Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "12° G. And." ] Juventus F.C. - Benevento Calcio 2-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

In questo topic(aggiungo anche quelli della vigilia)si stanno ponendo le basi per restarci male prossimamente......

 

Ai ragazzi ed al mr...dico di continuare a lavorare senza prendere troppo sul serio i ns deliri......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8441 messaggi
18 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Era rigore, difficile da vedere subito ma era rigore.

ahh peccato che il var lo introducano il prossimo anno :(

 

 

no aspé! mh

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
10 minuti fa, American Psycho ha scritto:

 

Non sarebbe fallimentare ? Giochiamo contro squadre che hanno chiuso il mercato in attivo , comprando praticamente 0 !

Sarebbe una tragedia , altro che fallimento.

 

Sicuro di aver letto bene? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, JayJay said:

io invece noto l'opposto qui sul forum, ovvero ce la si prende con i giocatori, sminuendoli, e la sensazione è per non toccare l'allenatore...non dico tu, dico in generale, io respiro questa aria qui dentro...

 

io vedo gli stessi tuoi difetti, errori tecnici e molli come atteggiamento... molli tu cosa intendi?! come ritmo o come cattiveria?! per me poco cambia, io li trovo molli in entrambe le cose... come ritmo, sempre sottoritmo, e come cattiveria... 

 

rimaniamo a quello che vediamo, tanti errori tecnici, e sotto ritmo... tu le metti separate queste cose, invece io penso vadano assieme... 

 

partiamo da una premessa, errori tecnici, i giocatori sono scarsi o sono bravi?! secondo me sono bravi (e io non sono mai stato per Dybala fenomeno esempio... però tecnicamente è bravo)

 

quindi sbagliano non perché sono scarsi (cioè, ti dico la mia, poi tu mi dici la tua)

 

perché se fossero scarsi tecnicamente, 11 Sturaro, bo, discorso si chiude...

 

sono bravi tecnicamente quindi... passo all'altro aspetto, giochiamo sotto ritmo... ma tu qui cosa guardi per dire che giochiamo sotto ritmo?! la circolazione della palla?! che è lenta, certo, ma è lenta perché questa squadra senza palla non si muove, è totalmente ferma...chi ha il pallone quante soluzioni ha di passaggio?! io ti dico, molto poche, spessissimo nessuna... non ha mai lo scarico facile..

 

la circolazione della palla diventa veloce nel momento in cui io che ho il pallone ho subito lo scarico facile... poi subentrano altre variabili (il gesto tecnico in se dal passaggio come potenza e precisione, alla postura di chi riceve, lo stop di chi riceve, ecc) ma prima io devo avere lo scarico, un giocatore che si muove senza palla e mi detta il passaggio... da noi questo non avviene, sono tutti fermi...

 

questo fa si che i nostri debbano fare più tocchi del dovuto, il caso estremo è Alex Sandro, che ogni volta deve fare le acrobazie tecniche per trovare un compagno (e noi giù a massacrarlo)... Chiellini che porta la palla, Costa che entra dentro il campo fa le acrobazie e tra un po' la palla non la passa, la consegna sui piedi al compagno.... tutto questo perché tutti fermi, non si muovono...

 

tutto questo rallenta tutto, e gli avversari si posizionano, e tu trovi tutto bloccato davanti a te... e i giocatori che ricevono il passaggio, siccome fermi, hanno l'avversario addosso, che rende più complicato il gesto tecnico come uno stop, una gestione del pallone...

 

mi fai un favore?! la prossima gara concentrati sui movimenti senza palla in appoggio a chi ha il pallone, oppure rivediti le ultime tre gare che sono belle fresche...

 

anche il nostro allenatore, la mena con sta tecnica, per altro un paradosso, perché uno che la mena così tanto con la tecnica, tu ti aspetti una squadra che non sbaglia niente tecnicamente... no qui l'opposto...mai vista una cosa simile...

 

ma capiamo perché simili giocatori sbagliano così tanto tecnicamente... 

