Vai al contenuto
TopTopMister

Possiamo dire che Marotta & Paratici hanno già staccato Moggi?

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Qusto è un discorso che ho sempre trovato ridicolo.

la carta, da sempre, canta. 

Moggi e girando avevano un contratto, bastava non rinnovatglielo per farli fuori.

lo si fa per le aziende della Silicon Valley che son grandi  1000 volte la Juve non capisco perché non si poteva far via la triade in quel modo. 

Idem Marchionne. 

Gli effetti giudici di un contattato sono gli stessi per tutti. Marotta e Moggi 

 

 

 

Moggi e Giraudo erano inattaccabili dal punto di vista gestionale/sportivo e gli eredi non potevano farli fuori come due semplici dipendenti perchè non era facile trovare dei sostituti all'altezza e perchè avevano il consenso di tutta la tifoseria, hanno sfruttato la farsa per eliminarli, altrimenti non sarebbero stati con le mani in mano mentre ci inculavano a sangue.

 

ridurre il tutto a "erano due dipendenti bastava non rinnovare il contratto"  è un discorso tecnico che non trova nessun riscontro con la situazione che c'era in quel periodo, visto che erano tra i migliori DG sportivi nel panorama internazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22305 messaggi

La differenza era che prima Moggi e Giraudo erano la Juventus. Adesso Marotta e'uno stipendiato che segue le indicazione di Andrea. Andrea e'il deux ex machina della Juve  non certo Marotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi

Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto.

Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
6 ore fa, vertigo ha scritto:

Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto.

Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì.

 

neanche come crescita della società, visto che hanno continuato il lavoro iniziato da loro. Quello che è successo da quando è cambiata la gestione Cobolliana è quello che sarebbe successo se non ci fosse stata la B di mezzo, anzi senza la farsa la crescita sarebbe stata molto più grande, visto che la squadra forte c'era già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

 

Moggi e Giraudo erano inattaccabili dal punto di vista gestionale/sportivo e gli eredi non potevano farli fuori come due semplici dipendenti perchè non era facile trovare dei sostituti all'altezza e perchè avevano il consenso di tutta la tifoseria, hanno sfruttato la farsa per eliminarli, altrimenti non sarebbero stati con le mani in mano mentre ci inculavano a sangue.

 

ridurre il tutto a "erano due dipendenti bastava non rinnovare il contratto"  è un discorso tecnico che non trova nessun riscontro con la situazione che c'era in quel periodo, visto che erano tra i migliori DG sportivi nel panorama internazionale 

 

io non la bevo crazy. se la pensi così ok, rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che gli elkann non potevano far fuori la triade per cosa, perchè avevano il consenso della tifoseria? come se avesse mai contato qualcosa.

 

mi spiace. non li volevano? non gli rinnovavano il contratto, punto e basta. la tifoseria non avrebbe fatto nulla di nulla, senza contare che giraudo ebbe screzi degni di nota con il tifo organizzato.

cosa avrebbe potuto fare la tifoseria? una nota di disappunto?

 

per me JE è stato con le mani in mano durante falsopoli per un motivo molto banale ma sempre valido: non era all'altezza, era una situazione più grande di lui, troppo più grande di lui per l'allora 30enne jaki, poco più che uno sbarbatello, e si è fatto colpevolmente spazzare via dagli eventi.

ma moggi e giraudo erano inquadrati esattamente come marotta e mazzia, con la sola differenza, non sostanziale, che c'era una della famiglia alla presidenza.

ma la proprietà è in un botte di ferro con la juve, come azionariato e scelta del management.

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi

Non credo si possano paragonare visto le epoche diverse.

 

La Juve divenne la più grande d'Europa con la triade... Oggi forse con i soldi di sceicchi etc etc la cosa è più ardua. Ma eravamo anche i più forti d'Italia e in Italia c'erano squadre mostruose!! 

 

Oggi è più difficile essere i più grandi d'Europa ma nettamente più facile essere i più grandi in Italia (abbiamo tra l'altro lo stadio e le basi vennero messe da Giraudo...) inoltre mai la proprietà decise di aprire il portafoglio come fatto per Cristiano Ronaldo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Leggo commenti di persone che sembra abbiano in cameretta il poster di Moggi e Giraudo.

