Vai al contenuto
joyce

Nuova Juve o vecchia Juve?

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, Portgas D. Ace ha scritto:

Ma è necessario proprio partire da ieri ? Non possiamo partire tipo da Sassuolo-Juventus 1-3 di due anni fa dove ho visto la miglior Juve (qualitativamente parlando) ? .asd 

E poi affinare i meccanismi difensivi, perchè se ogni anno ai primi 2 gol subito ci sale l’ansia esistenziale e allora bisogna iniziare sempre da non prenderle... Poi arrivi in finale di CL e le buschi.

Io direi di partire da qualcosa di diverso, sia mai che in una finale il saper gestire meglio il pallone possa tornarci utile .asd .

 

Tra quella partita e quella di ieri è cambiato il mondo. .asd

Avevamo una certa struttura di gioco, ci abbiamo rinunciato, l'abbiamo ripresa (riprendendo Bonucci e prendendo Cancelo che è assimilabile ad un Dani Alves).

Anzi, proprio quella partita ha dimostrato che non è strettamente necessario stare dentro certo canoni per avere uno spettacolo godibile. Se è quella la partita che ho in mente, c'è stata una delle azioni più belle viste negli ultimi anni (il primo gol di Higuain). 

La squadra sa "produrre il bello", ce l'ha nelle sue corde, magari lo si vorrebbe vedere più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi

Già si è visto un miglioramento qualitativo del palleggio, una copertura più alta del campo e un recupero palla in zone più avanzate. Su questo si lavora. Due settimane di lavoro e ancora non siamo fluidi e veloci. Qualcuno lo trova strano davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Come vedi se il tuo riferimento è il milan di sacchi siamo proprio agli antipodi del concetto di bel gioco.

Per me il massimo esempio di "bel giuoco" sono le due juve di lippi (insomma roba da far implodere il forum alle sconfitte con foggia o bari).

 

 

mah... del milan di sacchi io ricordo una grandissima organizzazione di gioco mixata con giocate spettacolari

e con le vittorie

 

la juve di lippi è stata spesso così, molto spettacolare e vincente

 

la prima juve di conte è stata così spettacolare e vincente (lo scudetto subito)

 

ci sono molti casi di squadre spettacolari e vincenti

il lyone in francia giocava un calcio bellissimo

il bayern in germania

il psg in francia

il city lo scorso anno in inghilterra

e lo stesso real madrid: non fa il tiki taka ma gioca un calcio sempre d'attacc, sempre offensivo

 

e anche la champions...

ha vinto il barcellona, ha vinto il bayern, ha vinto il real madrid, in passato ha vinto un sacco di volte il milan

 

volendo, le eccezioni sono pochissime: un anno l'inter e un anno l'orribile chelsea di di matteo

 

cioè: grandi giocatori possono benissimo giocare un grande calcio e vincere

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Già si è visto un miglioramento qualitativo del palleggio, una copertura più alta del campo e un recupero palla in zone più avanzate. Su questo si lavora. Due settimane di lavoro e ancora non siamo fluidi e veloci. Qualcuno lo trova strano davvero?

 

il topic è un altro: tu cosa chiedi?

basta vincere o quest'anno vorresti anche spettacolo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Lo spettacolo, in Italia contro squadre che si chiudono in dieci, lo vedo complicato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi
7 hours ago, joyce said:

Mi permetto di evidenziare meglio il topic: cosa desiderate voi?

 

detta di getto,

con questa formazione:

 

STRAVINCERE in Italia

e portare a casa la maledetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

io un minimo di divertimento, chiamiamolo così, lo vorrei sempre
ovvio e so benissimo che non si può ogni partita, anche le altre grandi faticano a volte
però è proprio anche questione di mentalità
quella mentalità, e quindi anche una Juve "bella e vincente" non la vedo da Lippi
in giro per l'Europa ce l'hanno a prescindere
magari diciamo anche che è colpa degli avversari
contro di noi quasi chiunque si rintana, all'estero chiunque se la gioca anche contro gli squadroni
avessimo più spazi magari anche noi faremmo meglio, non so


non dico che con Capello, Conte, Allegri non si siano mai viste belle partite o poco divertenti oltre i risultati ottenuti
anzi a fare una classifica da buon gioco, direi pure:
Allegri
Conte
Capello

però oh, la nostra frase è Vincere è l'unica cosa che conta
quindi ok, non capisco cosa serva discutere tra noi
esaltiamoli nelle vittorie, ammazziamoli per sconfitte o pareggi, finita lì
è vero che contano i trofei, però.. per quanto mi riguarda mi rimane sempre quel tarlo
chissà se, chissà come... soprattutto con i fior di giocatori sempre avuti, tanto più da quest'anno col migliore

con più condizione e più partite vedrò, se entro un paio di mesi siamo i soliti, non cambia quasi nulla direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
8 ore fa, joyce ha scritto:

Sareste soddisfatti se la Juve 2018/19, con Cristiano Ronaldo, riproponesse il gioco degli anni scorsi?