 

rivediti il primo gol di Higuain col milan... è facile da rivedere, è una singola azione... vedi Pjanic quante soluzioni di passaggio ha... Dybala riceve palla solo perché buca Biglia, Dybala non fa alcun movimento senza palla... ci sono però ottimamente le variabili tecniche nel gesto di Dybala, ovvero lo stop, la postura del corpo, il passaggio per Higuain... 

 

quindi come hai detto tu, io non entro a parlare di schemi... perché io potrei dirti qui, che Dybala in realtà, non fa la scelta corretta, perché Higuain fa un mezzo movimento che libera alle spalle Mandzukic (parlo col milan)... quindi li da schema, c'era il passaggio più per Mandzukic dietro (o Cuadrado largo), che per Higuain...perchè se Higuain non s'inventa quella roba li, quella scelta di passaggio non è corretta...la fa diventare corretta Higuain, ma perché s'inventa una cosa fuori dal normale...non possiamo sempre sperare che i nostri forzino le giocate...

 

che per altro è una dinamica che si verifica anche oggi, non ricordo tra quali giocatori... sempre Higuain centrale che fa un mezzo movimento che apre il corridoio per Mandzukic, ma anche qui viene servito Higuain e la giocata col milan non gli riesce, perché giocata enorme, non ti riesce sempre....

 

ma qui sono schemi... e a me non frega nulla degli schemi in questo momento, ci dobbiamo fermare prima...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
14 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma che catzo c'entra questo???????????
Se mi dici (non tu, ovviamente) che Allegri ha solo avuto hulo in questi anni ad allenare la squadra più forte d'Italia mi spieghi poi anche come stracatzo ha fatto ad arrivare due volte in tre anni in finale di Champions???

Il discorso era un altro...

Allora, mi dispiace non volevo tornare di nuovo a Cardiff, però volevo specificare a te e soprattutto anche a chi mi ha etichettato come nabboletano, che ovviamente sono consapevole dell'importanza di aver raggiunto due finali su tre, ma "limitatamente" a Cardiff e non alla storia della Juve in Champions, mi sono sentito umiliato non per la sconfitta in sé, quanto per il palese cambio di approccio alla gara tra il primo e il secondo tempo. Cosa credo innegabile. E assurda.Poi ognuno la pensa come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Allora, mi dispiace non volevo tornare di nuovo a Cardiff, però volevo specificare a te e soprattutto anche a chi mi ha etichettato come nabboletano, che ovviamente sono consapevole dell'importanza di aver raggiunto due finali su tre, ma "limitatamente" a Cardiff e non alla storia della Juve in Champions, mi sono sentito umiliato non per la sconfitta in sé, quanto per il palese cambio di approccio alla gara tra il primo e il secondo tempo. Cosa credo innegabile. E assurda.Poi ognuno la pensa come vuole.

Non ce l'avevo con te, ho preso il post come spunto visto che c'era ancora in ballo sta storia .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Squadra che ormai è completamente staccata dall'allenatore, che urla e sbraita per cosa? Nulla, in campo è come se nessuno lo sentisse.

 

Sul gioco che dire? Non esiste, ci sono solo giocate individuali.

 

Oggi, come altre volte, prendo i 3 punti e basta, sul resto stendiamo un velo pietoso.

 

Purtroppo ci saranno sempre quelli che, risultati alla mano, negheranno che il principale indiziato per questo NON gioco sia Allegri, e parleranno di giocatori senza personalità, scarsi o non degni di indossare la maglia.

 

Per me i problemi in tal senso possono anche esserci, ma tutto nasce da chi allena questa squadra, imho.

 

Andava cambiato a giugno, arrivederci e via.

 

Io temo moltissimo questa situazione, anche se in Italia abbiamo la rosa migliore, per cui potremmo sfangarla anche quest'anno.

 

Ma prima o poi temo arriverà una legnata che farà male, perchè giocando così alla lunga non puoi evitarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

A mente fredda mi sono rivisto gli highlights: ci siamo magnati veramente l'impossibile, in una partita normale il primo tempo finiva 4-1 sefz , ma effettivamente questa non è stata una partita normale e al 90% gare come questa non le vinci perchè sono segnate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
4 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

A mente fredda mi sono rivisto gli highlights: ci siamo magnati veramente l'impossibile, in una partita normale il primo tempo finiva 4-1 sefz , ma effettivamente questa non è stata una partita normale e al 90% gare come questa non le vinci perchè sono segnate.

