crazy1897 Inviato July 22, 2018 Inviato July 22, 2018 2 ore fa, mik.mac ha scritto: Qusto è un discorso che ho sempre trovato ridicolo. la carta, da sempre, canta. Moggi e girando avevano un contratto, bastava non rinnovatglielo per farli fuori. lo si fa per le aziende della Silicon Valley che son grandi 1000 volte la Juve non capisco perché non si poteva far via la triade in quel modo. Idem Marchionne. Gli effetti giudici di un contattato sono gli stessi per tutti. Marotta e Moggi Moggi e Giraudo erano inattaccabili dal punto di vista gestionale/sportivo e gli eredi non potevano farli fuori come due semplici dipendenti perchè non era facile trovare dei sostituti all'altezza e perchè avevano il consenso di tutta la tifoseria, hanno sfruttato la farsa per eliminarli, altrimenti non sarebbero stati con le mani in mano mentre ci inculavano a sangue. ridurre il tutto a "erano due dipendenti bastava non rinnovare il contratto" è un discorso tecnico che non trova nessun riscontro con la situazione che c'era in quel periodo, visto che erano tra i migliori DG sportivi nel panorama internazionale
evilempire Inviato July 22, 2018 Inviato July 22, 2018 La differenza era che prima Moggi e Giraudo erano la Juventus. Adesso Marotta e'uno stipendiato che segue le indicazione di Andrea. Andrea e'il deux ex machina della Juve non certo Marotta.
vertigo Inviato July 22, 2018 Inviato July 22, 2018 Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto. Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì.
crazy1897 Inviato July 22, 2018 Inviato July 22, 2018 6 ore fa, vertigo ha scritto: Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto. Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì. neanche come crescita della società, visto che hanno continuato il lavoro iniziato da loro. Quello che è successo da quando è cambiata la gestione Cobolliana è quello che sarebbe successo se non ci fosse stata la B di mezzo, anzi senza la farsa la crescita sarebbe stata molto più grande, visto che la squadra forte c'era già.
mik.mac Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 (modificato) 19 ore fa, crazy1897 ha scritto: Moggi e Giraudo erano inattaccabili dal punto di vista gestionale/sportivo e gli eredi non potevano farli fuori come due semplici dipendenti perchè non era facile trovare dei sostituti all'altezza e perchè avevano il consenso di tutta la tifoseria, hanno sfruttato la farsa per eliminarli, altrimenti non sarebbero stati con le mani in mano mentre ci inculavano a sangue. ridurre il tutto a "erano due dipendenti bastava non rinnovare il contratto" è un discorso tecnico che non trova nessun riscontro con la situazione che c'era in quel periodo, visto che erano tra i migliori DG sportivi nel panorama internazionale io non la bevo crazy. se la pensi così ok, rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che gli elkann non potevano far fuori la triade per cosa, perchè avevano il consenso della tifoseria? come se avesse mai contato qualcosa. mi spiace. non li volevano? non gli rinnovavano il contratto, punto e basta. la tifoseria non avrebbe fatto nulla di nulla, senza contare che giraudo ebbe screzi degni di nota con il tifo organizzato. cosa avrebbe potuto fare la tifoseria? una nota di disappunto? per me JE è stato con le mani in mano durante falsopoli per un motivo molto banale ma sempre valido: non era all'altezza, era una situazione più grande di lui, troppo più grande di lui per l'allora 30enne jaki, poco più che uno sbarbatello, e si è fatto colpevolmente spazzare via dagli eventi. ma moggi e giraudo erano inquadrati esattamente come marotta e mazzia, con la sola differenza, non sostanziale, che c'era una della famiglia alla presidenza. ma la proprietà è in un botte di ferro con la juve, come azionariato e scelta del management. Modificato July 23, 2018 da mik.mac 1
PrincessOnThePisell Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Non credo si possano paragonare visto le epoche diverse. La Juve divenne la più grande d'Europa con la triade... Oggi forse con i soldi di sceicchi etc etc la cosa è più ardua. Ma eravamo anche i più forti d'Italia e in Italia c'erano squadre mostruose!! Oggi è più difficile essere i più grandi d'Europa ma nettamente più facile essere i più grandi in Italia (abbiamo tra l'altro lo stadio e le basi vennero messe da Giraudo...) inoltre mai la proprietà decise di aprire il portafoglio come fatto per Cristiano Ronaldo!