O preferite/sperate in una svolta, un calcio più d'attacco e più immaginifico?

La presenza di Ronaldo, soprattutto a livello di  strategie di marketing, non richiede anche una dose di spettacolo e bel calcio?

Quest'anno vi basta vincere o pensate che si debba provare a vincere divertendo?

 

Ciò che è sempre stato un dilemma, nella stagione 2018/19 diventa un tema interessante, visto che l'investimento su Ronaldo non può prescindere da un ragionamento sul tema dello spettacolo, che va necessariamente oltre l'interesse alla vittoria del tifoso juventino.

 

Mi rivolgo soprattutto agli utenti con cui abbiamo più spesso discusso ma è graditissimo il pensiero di chiunque.

 

Solo due condizioni, anzi, due preghiere:

1) postiamo pensieri sinceri, non di "ufficio"

2) evitiamo polemiche e battibecchi. Proviamoci.

 

Upgrade. Mi permetto di evidenziare meglio il topic: cosa desiderate voi?

 

 

 

 

 

Che ne diresti di questa formazione, joyce? Due mastini a centrocampo, Pjanic più avanzato col triangolo rovesciato, con CR7 servito da gente tecnica come lui, Costa e Dybala.

 

 

formation_26_8_2018_ 14_53_52.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi
1 hour ago, joyce said:

 

il topic è un altro: tu cosa chiedi?

basta vincere o quest'anno vorresti anche spettacolo?

 

 

 

Migliorare il palleggio, soprattutto nell'uscita dal pressing avversario e portarlo un po' più avanti e centralmente (per questo spero si insista su Dybala-Ronaldo con Pjanic dietro). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Intanto la livida sta gestendo il Chievo come speravo facesse la Juve.

Più che altro perché il chievo si è giocato tutta la benzina psicofisica con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
4 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Che ne diresti di questa formazione, joyce? Due mastini a centrocampo, Pjanic più avanzato col triangolo rovesciato, con CR7 servito da gente tecnica come lui, Costa e Dybala.

 

 

formation_26_8_2018_ 14_53_52.png

formazione che sponsorizzo anch'io

Can e Benta i preferiti dietro Mire, ma anche con Khedira che così non dovrebbe strappare e consumarsi, andrebbe benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
3 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

formazione che sponsorizzo anch'io

Can e Benta i preferiti dietro Mire, ma anche con Khedira che così non dovrebbe strappare e consumarsi, andrebbe benissimo

Comunque il can entrato con la lazio  mi è sembrato parecchio confusionario. Credo che ancora non abbia preso le misure con la serie a e con i compagni. Allegri se non sono pronti non li mette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Comunque il can entrato con la lazio  mi è sembrato parecchio confusionario. Credo che ancora non abbia preso le misure con la serie a e con i compagni. Allegri se non sono pronti non li mette.

fa bene a non bruciarlo subito, poi con la panchina che abbiamo dovranno ruotare tutti

anche se non è pronto però si vede che è uno di spessore

appena entrato in entrambe le partite si è messo a fare lanci e ha provato a inserirsi

è forte, uno di quelli che non hanno paura a fare le cose difficili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

Sono convinto che per come la veda allegri, quella con Lazio sia stata una partita perfetta. 

Un gol per tempo, ritmi bassi (con qualche accelerata)., attenti in difesa, zero gol subiti ecc 

 

... E io pure sono felice di vincere anche senza dar spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11980 messaggi

Non ho il minimo dubbio che Ronaldo farà benissimo alla Juve,quindi più che adottare il gioco per favorirlo bisogna aspettare con fiducia che cominci ad ingranare. Meglio non entrare nella discussione secondo cui sarebbe Allegri a non fare rendere i campioni,non ne usciamo. Abbiate un minimo di fiducia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

vincere qualcosa di importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Champions :sisi:

Siamo arrivati due volte in finale non farlo in questi anni di Ronaldo sarebbe delittuoso.

Sul gioco, beh un giocatore non fa la differenza ma se si vuole internazionalizzare il brand servirebbero prestazioni di un certo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
14 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Che ne diresti di questa formazione, joyce? Due mastini a centrocampo, Pjanic più avanzato col triangolo rovesciato, con CR7 servito da gente tecnica come lui, Costa e Dybala.

 

 

formation_26_8_2018_ 14_53_52.png

 

Interessante.

Pjanic vertice alto del rombo significa creare un dialogo stretto con le punte che può creare veramente un sacco di chanche. Oltre che conclusioni in porta.

Il problema però è come sistemare Dybala.

