Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "International Champions Cup" ] Real Madrid Club de Fútbol - Juventus F.C. 3-1

Recommended Posts

Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi

Con Bonucci e Cancelo il nostro gioco migliorerà sicuramente. Avremo una doppia fonte di gioco (Bonucci-Pjanic) e più spinta e qualità sugli esterni. Ci vorrebbe una mezzala più tecnica di Matuidi per variare un po' il tipo di gioco, vediamo cosa porterà il mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Gidan 89 ha scritto:

Con Bonucci e Cancelo il nostro gioco migliorerà sicuramente. Avremo una doppia fonte di gioco (Bonucci-Pjanic) e più spinta e qualità sugli esterni. Ci vorrebbe una mezzala più tecnica di Matuidi per variare un po' il tipo di gioco, vediamo cosa porterà il mercato. 

 

Infatti ritengo Cancelo l'acquisto più importante dopo CR7. Sembra promettere bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
22 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Il centrocampo è un po' un "problema" da anni. E questo lo dico soprattutto per l'Europa. E' sempre un pò incompiuto...

Putroppo... In parte il problema permane. La svolta sarebbe adesso mettere "nel motore" una mezzala super (Emre Can è più un mediano) che fa le due fasi. Ergo, o si punta forte sull'evoluzione di Bernardeschi (io ci credo molto), oppure bisogna andare sul mercato a prendere un top tra Pogba e Milinkovic Savic. Altre cose le vedo male. Molto male perché uniti ai commenti su Cancelo, ho idea si stia per prendere la china della difesa a 3 per riparare alle carenze di centrocampo e difesa. Se fosse così, penso di conoscere già il finale. Ed è un bruttissimo finale già visto in più occasioni, con l'aggravante che quest'anno la Juve può sbagliare meno anche in Campionato secondo me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Putroppo... In parte il problema permane. La svolta sarebbe adesso mettere "nel motore" una mezzala super (Emre Can è più un mediano) che fa le due fasi. Ergo, o si punta forte sull'evoluzione di Bernardeschi (io ci credo molto), oppure bisogna andare sul mercato a prendere un top tra Pogba e Milinkovic Savic. Altre cose le vedo male. Molto male perché uniti ai commenti su Cancelo, ho idea si stia per prendere la china della difesa a 3 per riparare alle carenze di centrocampo e difesa. Se fosse così, penso di conoscere già il finale. Ed è un bruttissimo finale già visto in più occasioni, con l'aggravante che quest'anno la Juve può sbagliare meno anche in Campionato secondo me.

 

Quest'anno in campionato abbiamo la squadra più forte ma le rivali si sono comunque rafforzate. Concordo con te sul discorso del centrocampo. Io infatti non dico che i centrocampisti che abbiamo siamo degli scarponi, anzi... il sogno sarebbe appunto prendere uno tra Pogba e Milinkovic Savic. Ma credo che il mercato in entrata sia chiuso.

 

La difesa a 3 la eviterei assolutamente. Abbiamo visto tutti come si gioca male con i 3 dietro... evitiamo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
6 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

Con Bonucci e Cancelo il nostro gioco migliorerà sicuramente. Avremo una doppia fonte di gioco (Bonucci-Pjanic) e più spinta e qualità sugli esterni. Ci vorrebbe una mezzala più tecnica di Matuidi per variare un po' il tipo di gioco, vediamo cosa porterà il mercato. 

Magari fosse così semplice... Il gioco di una squadra non migliora inserendo giocatori di qualità in formazione.

Per migliorare il nostro gioco, dovremmo migliorare la rapidità di riconquista della palla, oltre che la gestione in fase di uscita e ripartenza. La seconda cosa ce l'abbiamo dietro in difesa adesso (come giustamente fai notare tu con Bonucci e Cancelo, ma anche con A.Sandro) ma arrivati a metacampo, passato Pjanic c'è il vuoto fino all'attacco. La prima cosa, ovvero la capacità di riconquistare palla in alto, non è una cosa nelle nostre corde da quando c'è Allegri. L'abbiamo fatta a tratti per iniziative individuali quando avevamo Pogba e Vidal. Per cui possiamo solo sperare di vederla se integriamo il nostro centrocampo con una grande mezzala che faccia le due fasi. Personalmente sarei molto contento di veder crescere Bernardeschi in quel ruolo. Inoltre, riporterei anche Pjanic qualche metro più avanti, anche lui mezzala, opposto a Bernardeschi, di modo da colmare quel "buco" che abbiamo tra centrocampo ed attacco.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
14 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Putroppo... In parte il problema permane. La svolta sarebbe adesso mettere "nel motore" una mezzala super (Emre Can è più un mediano) che fa le due fasi. Ergo, o si punta forte sull'evoluzione di Bernardeschi (io ci credo molto), oppure bisogna andare sul mercato a prendere un top tra Pogba e Milinkovic Savic. Altre cose le vedo male. Molto male perché uniti ai commenti su Cancelo, ho idea si stia per prendere la china della difesa a 3 per riparare alle carenze di centrocampo e difesa. Se fosse così, penso di conoscere già il finale. Ed è un bruttissimo finale già visto in più occasioni, con l'aggravante che quest'anno la Juve può sbagliare meno anche in Campionato secondo me.

