Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15°G. And." ] Juventus F.C. - F.C. Internazionale Milano 1-0

Recommended Posts

Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

A me ieri Dybala è piaciuto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 minuto fa, marcotardelli ha scritto:

A me sembra sovrappeso. Forse troppa palestra , troppi muscoli . Sarà mai possibile rivederlo rapido di gamba e di tiro attraverso un lavoro mirato da parte dei medici e dei preparatori atletici ?.

Possibile che nessuno lo abbia notato e valutato ?

 

Mah...  Può anche essere che non abbia fatto una preparazione adeguata al suo fisico.

A volte mettere su troppi muscoli da palesta produce un effetto devastante sull’agilità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Marco, io semplicemente non capisco che altro deve dimostrare mandzukic...eppure è una tassa. Dove lo metti lui sta, fa quello che gli chiedi, si sbatte sempre, nelle partite da paura lui c'è sempre, a momenti ci fa sbancare il bernabeu in un modo che non aveva mai fatto quasi nessuno. Boh, è il cocco di allegri...
Mica polemizzavo con te, cmq. È che anche ieri sera nel live leggevi i soliti noti, quelli che poi però vinci e loro spariscono per tornare puntualmente la volta dopo sullo 0-0 (per poi sparire di nuovo)

Aggiungo una postilla su dybala. Ci avevo visto il nuovo del Piero, al primo anno con noi. Aveva voglia di spaccare il mondo e i mezzi per farlo. Poi via via è calato. I numeri in campionato sono buoni, ma in Europa quasi sempre un fantasma a parte qualche partita (poche). La mia idea è che la nostra 10, i riflettori e pressioni sempre più alte siano troppo per lui, ma è appunto idea mia che non vale un kazzo e amen. Resta un buonissimo giocatore, ma (per me, forse solo per me) non di più. Senza polemica, giuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 26-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Marco, io semplicemente non capisco che altro deve dimostrare mandzukic...eppure è una tassa. Dove lo metti lui sta, fa quello che gli chiedi, si sbatte sempre, nelle partite da paura lui c'è sempre, a momenti ci fa sbancare il bernabeu in un modo che non aveva mai fatto quasi nessuno. Boh, è il cocco di allegri...
Mica polemizzavo con te, cmq. È che anche ieri sera nel live leggevi i soliti noti, quelli che poi però vinci e loro spariscono per tornare puntualmente la volta dopo sullo 0-0 (per poi sparire di nuovo)

Aggiungo una postilla su dybala. Ci avevo visto il nuovo del Piero, al primo anno con noi. Aveva voglia di spaccare il mondo e i mezzi per farlo. Poi via via è calato. I numeri in campionato sono buoni, ma in Europa quasi sempre un fantasma a parte qualche partita (poche). La mia idea è che la nostra 10, i riflettori e pressioni sempre più alte siano troppo per lui, ma è appunto idea mia che non vale un kazzo e amen. Resta un buonissimo giocatore, ma (per me, forse solo per me) non di più. Senza polemica, giuro

 

Anche te sei fissato con dybala come tanti altri con mandzukic

ho letto spesso frecciatine tue su di lui in tanti tuoi post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2018
1203 messaggi

Siamo una corazzata e pur giocando più di qualche partita sottotono, i risultati sono quelli che sono in CL e in campionato. 

L'unica nota veramente negativa è Dybala, irriconoscibile ormai. Spero sia solo una questione di ruolo e non di involuzione definitiva.

E poi c'è il fatto che Costa, per far spazio a Paulo, è condannato alla panchina perenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Mah...  Può anche essere che non abbia fatto una preparazione adeguata al suo fisico.

A volte mettere su troppi muscoli da palesta produce un effetto devastante sull’agilità.

Come ad esempio Vialli . Per quanto lo abbia amato e apprezzato con la nostra maglia , il migliori Vialli lo abbiamo visto con la maglia della Samp. Agile , veloce , saltava l'uomo , decisamente diverso dal rambo che abbiamo ammirato in bianconero . 

Poi , per carità , sono gusti , io lo preferivo prima .

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2018
1587 messaggi

LoAbbiamo il problema (irrisolto nell'epoca post-pirlo) che i nostri non fanno la giocata in verticale. Le nostre azioni si sviluppano con 

 

1) palla che risale il campo sulle fasce (Cancelo/quadra/DC)

2) Dybala che copre i 30m di campo che separano mediamente il cc dagli attaccanti, quando recuperiamo palla in difesa

3) lancio dalla difesa, opzione che abbiamo recuperato rispetto alla stazione scorsa, con Bonucci.

