Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma perchè i nostri scudetti oggi valgono quanto gli scudetti di lippi e capello?

 

lo chiedo giusto per tastare il livello di obiettività del forum

quindi se non li vincono Lippi o Capello (o Conte) valgono meno? quindi non sono 8 di fila ma solo 3? perché i 5 vinti da "mister 7 milioni" valgono meno? quindi ne dobbiamo contare 37 o 32? quindi gli scudetti degli anni 30 non li contiamo perché al tempo non eravamo neanche un'idea di spermatozoo nei testicoli dei nostri nonni e non li abbiamo vissuti? non so..

che discorsi fate, madonnina mia?

puoi fare un discorso soggettivo: "sono più affezionato agli scudetti di lippi e capelli, perché acciuga mi sta sui co*****i".

Ma decidere VOI che questi scudetti "valgono meno" è una s******a, scusami il francese. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
3 minuti fa, Brian May ha scritto:

 

allegri dopo la domanda educata di adani ha cominciato a parlare per 3 minuti di fila senza essere interrotto parlando di cose che c'entravano nulla con la domanda.

allegri poi ha cominciato a perculare adani parlando di ali come terzini e centrocampisti di qualità e adani s'è risentito

 

è chiaro che la domanda fosse provocatoria, ma rimane lecita.

 

se uno ti chiede cosa vuoi fare per migliorare il gioco che ti costa rispondere?

mica t'ha chiesto in che posizione trombi con ambra eh

Resta il fatto che un commentatore sportivo non può dire che sta dicendo delle sciocchezze o peggio ancora che no stai dicendo cose serie.

Non è che è andato Allegri di sua spontanea volontà a fare le interviste eh, è obbligato ad andare e pertanto se uno mi dice che non sono serio , m'incavolo.

Allegri ha perculato Adami? Beh, la domanda era come intendi farli giocare bene. A questa domanda ha risposto che se metti le ali a far le ali ecc ecc ecc., alla lunga giochi sempre bene, ma poi non vinci nulla.

Per carità è più o meno condivisibile, ma nessuno può permettersi di dire che non era serio o che dice delle stupidaggini. Adami, non ha la scienza per poter asserire che quello che invece lui sostiene è serio.

Detto per inciso, nessuno possiede la scienza per potersi permettere di dire a qualcun altro è meno serio rispetto ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

anch'io ho ampia fiducia, non chiedo mica la loro testa.

i titolari sono forti, e in mano ad allegri vincono. ma non c'erano.

le riserve sono molto meno, ma avranno visto come giocano e quindi proveranno a fare acuisti mirati.

nel frattempo fai la somma degli stipendi di bernardeschi. kean. rugani. de sciglio. emre can. cancelo. bentancur. :)

 

perfetto quindi se loro pagano di più i giocatori significa che sono più forti

affermare il contrario significa dire che non sanno fare il loro lavoro

io tendo a fidarmi di loro e della rosa che hanno allestito, sicuramente superiore a quella del buon ajax

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

Resta il fatto che un commentatore sportivo non può dire che sta dicendo delle sciocchezze o peggio ancora che no stai dicendo cose serie.

Non è che è andato Allegri di sua spontanea volontà a fare le interviste eh, è obbligato ad andare e pertanto se uno mi dice che non sono serio , m'incavolo.

Allegri ha perculato Adami? Beh, la domanda era come intendi farli giocare bene. A questa domanda ha risposto che se metti le ali a far le ali ecc ecc ecc., alla lunga giochi sempre bene, ma poi non vinci nulla.

Per carità è più o meno condivisibile, ma nessuno può permettersi di dire che non era serio o che dice delle stupidaggini. Adami, non ha la scienza per poter asserire che quello che invece lui sostiene è serio.

Detto per inciso, nessuno possiede la scienza per potersi permettere di dire a qualcun altro è meno serio rispetto ad altri.

 

dai, allegri lo stava perculando

alla domanda di adani ha risposto: "passandosi bene la palla"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

ah, vero dimenticavo il buon bentancur.

quindi ricapitolando bernardeschi. kean. rugani. de sciglio. emre can. cancelo.bentancur.

hanno giocato tutti contro l'ajax e, semplicemente, non sono forti. non sono certo i più forti d'europa.

i più forti che abbiamo sono sono: mandzukic, khedira, pjanic, chiellini, d.costa, cuadrado.

quindi per me le nostre riserve, insieme a un dybala davvero inguardabile (forse a parte emre can che può fare i lterzo centrale o al limite il centrocampista di contenimento), fanno giocare male la squadra.

per te le nostre riserve sono pagate tantissimo e quindi devono essere fortissime. per me no.

non è un fatto che le nostre riserve siano pagate tantissimo e non è un fatto che siano fortissime.

invece i fatti dicono che allegri con i vecchi titolari è arrivato in finale.

con i nuovi titolari, no.