Purtroppo è vero. Comunque non credo che la difesa a tre sia fattibile per un semplice motivo, dovremmo rinunciare a troppi giocatori in attacco e in particolare alle ali. Questo mi rincuora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
55 minuti fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

io non contesto per una partita persa contro il real madrid tanto meno una stupida amichevole

 

però la mentalità di chiellini non va bene, perchè le partite le dobbiamo finire 1-0? non possiamo pensare di finirle magari 2-0 cosi nel caso prendi uno o due gol  la partita non la perdi? .asd

 

49 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Questo è il solito ragionamento che poi ci porta a giocare con il braccino. E per l'Europa non va bene

 

Penso che abbia praticamente detto che il 3 a 0 è stato fin troppo punitivo, anche per la natura decisamente episodica del secondo e del terzo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Adesso, Alexious ha scritto:

Purtroppo è vero. Comunque non credo che la difesa a tre sia fattibile per un semplice motivo, dovremmo rinunciare a troppi giocatori in attacco e in particolare alle ali. Questo mi rincuora

Eh... Beato te che sei ottimista...

Provo a buttare giù una formazione che sono convinto ci porterebbe a giocare malissimo e che scongiuro non si realizzi, ma che purtroppo vedo come molto papabile conoscendo Allegri ed il come valuta i giocatori:

 

--------------------------------Szczesny------------------------------

-----Benatia--------------Bonucci----------------Chiellini----

Cancelo----------E.Can-------------Pjanic--------A.Sandro

---D.Costa-----------Dybala/Mandzukic---------------------

--------------------------------------------------C.Ronaldo-----------

 

Questo schieramento tormenta i miei sogni estivi. Sono convinto che finiremo per (non)giocare così. Ci difenderemo con 7 uomini fissi dietro la linea di palla se sarà così. Un disastro catenacciaro annunciato e perdente, al sapor di squadra piena di classe.

Prego di sbagliarmi, ma già me la vedo spesso in Europa questa formazione.

Spero tanto Allegri mi smentisca e mi dimostri che è cresciuto in coraggio ed in consapevolezza dopo le varie batoste vissute con quel tipo di mentalità (di cui Cardiff è l'emblema) contrapposta al coraggio mostrato nella grande partita di Madrid di quest'anno, che nella sua anomalia dettata dalla disperazione, resta, almeno fino al 70esimo, la miglior partita della Juve da qundo c'è Allegri in panchina. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
48 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Se lo sfancula va anche lui su uno sgabello a far la figura del magnamerrda. Come è giusto che sia in una società seria. Ma non lo sfancula. Perché è un campione. Chi ha la personalità dimostra sul campo. Chi non ce l'ha sfancula. 

 

Sì, però secondo me se le capacità di costruuzione di gioco e soprattutto di occasioni gol non aumentano sensibilmente Cristiano potrebbe irretirsi non poco. Lui è abituato a ricevere tante palle col Real Madrid, noi al momento potremmo forse dargliene la metà a partita se ci va bene.

 

Anche perché poi gli sarebbero subito addosso dicendo che è finito solo perché segna meno del solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Se lo sfancula va anche lui su uno sgabello a far la figura del magnamerrda. Come è giusto che sia in una società seria. Ma non lo sfancula. Perché è un campione. Chi ha la personalità dimostra sul campo. Chi non ce l'ha sfancula. 

 

Sì l’importante è crederci guarda che Ronaldo non è mica Banderuolucci se gli girano le balle come ha lasciato il Real in un minuto ci mette un nanosecondo a gennaio a portarti i soldi del cartellino e ad andarsene vedi Dani Alves, se pensi che resta alla Juve a guardare gli altri tenere palla 70 minuti e fare il fesso che corre a vuoto dietro la palla stai fresco.

 

P.S. Ha sfanculato Moufrigno e Benitez che le Champions le hanno vinte pensa che problemi si potrebbe fare a sfanculare Allegri.

Modificato da black&white tiger
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

Ok, manca qualcosa a centrocampo. 

Ma siete sicuri che la mentalità sia quella giusta?

Siete sicuri che Allegri dia la giusta mentalità ai giocatori? Non parlo della partita col real che vale 0, parlo delle prestazione della juve che si sono viste nell'ultima stagione e in parte in quella precedente.