 

E poi Allegri non si dovrebbe inca**are..

La partita doveva essere già stra chiusa dopo la fine del primo tempo, per le chiare occasioni avute, tra l'altro ci stava pure un rigore solare di cui non ha parlato nessuno, vabbe'.. A prescindere dal gioco o non gioco espresso, siamo parecchio farfalloni, la voglia di prendere qualcuno e attaccarlo agli appendiabiti in ogni partita ce l'ho sempre, mai come quest'anno, tra l'altro, in campo vanno i giocatori, che determinano sempre, nel bene e nel male con le loro giocate, ma soprattutto con i loro sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

guardo i numeri

 

e vedo che nell'era dei tre punti questa è la seconda miglior partenza della storia della Juventus

 

poi vengo qui e sembra che siamo fuori dalla zona europa

 

.bah.oddio

Modificato da Lemon11
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

guardo i numeri

 

e vedo che nell'era dei tre punti questa è la seconda miglior partenza della storia della Juventus

 

poi vengo qui e sembra che siamo fuori dalla zona europa

 

.bah.oddio

Si però guarda anche le partite oltre ai numeri..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
11 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

guardo i numeri

 

e vedo che nell'era dei tre punti questa è la seconda miglior partenza della storia della Juventus

 

poi vengo qui e sembra che siamo fuori dalla zona europa

 

.bah.oddio

 

Sempre a proposito di numeri, con la vittoria ottenuta oggi, Allegri è solo dietro al Trap e Lippi ora, con 128 vittorie ottenute in 3 anni e un po, ha scalzato Parola, però forse era meglio non ricordarlo,  per non rovinare l'atmosfera che si respira nel topic.. sefz

 

 

 

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
57 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Cmq al netto delle partite che ci complichiamo da soli, di critiche o difese ad allenatore e squadra, l'unico punto certo è che anche quest'anno abbiamo di gran lunga la miglior rosa del campionato. 

 

Non vincere questo campionato non sarebbe fallimentare, perché dopo 6 scudetti consecutivi non si può parlare di fallimento, ma sarebbe qualcosa che ci si avvicina parecchio. 

 

 

 

sono d'accordo, abbiamo vinto tanto e ci sta di nn vincere quest'anno, ma è indubbio che abbiamo la rosa + forte

 

quello che mi da + fastidio sono i continui riferimenti al napoli e a sarri

è un mese e mezzo che ha perso milik e davanti deve giocare sempre coi soliti 3, xchè l'alternativa è tale ounas

ed ora ha perso pure ghoulam, che con insigne e hamsik formava la catena di sinistra del napoli, punto di forza della squadra

 

ma nn frega niente a nessuno, vai con le battute tipo "il realnapoli ha solo un punto in di noi", "la squadra col miglior gioco dell'universo ha segnato meno di noi, ha pareggiato a chievo o perso col city",...

 

gente, giocano con 3 attaccanti da un mese e mezzo sempre in campo, xchè in panca nn hanno nessuno

fuori ghoulam schieramo mario rui o maggio che va x i 36

noi abbiamo higuian loro mertens

noi abbiamo cuadrado loro callejon

noi abbiamo dybala loro insigne

noi abbiamo costa loro ounas

noi abbiamo manzo loro nessuno

noi abbiamo bernerdeschi loro rog

noi abbiamo pjanic loro jorginho

e così via

stanno facendo miracoli a viaggiare a quella media e starci davanti, ma li si sfotte xchè danno fastidio i complimenti a sarri e le relative critiche ad allegri

ma il materiale che hanno a disposizione nn è assolutamente paragonabile, se con quella rosa ci stanno davanti e giocano discretamente bene, tanto di cappello,

se stanno dietro e inizieranno a giocare meno bene è nella logica delle cose, visto il divario tra le 2 società

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Concordo col senso del discorso.

Qualche puntualizzazione.

1 - giocatori che aspettano sempre la palla sui piedi e non fanno movimento, tranne il pipita che ora che è in forma li fa spesso ma viene ignorato il 70% delle volte.

