pietose .

che buona partita ha fatto de sciglio? .asd

 

Higuain e mandzukic sono inguardabili al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Mai 10 fu più perfetta per dybala.

Meno male

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
Just now, Geronimo Rulli said:

Lasciamo perdere bernardeschi.... veramente un pesciolino fuori d'acqua

 

vero, ma è anche normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi

Higuain il solito fantasma nelle finali. Se allegri vuole tenere mandzukic a tutti i costi in campo lo metta al posto dell'argentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Orrore. Nessuna squadra in Europa gioca così male. E stasera Allegri ha enormi responsabilità.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Il problema è che se non si alza la squadra un Dybala alto fa la fine di Higuain, ed invece di giocare in 10 giochiamo in 9. 

L'ha ripetuto più volte lo stesso Zaccheroni durante la partita, c'era una frattura netta tra il reparto offensivo ed il resto della squadra, con tre attaccanti su quattro a fare i fantasmi ed il quarto a fare disastri. 

 

Giocare con questa inferiorità diventa dura.

 

Giocheremo bassi ancora tutta la stagione, perchè Allegri non è un allenatore che sa impostare la partita, 20 minuti ad alti ritmi e poi zero..

Pjanic che adesso dovrà fare il libero per fare partire l'azione, con conseguente abbassamento ulteriore d Dybala...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

Vi siete persi allegri che dice perdere le finali aiuta a crescere

 

lui è a ottimo punto, ne ha perse 5 su 9 finora... questo ha meno dignità del cantante ed ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi
Adesso, Geronimo Rulli ha scritto:

Lasciamo perdere bernardeschi.... veramente un pesciolino fuori d'acqua

Bernardeschi farà tanta panca (salvo infortuni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2017
263 messaggi

Anni fa in supercoppa alla Lazio ne davamo4 senza possibilità di respiro. Oggi purtroppo sono riusciti ad annullare il gap, nonostante i tanti milioni spesi. Purtroppo gli errori partono da lontano e si sono susseguiti nel tempo. Ultimamente troppe chiacchiere anche da parte di Allegri che dovrebbe pensare a tenere di più lo spogliatoio unito. Una squadra senza attributi non va da nessuna parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1930 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Dybala in quella posizione non va bene. E non è giusto fare finta di niente per due gol belli ma casuali. 

Ha giocato anche lui una partita complicata, gioca cinquanta metri dalla porta e il centrocampo a due non è in grado di sostenerlo. Occorre pensare, secondo me.

Alla fine si romperà i marroni di giocare a centrocampo per cercare di far  girare un minimo la squadra.

Le parole di alves su dybala non erano poi tanto sbagliate.

Quando farà il fenomeno altrove, giocando nel suo ruolo, lo rimpiangeremo moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Ennesimo regalo, ennesima sconfitta senza aver dato tutto. Abbiamo iniziato mettendo in campo gente senza le basi di condizione fisica come Khedira e mandzukic quando avevamo costa e Marchisio in stato perfetto. Poi come sempre si pretende di vincere con la calma e passeggiando, con dybala mediano, con Higuain isolato da tutti, e alla lunga gli avversari meno mediocri prendono le misure e sparisci. Epilogo prevedibile già dal minuto 20. E in tutto questo abbiamo perso due pilastri sostituiti da de sciglio,e a centrocampo non abbiamo preso nessuno, e nessuno sopra la media arriverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

khedira,De Sciglio, Benatia, GENTE impresentabile

 

sto 4231 ora non si può fare non ci siamo

 

LA squadra è debolissima, non sa impostare dietro e non sa difendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Grazie de sciglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...