 

scusa eh..ma i giocatori dell'ajax invece chi sono?

 

vogliamo dire le squadre erano pari? solo che noi avevamo come minimo un CR7 in più per non parlare di giocatori che hanno giocato delle finali (bonucci e matuidi erano titolari mi pare, alex sandro pure. ma giusto giusto anche pjanic e siamo già a 4/11)

 

quindi torniamo al punto di partenza: o hai la squadra nettamente più forte perchè altrimenti se devi giocartela a calcio le buschi e pure pesantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
17 minuti fa, agedsigh ha scritto:

io sono della vecchia scuola:

le partite si vincono a centrocampo.

detto questo, vorei precisare che la mia osservazione non è una critica alla capacità del settore tecnico, anzi!

aver assemblato all'epoca quello che per me è stato uno dei migliori reparti di centrocampo in europa, spendendo poco o niente è stata un'operazione fantastica. chiaro che poi non è stato facile sostituirlo!

E il rimpianto è Berlino... nessuno ne parla (siamo juventini, non ci lagniamo di solito degli arbitraggi) ma se avessero dato quel rigore su Pogba, cinturato da Dani Alves...

Il rigore c'era eccome.

Ma se dobbiamo essere onesti fino in fondo bisogna anche dire che nel primo tempo ci avevano annichiliti, per il gioco visto e le occasioni create lo 0-1 ci era andato di lusso, e probabilmente Vidal fu graziato da un'espulsione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
27 minuti fa, kefeo ha scritto:

c***o, sono andato a rivedere il tabellino di quella partita

Adani aveva fatto il gol del 2 - 2 

pazzesco ha anche segnato un gol

:haha:

 

 

 

il mio aizzatore era dovuto proprio a qualcosa che ricordavo, se trovi il video vedrai che dopo il goal chiama a raccolta il pubblico come quelli bravi e carismatici sefz

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

a parte che questo lo dici tu, ma ti ho chiesto di farmi la somma :)

145 milioni di stipendi nell'anno della finale di cardiff

203 milioni nel 18-19

 

stipendi più alti = giocatori più forti

affermare il contrario significa dare dell'incompetente ad agnelli e ai suoi collaboratori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

quindi se non li vincono Lippi o Capello (o Conte) valgono meno? quindi non sono 8 di fila ma solo 3? perché i 5 vinti da "mister 7 milioni" valgono meno? quindi ne dobbiamo contare 37 o 32? quindi gli scudetti degli anni 30 non li contiamo perché al tempo non eravamo neanche un'idea di spermatozoo nei testicoli dei nostri nonni e non li abbiamo vissuti? non so..

che discorsi fate, madonnina mia?

puoi fare un discorso soggettivo: "sono più affezionato agli scudetti di lippi e capelli, perché acciuga mi sta sui co*****i".

Ma decidere VOI che questi scudetti "valgono meno" è una s******a, scusami il francese. 

 

non è che ti perdi mezza discussione poi arrivi e pretendi di aver capito tutto.

 

abbi pazienza.

 

non hai capito proprio il succo ma poco male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

la somma di quelli scesi in campo.

 

sicuramente superiore a quelli dell'ajax, che era il nostro rivale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

le due squadre erano pari, esattamente. tutto qui. lo ha detto anche AA.

inoltre abbiamo giocato alla pari per due tempi su quattro.

allegri ha analizzato bene la partita e l ostava raccontando ad adani.

 

e certo. e quindi dire "abbiam subito solo 4 ripartenze" è analizzare bene la partita.

 

quindi un opinionista tv dopo che l'ajax ti ha portato a spasso e nel secondo tempo poteva vincere 4 a 1, e dove noi non abbiamo MAI tirato in porta gol a parte (gol di testa da angolo), ascolta "abbiam subito 4 ripartenze" e dovrebbe annuire.

 

bene. 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Peccato che Max si è un po' innervosito

Gli bastava dire che quando Adani, al posto della teoria ha fatto la pratica, lo hanno esonerato, assieme al suo capo, dopo 4 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

48 pagine su una litarella da asilo mariuccia. 
48 pagine

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

 

escludendo cr7, sicuramente inferiore e di molto a quelli della finale di cardiff.

che sono i vecchi titolari.

è pure ovvio, sono scese in campo le riserve.

riserve che qualitativamente non sono più forti di quelli dell'ajax. sono alla pari.

