Jump to content
Socrates

La stagione 2019-2020 di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Recommended Posts

7,800 posts

Secondo Sky nessun provvedimento da parte della Società ma è atteso un chiarimento con la squadra dopo la sosta.

13,990 posts

Per me non è neanche un caso.

A prescindere dal valore del giocatore, è sempre stato una primadonna, niente di nuovo, certi atteggiamenti li ha sempre avuti; dopo l'ultima finale di CL vinta con il Real in mezzo al campo mentre la gente festeggiava praticamente annunciò il suo addio, per la serie me ne frego della squadra e parlo di me stesso.

Io lo adoro, sono felice di averlo in squadra, ma mi auspico riposi e non giochi troppo con la nazionale, perchè per vincere in CL ci serve il miglior Ronaldo.

14,636 posts
12 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Oh, mo è colpa del Tiki taka di Sarri se è da settembre che si mangia regolarmente 2 gol facili a partita.

Speriamo di trovare un allenatore che lo metta nelle condizioni di spingere la palla ad 1 cm dalla linea della porta.

.asd.asd.asd 

2,482 posts
10 ore fa, wmontero ha scritto:

Cosa non si direbbe per giustificare Sarri

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

A me di sarri sinceramente frega c****, mi sta sulle palle anche se siede sulla nostra panchina. Basta solo un po' di onestà intellettuale però.

Edited by Antony1982
  • Like 1

13,190 posts
A me di sarri sinceramente frega c****, mi sta sulle palle anche se siede sulla nostra panchina. Basta solo un po' di onestà intellettuale però.
L'onestà intellettuale la abbiamo sempre ...NOI

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

1,702 posts

Io volevo sarri da maggio 

Ma se devo vedere in campo matuidi bernardeschi e in panca Ronaldo 

Allora non ci siamo  proprio 

9,751 posts
18 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Io volevo sarri da maggio 

Ma se devo vedere in campo matuidi bernardeschi e in panca Ronaldo 

Allora non ci siamo  proprio 

Se gioca come ora, la panca è doverosa: ed è un bene anche per lui. 

1,702 posts
4 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Se gioca come ora, la panca è doverosa: ed è un bene anche per lui. 

Se gioca  bernardeschi  può giocare anche Ronaldo  con la febbre a 40

9,751 posts
12 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Se gioca  bernardeschi  può giocare anche Ronaldo  con la febbre a 40

Ronaldo ieri sembrava la brutta copia di Bernardeschi con la febbre a 40.

Può stare tranquillamente in panca per qualche partita, è un bene soprattutto per lui. 

5,865 posts
Il 11/11/2019 alle 22:13 , Indignato ha scritto:

ZqlvCTNHpqrio.gif

• Like 4
  • Haha 1

7,093 posts

Criticate criticate....ci siete riusciti con Dybala....con Douglas.....con De Ligt...avanti così, fino alla fine !

7,093 posts

@Indignato giocatore finito ? 

Come Dybala era inutile per la Juventus vero ?

Due sono le cose, o vivi con una scopa nel c**o o sei un troll !?!

Spero per te sia la prima....

• Like 1
  • Haha 2

61,335 posts

Sento cose su cr7 che manco su fognafans... ma veramente siamo andati per la tangente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 4

8,484 posts
22 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Non è in forma in questo periodo, come non era in forma la squadra ieri, stanca e scarica (anche fisiologicamente)

Non ci sarebbe alcun problema, se non avesse fatto la roba orribile e grave di abbandonare la squadra ed il gruppo a partita in corso.

Siccome Ronaldo per la Juventus è un patrimonio ed una campagna Marketing vivente che moltiplica ed amplia visibilità del brand e conseguentemente ricavi e fatturato... il caso verrà trattato con MOLTA diplomazia da tutti, ed alla fine rientrerà, ma 2 paroline specie dai compagni di squadra (vedi Buffon ad esempio) gli verranno dette eccome.

Perché ripeto, ieri ha fatto una roba orribile, e grave. Punto. E se non fosse Ronaldo (con la sopracitata campagna marketing che si porta dietro) le reazioni sarebbero consequenziali ad un comportamento grave, con lui invece lo saranno un po' meno per forza di cose 

cvd

• Like 1

8,484 posts

Sia ben chiaro, dal punto di vista prettamente calcistico, il periodo di forma poco brillante di Ronaldo in autunno mi preoccupa percentualmente al di sotto dello 0%. Anzi oserei dire sticaxxi, specie se poi ho negli occhi la prestazione maestosa al Meazza contro l'Inter, ed il gol da favola al Bologna

Ciò ovviamente non toglie nulla al comportamento orribile avuto domenica sera. Orribile nei confronti del gruppo, che è la cosa peggiore

• Like 1

51,459 posts
23 ore fa, pavel87 ha scritto:

Nell'ultimo mese irriconoscibile, deve assolutamente ritrovare brillantezza fisica (e capire che a 34 anni non può giocare tutte le partite).