 

Il che non sarebbe un problema, se non fosse che i poster in camera si appendono a 14 anni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto.
Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì.


Beh
HANNO vinto con l'eredità di boniperti
Quando HANNO fatto da soli
HANNO perso anche contro i loro scarti

chiudete tutto
Altrimenti si dicono cose che non si vorrebbero dire

mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, wmontero ha scritto:


 

 


Beh
HANNO vinto con l'eredità di boniperti
Quando HANNO fatto da soli
HANNO perso anche contro i loro scarti

chiudete tutto
Altrimenti si dicono cose che non si vorrebbero dire

mia personale opinione
 

 

Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO.

Ma che vuoi dire? .oddio

Modificato da vertigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi
23 minuti fa, vertigo ha scritto:

Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO.

Ma che vuoi dire? .oddio

 

Vuol dire che non si può leggere che "Marotta ha vinto con la squadra di Moggi" e "Il progetto stadio è di Giraudo".

 

Perché altrimenti bisogna scrivere quello che ha scritto wmontero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4249 messaggi

Peruzzi,Torricelli,Carrera,Kohler,BAGGIO,Conte,Di Livio,Vialli,Ravanelli,Del Piero.

Moggi iniziò la sua avventura con una squadra già fatta.

Ci inserì Ferrara,Deschamps e Sousa.

Guardate da dove partì Marotta .asd

Ha fatto un miracolo Beppone nostro.

Cancellò in tre sessioni di mercato tutto l'operato di Secco.

Nel primo scudetto di Conte c'era solo Grosso (che fece credo tre partite in tutta la stagione,era fuori rosa).

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO.
Ma che vuoi dire? .oddio


Noni va di fare polemiche su con persone che io stimo
Ma guarda che luchino è stato alla juve solo un anno Manfredi
Poi ritornò boniperti e la squadra l'hanno ereditata da boniperti che secondo me era .....il migliore
Valutazione che vale ...nulla perché periodo
Storico ancora più lontano
Poi dopo questi tre anni che parlando a co*****e sono in eredità boniperti?


mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Peruzzi,Torricelli,Carrera,Kohler,BAGGIO,Conte,Di Livio,Vialli,Ravanelli,Del Piero.

Moggi iniziò la sua avventura con una squadra già fatta.

Ci inserì Ferrara,Deschamps e Sousa.

Guardate da dove partì Marotta .asd

Ha fatto un miracolo Beppone nostro.

Cancellò in tre sessioni di mercato tutto l'operato di Secco.

Nel primo scudetto di Conte c'era solo Grosso (che fece credo tre partite in tutta la stagione,era fuori rosa).

 

 

Eccolo

Poi ........siamo arrivati anche al disastro

PUMA.....PUMA.....e si passò il turno

Con la squadra più forte del mondo si vincevano gli scudettini

 

Ti ci portano

 

 

mia personale opinione

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Moggi e Giraudo inarrivabili. 

Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere.

Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR.

Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone.

Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

E' il classico confronto presente/passato.

In questi confronti vince sempre il passato perchè ormai mitizzato. Gli errori dei personaggi del passato non si ricordano, di loro restano solo i pregi.

Al contrario, dei personaggi attuali si hanno sotto gli occhi sia gli uni che gli altri.

 

Maradona è meglio di messi? Sì perchè ha vinto il mondiale, ma nessuno fa presente che non ha mai vinto nessuna coppa campioni o palloni d'oro a carrelli.

 

Precisato questo, per me la dirigenza attuale (AA, Nedved, Marotta e Paratici) ha dato una pista a quella precedente, per motivi che non spiego dettagliatamente dato che non ho nessuna voglia di litigare.

Mi basta dire che Moggi si vanta tutt'ora di aver quasi preso Ronaldo quando aveva 17 anni, la dirigenza attuale lo ha preso adesso quando è il migliore in circolazione. Negli anni 90 non abbiamo mai comprato il giocatore migliore in circolazione.