 

Apriamo sempre l'azione sulle fasce, l'imbucata in area in verticale mai

 

Facendo un paragone tra messi e Dybala, quando il primo scala a costruire gioco sulla 3/4 e supera la linea di pressione dei cc, ha sempre Suarez che gli fa il movimento si scatto verticale e quando riceve la palla (millimetrica) si può giocare l'uno contro uno col difensore o tirare di prima; quando Dybala prende palla (e non è messi nel dribbling) può solo aprire sulla fascia o servire gli attaccanti che stanno SEMPRE con la postura spalle alla porta o hanno troppi avversari attorno perché non abbiamo allungato bene la difesa avversaria.

 

E Pjanic non può passarla sempre di lato, lui ha i piedi per fare tutto

 

Possiamo e dobbiamo migliorare tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7613 messaggi
6 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Come ad esempio Vialli . Per quanto lo abbia amato e apprezzato con la nostra maglia , il migliori Vialli lo abbiamo visto con la maglia della Samp. Agile , veloce , saltava l'uomo , decisamente diverso dal rambo che abbiamo ammirato in bianconero . 

Poi , per carità , sono gusti , io lo preferivo prima .

Come scrissi tempo fa mi capito' di parlare con un medico sportivo ( si occupava di atletica piu che di calcio ) e in quella occasione mi spiego appunto che una massa muscolare deve essere anche propozionata e non debordante rispetto ad esempio alle ossa o ai tendini e che l'overstep spesso causa infortuni a ripetizione e un calo dell agilita piuttosto importante.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
10 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

La soluzione è una: proporre lo scambio Dybala Pogba a Gennaio 

 

CR7  Mandzukic sono insistituibili nella 11 di base. Dybala fara prestazioni individuali ottime ogni tanto ma il problema enorme di concetto rimane 

 

Me Dybala è una causa persa tatticamente ormai

 

Magariiii

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:

 

 


:261:

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
 

 

La caduta con bestemmione a 3:15 :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
La caduta con bestemmione a 3:15 :261:
Si è tagliato anche una mano ahahahah

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Vincere certe partite da sempre un piacere particolare. Mi pice la novita' del pressing altissimo, anche se dobbiamo perfezionarlo un pelino, mi piace allegri che a 10 min dalla fine non si mette a tre dietro (Dio voglia che il Manchester abbia insegnato qualcosa). Mi piacciono matuidi e chiello forse gli unici due insostituibili. Mi piace, e al contempo spiace, vedere mandzo correre per tutto il campo... probabilmente, con un altro assetto, arriverebbe a 30 gol... ma questo significherebbe sacrificare dybala. Ho capito il motivo del cambio di fascia tra cancelo e de sciglio ma, a me è sembrato, che le cose andassero meglio prima del cambio, infatti nel primo tempo il palo e l'altra palla gol dell'inter, arrivano proprio da sinistra, ma poi, come sempre nel calcio, proprio da quella fascia arriva il gol... gol che è  tutto merito di cancelo e di chi ha battuto in fretta quella punizione, credo di ricordare matuidi.

Rimane l'impressione di una squadra fortissima, non solo negli 11, ma che si affidi moltissimo alle giocate individuali dei mostri che ha in campo. Rimane l'impressione di una squadra che non sa cosa significhi "verticalizzare", e che anche CR7 abbia bisogno di un turno di riposo.

Ma in fondo nel calcio conta il risultato, quindi: "articolo quinto... ha ragione chi ha vinto". Avanti Allegri... e detto da me... ho detto tutto.

Quest'anno me ne frego del gioco, quest'anno a fine stagione voglio una cosa sola e me ne frego di come possa arrivare... ma deve arrivare, per noi, per far infilare quelle tre dita di M***A in c**o a quel co*****e, per l'arroganza del real e dei suoi giocatori dopati e per un altro milione di motivi. Deve arrivare punto.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Dybala arriva da un periodo positivo, ad ottobre è stato eletto miglior giocatore del mese. In CL quest'anno nulla da dire. Settimana scorsa, a Firenze, ha giocato un'ora di grande calcio, se ne parla come un rottame che non ne becca una da anni. .asd

 

Non capirne l'utilità  in fase di costruzione e in uscita è abbastanza grave, peggio ancora non apprezzare lo spirito di sacrificio. Del Piero, dopo l'esplosione da seconda punta,  non ne voleva sapere di giocare dietro le punte.

 

Ieri è arrivato 3-4 volte al tiro, ha spizzato un pallone per Mandz che non era molto attento in quel frangente. Ha rubato palla a Miranda nella sua area e lì potevamo castigarli. Ha preso falli imbottandi in uscita, senza Paulo nel finale abbiamo fatto fatica nella gestione della palla.