Metto insieme anche io gli errori tecnici col gioco sotto ritmo e con la staticità in campo.

Questa tendenza si è accentuata dall'inizio dell'anno, inutile elencare le partite (tra le recenti, Udinese prima dell'espulsione di Mario e le tre di champions) perché quest'atteggiamento si ripropone di continuo, anche in quelle gare che poi vinciamo con largo margine. All'inizio poteva essere un problema di condizione, adesso faccio fatica a crederlo.

2 - Da come hai ragionato anche tu, non dimentichiamo mai che sono i giocatori che decidono la partita e non gli schemi o i movimenti che, per carità, aiutano enormemente ma che da soli non hanno mai portato a un gol. Mi sembra che fosse Conte a dire che in allenamento si sbagliavano pure gli schemi contro zero avversari...questo per dire che io, da Dybala, mi aspetto un'invenzione contro il Benevento che giustamente si difende in 11 e giocare contro il pullman davanti alla porta è complicato, in genere la decide una cappellata di quello più scarso o un'invenzione del fuoriclasse e poi cambia la partita e puoi vedere schemi e movimenti a gogo'.

3 - Allegri la mena con la tecnica e ha ragione perché capisce che razza di gente ha in mano: il fatto che questi poi non riescano a tradurla in campo è un problema suo fino a un certo punto (almeno per me).

4 - Soluzioni? Io credo sempre che l'allenatore incida al massimo per il 15-20% sui risultati di una squadra, il resto va a carico dei giocatori.

Faccio un esempio estremo: con questa cacca di gioco, se il nostro giocatore più pagato segnava i due rigori sbagliati eravamo primi con due punti i margine.

Questo non per dare addosso a Paulo, che è chiaramente in un momento di appannamento e che spero possa riprendersi al più presto.

scusami, ma il punto 1 cozza col punto 3...

 

come fai a dire che i giocatori vogliono sempre la palla sui piedi, sono tutti fermi, condividi col fatto che tecnica e ritmo non sono due cose separate, e poi al punto 3 dici che è un problema dell'allenatore sino ad un certo punto?!

 

Allegri fa anche bene a sottolineare come un mantra sta ca22o di tecnica, ma bisogna capire perché sbagliano così tanto... perché sono fermi, nessuno si smarca... 

 

e qui ha responsabilità l'allenatore, di chi è la responsabilità se no?! 

 

creare delle dinamiche affinché chi è in possesso palla abbia almeno uno scarico facile (almeno, dovrebbero essere 2-3 scarichi facili, qui manco uno), è un aspetto su cui si deve lavorare, mica esce così dal nulla... 

 

il discorso di Dybala e Higuain era per dire, che a milano non diciamo nulla riguardo la scelta di Dybala di passarla ad Higuain, perché Higuain fa quella giocata, oggi si è ripetuta, non ricordo da parte di chi, forse Bentancur, anche qui serve il mezzo movimento di Higuain, quando invece c'era da servire alle spalle Mandzukic... e stavolta Higuain non se ne è uscito con la prodezza, ma non può fare sempre gol come quelli di san siro...

 

ma è un discorso a parte, noi dobbiamo fermarci a prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
11 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

guardo i numeri

 

e vedo che nell'era dei tre punti questa è la seconda miglior partenza della storia della Juventus

 

poi vengo qui e sembra che siamo fuori dalla zona europa

 

.bah.oddio

 

va detto che era anche la miglior partenza di napoli  inter e lazio

ci sono squadre talmente scarse che tutte le grandi stanno facendo i rispettivi record

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Si però guarda anche le partite oltre ai numeri..... 

Si le partite fanno abbastanza schifo e mai come quest'anno sto dando la colpa ad Allegri..  Però facendo schifo siamo un punto dietro la squadra più forte d'Europa che sta facendo faville.... 

Se miglioreremo appena un po' (e credo sia abbastanza pacifico che accadrà) e loro avranno un fisiologico calo che succederà? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
30 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

A mente fredda mi sono rivisto gli highlights: ci siamo magnati veramente l'impossibile, in una partita normale il primo tempo finiva 4-1 sefz , ma effettivamente questa non è stata una partita normale e al 90% gare come questa non le vinci perchè sono segnate.

riguarda le palle gol come vengono però...