 

Se poi vogliamo raccontarci che il tutto è solo grazie a Giraudo che aveva iniziato a pensare allo stadio, facciamo pure.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi

Nella valutazione bisogna capire da dove hanno iniziato e fin dove l'anno portata...per il momento la coppia giraudo moggi ha ancora un migliore trascorso avendola portata sul tetto d'europa e del mondo sia in termini sportivi che economici,ma in futuro la dirigenza attuale può anche far meglio...ma per ora mi pare ancora da preferire i primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, lorenzo80 ha scritto:

 

Vuol dire che non si può leggere che "Marotta ha vinto con la squadra di Moggi" e "Il progetto stadio è di Giraudo".

 

Perché altrimenti bisogna scrivere quello che ha scritto wmontero.

Io non ho mai affermato che Marotta ha vinto con la squadra di Moggi (sarebbe assurdo, visto che il primo è subentrato quattro anni dopo le dimissioni del secondo). Il progetto dello stadio risale oggettivamente alla Triade, ma l’attuale dirigenza lo ha realizzato, modificandolo. Infatti nei precedenti post ho ascritto questo merito all’attuale dirigenza. Quindi non comprendo a cosa tu ti riferisca.

Modificato da vertigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
4 ore fa, wmontero ha scritto:


 

 


Noni va di fare polemiche su con persone che io stimo
Ma guarda che luchino è stato alla juve solo un anno Manfredi
Poi ritornò boniperti e la squadra l'hanno ereditata da boniperti che secondo me era .....il migliore
Valutazione che vale ...nulla perché periodo
Storico ancora più lontano
Poi dopo questi tre anni che parlando a co*****e sono in eredità boniperti?


mia personale opinione
 

 

Anche per me Boniperti era il migliore.

Sulla scansione temporale hai ragione tu.

Però i risultati della Triade sono merito loro, così come i risultati di Marotta & c. non possono essere ascritti a Blanc, Cobolli e Secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Nella valutazione bisogna capire da dove hanno iniziato e fin dove l'anno portata...per il momento la coppia giraudo moggi ha ancora un migliore trascorso avendola portata sul tetto d'europa e del mondo sia in termini sportivi che economici,ma in futuro la dirigenza attuale può anche far meglio...ma per ora mi pare ancora da preferire i primi
Ma vi rendete conto che la triade ha preso la squadra nel secolo scorso
24 anni fa
Una generazione
Si parlava di craxi
Berlusconi ci provava
ADP era in bimbo
Quel mattone di 10 kg di peso del Motorola
Costava 1000000
Io potrei aprire una discussione su boniperti e trap
Madddddai
Si ragiona del nulla
Io non parlerei più nemmeno di conte .......

mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



Anche per me Boniperti era il migliore.
Sulla scansione temporale hai ragione tu.
Però i risultati della Triade sono merito loro, così come i risultati di Marotta & c. non possono essere ascritti a Blanc, Cobolli e Secco.


Ad ognuno il suo
Ognuno opera in un ambiente diverso
Moggi era adatto al suo
Ora servono altre caratteristiche
Fare paragoni tra periodi così diversi è assurdo
Come tra conte ed Allegri
Conte era adatto a quel momento
Allegri a questo

Ahahahahahah
Ora di comincia con un altra tiritera
Ahahahahahah

mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ma vi rendete conto che la triade ha preso la squadra nel secolo scorso
24 anni fa
Una generazione
Si parlava di craxi
Berlusconi ci provava
ADP era in bimbo
Quel mattone di 10 kg di peso del Motorola
Costava 1000000
Io potrei aprire una discussione su boniperti e trap
Madddddai
Si ragiona del nulla
Io non parlerei più nemmeno di conte .......

mia personale opinione
 

Vabbene, mi hai convinto...siamo juventini e siamo proiettati nel futuro!da vincenti, come ieri e come oggi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
749 messaggi
2 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Ad ognuno il suo
Ognuno opera in un ambiente diverso
Moggi era adatto al suo
Ora servono altre caratteristiche
Fare paragoni tra periodi così diversi è assurdo
Come tra conte ed Allegri
Conte era adatto a quel momento
Allegri a questo

Ahahahahahah
Ora di comincia con un altra tiritera
Ahahahahahah

mia personale opinione
 

 

Sono d’accordo anche su questo. Il confronto era il presupposto del thread. Mi sono limitato a dire che per risultati sportivi Marotta & c non hanno ancora superato Moggi & c. Speriamo lo facciano prestissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
11 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

io non la bevo crazy. se la pensi così ok, rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che gli elkann non potevano far fuori la triade per cosa, perchè avevano il consenso della tifoseria? come se avesse mai contato qualcosa.