 

No. i fatti dicono che i giocatori scesi in campo hanno una media stipendi più alta dell'ajax

questo significa che sono più forti, punto

sono fatti 

valutazioni di professionisti del settore che li pagano per quanto valgono

affermare il contrario o dire che l'attacco con cr7 dybala e berna vale quanto quello dell'ajax vuol dire denigrare il lavoro dirigenziale e i giocatori stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

 

escludendo cr7, sicuramente inferiore e di molto a quelli della finale di cardiff.

che sono i vecchi titolari.

è pure ovvio, sono scese in campo le riserve.

riserve che qualitativamente non sono più forti di quelli dell'ajax. sono alla pari.

 

ma cosa c'entra la finale? sei uscito contr l'ajax ai quarti, che c'azzecca chi c'era in finale contro a cardiff?

 

boh. misteri.

 

quindi fammi capire bene. giochiamo con le riserve, che per te sono alla pari dall'ajax. abbiamo giusto CR7 in più.

 

ci umiliano sul piano del gioco, delle geometrie, delle idee, delle occasioni da gol, e non riesci a trovare una responsabilità al tecnico?

 

allora il valore aggiunto di allegri qual'è?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
2 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

48 pagine su una litarella da asilo mariuccia. 
48 pagine

 

Perchè il topic si è trasformato nel solito dibattito allegriani contro anti-allegriani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

dovrebbe ascoltare. e rivedere la partita.

 

 

ma chi, adani o tu?

 

no perchè se a te basta un "abbiam subito 4 ripartenze" o non hai visto la partita o sei in malafede.

 

perchè l'ajax ha sempre giocato a calcio e ci ha fatto male anche a difesa schierata.

 

o tutto quello che dice il mister è vangelo?

 

quindi quando mourinho vince a torino a c**o e dice che hanno meritato l'opinionista di sky sport uk dovrebbe ascoltar e rivedere la partita?

o questo vale solo per allegri? giusto per capire il livello di servilismo al quale siete arrivati.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Io tra allegri e adani, come persone e per quello che rappresentano scelgo sempre allegri. 

Sui concetti invece espressi dagli stessi, faccio fatica a stare dalla parte di allegri, perchè "è indifendibile".

 

Ribadisce che il calcio è semplice, che è imprevedibile, che dipende praticamente tutto dai calciatori. Si appellò in passato anche al fatto che vincono le squadre che hanno ronaldo. 

 

L'alibi ronaldo è cancellato. 

 

Restano di tutti i discorsi 2 concetti: che chi vince ha sempre ragione sui ragionamenti/contestazioni degli altri e che per vincere nel calcio non servono tattiche/schemi (chiamatele come volete, diciamo un calcio offensivo organizzato).

 

Il primo ragionamento è facilmente smontabile, in CL non ha vinto, quindi, almeno in quelle occasioni la sua proposta di calcio non è risultata efficace e quindi in quelle occasioni lui ha avuto torto e dovrebbe spiegare a chi glielo chiede come e dove migliorare. (non lo fa mai, e questo è il punto).

 

Il secondo punto viene smentito da 100 anni di calcio, di centinaia di squadre che hanno vinto proprio grazie alla mano degli allenatori, o per fare un paragone con le battaglie, chiedetelo ad un generale del passato se in guerra dipende tutto dai soldati, o se invece molto (se non tutto) dipende dalle famose strategie. 

 

Di allegri secondo me resta la bacheca, che non si discute, ma dal punto di vista tattico, come dice lui, è un allenatore che prediligerà sempre 3 mediani ad un pirlo, che se dipendesse da lui, i dybala giocherebbero sempre in tribuna, e che la sua rosa ideale sarebbe composta da 11 manzo, che basta fare 1 tiro in porta e segnare un gol, etc..

 

Io credo che esistano invece altri mille esempi di calcio altrettanto vincenti, e molto più godibili.

 

Per concludere credo che lo sappia anche lo stesso allegri e che questo sia il suo punto debole e che appena viene toccato va su tutte le furie. 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Io da amante del calcio mi sento preso per il cu.lo da uno che dice che non abbiamo subito il gioco dell'Ajax ma solo 4 ripartenze.

 

A sentire Allegri possono parlare di calcio solo gli allenatori come lui che hanno vinto gli scudetti.

 

Adani per me, nonostante trasmetta una sicurezza ai limiti dell'arroganza, è uno che fa analisi tattiche molto interessanti.