 

non c'è un'azione pulita nel primo tempo... se no rifacciamo gli stessi errori fatti dopo san siro, andando ad esaltare una partita che non ha nulla da essere esaltata...

 

prima azione due dribbling di Costa, sbaglia il cross e il portiere tra un po' si fa autogol...

 

seconda azione, Costa parte dalla 3/4 e va al tiro, traversa...

 

3 azione, percussione a mo di sfondamento di Higuain e Dybala, confusione totale, rimpallo, palla a Cuadrado che spara alto...

 

4 azione, uguale, stavolta è Dybala che serve Cuadrado, che spara alto... ma nasce da un fallo di Matuidi, quel gol lo avrebbero annullato...

 

sponda di Higuain per Dybala che calcia alto, ma c'è fuorigioco di Higuain...

 

percussione di Dybala che calcia di dx, servito di testa da un difensore loro...

 

palla per Higuain che spreca dal dischetto, pallone servito dopo una discesa solitaria di Sandro, che si fuma 3 giocatori, serve dietro Higuain, e qui buca il difensore del benevento...

 

praticamente di azione pulita senza aiuti da parte loro c'è solo la traversa di Costa, azione totalmente individuale...

 

tutto il resto nasce per rimpalli e carambole, dopo azioni forzate da parte nostra...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

sono d'accordo, abbiamo vinto tanto e ci sta di nn vincere quest'anno, ma è indubbio che abbiamo la rosa + forte

 

quello che mi da + fastidio sono i continui riferimenti al napoli e a sarri

è un mese e mezzo che ha perso milik e davanti deve giocare sempre coi soliti 3, xchè l'alternativa è tale ounas

ed ora ha perso pure ghoulam, che con insigne e hamsik formava la catena di sinistra del napoli, punto di forza della squadra

 

ma nn frega niente a nessuno, vai con le battute tipo "il realnapoli ha solo un punto in di noi", "la squadra col miglior gioco dell'universo ha segnato meno di noi, ha pareggiato a chievo o perso col city",...

 

gente, giocano con 3 attaccanti da un mese e mezzo sempre in campo, xchè in panca nn hanno nessuno

fuori ghoulam schieramo mario rui o maggio che va x i 36

noi abbiamo higuian loro mertens

noi abbiamo cuadrado loro callejon

noi abbiamo dybala loro insigne

noi abbiamo costa loro ounas

noi abbiamo manzo loro nessuno

noi abbiamo bernerdeschi loro rog

noi abbiamo pjanic loro jorginho

e così via

stanno facendo miracoli a viaggiare a quella media e starci davanti, ma li si sfotte xchè danno fastidio i complimenti a sarri e le relative critiche ad allegri

ma il materiale che hanno a disposizione nn è assolutamente paragonabile, se con quella rosa ci stanno davanti e giocano discretamente bene, tanto di cappello,

se stanno dietro e inizieranno a giocare meno bene è nella logica delle cose, visto il divario tra le 2 società

 

 

Appunto.... 

Quindi chi si preoccupa già per lo scudetto andato mi sembra un po' esagerato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si le partite fanno abbastanza schifo e mai come quest'anno sto dando la colpa ad Allegri..  Però facendo schifo siamo un punto dietro la squadra più forte d'Europa che sta facendo faville.... 

Se miglioreremo appena un po' (e credo sia abbastanza pacifico che accadrà) e loro avranno un fisiologico calo che succederà? 

Succederà ciò che è successo negli ultimi anni perché abbiamo la rosa di gran lunga migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si le partite fanno abbastanza schifo e mai come quest'anno sto dando la colpa ad Allegri..  Però facendo schifo siamo un punto dietro la squadra più forte d'Europa che sta facendo faville.... 

Se miglioreremo appena un po' (e credo sia abbastanza pacifico che accadrà) e loro avranno un fisiologico calo che succederà? 

che vinceremo il campionato...

 

penso sia la stagione dove il divario è il più netto in assoluto tra noi e gli altri negli ultimi 7 anni...