 

Forse verrebbe meglio una cosa tipo:

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Matuidi

Cuadrado Pjanic Costa

Ronaldo

 

Temo però che Allegri una cosa così non la faccia.

 

Allora Pjanic mezzala destra, con Can e Bentancur (o Matuidi).

 

Ma soprattutto una squadra più alta e propositiva, che gioca di prima e verticalizza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Per ora solita Juve con un attimino più di agonismo.... ci siamo schiacciati meno indietro ma solo

perchè è in forma Matuidì.... Spero che si possa migliorare nel gioco che ancora è caotico, ma

si vince e ad Allegri va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
39 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Interessante.

Pjanic vertice alto del rombo significa creare un dialogo stretto con le punte che può creare veramente un sacco di chanche. Oltre che conclusioni in porta.

Il problema però è come sistemare Dybala.

 

Forse verrebbe meglio una cosa tipo:

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Matuidi

Cuadrado Pjanic Costa

Ronaldo

 

Temo però che Allegri una cosa così non la faccia.

 

Allora Pjanic mezzala destra, con Can e Bentancur (o Matuidi).

 

Ma soprattutto una squadra più alta e propositiva, che gioca di prima e verticalizza.

 

 

 

Ad essere precisi non è un rombo dato che ci sarebbero tre centrocampisti, è più un triangolo rovesciato con Pjanic più avanzato dei suoi due scudieri invece che viceversa. Certo, Cuadrado garantirebbe più copertura della fascia rispetto a Dybala, mentre Dybala fornirebbe collante fra i reparti e poi punterebbe la porta come al suo solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Ad essere precisi non è un rombo dato che ci sarebbero tre centrocampisti, è più un triangolo rovesciato con Pjanic più avanzato dei suoi due scudieri invece che viceversa. Certo, Cuadrado garantirebbe più copertura della fascia rispetto a Dybala, mentre Dybala fornirebbe collante fra i reparti e poi punterebbe la porta come al suo solito.

 

sì, hai ragione, manca il vertice basso

è come giocare a tre ma avanzando il regista dietro le punte

avendo bonucci si può pure fare, ma bisognerebbe trovare la quadra sia dietro che davanti, specie come copertura degli spazi

 

comunque lo spettacolo e l'efficacia potrebbero giovarne molto

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Comunque, ho l'impressione è che le aspettative  di una Juve diversa, più spettacolare, siano diffuse, anche tra i tifosi che solitamente sostengono la tesi efficientista (Equilbrio, attenzione alla fase difensiva, attendismo).

Credo che l'avvento di Ronaldo non sia un fatto neutro, un evento come un altro.

Non so quante partite come quella della Lazio potremmo giocare senza suscitare un po' di mugugni (che già ci sono stati, anche se contenuti).

A mio avviso vedremo una Juve diversa, per forza di cose, molto presto.

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Comunque, ho l'impressione è che le aspettative  di una Juve diversa, più spettacolare, siano diffuse, anche tra i tifosi che solitamente sostengono la tesi efficientista (Equilbrio, attenzione alla fase difensiva, attendismo).

Credo che l'avvento di Ronaldo non sia un fatto neutro, un evento come un altro.

Non so quante partite come quella della Lazio potremmo giocare senza suscitare un po' di mugigni (che già ci sono stati, anche se contenuti).

A mio avviso vedremo una Juve diversa, per forza di cose, molto presto.

 

 

diciamo che se hai in campo gli 11 giocatori più forti del campionato è normale aspettarsi qualcosa di più. Se hai in campo gente come dybala, ronaldo, cuadrado, bernardeschi e costa e davanti crei poco.... vuol dire che qualcosa non ha funzionato

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
7 ore fa, joyce ha scritto:

 

Interessante.

Pjanic vertice alto del rombo significa creare un dialogo stretto con le punte che può creare veramente un sacco di chanche. Oltre che conclusioni in porta.

Il problema però è come sistemare Dybala.

 

Forse verrebbe meglio una cosa tipo:

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Can Matuidi

Cuadrado Pjanic Costa

Ronaldo

 

Temo però che Allegri una cosa così non la faccia.

 

Allora Pjanic mezzala destra, con Can e Bentancur (o Matuidi).

 

Ma soprattutto una squadra più alta e propositiva, che gioca di prima e verticalizza.

 

 

 

A dir la verità l'ha fatta, più offensiva di questa qua.

 

Spostando Pjanic sulla trequarti intasi però ancor di più il reparto offensivo, il che non è un bene. Oltre a panchinare definitivamente Dybala, che non giocherebbe quindi né a 3 né a 2.

 

Situazione complessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Per me vincere presuppone giocare bene e divertirmi da tifoso.

Quindi mi aspetto sia la vecchia Juve in ambito nazionale perché di più non si può fare ma che faccia quello sforzo in più in Europa per arrivare dove finora siamo andati vicini 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...