Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. Rit.. ] Real Madrid Club de Fútbol - Juventus F.C 1-3

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi

Cmq...se avessimo giocato così una delle due finali .oo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

Cmq...se avessimo giocato così una delle due finali .oo

 


ti prego, non rigirare il coltello nella piaga .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

Cmq...se avessimo giocato così una delle due finali .oo

 

 

Io invece più che alle ultime due finali ripenso alla Juve di Capello.

Quando avevamo la squadra più forte (o cmq una delle prime tre) e facevamo puntualmente ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

 

Più lo guardo più mi sembra assurdo sostenere che il rigore é dubbio. 

 

Totalmente inesistente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
11 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


ti prego, non rigirare il coltello nella piaga .oddio

 

A me han gasato da morire

Siamo un fottutissimo squadrone

 

Ma i rimpianti...dannazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
8 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Io invece più che alle ultime due finali ripenso alla Juve di Capello.

Quando avevamo la squadra più forte (o cmq una delle prime tre) e facevamo puntualmente ridere

 

Non me lo ricordare .oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Ad ogni modo ragazzi devo ringraziarvi tutti, nessuno escluso per la giornata di oggi, solo qui dentro ho trovato un attimo di pace. Una famiglia, per quanto molto disunita a volte, ma l'unico angolo tranquillo (per quanto possa definirsi tranquillo qualcosa, oggi) dove stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Ad ogni modo ragazzi devo ringraziarvi tutti, nessuno escluso per la giornata di oggi, solo qui dentro ho trovato un attimo di pace. Una famiglia, per quanto molto disunita a volte, ma l'unico angolo tranquillo (per quanto possa definirsi tranquillo qualcosa, oggi) dove stare...


idem per me. 
stamattina ho pure preso soddisfazioni sui social. 
su facebook ho aperto un topic e molti amici e conoscenti non-juventini sono stati (per una volta) molto onesti con me. Fatta eccezione di due contatti (uno interista, l'altro milanista, guarda caso) che non sono entrati nel merito della discussione, postando meme e altre bambinate simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96224 messaggi

Io non sono convinto che col var glielo toglievano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Io non sono convinto che col var glielo toglievano.


Il VAR non sarebbe nemmeno intervenuto.

 

Real-Juventus, rigore di Benatia su Vazquez: cosa sarebbe successo col Var

 
 
 
 
 
 
00:00/02:57

Il rigore fischiato da Oliver nel finale del match tra Real Madrid e Juventus continua a far discutere, ecco cosa sarebbe successo nel caso in cui l'arbitro avesse avuto la possibilità di ricorrere al Var

CHI È OLIVER, L'ARBITRO DI REAL-JUVE

REAL MADRID-JUVENTUS 1-3: RIMONTA E PROTESTE

POST-GARA: LE PAROLE DI AGNELLI - BUFFON SPARA A ZERO SULL'ARBITRO - LE PAROLE DI CHIELLINI - LE PAROLE DI ALLEGRI - LE PAROLE DI CRISTIANO RONALDO

 

 

Un’impresa storica sfumata all'ultimo respiro, una vittoria amarissima che non è bastata per qualificarsi alla semifinale di Champions League. Grazie al gol di Cristiano Ronaldo arrivato proprio nel recupero, il Real Madrid prosegue la propria corsa europea. La doppietta di Mandzukic e l’acuto di Matuidi avevano spianato la strada agli uomini di Allegri verso i supplementari, cancellati però dal penalty assegnato dal signor Oliver per il fallo di Benatia su Lucas Vazquez. Un rigore che ha fatto subito discutere, una decisione costata anche il rosso a Gigi Buffon, arrabbiato per la decisione dell’arbitro. Il resto è storia, con Ronaldo che segna e manda il Real in semifinale, lasciando alla Juventus solo tanta delusione dopo una partita memorabile.

Era rigore o no?

Sull’episodio ha provato a fare chiarezza, regolamento alla mano, Lorenzo Fontani in diretta su Sky Sport 24: "Partendo dai punti fermi, il regolamento del calcio sui falli chiede all’arbitro di interpretare le situazioni e le interpretazioni vanno fatte sulla conoscenza del regolamento. Ci domandiamo se ci sia stato da parte di Benatia un atteggiamento negligente. Il regolamento specifica cosa significa negligente, cioè quando il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Il pallone non viene nominato perché toccarlo non vuol dire automaticamente essere innocenti. Ovviamente, se il difensore della Juventus lo avesse colpito facendogli cambiare direzione, l’intervento sarebbe stato considerato non negligente. Dunque, se un giocatore compie un intervento difensivo efficace, togliendo il pallone all’avversario, il rigore non va assegnato. Se invece interviene senza togliere il pallone, lasciandolo lì e procurando un danno, allora il rigore va concesso".