A me sembra che abbiamo una mentalità dove non prenderle è la priorità. Una mentalità da braccino corto. Per non parlare del gioco espresso!

In europa con questa idea di gioco difficilmente vinci anche se hai ronaldo in squadra. Il real quando scende in campo non pensa solo a non prenderle, anzi.

Questa stagione se allegri con una rosa del genere gioca ancora cosi' è meglio che vada ad allenare la spal. 

In molti lo osannate come il migliore del mondo, come l'allenatore perfetto. Non sempre vincere vuol dire che sei il migliore, dipende anche come vinci. In nessuna stagione di allegri hanno elogiato il gioco espresso dalla squadra. Nessuna stagione di allegri per ora verrà ricordata per il gioco, per la coralità espressa dalla squadra. Verrà ricordata per i trofei vinti. Ma abbiamo vinto gli scudetti anche perchè abbiamo la rosa più forte d'italia.

Ad esempio il primo anno di conte, il primo scudetto, li ti viene in mente anche il grande gioco che abbiamo espresso oltre che allo scudetto vinto.

Non sto dicendo che rimpiango conte, anzi proprio no, sto dicendo che per me allegri sicuramente non è uno che da la sua impronta per quanto riguarda il gioco corale.

Per adesso vedo tanto baricentro basso, impostazione lenta da dietro aspettando che si liberi spazio davanti senza schemi provati o meccanismi testati e voluti. Questo non puo' essere il gioco di una squadra che vuole diventare la più forte e comandare il gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Se lo sfancula va anche lui su uno sgabello a far la figura del magnamerrda. Come è giusto che sia in una società seria. Ma non lo sfancula. Perché è un campione. Chi ha la personalità dimostra sul campo. Chi non ce l'ha sfancula. 

 

Permettimi di dissentire.

ronaldo è un’eccezione assoluta, le sue 5 Cl e i suoi 5 palloni d’oro, la sua forma fisica eccezionale, gli consentono di avere un’opinione da tenere in considerazione. 

Farebbe bene l’allenatore a valutare ció che un campione assoluto avrebbe da dire, questo perche la sua posizione superiore è solo a livello gerarchico, ma quanto a conoscenza pratica del calcio e di come si vincono i trofei che pesano, c’è un abisso al momento incolmabile tra i due.

se l’allenatore non tenesse in giusta considerazione le valutazioni di cr7, e questo a fronte di prove incolori della squadra, quello da sgabellare probabilmente non dovrebbe essere CRISTIANO RONALDO.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
24 minutes ago, black&white tiger said:

 

Sì l’importante è crederci guarda che Ronaldo non è mica Banderuolucci se gli girano le balle come ha lasciato il Real in un minuto ci mette un nanosecondo a gennaio a portarti i soldi del cartellino e ad andarsene vedi Dani Alves, se pensi che resta alla Juve a guardare gli altri tenere palla 70 minuti e fare il fesso che corre a vuoto dietro la palla stai fresco.

 

P.S. Ha sfanculato Moufrigno e Benitez che le Champions le hanno vinte pensa che problemi si potrebbe fare a sfanculare Allegri.

Quindi è  una tua speranza. Che sfancula Allegri, intendo. Tipo Cristiano ti deve vendicare con Allegri. Rimane da capire se è colpa di Miriana, Ambra o Laura. 

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi

Si i giocatori devono stare sempre al loro posto però

 

Se ci portano 100 mln se ne va pazienza

 

Ma non facciamoci subito sto problema .asdsefz

 

 

Sì l’importante è crederci guarda che Ronaldo non è mica Banderuolucci se gli girano le balle come ha lasciato il Real in un minuto ci mette un nanosecondo a gennaio a portarti i soldi del cartellino e ad andarsene vedi Dani Alves, se pensi che resta alla Juve a guardare gli altri tenere palla 70 minuti e fare il fesso che corre a vuoto dietro la palla stai fresco.

 

P.S. Ha sfanculato Moufrigno e Benitez che le Champions le hanno vinte pensa che problemi si potrebbe fare a sfanculare Allegri.

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Comunque il ragazzo della primavera Fagioli,sembra promettere molto bene.Ma è un trequartista o una mezzala ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Centrocampo senza Pjanic 

Mandz-CR coppia titolare

 

Due cose che mi urtano in questo momento. .asd

 

Significherebbe puntare sulla fisicità a discapito della rapidità. Per sviluppare il gioco ti appoggi su Tizio o Caio che sgomita per tener palla e ...

Così facendo il palleggio sarà sempre limitato.