lorenzo80 Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Leggo commenti di persone che sembra abbiano in cameretta il poster di Moggi e Giraudo. Il che non sarebbe un problema, se non fosse che i poster in camera si appendono a 14 anni. 2
wmontero Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Come risultati sportivi no, perché in Europa non hanno vinto. Cone crescita della società (stadio, sede, impianti sportivi, fatturato ecc.) sì.BehHANNO vinto con l'eredità di bonipertiQuando HANNO fatto da soliHANNO perso anche contro i loro scartichiudete tuttoAltrimenti si dicono cose che non si vorrebbero dire mia personale opinione
vertigo Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 (modificato) 1 ora fa, wmontero ha scritto: Beh HANNO vinto con l'eredità di boniperti Quando HANNO fatto da soli HANNO perso anche contro i loro scarti chiudete tutto Altrimenti si dicono cose che non si vorrebbero dire mia personale opinione Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO. Ma che vuoi dire? Modificato July 23, 2018 da vertigo
lorenzo80 Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 23 minuti fa, vertigo ha scritto: Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO. Ma che vuoi dire? Vuol dire che non si può leggere che "Marotta ha vinto con la squadra di Moggi" e "Il progetto stadio è di Giraudo". Perché altrimenti bisogna scrivere quello che ha scritto wmontero. 1
Chris Cornell Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Peruzzi,Torricelli,Carrera,Kohler,BAGGIO,Conte,Di Livio,Vialli,Ravanelli,Del Piero. Moggi iniziò la sua avventura con una squadra già fatta. Ci inserì Ferrara,Deschamps e Sousa. Guardate da dove partì Marotta Ha fatto un miracolo Beppone nostro. Cancellò in tre sessioni di mercato tutto l'operato di Secco. Nel primo scudetto di Conte c'era solo Grosso (che fece credo tre partite in tutta la stagione,era fuori rosa). 1
wmontero Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Hanno preso una squadra che non vinceva uno scudetto da nove anni, che non era già più in mano a Boniperti, ma a Montezemolo, e in tre anni hanno vinto 2 scudetti, Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, coppa dei Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Cioè TUTTO. Ma che vuoi dire? Noni va di fare polemiche su con persone che io stimoMa guarda che luchino è stato alla juve solo un anno ManfrediPoi ritornò boniperti e la squadra l'hanno ereditata da boniperti che secondo me era .....il miglioreValutazione che vale ...nulla perché periodo Storico ancora più lontanoPoi dopo questi tre anni che parlando a co*****e sono in eredità boniperti?mia personale opinione
wmontero Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Peruzzi,Torricelli,Carrera,Kohler,BAGGIO,Conte,Di Livio,Vialli,Ravanelli,Del Piero. Moggi iniziò la sua avventura con una squadra già fatta. Ci inserì Ferrara,Deschamps e Sousa. Guardate da dove partì Marotta Ha fatto un miracolo Beppone nostro. Cancellò in tre sessioni di mercato tutto l'operato di Secco. Nel primo scudetto di Conte c'era solo Grosso (che fece credo tre partite in tutta la stagione,era fuori rosa). EccoloPoi ........siamo arrivati anche al disastroPUMA.....PUMA.....e si passò il turnoCon la squadra più forte del mondo si vincevano gli scudettini Ti ci portano mia personale opinione
Mastro Titta Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Moggi e Giraudo inarrivabili. Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere. Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR. Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone. Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno".
