Jump to content
the mentalist

Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

Recommended Posts

8,049 posts
36 minuti fa, Nico Leggieri ha scritto:

Scusami fratello, magari sono io che non mi sono spiegato bene.

Se la squadra che subisce il torto avesse ragione, la chiamata non verrebbe bruciata.

No no sono io che non riesco a farti capire la mia perplessità o meglio non volevo dirla esplicitamente. E bene mettiamo il caso che l'arbitro ti voglia mettere il bastone tra le ruote ti fischia subito un rigore fasullo in modo che ti giochi subito la carta var così da non poterla più utilizzare nella gara in corso. Quindi io dico che ci vogliono più chiamate per tempo perché pure io penso che sia giusto che il var lo chiamino dalla panchina e no se ha voglia l'arbitro o chi è davanti al monitor. Non ci scordiamo il tuffo di mertens a Firenze 

• Like 1

1,003 posts
8 minuti fa, juventus74 ha scritto:

No no sono io che non riesco a farti capire la mia perplessità o meglio non volevo dirla esplicitamente. E bene mettiamo il caso che l'arbitro ti voglia mettere il bastone tra le ruote ti fischia subito un rigore fasullo in modo che ti giochi subito la carta var così da non poterla più utilizzare nella gara in corso. Quindi io dico che ci vogliono più chiamate per tempo perché pure io penso che sia giusto che il var lo chiamino dalla panchina e no se ha voglia l'arbitro o chi è davanti al monitor. Non ci scordiamo il tuffo di mertens a Firenze 

Adesso capisco a cosa ti riferivi.

8,049 posts
Adesso, Nico Leggieri ha scritto:

Adesso capisco a cosa ti riferivi.

.asd

• Like 1

6,792 posts
3 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ma se dopo Atalanta-Juve ammise che il rigore per loro non c’era! 

negli anni si è distinto per le peggiori polemiche con la Juve

7,746 posts
56 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Basta fare come nel tennis

• Like 1

22,956 posts
5 ore fa, the mentalist ha scritto:

con il replay normale non si vedeva , ci è voluto quello da un'altra angolazione che è spuntato a fine primo tempo.

Guarda, non so dove hai visto la partita tu, ma si vedeva anche dalla tv che quello dell'Atalanta era caduto in modo anomalo.

1,278 posts

Attenzione a quel Cristo di Dzeko che spesso sviene ROVINOSAMENTE IN AREA 

21,537 posts

sempre a proposito della partita di ieri, sì lo so "siamo la Juve!" e "parlare degli arbitri è da sfigati perdenti indaisti", ma altra cosa che ho notato è che l'ingresso in area durante la battuta del calcio di rigore colla var tende ad essere fatto rispettare più rigorosamente che in passato: ieri prima ancora che muriel alleggerisse sul portiere c'erano tre giocatori dell'inda in area, prima, e al momento della battuta probabilmente erano diventati cinque

chissà se il penalty fosse stato trasfromato che sarebbe successo…

33,822 posts

irrati va fermato. 

è tutto il girone di andata che falsa le partite tra campo e var.

ogni settimana ne combina una

e lo dico io che difendo sempre gli arbitri

• Like 1

1,968 posts
45 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Attenzione a quel Cristo di Dzeko che spesso sviene ROVINOSAMENTE IN AREA 

In questo senso, neanche Immobile ( giustamente fedele al suo cognome ) scherza.E' infatti sua abitudine, una volta in area, bloccarsi aspettando l'avversario,

per poi buttarsi al minimo soffio di vento. Col chè ha già guadagnato qualcosa come 7 rigori.Eppure non ho ancora visto un arbitro, negargli il penalty e ammonirlo

per simulazione.Cosa che all'estero avviene perchè comportamenti così sono assai mal tollerati.

1,658 posts

E ora prepariamoci a interrogazioni parlamentari, trasmissioni tv con replay su replay sul fallo, qrticoli di giornale, la rosea del cesso con titoloni, proteste.......

ah no, scusate..... non è la Juve ma la banda degli onesti!