 

Può esser provocatorio, ma tu passi dalla parte del torto quando rispondi "stai zitto". Hai vinto l'ennesimo scudetto, perchè sbroccare così? Il problema è che ogni volta che gli fanno degli appunti sulla sua idea di calcio, sbrocca. Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Anzichè argomentare, si incazza con l'interlocutore di turno.

 

Detto questo teatrino squallido dove entrambi non ci fanno una bella figura. Allegri è toscano, avrebbe dovuto usare la loro proverbiale ironia, invece di fare il bambino offeso che scappa.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Io tra allegri e adani, come persone e per quello che rappresentano scelgo sempre allegri. 

Sui concetti invece espressi dagli stessi, faccio fatica a stare dalla parte di allegri, perchè "è indifendibile".

 

Ribadisce che il calcio è semplice, che è imprevedibile, che dipende praticamente tutto dai calciatori. Si appellò in passato anche al fatto che vincono le squadre che hanno ronaldo. 

 

L'alibi ronaldo è cancellato. 

 

Restano di tutti i discorsi 2 concetti: che chi vince ha sempre ragione sui ragionamenti/contestazioni degli altri e che per vincere nel calcio non servono tattiche/schemi (chiamatele come volete, diciamo un calcio offensivo organizzato).

 

Il primo ragionamento è facilmente smontabile, in CL non ha vinto, quindi, almeno in quelle occasioni la sua proposta di calcio non è risultata efficace e quindi in quelle occasioni lui ha avuto torto e dovrebbe spiegare a chi glielo chiede come e dove migliorare. (non lo fa mai, e questo è il punto).

 

Il secondo punto viene smentito da 100 anni di calcio, di centinaia di squadre che hanno vinto proprio grazie alla mano degli allenatori, o per fare un paragone con le battaglie, chiedetelo ad un generale del passato se in guerra dipende tutto dai soldati, o se invece molto (se non tutto) dipende dalle famose strategie. 

 

Di allegri secondo me resta la bacheca, che non si discute, ma dal punto di vista tattico, come dice lui, è un allenatore che prediligerà sempre 3 mediani ad un pirlo, che se dipendesse da lui, i dybala giocherebbero sempre in tribuna, e che la sua rosa ideale sarebbe composta da 11 manzo, che basta fare 1 tiro in porta e segnare un gol, etc..

 

Io credo che esistano invece altri mille esempi di calcio altrettanto vincenti, e molto più godibili.

 

Per concludere credo che lo sappia anche lo stesso allegri e che questo sia il suo punto debole e che appena viene toccato va su tutte le furie. 

 

 

 

molto democristiano come concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

ah beh. se lo dici tu.

per me non funziona cosi, altrimenti il PSG vincerebbe sempre.

cmq tra pochi mesi 3 dell'Ajax guadagneranno più di tutte le riserve scese in campo nella juve. evidentemente, anche col tuo metodo, sono forti.

detto questo, non denigro nessuno. scrivo che le nostre riserve insieme al dybala di quest'anno non si sono dimostrate all'altezza.

la società saprà metterci mano.

 

 

non lo dico io, ma i fatti.

fra 3 mesi un asteroide potrebbe colpire la terra.

 

io baso le mie valutazioni su:

 

- RANKING UEFA noi al 5° posto / ajax al 20°

- monte stipendi. noi 203 milioni / ajax 53 milioni

- trofei vinti dai singoli in campo... non li conto tutti perché la differenza è abissale

- presenze in CL, idem come sopra

 

ti sto portando dei FATTI accertati

tu, per dire che l'ajax è migliore/uguale a noi cosa porti? fuffa?

Modificato da Brian May

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

tu e adani.

 

e certo.

 

tutto il mondo dice che l'ajax ci ha preso a sberle ma no. abbiam subito solo 4 ripartenze.

 

a me pare che tu abbia dei prosciutti begli grossi davanti agli occhi.

 

4 ripartenze. 

 

ma credi di esser credibile?

 

facciamo così. io la rivedo. tu la vedi invece.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
29 minutes ago, mik.mac said:

 

allora io ritengo il lavoro della società immensamente superiore a quello di allegri.

 

finisce qui anche questa. 

È piu che lecito. Mica mi devi chiedere il permesso. Per quanto riguarda quella rosa di scarpari, tre anni dopo 8 undicesimi Giocarono DA TITOLARI una finale di champions. Chissà, li avrà migliorati Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi
5 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

48 pagine su una litarella da asilo mariuccia. 
48 pagine

 

 

.quoto.primi

 

esaltazione ed enfasi del Nulla, scuola Icardi, Wanda Nara e Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Fortunate son è Allegri, la figlia di Allegri o un bot della società 

 

Altrimenti non si spiega 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...