Screen10 Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 E' il classico confronto presente/passato. In questi confronti vince sempre il passato perchè ormai mitizzato. Gli errori dei personaggi del passato non si ricordano, di loro restano solo i pregi. Al contrario, dei personaggi attuali si hanno sotto gli occhi sia gli uni che gli altri. Maradona è meglio di messi? Sì perchè ha vinto il mondiale, ma nessuno fa presente che non ha mai vinto nessuna coppa campioni o palloni d'oro a carrelli. Precisato questo, per me la dirigenza attuale (AA, Nedved, Marotta e Paratici) ha dato una pista a quella precedente, per motivi che non spiego dettagliatamente dato che non ho nessuna voglia di litigare. Mi basta dire che Moggi si vanta tutt'ora di aver quasi preso Ronaldo quando aveva 17 anni, la dirigenza attuale lo ha preso adesso quando è il migliore in circolazione. Negli anni 90 non abbiamo mai comprato il giocatore migliore in circolazione. Se poi vogliamo raccontarci che il tutto è solo grazie a Giraudo che aveva iniziato a pensare allo stadio, facciamo pure. 1
arboreto Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Nella valutazione bisogna capire da dove hanno iniziato e fin dove l'anno portata...per il momento la coppia giraudo moggi ha ancora un migliore trascorso avendola portata sul tetto d'europa e del mondo sia in termini sportivi che economici,ma in futuro la dirigenza attuale può anche far meglio...ma per ora mi pare ancora da preferire i primi
vertigo Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 (modificato) 7 ore fa, lorenzo80 ha scritto: Vuol dire che non si può leggere che "Marotta ha vinto con la squadra di Moggi" e "Il progetto stadio è di Giraudo". Perché altrimenti bisogna scrivere quello che ha scritto wmontero. Io non ho mai affermato che Marotta ha vinto con la squadra di Moggi (sarebbe assurdo, visto che il primo è subentrato quattro anni dopo le dimissioni del secondo). Il progetto dello stadio risale oggettivamente alla Triade, ma l’attuale dirigenza lo ha realizzato, modificandolo. Infatti nei precedenti post ho ascritto questo merito all’attuale dirigenza. Quindi non comprendo a cosa tu ti riferisca. Modificato July 23, 2018 da vertigo
vertigo Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 4 ore fa, wmontero ha scritto: Noni va di fare polemiche su con persone che io stimo Ma guarda che luchino è stato alla juve solo un anno Manfredi Poi ritornò boniperti e la squadra l'hanno ereditata da boniperti che secondo me era .....il migliore Valutazione che vale ...nulla perché periodo Storico ancora più lontano Poi dopo questi tre anni che parlando a co*****e sono in eredità boniperti? mia personale opinione Anche per me Boniperti era il migliore. Sulla scansione temporale hai ragione tu. Però i risultati della Triade sono merito loro, così come i risultati di Marotta & c. non possono essere ascritti a Blanc, Cobolli e Secco.
wmontero Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Nella valutazione bisogna capire da dove hanno iniziato e fin dove l'anno portata...per il momento la coppia giraudo moggi ha ancora un migliore trascorso avendola portata sul tetto d'europa e del mondo sia in termini sportivi che economici,ma in futuro la dirigenza attuale può anche far meglio...ma per ora mi pare ancora da preferire i primiMa vi rendete conto che la triade ha preso la squadra nel secolo scorso24 anni faUna generazioneSi parlava di craxiBerlusconi ci provavaADP era in bimboQuel mattone di 10 kg di peso del Motorola Costava 1000000 Io potrei aprire una discussione su boniperti e trapMadddddaiSi ragiona del nulla Io non parlerei più nemmeno di conte .......mia personale opinione
wmontero Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 Anche per me Boniperti era il migliore. Sulla scansione temporale hai ragione tu. Però i risultati della Triade sono merito loro, così come i risultati di Marotta & c. non possono essere ascritti a Blanc, Cobolli e Secco.Ad ognuno il suoOgnuno opera in un ambiente diversoMoggi era adatto al suoOra servono altre caratteristicheFare paragoni tra periodi così diversi è assurdoCome tra conte ed AllegriConte era adatto a quel momentoAllegri a questoAhahahahahahOra di comincia con un altra tiriteraAhahahahahahmia personale opinione
arboreto Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 3 minuti fa, wmontero ha scritto: Ma vi rendete conto che la triade ha preso la squadra nel secolo scorso 24 anni fa Una generazione Si parlava di craxi Berlusconi ci provava ADP era in bimbo Quel mattone di 10 kg di peso del Motorola Costava 1000000 Io potrei aprire una discussione su boniperti e trap Madddddai Si ragiona del nulla Io non parlerei più nemmeno di conte ....... mia personale opinione Vabbene, mi hai convinto...siamo juventini e siamo proiettati nel futuro!da vincenti, come ieri e come oggi. 1
vertigo Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 2 minuti fa, wmontero ha scritto: Ad ognuno il suo Ognuno opera in un ambiente diverso Moggi era adatto al suo Ora servono altre caratteristiche Fare paragoni tra periodi così diversi è assurdo Come tra conte ed Allegri Conte era adatto a quel momento Allegri a questo Ahahahahahah Ora di comincia con un altra tiritera Ahahahahahah mia personale opinione Sono d’accordo anche su questo. Il confronto era il presupposto del thread. Mi sono limitato a dire che per risultati sportivi Marotta & c non hanno ancora superato Moggi & c. Speriamo lo facciano prestissimo. 1