Rigore non da Var

Si è discusso molto su cosa sarebbe successo se ci fosse stato il Var, secondo Fontani non sarebbe cambiato granché: "non è un rigore da Var. Secondo il protocollo, il Var interviene per correggere errori chiari e in questa situazione, rigore concesso o meno, non c'è un errore chiaro. L'unica possibilità di intervento del Var ci sarebbe stata se il direttore di gara avesse comunicato al Var di non aver visto nulla, o avesse dato una descrizione errata dell'accaduto. In questi casi siamo in presenza di una svista e il Var interviene. Se l’arbitro prende una decisione senza dire nulla in una situazione come questa, un Var non prende mai l’iniziativa di intervenire per correggerlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Io non sono convinto che col var glielo toglievano.

In verità hanno detto che il Var in una situazione come quella di ieri non potrebbe nemmeno intervenire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10864 messaggi

Il focus di oggi è tutto ancora sull'arbitro.

A me brucia essere uscito ieri sera in quel modo. Al di là che quel modo sia un rigore che poteva/doveva non essere dato.

Se ci concentriamo ancora tutti su questo, oltre ad essere inutile, fa passare in secondo piano l'enorme partita fatta dalla squadra ieri, che ha umiliato il Real in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96224 messaggi

I nostri hanno attaccato tutti tranne il real. Un caso? Non creto (cit.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

In palestra non dicono nulla, di solito ci massacriamo oggi ci danno tutti ragione :| 

 

Domani meglio succeda lo stesso a me, altrimenti un disco da 20 tra le recchie gli arriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Milo74 ha scritto:

 

Domani meglio succeda lo stesso a me, altrimenti un disco da 20 tra le recchie gli arriva.

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

 

Non ho voglia di rivederla .asd

 

Chi perde/non segue Vazquez?

https://www.juventibus.com/calcio-catena-analisi-palla-vazquez/

 

Tutti, pjanic non chiude sul cross di kroos, matuidi e chiello chiudono verso il centro dell'area per marcare kovacic, invece kroos lancia per ronaldo, manzo al limite dell'area non fa niente pur vedendo che dentro si inseriva vasquez o aiutare sandro che nel frattempo non mette in fuorigioco ronaldo. Ronaldo fa la torre nel frattempo alle spalle di chiello e matuidi che erano saliti si infila vazquez, lunico che a quel punto puo prenderlo è benatia che ad inizio azione era andato sulla destra a pressare isco. 

Una serie di errori dovuti anche alla grande mobilità dei giocatori del real, e noi troppo lenti e disuniti, soprattutto credo che sia benatia c che chiellini Fossero fuori posizione perche andati a anticipare alcune giocate, lasciando sguarnito il centro dell'area, dove i centrali invece dovrebbero essere soprattutto quando giochi a 2.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
2 ore fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

ripeto,

unico rimpianto di ieri sera, non aver spezzato le gambe a qualcuno...arbitro compreso.

 

 

 

Al real ieri abbiamo spezzato l’anima.

Pesa molto più delle gambe. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13316 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Milo74 ha scritto:

 

Al real ieri abbiamo spezzato l’anima.

Pesa molto più delle gambe. 

Io purtroppo invece credo che si dimenticheranno in fretta la partita di ieri sera. La qualificazione l’hanno portata a casa loro.

Basta vedere il video sopra.

 

Modificato da Henrik@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
27 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ad ogni modo ragazzi devo ringraziarvi tutti, nessuno escluso per la giornata di oggi, solo qui dentro ho trovato un attimo di pace. Una famiglia, per quanto molto disunita a volte, ma l'unico angolo tranquillo (per quanto possa definirsi tranquillo qualcosa, oggi) dove stare...

 

Vale un like, Ettore.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Bonjour finesse

 

 

 

 

 

 

 

Avrà digerito la sostanza più intima di Oliver? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Come ho già scritto da un'altra parte spero che prima o poi qualche ingoio gli vada di traverso

 

.asd

 

delicatissima_o_5546169.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3609 messaggi
16 minuti fa, fc1976 ha scritto:

https://www.juventibus.com/calcio-catena-analisi-palla-vazquez/

 

Tutti, pjanic non chiude sul cross di kroos, matuidi e chiello chiudono verso il centro dell'area per marcare kovacic, invece kroos lancia per ronaldo, manzo al limite dell'area non fa niente pur vedendo che dentro si inseriva vasquez o aiutare sandro che nel frattempo non mette in fuorigioco ronaldo. Ronaldo fa la torre nel frattempo alle spalle di chiello e matuidi che erano saliti si infila vazquez, lunico che a quel punto puo prenderlo è benatia che ad inizio azione era andato sulla destra a pressare isco. 