 

la nostra panchina tra un po' gioca titolare nel napoli... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
17 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Sempre a proposito di numeri, con la vittoria ottenuta oggi, Allegri è solo dietro al Trap e Lippi ora, con 128 vittorie ottenute in 3 anni e un po, ha scalzato Parola, però forse era meglio non ricordarlo,  per non rovinare l'atmosfera che si respira nel topic.. sefz

 

 

 

Ecco.... 

Se però aggiungi che ai tempi di Lippi e del trap gli avversari erano infinitamente più competitivi il tuo commento assumerebbe anche i contorni dell'obiettivita'... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

scusami, ma il punto 1 cozza col punto 3...

 

come fai a dire che i giocatori vogliono sempre la palla sui piedi, sono tutti fermi, condividi col fatto che tecnica e ritmo non sono due cose separate, e poi al punto 3 dici che è un problema dell'allenatore sino ad un certo punto?!

 

Allegri fa anche bene a sottolineare come un mantra sta ca22o di tecnica, ma bisogna capire perché sbagliano così tanto... perché sono fermi, nessuno si smarca... 

 

e qui ha responsabilità l'allenatore, di chi è la responsabilità se no?! 

 

creare delle dinamiche affinché chi è in possesso palla abbia almeno uno scarico facile (almeno, dovrebbero essere 2-3 scarichi facili, qui manco uno), è un aspetto su cui si deve lavorare, mica esce così dal nulla... 

 

il discorso di Dybala e Higuain era per dire, che a milano non diciamo nulla riguardo la scelta di Dybala di passarla ad Higuain, perché Higuain fa quella giocata, oggi si è ripetuta, non ricordo da parte di chi, forse Bentancur, anche qui serve il mezzo movimento di Higuain, quando invece c'era da servire alle spalle Mandzukic... e stavolta Higuain non se ne è uscito con la prodezza, ma non può fare sempre gol come quelli di san siro...

 

ma è un discorso a parte, noi dobbiamo fermarci a prima...

Il punto 1 non cozza col 3 perchè evidentemente non ci capiamo su una cosa: tu veramente credi che giocatori del genere hanno bisogno dell'imbeccata dell'allenatore per fare un po' di movimento invece di stare fermi come pali della luce?

Veramente pensi che i giocatori non sanno che fare in campo perchè l'allenatore non gli mette due schemini in croce che sapremmo insegnare pure noi?

Cioè veramente pensi che Allegri sia un inetto fino a questo punto, che non gli dica come fare ad avere uno scarico facile? Questo è l'ABC del calcio, se bisogna lavorare pure su questo allora è meglio dare la squadra ad Eziolino Capuano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

che vinceremo il campionato...

 

penso sia la stagione dove il divario è il più netto in assoluto tra noi e gli altri negli ultimi 7 anni...

 

la nostra panchina tra un po' gioca titolare nel napoli... 

A fine primo tempo ho visto Buffon seduto

 

Barzagli seduto

 

Khedira riscaldarsi

Mandzukic riscaldarsi

 

 

E ho pensato che c**** si sport trovarsi sotto con sti 4 scappatibdi casa con quel materiale in panca .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ecco.... 

Se però aggiungi che ai tempi di Lippi e del trap gli avversari erano infinitamente più competitivi il tuo commento assumerebbe anche i contorni dell'obiettivita'... 

In europa lo erano molto meno. Se non fosse stato per la bravura di società e allenatori saremmo allo stesso livello dei peracottori italioti con cui condividiamo il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
6 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Appunto.... 

Quindi chi si preoccupa già per lo scudetto andato mi sembra un po' esagerato 

 

siamo a novembre e a -1, come fa ad essere andato .asd

ci sta di avere paura di nn farcela e di essere pessimisti

ma anche di essere ottimisti,  nn so le quote ma probabilmente ci daranno come favoriti

 

poi ci si può preoccupare della condizione di alcuni, di una squadra che sino adesso nn è stata 

al meglio fisicamente, di un gioco e di una mentalità che a molti può nn convincere

quelli sono discordi che x me ci stanno tutti, ma che ad oggi nn danno sentenze se vinceremo o no il campionato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...