 

Isco, o meglio ancora Zidane, alle spalle delle due punte... Son discorsi da fare a Giugno, tenendo presente che il progetto tattico potrebbe variare nuovamente.

Modificato da pressing
  • Like 4
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 ore fa, Ex laterzastella ha scritto:

Sono deluso dal livello tecnico della prestazione.

Mi aspettavo una prestazione di una caratura tale da smontare ogni velleità dell'avversario, è così non è stato.

Vorrei comprendere le motivazioni, se siano date da carichi di preparazione o se la Juve non si sia scrollata di dosso la mentalità sparagnino-operaia del "deve vincere 1-0 soffrendo", incompatibile con il livello tecnico di questa rosa.

La sensazione è che la sconfitta con lo Utd ci abbia spinto indietro di un anno la autostima.

Abbiamo ripreso a stare bassi e a lasciare il gioco agli altri, faticando troppo per correre dietro agli altri, mentre abbiamo la forza e la tecnica per fare noi le gare e far girare a vuoto gli avversari.

La nostra attitudine, con due terzini d'assalto, è attaccare e difendere col possesso alto.

Diversamente si soffre.

 

Problema di testa. Che, vista l'importanza della partita, mi suona un po' strano. E forse un po' di gambe.

 

Del resto Allegri nel pre-partita l'aveva un po' fatto intendere, quando dice che la partita non è importante bisogna preoccuparsi .asd 

Se prendo a riferimento le prestazioni di coppa, sappiamo giocare in modo tale da non far veder palla agli avversari. Quando invece siamo poco in fase, commettiamo tanti errori e le situazioni di campo difficili partono tutte da lì. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Un mio amico interista oggi su FB mi scrive ciò: "Avete vinto, per carità, niente da dire... ma non fate paura a nessuno!"
Cioè... dopo 15 giornate stai a 14 punti sotto... e di che catzo devi aver paura, ormai??? :261:

 

 

Non è assenza di paura, è rassegnazione .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

232659799-cd78ccb8-24e0-42a3-b804-e493dc1cadd4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

230132259-523d9755-38bb-447c-bf94-1e1008c6c1b5.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41571 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

Le tre punte spaccano la squadra,  quando si difende bassi si fa fatica ad esser compatti.

 

Dybala è il calciatore più sacrificato ma il suo lo sta facendo. Ieri ha giocato meglio degli altri attaccanti.

Vero,  possiamo permettercelo contro avversari palesemente inferiori (quindi nell 80% dei casi in Italia sefz ), ma in quei pochi big match e, soprattutto, in Europa quando il livello si alzerà, il 4-3-3 con Costa o Berna in campo dà più equilibrio, oltre a garantire una copertura del campo migliore in attacco con più soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Come ad esempio Vialli . Per quanto lo abbia amato e apprezzato con la nostra maglia , il migliori Vialli lo abbiamo visto con la maglia della Samp. Agile , veloce , saltava l'uomo , decisamente diverso dal rambo che abbiamo ammirato in bianconero . 

Poi , per carità , sono gusti , io lo preferivo prima .

 

Si sono d’accordo, senza contare che Dybala può mettere su tutti i muscoli che vuole ma non ha ne il fisico ne la testa per fare rambo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Si, è incredibile questa involuzione.

Mi sto rendendo conto che mi ero innamorato di un altro giocatore: come scrivevo prima, due anni fa non sbagliava un dribbling e io contavo i tunnel riusciti a ogni partita.

Qualcuno voleva addirittura avvicinarlo a Messi, ed era eresia d’accordo, ma in piccolo, in scala, ci poteva quasi stare.   

Quando tirava da posizione favorevole era spesso una sentenza, salvo prodezza del portiere, oggi fra tiri sbilenchi e palle in tribuna la sue notevoli doti balistiche sono svanite nel nulla...

Ma cosa gli è successo?

 

nn è il suo ruolo ideale, rende al meglio a fianco di una prima punta

sta + vicino alla porta, quindi ha la possibilità di saltare l'uomo ed andare subito alla conclusione o sfruttare una sponda o lo spazio liberato dal centravanti x inserirsi e calciare

insieme a ronaldo e manzo è troppo sacrificato, nn è un uomo assist e fare da raccordo è un lavoraccio nnchè un altro ruolo, può farlo anche bene come coi viola, ma è innegabile che il vero dybala l'abbiamo apprezzato x altro

ora poi paga il segnare poco, è meno tranquillo e sicuro e se nn gira la testa anche le gambe sembrano nn andare

ha fatto appena 2 gol in campionato in 15 partite

viaggiava alla media di 1 gol ogni 2, ora segna quanto matuidi

è normale che nn sia sereno, tra l'altro ronaldo e manzo vanno alla grande, quindi il problema è solo suo

in questo nuovo ruolo può fare buone partite ed essere anche utile, ma difficilmente avrà il rendimento che ha avuto in passato ed il primo ad accorgersene (e patirlo) è proprio lui