Una serie di errori dovuti anche alla grande mobilità dei giocatori del real, e noi troppo lenti e disuniti, soprattutto credo che sia benatia c che chiellini Fossero fuori posizione perche andati a anticipare alcune giocate, lasciando sguarnito il centro dell'area, dove i centrali invece dovrebbero essere soprattutto quando giochi a 2.

 

L'errore più dell'arbitro (che può esserci anche stato, a seconda dei punti di vista) è stato nostro. A mio modo di vedere ce la dobbiamo prendere con noi stessi più che con l'arbitro. E lo dice uno che odia collina a morte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
44 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ad ogni modo ragazzi devo ringraziarvi tutti, nessuno escluso per la giornata di oggi, solo qui dentro ho trovato un attimo di pace. Una famiglia, per quanto molto disunita a volte, ma l'unico angolo tranquillo (per quanto possa definirsi tranquillo qualcosa, oggi) dove stare...

 

Hai visto che il forum non è poi così male?!  ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
21 minuti fa, fc1976 ha scritto:

https://www.juventibus.com/calcio-catena-analisi-palla-vazquez/

 

Tutti, pjanic non chiude sul cross di kroos, matuidi e chiello chiudono verso il centro dell'area per marcare kovacic, invece kroos lancia per ronaldo, manzo al limite dell'area non fa niente pur vedendo che dentro si inseriva vasquez o aiutare sandro che nel frattempo non mette in fuorigioco ronaldo. Ronaldo fa la torre nel frattempo alle spalle di chiello e matuidi che erano saliti si infila vazquez, lunico che a quel punto puo prenderlo è benatia che ad inizio azione era andato sulla destra a pressare isco. 

Una serie di errori dovuti anche alla grande mobilità dei giocatori del real, e noi troppo lenti e disuniti, soprattutto credo che sia benatia c che chiellini Fossero fuori posizione perche andati a anticipare alcune giocate, lasciando sguarnito il centro dell'area, dove i centrali invece dovrebbero essere soprattutto quando giochi a 2.

 

 

Stavolta non concordo del tutto con te.....

 

Dak-ZubW0AAEdOd.jpeg.04ef64e19d7bb2602fd

 

L'immagine parla piuttosto chiaro a mio parere.

Sandro è in ritardo rispetto ai compagni e quando capisce che kroos sta crossando si blocca per seguire Ronaldo.

La sua postura mi fa pensare esattamente questo, proprio quella di uno che stava per salire ma si blocca.

Chiellini invece credo che esca su Kovacic immaginando un passaggio di kroos a quest'ultimo.

Il suo movimento è corretto, probabilmente non si era accorto che Sandro era rimasto indietro.

è vero che Pjanic sarebbe dovuto uscire prima su kroos, così come Khedira è troppo schiacciato sulla linea difensiva.

 

Però l'errore vero è di Sandro, la linea dei nostri difensori è più alta, se lui fosse stato all'altezza di Matuidi e Licht a quel punto Kroos avrebbe dovuto tentare una giocata diversa.

Purtroppo è proprio la posizione sbagliata e attardata di Sandro a dettare il lancio a kroos....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Stavolta non concordo del tutto con te.....

 

Dak-ZubW0AAEdOd.jpeg.04ef64e19d7bb2602fd

 

L'immagine parla piuttosto chiaro a mio parere.

Sandro è in ritardo rispetto ai compagni e quando capisce che kroos sta crossando si blocca per seguire Ronaldo.

La sua postura mi fa pensare esattamente questo, proprio quella di uno che stava per salire ma si blocca.

Chiellini invece credo che esca su Kovacic immaginando un passaggio di kroos a quest'ultimo.

Il suo movimento è corretto, probabilmente non si era accorto che Sandro era rimasto indietro.

è vero che Pjanic sarebbe dovuto uscire prima su kroos, così come Khedira è troppo schiacciato sulla linea difensiva.

 

Però l'errore vero è di Sandro, la linea dei nostri difensori è più alta, se lui fosse stato all'altezza di Matuidi e Licht a quel punto Kroos avrebbe dovuto tentare una giocata diversa.

Purtroppo è proprio la posizione sbagliata e attardata di Sandro a dettare il lancio a kroos....

Purtroppo ha sbagliato Sandro poco da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...