 

Dobbiamo far viaggiare il pallone, giocare a due tocchi. Dobbiamo spaccare sulla trequarti con Dybala, Costa, Cuadrado e i terzini in sovrapposizione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10416 messaggi
4 hours ago, Tatanka36 said:

 

Ma se è stato investito da Agnelli in persona come suo erede...

mi riferisco alle partite del campionato scorso, nel periodo invernale in assenza di Buffon fece benissimo, tant'è vero che mi auguravo che giocasse sempre lui di lì in avanti. Poi è tornato Buffon e poi è andato via di nuovo, però il mondiale del polacco non è stato granché, condito da qualche errore di troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
1 ora fa, Bhauer ha scritto:

Comunque il ragazzo della primavera Fagioli,sembra promettere molto bene.Ma è un trequartista o una mezzala ?

 

Lo piazza in cabina di regia....

 

Ma si vede che può fare anche il trottolino....Se fosse l'estate del 91, si chiamerebbe corini...:419_soccer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Alla prima sconfitta estiva... I primi piagnistei... Cancelo secondo me giocherà terzino.. Tra l altro con il benfica ottima prestazione anche difensiva a destra.... Potrebbe riproporre il 4 2 3 1 con il ritorno di bonucci e u. Terzino destro che spinge... Alla fine sarà 4 3 3 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, pressing said:

Centrocampo senza Pjanic 

Mandz-CR coppia titolare

 

Due cose che mi urtano in questo momento. .asd

 

Significherebbe puntare sulla fisicità a discapito della rapidità. Per sviluppare il gioco ti appoggi su Tizio o Caio che sgomita per tener palla e ...

Così facendo il palleggio sarà sempre limitato.

 

Dobbiamo far viaggiare il pallone, giocare a due tocchi. Dobbiamo spaccare sulla trequarti con Dybala, Costa, Cuadrado e i terzini in sovrapposizione.

 

 

 

.clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, ragazzo non sono stato io said:

Eh... Beato te che sei ottimista...

Provo a buttare giù una formazione che sono convinto ci porterebbe a giocare malissimo e che scongiuro non si realizzi, ma che purtroppo vedo come molto papabile conoscendo Allegri ed il come valuta i giocatori:

 

--------------------------------Szczesny------------------------------

-----Benatia--------------Bonucci----------------Chiellini----

Cancelo----------E.Can-------------Pjanic--------A.Sandro

---D.Costa-----------Dybala/Mandzukic---------------------

--------------------------------------------------C.Ronaldo-----------

 

Questo schieramento tormenta i miei sogni estivi. Sono convinto che finiremo per (non)giocare così. Ci difenderemo con 7 uomini fissi dietro la linea di palla se sarà così. Un disastro catenacciaro annunciato e perdente, al sapor di squadra piena di classe.

Prego di sbagliarmi, ma già me la vedo spesso in Europa questa formazione.

Spero tanto Allegri mi smentisca e mi dimostri che è cresciuto in coraggio ed in consapevolezza dopo le varie batoste vissute con quel tipo di mentalità (di cui Cardiff è l'emblema) contrapposta al coraggio mostrato nella grande partita di Madrid di quest'anno, che nella sua anomalia dettata dalla disperazione, resta, almeno fino al 70esimo, la miglior partita della Juve da qundo c'è Allegri in panchina. 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 hours ago, ragazzo non sono stato io said:

Putroppo... In parte il problema permane. La svolta sarebbe adesso mettere "nel motore" una mezzala super (Emre Can è più un mediano) che fa le due fasi. Ergo, o si punta forte sull'evoluzione di Bernardeschi (io ci credo molto), oppure bisogna andare sul mercato a prendere un top tra Pogba e Milinkovic Savic. Altre cose le vedo male. Molto male perché uniti ai commenti su Cancelo, ho idea si stia per prendere la china della difesa a 3 per riparare alle carenze di centrocampo e difesa. Se fosse così, penso di conoscere già il finale. Ed è un bruttissimo finale già visto in più occasioni, con l'aggravante che quest'anno la Juve può sbagliare meno anche in Campionato secondo me.

Giustissimo. Bravo come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 ore fa, pressing ha scritto:

Centrocampo senza Pjanic 

Mandz-CR coppia titolare

 

Due cose che mi urtano in questo momento. .asd

 

Significherebbe puntare sulla fisicità a discapito della rapidità. Per sviluppare il gioco ti appoggi su Tizio o Caio che sgomita per tener palla e ...

Così facendo il palleggio sarà sempre limitato.

 

Dobbiamo far viaggiare il pallone, giocare a due tocchi. Dobbiamo spaccare sulla trequarti con Dybala, Costa, Cuadrado e i terzini in sovrapposizione.

 

 

 

 

 

Secondo te giocheremo con Bonucci, Alex Sandro, Cancelo, Pjanic, Dybala, Costa, Cuadrado ed evidentemente CR7 in campo? Io ne dubito molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Per una amichevole persa sembra che tutto sia da buttare 

Il centrocampo fa schifo Allegri incapace Marotta dimetttiti...è tutto assurdo e autolesionistico all’inverosimile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...