 

sarà sicuramente un caso e la scarsezza degli svizzeri avrà contribuito, ma la tripletta in champions avviena quando manca ronaldo e lui gioca con manzo nel 352

edit

ha segnato col bologna ed era nuovamente 352

ha segnato col manchester e faceva la punta con manzo fuori

ha segnato col cagliari e nuovamente faceva la punta con manzo fuori

con manzo e ronaldo in questo "nuovo" ruolo nn ha mai segnato

 

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

nn è il suo ruolo, rende al meglio a fianco di una prima punta

sta + vicino alla porta, quindi ha la possibilità di saltare l'uomo ed andare subito alla conclusione o sfruttare una sponda o lo spazio liberato dal centravanti x inserirsi e calciare

insieme a ronaldo e manzo è troppo sacrificato, nn è un uomo assist e fare da raccordo è un lavoraccio nnchè un altro ruolo, può farlo anche bene come coi viola, ma è innegabile che il vero dybala l'abbiamo apprezzato x altro

ora poi paga il segnare poco, è meno tranquillo e sicuro e se nn gira la testa anche le gambe sembrano nn andare

ha fatto appena 2 gol in campionato in 15 partite

viaggiava alla media di 1 gol ogni 2, ora segna quanto matuidi

è normale che nn sia sereno, tra l'altro ronaldo e manzo vanno alla grande, quindi il problema è solo suo

in questo nuovo ruolo può fare buone partite ed essere anche utile, ma difficilmente avrà il rendimento che ha avuto in passato ed il primo ad accorgersene (e patirlo) è proprio lui

 

 

Se un attaccante viene spostato a centrocampo non si può pretendere che segni come prima, è ovvio.

Ma se prima saltava facilmente l’avversario, a maggior ragione in una zona di campo dove i dribbling riescono pure a Chiellini, lui dovrebbe divertirsi come un riccio.  È evidente che c’è qualcosa che non va psicologicamente o, come credo io, fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri comunque ama giocare col trequartista è dal 1 anno da noi che propone questa soluzione,quando andato via Vidal ne aveva chiesto uno di ruolo,poi ha trovato altre soluzioni con giocatori che avevano caratteristiche differenti,il suo pallino resta Isco lo voleva da quando ha messo piede a Torino,ma prenderlo ora mi sa che risulta difficile e sta provando di far fare questo lavoro a Dybala,con Ronaldo sta cercando di calcare un pò lo stile Real di Zidane che appunto aveva messo Isco alle spalle di Ronaldo e Benzema qui invece Mandzukic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Se un attaccante viene spostato a centrocampo non si può pretendere che segni come prima, è ovvio.

Ma se prima saltava facilmente l’avversario, a maggior ragione in una zona di campo dove i dribbling riescono pure a Chiellini, lui dovrebbe divertirsi come un riccio.  È evidente che c’è qualcosa che non va psicologicamente o, come credo io, fisicamente.

secondo me è un mix delle cose. nel senso che non è indifferente ricoprire un ruolo o un altro, e serve il suo tempo per adattarsi.

dybala nasce prima punta nel palermo, e già nel passaggio a fare la seconda punta ci mise qualche mese di adattamento ( unito al fatto che era a torino da poco). adesso il mister gli chiede di fare l'uomo di raccordo tra l'attacco pesante ( manzo-cr7) e il resto della squadra. le caratteristiche tecniche per fare il ruolo le ha, e lo ha fatto vedere. solo che ovviamente servono dei "tempi tecnici" di adattamento, che non tutti ( a giudicare da alcuni commenti del post partita) hanno la pazienza di aspettare.

concordo assolutamente con il fatto che sia normale che segni di meno, se spostato a fare un lavoro diverso dal precedente. però se questo suo lavoro aiuta la squadra a funzionare, ben venga il sacrificio sotto porta ( che viene compensato ampiamente da manzo e ronaldo). il bene della squadra viene prima del singolo, e comunque dybala potrebbe diventare un top del ruolo pure spostato un pò di metri indietro. certo, ci vuole pazienza per vedere fino a che punto può migliorare da trequartista di raccordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Dybala con pogba non lo scambio, none...

Abbiamo bentancur e pogba può concentrarsi su Manchester

Dybala ha reso alla grande accanto a mandzukic nel 3-5-2.

Ma fare 352 vuol dire tante altre cose

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...