Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "10° G. And." ] Juventus F.C. - S.P.A.L. 2013 4-1

Recommended Posts

Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ho capito, va: ci vuole un'altra partita persa per così sentire Allegri in conferenza stampa che dice: sconfitta che ci farà bene .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
1 minuto fa, mamozio ha scritto:

 

Si, In casa del napoli? :( pensiamo a sabato che già sarà difficilissima

Ma perché, chi caxxo è il Napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
25 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Allegri a Sky giustamente incavolato per l'atteggiamento della squadra.

 

 

ormai è la prassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
8 minuti fa, American Psycho ha scritto:

Ho letto bene ? Zidane e Paulo Sousa?

Non puoi esser serio dai.

Zidane i palloni persi da Bentancur oggi li perdeva in un girone.. e li perdeva tentando la giocata non il passaggino a 3 metri.

non te li ricordi i primi 6 mesi. bentancur è un ragazzino a confronto, ci vuole un po di pazienza. non dico certo che diventerà come i 2 citati ma gli va dato modo di sbagliare. magari non nelle partite decisive, almeno finche non ti da le giuste garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
10 minuti fa, mamozio ha scritto:

 

Il brutto segno è che le vince :( 

non puoi confinarti nel topic del napoli? devi fracassare l'osel pure qua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, paperboy ha scritto:

non te li ricordi i primi 6 mesi. bentancur è un ragazzino a confronto, ci vuole un po di pazienza. non dico certo che diventerà come i 2 citati ma gli va dato modo di sbagliare. magari non nelle partite decisive, almeno finche non ti da le giuste garanzie.

Bentancur ha offerto sempre belle prestazioni,quindi concordo con te ci sta visto che parliamo di un 20enne che abbia alti e bassi durante la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

campionato abbastanza ridicolo

se le 5 davanti tenessero questo passo alla fine avremmo

roma 91

juve lazio 95

inter 99

napoli 106

 

:|

 

 

edit aggiungo i bomber

immobile vicino ai 50 gol

dybala icardi + di 40

mertens 34

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
4 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

ero vicino al settore ospiti e devo dire che ho molto apprezzato la tifoseria spallina. 90 minuti di canti e nessun coro contro di noi,.

 

non posso dire altrettanto della squadra. tranne Borriello, 10 scarpari inclini alla lamentela e alla protesta. non potranno salvarsi :nono:

Come si vedono dal vivo questi cali mentali che abbiamo?

La sensazione che usciamo dalla partita si avverte o è una semplice fase di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

campionato abbastanza ridicolo

se le 5 davanti tenessero questo passo alla fine avremmo

roma 91

juve lazio 95

inter 99

napoli 106

 

:|

ci sono 3/4 squadre improbabili per la serie A e la differenza tra le prime 6/7 e le ultime 6/7 è abissale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, mamozio ha scritto:

 

Eh sapevo che ti faceva piacere leggermi anche qui sefz

e che c****..sempre con sto napoli

c'è il topic dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Sofferto troppo contro una squadra di serie b, mi sta bene giochicchiare ma deve essere comunque decisivo, fare gol, non fine a se stesso. Barca, Real, City, Psg e Bayern quando fanno risultati tennistici (in casa molto spesso), non è che vanno a 200 tutta la partita, cercano subito 2-3 gol e poi gestiscono ma comunque andando a segnare, non si mettono a fare passaggini fini a se stessi. 

Purtroppo abbiamo ancora un'altra mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
8 minuti fa, gide76 ha scritto:

campionato abbastanza ridicolo

se le 5 davanti tenessero questo passo alla fine avremmo

roma 91

juve lazio 95

inter 99

napoli 106

 

:|

basta che vai a vedere quante reti subivano le squadre che retrocedevano/si giocavano la salvezza nel 2004/2005 rispeto ad ora. ci sono circa un 20/30 gol subiti in piu. questo fà capire che tipo di campionato sta diventando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
35 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

In parte credo sia la guida tecnica che li porta a voler esagerare nella gestione del pallone, con il rischio di calare la concentrazione (perchè nessuno squadra al mondo riesce a mantenere la lucidità per 90 minuti facendo possesso sterile nella propria metà campo, è fisiologico)

 

In altra parte, credo che abbiamo un nutrito numero di giocatori che mentalmente non è all'altezza. E che sbracano quando nascono le prime difficoltà, oppure fanno gli sboroni quando le cose vanno bene, tipo stasera.

 

L'errore di Lichtsteiner comunque non è concepibile a questi livelli, non lo sarebbe neanche in Primavera a dir la verità. Sbaglia anche Bentancur, ma tutto questo non sarebbe successo se lo svizzero avesse guardato il pallone anzichè aggrapparsi come un idiota all'avversario, tenendolo pure in gioco tra l'altro .oddio 

Questo...è il motivo per il quale credo che allegri non sia più l allenatore giusto

 

La sua idea di calcio fatta di gestione di palla e momenti della partita,non è attuabile con questi giocatori che mentalmente tengono molto poco botta

 

Come si può pensare di poter giocare  gestendo con questi giocatori che alla prima cosetta storta si squagliano come neve al sole?