Allora niente, va bene così!

Come sbagliano i giocatori, come sbagliano gli allenatori, anche gli arbitri possono sbagliare!

Ecchediamine!

1,968 posts
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

.asd

In realtà, e lo dico da grande tifoso del volley, come noto, in questo sport, ogni allenatore ha a disposizione due "video-check" per ogni set che può  chiamare

a sua totale discrezione, o su invito del capitano della squadra: Unico giocatore autorizzato a fare ciò.Se la chiamata si rivela infondata, essa va, per così dire

"persa". Esiste però un'altra possibilità. Ossia che il primo arbitro sempre a discrezione, in caso di situazione dubbia o su invito-radio del collega possa LUI

chiamare il check.I cuioperatori , viceversa , in nessun caso possono richiamare  i due direttori di gara per invitarli a modificare una decisione.Potendo essi,

solamente, visionare le immagini e segnalare, sul maxischermo visibile a tutti, la giustezza o meno della chiamata.Da chiunque provenga. Se ci si pensa su un

attimo, anche nel calcio non sarebbe ( o non dovrebbe essere ) poi così difficile fare lo stesso.

• Like 1

50,594 posts
3 ore fa, Ca$a ha scritto:

negli anni si è distinto per le peggiori polemiche con la Juve

E quindi? Ha ammesso che il rigore contro di noi non c’era e ieri si è lamentato per il rigore non dato alla sua squadra. Se poi i giornalisti riportano solo quello che vogliono che colpa ha Gasperini?

Edited by Homer_Simpson
  • Like 1

14,312 posts

La var è una buffonata, e alla buona fede non credo più .

Quella di ieri è uno dei tanti episodi assurdi

• Like 2

86,747 posts

Questo è un episodio per cui non ci può essere nessuna "interpretazione", quindi il var lo deve correggere e basta! E' stato introdotto proprio per correggere errori madornali come questo, e invece lo si utilizza su minimi contatti che non possono essere valutati oggettivamente alla tv!

• Like 1

6,322 posts

Dalla malafede hanno creato farsopoli,quindi nulla di cui stupirsi. Se i prescritti possono essere un avversario per noi meglio chiudere un occhio,anzi tutti gli occhi del VAR. Noi però dobbiamo essere più forti di tutto,perché lo siamo

• Like 1

9,998 posts
31 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Questo è un episodio per cui non ci può essere nessuna "interpretazione", quindi il var lo deve correggere e basta! E' stato introdotto proprio per correggere errori madornali come questo, e invece lo si utilizza su minimi contatti che non possono essere valutati oggettivamente alla tv!

Il var ad oggi serve per misurare di quanti millimetri un giocatore della juve random (meglio se ronaldo) è in fuorigioco. 

Fine. 

• Like 1

2,246 posts
26 minuti fa, Brahms ha scritto:

Il var ad oggi serve per misurare di quanti millimetri un giocatore della juve random (meglio se ronaldo) è in fuorigioco. 

Fine. 

Oppure per fermare il gioco per cinque minuti per poter tracciare una linea che tiene in gioco Candreva anche se ha testa e spalle oltre.

• Like 1

3,703 posts

Cuadrado espulso con la Lazio con richiamo del VAR. Oggi niente.

Andate a f****o.

6,984 posts

Vi avviso a tutti...TUTTI !

Occhio a soffiarvi il naso, che la vostra vicina potrebbe chiamare il var...non sto scherzando.