crazy1897 Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 11 ore fa, mik.mac ha scritto: io non la bevo crazy. se la pensi così ok, rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che gli elkann non potevano far fuori la triade per cosa, perchè avevano il consenso della tifoseria? come se avesse mai contato qualcosa. mi spiace. non li volevano? non gli rinnovavano il contratto, punto e basta. la tifoseria non avrebbe fatto nulla di nulla, senza contare che giraudo ebbe screzi degni di nota con il tifo organizzato. cosa avrebbe potuto fare la tifoseria? una nota di disappunto? per me JE è stato con le mani in mano durante falsopoli per un motivo molto banale ma sempre valido: non era all'altezza, era una situazione più grande di lui, troppo più grande di lui per l'allora 30enne jaki, poco più che uno sbarbatello, e si è fatto colpevolmente spazzare via dagli eventi. ma moggi e giraudo erano inquadrati esattamente come marotta e mazzia, con la sola differenza, non sostanziale, che c'era una della famiglia alla presidenza. ma la proprietà è in un botte di ferro con la juve, come azionariato e scelta del management. il consenso della tifoseria era importante, anche perchè tu puoi pure fottertene, ma se poi non li rimpiazzi con gente altrettano preparata vai incontro oltre ai disastri sportivi (e si è visto con la gestione Cobolliana ) anche allo svuotamento dello stadio. per il resto stai dipingendo El Kane come un coglionazzo sprovveduto e non è così, hanno approfittato della farsa per far fuori Moggi e Giraudo che stavano prendendo troppo potere, più di quanto si possa lasciare ad un semplice dirigente come Marotta. Se non era in grado di gestire una cosa più grande di lui, non prendi le distanze dai tuoi dirigenti per navigare a vista, ma fai quadrato intorno a loro e ti difendi con le unghie e con i denti così come fu per il presunto doping di qualche anno prima.... Prima li hanno costretti di fatto a dimettersi e poi hanno rinunciato al ricorso magari proprio per evitare che le intercettazioni li scagionassero come poi si è scoperto anni dopo.... 5 ore fa, Mastro Titta ha scritto: Moggi e Giraudo inarrivabili. Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere. Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR. Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone. Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno". secondo me in camera hai il poster di Moggi
mik.mac Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 6 ore fa, Mastro Titta ha scritto: Moggi e Giraudo inarrivabili. Il progetto stadio è tutto di Giraudo, Moggi comprava a 2 e rivendeva a 10... era un vero maestro nel vendere. Ammesso che l'operazione CR7 sia tutta di marotta ricordo che il Direttore aveva acquistato il portoghese, quando CR7 non sapeva nemmeno di essere CR. Infine... non credo che moggi abbia mai avuto la disponibilità economica che ha marotta e come "intenditore" di calcio, secondo me, non c'è paragone. Questa una sintesi... sono davvero molti i dati da analizzare ove poter arrivare ad una "sentenza". Farsopoli è stata una sorta di guerra civile priva di una effettiva riappacificazione... difficile poter fare un raffronto "sereno". Scusa ma che vuol dire “aveva preso il portoghese”? Il portoghese è andato a Manchester, il non esser riusciti a convincere Salas è un aggravante mica un attenuante eh? marotta non ha comprato a 2 per rivendere a 10? 2
mik.mac Inviato July 23, 2018 Inviato July 23, 2018 (modificato) 9 minuti fa, crazy1897 ha scritto: il consenso della tifoseria era importante, anche perchè tu puoi pure fottertene, ma se poi non li rimpiazzi con gente altrettano preparata vai incontro oltre ai disastri sportivi (e si è visto con la gestione Cobolliana ) anche allo svuotamento dello stadio. per il resto stai dipingendo El Kane come un coglionazzo sprovveduto e non è così, hanno approfittato della farsa per far fuori Moggi e Giraudo che stavano prendendo troppo potere, più di quanto si possa lasciare ad un semplice dirigente come Marotta. Se non era in grado di gestire una cosa più grande di lui, non prendi le distanze dai tuoi dirigenti per navigare a vista, ma fai quadrato intorno a loro e ti difendi con le unghie e con i denti così come fu per il presunto doping di qualche anno prima.... Prima li hanno costretti di fatto a dimettersi e poi hanno rinunciato al ricorso magari proprio per evitare che le intercettazioni li scagionassero come poi si è scoperto anni dopo.... secondo me in camera hai il poster di Moggi È una tua opinione, non supportata da alcun fatto. Anzi i fatti dicono che pure con una Gestione disastrosa non c è stata alcuna rivoluzione dei tifosi. È bello pensarlo ma non ho mai visto accadere niente da nessuna parte in Italia. Rispetto ma non condivido nulla della tua analisi. Modificato July 23, 2018 da mik.mac
Recommended Posts