 

L errore di licht c è ed è innegabile,è che preferisco risolvere i problemi a monte

 

La palla ce l avevi tu,bentancur sbaglia un banalissimo appoggio per licht e da li loro ripartono e prendono l angolo

 

Se non sbaglia l angolo non esiste proprio

 

Per me l errore grave è  di bentancur che regala palla...non ti ci dovresti proprio arriavare all angolo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
 
Spiega il tuo concetto di "schema offensivo".
 
Io vedo dei movimenti ben codificati sugli esterni, che rappresentano lo sfogo naturale della nostra azione, vedo invece confusione quando ci intestardiamo per vie centrali, specialmente a causa degli errori di fraseggio e protezione palla degli attaccanti.
 
Vedo che quando andiamo in transizione, in 4 passaggi siamo capaci di arrivare in porta.
 
Vedo tagli ripetuti degli esterni ad accompagnare l'azione sul lato cieco (se lo fa il Napoli è grande calcio, se lo facciamo noi è roba a caso).
 
 
Questi sono SCHEMI. Base quanto vuoi, ma schemi sono. E sono schemi messi poi ad uso e consumo dei giocatori, che li applicano e poi li interpretano in base alla situazione di partita e alla loro ispirazione.
 
Ancelotti ha vinto 3 Champions dando istruzioni base ai suoi giocatori e poi dicendogli "andate in campo a fare quello che sapete fare meglio". Lui è un santone del calcio e non ci piove, ma non vedo perchè se Allegri istruisce la squadra su questi fondamenti debba passare come un koglione che non sarebbe buono manco a Football Manager.
Tagli ripetuti degli esterni che il 95% delle volte viene ignorato e "sfogo" laterale che è la logica conseguenza dell'incapacità di giocare tra le linee, risultato, traversoni in cerca di fortuna... e la fortuna è che almeno da una parte escono bene, peccato ne venga sfruttato l'1%.
Poi ci mancherebbe, a volte escono delle trame veloci e con i tempi giusti, ma rimane un'eccezione.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
6 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Questo...è il motivo per il quale credo che allegri non sia più l allenatore giusto

 

La sua idea di calcio fatta di gestione di palla e momenti della partita,non è attuabile con questi giocatori che mentalmente tengono molto poco botta

 

Come si può pensare di poter giocare  gestendo con questi giocatori che alla prima cosetta storta si squagliano come neve al sole?

 

L errore di licht c è ed è innegabile,è che preferisco risolvere i problemi a monte

 

La palla ce l avevi tu,bentancur sbaglia un banalissimo appoggio per licht e da li loro ripartono e prendono l angolo

 

Se non sbaglia l angolo non esiste proprio

 

Per me l errore grave è  di bentancur che regala palla...non ti ci dovresti proprio arriavare all angolo

 

Completamente d'accordo con la tua analisi del gol preso. 

 

Su Allegri, penso che il suo tempo con noi sia fisiologicamente giunto al termine, credo che alla squadra servano nuovi stimoli, sia tattici che mentali. Lui cercherà di fare, come al solito, il meglio che ha col materiale sottomano, ma credo che alla squadra serva linfa nuova. Non per incapacità o altro, ma perchè nel calcio funziona così.

 

Lo stesso Max è fin troppo intelligente, e penso che sappia riconoscere per primo i segni di eventuali stimoli al ribasso per se' e per la squadra. Penso che cambieremo la prossima estate.

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
28 minuti fa, vertigo ha scritto:

Allegri vorrebbe vincere sempre 1-0 e addormentare la partita.

La squadra invece si è rotta le balle e vuole andare all'arrembaggio .asd

Ok ... Allora vadano all'arrembaggio , non si mettano a farsi le seghe a centrocampo 

Non mi è mai capitato di essere incazzato nero per una vittoria per 4-1 , ho più di 47 anni... spero che i cervelli di chi va in campo si rimettano in linea perché a mio modesto parere qualcosa non quadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
6 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Tagli ripetuti degli esterni che il 95% delle volte viene ignorato e "sfogo" laterale che è la logica conseguenza dell'incapacità di giocare tra le linee, risultato, traversoni in cerca di fortuna... e la fortuna è che almeno da una parte escono bene, peccato ne venga sfruttato l'1%.
Poi ci mancherebbe, a volte escono delle trame veloci e con i tempi giusti, ma rimane un'eccezione.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

 

Penso tu abbia colto il fatto che spesso ci manca l'ultimo passaggio per il completamento dell'azione, e spesso questo viene determinato dalla perdita impropria di un tempo di gioco per errore tecnico di un giocatore, che sia controllo sbagliato o passaggio mal letto.