Ah, una cosa ad Adani/Trevisani/Bergomi......96871987_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tumblr_n0yh11gb761qz6z2wo4_400.gif.33a61f5bbe5729de986a0dc7e761abd7.gif96871987_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tumblr_n0yh11gb761qz6z2wo4_400.gif.33a61f5bbe5729de986a0dc7e761abd7.gif

21,537 posts

per la serie: chevvodicoaffà

ho visto la partita con un allievo indaista: al fischio del rigore s'è vergognato

412 posts

ROMA - La Figc apre all'utilizzo del 'challenge', la chiamata all'on field review da parte delle squadre, come avviene in Nba o nel volley. E chiede ufficialmente all'Ifab la possibilità di sperimentarlo in Italia. Lo comunica la Federcalcio in una nota. "Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore della Can A Nicola Rizzoli l'esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all'on field review nei casi controversi che rientrano nell'ambito del protocollo internazionale - fa sapere la Figc -. Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l'immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione".

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2020/02/13-66708544/gravina_agli_arbitri_var_va_intensificato_/?a=2

Prima fu la moviola in campo trasformata in VAR

E' stato un successo fino a quando andava solo contro la Juve

Poi quando si stava più o meno stabilizzando si vuole che l'arbitro vada sempre e comunque a rivedere l'azione al VAR, anche se non vi sono i presupposti

Adesso non basta più neanche questo, si vuole introdurre il challenge e domani?

In un futuro prossimo le partite si giocheranno alla playstation

E' uno schifo

Per il futuro la proposta sarà che nel caso in cui nè il VAR nè il challenge sortiscano l'effetto deisderato si potrà chiedere l'aiutino a casa affinchè l'arbitro decida secondo i loro desiderata

30,217 posts
2 minuti fa, dovsto ha scritto:

ROMA - La Figc apre all'utilizzo del 'challenge', la chiamata all'on field review da parte delle squadre, come avviene in Nba o nel volley. E chiede ufficialmente all'Ifab la possibilità di sperimentarlo in Italia. Lo comunica la Federcalcio in una nota. "Il Presidente Gabriele Gravina, inoltre, ha condiviso con il designatore della Can A Nicola Rizzoli l'esigenza, già trasferita ai direttori di gara, di intensificare il ricorso all'on field review nei casi controversi che rientrano nell'ambito del protocollo internazionale - fa sapere la Figc -. Ciò al fine di non alimentare polemiche strumentali che intacchino l'immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione".

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2020/02/13-66708544/gravina_agli_arbitri_var_va_intensificato_/?a=2

Prima fu la moviola in campo trasformata in VAR

E' stato un successo fino a quando andava solo contro la Juve

Poi quando si stava più o meno stabilizzando si vuole che l'arbitro vada sempre e comunque a rivedere l'azione al VAR, anche se non vi sono i presupposti

Adesso non basta più neanche questo, si vuole introdurre il challenge e domani?

In un futuro prossimo le partite si giocheranno alla playstation

E' uno schifo

Per il futuro la proposta sarà che nel caso in cui nè il VAR nè il challenge sortiscano l'effetto deisderato si potrà chiedere l'aiutino a casa affinchè l'arbitro decida secondo i loro desiderata

Ma il challenge si potrà anche fare, ma fintanto che l'arbitro non sarà obbligato a motivare le proprie scelte come avviene nel rugby dove parla con il TMO e con i capitani alla luce del sole con tanto di microfoni ci saranno sempre dubbi.

13,041 posts

Basterebbe semplicemente che al VAR vedano bene tutto e richiamino l'arbitro anche sempre se c'è bisogno

Casi come in Inter-Atalanta e Parma-Lazio non si possono tollerare col fatto che ci sia il VAR

Ci fosse stata già questa cosa magari appunto le squadre avrebbero fatto richiesta, ma UNA cosa devono fare al VAR, basta farla bene

Edited by JUFAN

10,053 posts

Juve Fiorentina è stato un chiaro caso che dimostra che la visione al VAR non riduce le polemiche.

inoltre vorrei capire chi dovrebbe chiamare il challenge? i giocatori in campo, tramite il capitano?

la panchina?

in questo caso praticamente ci sarà qualcuno davanti uno schermo che contatta la panchina per dire se vale la pena spendere il challenge (perché voglio sperare sia uno per tempo, altrimenti e partite non finiscono più...). Un'altra VAR room .asd