 

mi spiace. non li volevano? non gli rinnovavano il contratto, punto e basta. la tifoseria non avrebbe fatto nulla di nulla, senza contare che giraudo ebbe screzi degni di nota con il tifo organizzato.

cosa avrebbe potuto fare la tifoseria? una nota di disappunto?

 

per me JE è stato con le mani in mano durante falsopoli per un motivo molto banale ma sempre valido: non era all'altezza, era una situazione più grande di lui, troppo più grande di lui per l'allora 30enne jaki, poco più che uno sbarbatello, e si è fatto colpevolmente spazzare via dagli eventi.

ma moggi e giraudo erano inquadrati esattamente come marotta e mazzia, con la sola differenza, non sostanziale, che c'era una della famiglia alla presidenza.

ma la proprietà è in un botte di ferro con la juve, come azionariato e scelta del management.

 

 

il consenso della tifoseria era importante, anche perchè tu puoi pure fottertene, ma se poi non li rimpiazzi con gente altrettano preparata vai incontro oltre ai disastri sportivi (e si è visto con la gestione Cobolliana .oddio) anche allo svuotamento dello stadio.

 

per il resto stai dipingendo El Kane come un coglionazzo sprovveduto e non è così, hanno approfittato della farsa per far fuori Moggi e Giraudo che stavano prendendo troppo potere, più di quanto si possa lasciare ad un semplice dirigente come Marotta.

Se non era in grado di gestire una cosa più grande di lui, non prendi le distanze dai tuoi dirigenti per navigare a vista, ma fai quadrato intorno a loro e ti difendi con le unghie e con i denti così come fu per il presunto doping di qualche anno prima....

Prima li hanno costretti di fatto a dimettersi e poi hanno rinunciato al ricorso magari proprio per evitare che le intercettazioni li scagionassero come poi si è scoperto anni dopo....

 

5 ore fa, Mastro Titta ha scritto:

Moggi e Giraudo inarrivabili. 

Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere.

Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR.

Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone.

Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno".

 

secondo me in camera hai il poster di Moggi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 ore fa, Mastro Titta ha scritto:

Moggi e Giraudo inarrivabili. 

Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere.

Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR.

Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone.

Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno".

 

Scusa ma che vuol dire “aveva preso il portoghese”? Il portoghese è andato a Manchester, il non esser riusciti a convincere Salas è un aggravante mica un attenuante eh?

marotta non ha comprato a 2 per rivendere a 10? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

il consenso della tifoseria era importante, anche perchè tu puoi pure fottertene, ma se poi non li rimpiazzi con gente altrettano preparata vai incontro oltre ai disastri sportivi (e si è visto con la gestione Cobolliana .oddio) anche allo svuotamento dello stadio.

 

per il resto stai dipingendo El Kane come un coglionazzo sprovveduto e non è così, hanno approfittato della farsa per far fuori Moggi e Giraudo che stavano prendendo troppo potere, più di quanto si possa lasciare ad un semplice dirigente come Marotta.

Se non era in grado di gestire una cosa più grande di lui, non prendi le distanze dai tuoi dirigenti per navigare a vista, ma fai quadrato intorno a loro e ti difendi con le unghie e con i denti così come fu per il presunto doping di qualche anno prima....

Prima li hanno costretti di fatto a dimettersi e poi hanno rinunciato al ricorso magari proprio per evitare che le intercettazioni li scagionassero come poi si è scoperto anni dopo....

 

 

secondo me in camera hai il poster di Moggi sefz 

 È una tua opinione, non supportata da alcun fatto. 

Anzi i fatti dicono che pure con una Gestione disastrosa non c è stata alcuna rivoluzione dei tifosi. È bello pensarlo ma non ho mai visto accadere niente da nessuna parte in Italia. 

Rispetto ma non condivido nulla della tua analisi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...