 

E' vero che ci sono dei momenti in cui siamo completamente fermi davanti, ma questo al momento lo attribuisco più a un fattore atletico che tattico. Quando i giocatori sono bene in partita, concentrati e lucidi, eseguono le applicazioni alla lettera e vi sono dei periodi di calcio che, almeno io, trovo esteticamente molto gradevoli. Il problema è che andiamo a sprazzi e tendiamo troppo alla gestione ossessiva del pallone sotto ritmo. Quelli sono dettami che non piacciono neanche a me, ma sono comunque dettami. Non potete venirmi a dire che si gioca a caso, che i giocatori scendono in campo senza avere idea di cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Parliamo della palla di Marchisio al gol tolto a Higuain?

 

già...

Sarà molto importante il recupero di Marchisio, è uno che in campo mette sempre una certa intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

22688872_870870379737919_747924019089812

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Purtroppo la difesa è ancora la nota dolente sperimo in bene per Sabato e speriamo che la sosta poi ci dia la possibilità di calibrare la situazione perchè così non andremo molto avanti visto anche che il calendario ci è stato favorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, Raf15 ha scritto:

come vi è sembrato costa? a me è piaciuto molto.

 

Cresciuto con il passare dei minuti.

 

Ad inizio gara abbiamo fatto un po' di confusione, troppo intruppati tutti verso il centro. 

Nel momento in cui trova gli spazi diventa devastante.

Deve secondo me migliorare l'intesa con Alex Sandro. Se il fondo lo fa lui lo toglie al compagno, che rimane limitato nel suo gioco.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Siamo una squadra di sudamericani... Pigri nel difendere, forti in attacco, che si divertono, ballano, fanno le scommesse sulle punizioni. 

 

Non è facile mettere dentro gente con la testa di chiellini, buffon, Barzagli, marchisio... Giocatori che badano al sodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
7 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Completamente d'accordo con la tua analisi del gol preso. 

 

Su Allegri, penso che il suo tempo con noi sia fisiologicamente giunto al termine, credo che alla squadra servano nuovi stimoli, sia tattici che mentali. Lui cercherà di fare, come al solito, il meglio che ha col materiale sottomano, ma credo che alla squadra serva linfa nuova. Non per incapacità o altro, ma perchè nel calcio funziona così.

 

Lo stesso Max è fin troppo intelligente, e penso che sappia riconoscere per primo i segni di eventuali stimoli al ribasso per se' e per la squadra. Penso che cambieremo la prossima estate.

Sinceramente Diogene non so più cosa pensare

 

Lo stimolo nuovo,come disse allegri in estate,doveva essere quello che ho firma

 

Lo disse proprio per trovare una nuova sfida che stuzzicasse i giocatori,insomma in virtù degli stimoli nuovi di cui parli te

 

Ma ti richiedo...come si fa ad essere maggiormente padroni del gioco nelle partite che contano se anche con la spal in casa basta il minimo inghippo per per perdere la testa?

 

È inquietante quest aspetto...sono anni ed anni che c è sempre sto problema mentale e sono anni che allegri è il campione mondiale di lancio in lungo delle giacchette

 

Io capisco che non si possa fare la partita per 90 minuti,ma non posso neanche accettare che i nostri giocatori al primo segnale negativo dopo 20-30 minuto fatti bene vadano in tilt e mandino in vacca ciò che di buon han fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71701 messaggi

Bene la vittoria e i 4 gol, contento per i gol di Bernardeschi (bellissimo) e Higuain

 

Positivissimo Costa, positivo Cuadrado

Maluccio Dybala (punizione meravigliosa ma non ha brillato)

Felice per il rientro di Marchisio

 

Male, male Lichtsteiner, per carità a gennaio fuori i soldi e compriamo un terzino destro, non possiamo stare tutto l'anno con lui e De Sciglio e Howedes su cui ci sono grosse incognite fisiche. E si potrebbe anche anticipare di 6 mesi l'addio dello svizzero

Male anche Bentancur oggi

 

Segniamo a grappoli senza brillare nel gioco, passeggiando il più delle volte, ma in squadra c'è una quantità di talento abnorme che va sfruttata meglio soprattutto nei big match

E i blackout difensivi sono inquietanti (siamo andati vicini all'essere sul 2-2 con la SPAL, a sto giro il Var ci ha fatto un favore, sennò diventava una partitaccia)

 

Sabato sarà un test importante, imho capiremo se anche quest'anno ci siamo o è meglio rassegnarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi

ottima juve nel complesso con un avversario troppo modesto per trarre conclusioni, certo quei 15 min di panico non vanno bene

 

continua a non piacermi bentacour

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...