La sosta poteva essere un ottimo modo per fermarsi, invece vuole farsi anche queste due partite in nazionale per i record e il pallone d'oro. Purtroppo il personaggio è questo, prendere o lasciare.

Io credo voglia giocare queste partite in primis per cercare di qualificare il Portogallo agli Europei,visto che non hanno ancora il pass in tasca...

Comunque è oggettivo che i suoi problemi nascano proprio con gli impegni con la nazionale.

Lo scorso autunno restava a Torino,poi in primavera con l'inizio delle qualificazioni tornò a rispondere alle convocazioni e subito si fece male prima dell'Ajax.Adesso ha già disputato 4 partite tra settembre e ottobre...

Fortunatamente da qui a giugno ci saranno solo due amichevoli in primavera (se il Portogallo si qualificasse direttamente),dopodichè se continuasse la sua avventura con la Juve mi auguro che dica definitivamente addio al Portogallo 

606 posts

credo che questo sia l'ultimo anno di ronaldo alla juventus

liberando la potenza di fuoco dal peso del suo ingaggio e quello di altri esuberi potresti andare a prendere pogba + mbappe

9,680 posts
36 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

liberando la potenza di fuoco dal peso del suo ingaggio e quello di altri esuberi potresti andare a prendere pogba + mbappe

gli stessi esuberi che non siamo riusciti a cedere questa estate ? 

fantastichiamo meno, ci facciamo meno male .asd

p.s tra l'altro una cosa è dare tot. soldi a Ronaldo, sapendo che avrai un riscontro di marketing sicuro, altra cosa è darli a altri ( per quanto siano grandi come pogba e mbappe). non sono sicuro che farebbero la stessa cosa per questi ultimi. al massimo uno dei due....

• Like 1

4,007 posts
37 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

Però ragazzi, non facciamo voli pindarici . Pogba e mbappe. Dai.

• Thanks 1

19 posts

Ronaldo è sempre stato questo, nel bene (e che bene) e nel male. 

Mi stupisco di chi si stupisce.

Mi stupisco di chi pensa che Ronaldo possa essere trattato come gli altri, allora in questo caso l'errore allora è a monte.

Per quanto mi riguarda Ronaldo è stato preso per farci fare uno step che ci mancava, e putroppo ancora non c'è riuscito (anche se ci ha provato). A me interessa avere Ronaldo in forma allegro contento e carico nel periodo e nelle sfide decisive, questo mi interessa, niente altro, perchè di giocatori che ci fanno vincere contro questo milan ce ne sono a bancali in europa.. E se ciò mi costa qualche problema nelle partite col Milan o col Chievo che sia, pazienza.

Edited by szavarov

8,484 posts
26 minuti fa, szavarov ha scritto:

Ronaldo è sempre stato questo, nel bene (e che bene) e nel male. 

Mi stupisco di chi si stupisce.

Mi stupisco di chi pensa che Ronaldo possa essere trattato come gli altri, allora in questo caso l'errore allora è a monte.

Per quanto mi riguarda Ronaldo è stato preso per farci fare uno step che ci mancava, e putroppo ancora non c'è riuscito (anche se ci ha provato). A me interessa avere Ronaldo in forma allegro contento e carico nel periodo e nelle sfide decisive, questo mi interessa, niente altro, perchè di giocatori che ci fanno vincere contro questo milan ce ne sono a bancali in europa.. E se ciò mi costa qualche problema nelle partite col Milan o col Chievo che sia, pazienza.

Ronaldo, pur essendo tutt'ora un fenomeno ed uno dei più forti calciatori della storia, è stato preso per motivi NON calcistici. Paradossale, ma questo è.

Ronaldo è stato preso affinchè a scadenza contrattuale lasci un brand Juventus che grazie alla sua presenza è arrivato al 30 giugno 2022 ((o 2021 se decidesse diandare via un anno prima) a livelli di visibilità attrattività e fatturato complessivo ai quali MAI il brand Juventus sarebbe alla stessa data potuto arrivare senza la presenza di Ronaldo. E per questo la Juventus ha deciso di sostenere un costo annuo enorme, perchè il costo annuo di Ronaldo è enorme e non giustificabile per soli motivi calcistici.

Il fatto che sia anche un fenomeno è paradossalmente un dolcissimo "di più", suona strano, ma questo è.

Lo step successivo che molti sognano (ovvero vincere le finali di cempionslig) non te lo da nessun singolo essere umano sulla faccia della terra. Non te lo hanno dato il Del Piero del 97/98 e lo Zidane del 97/98 ed il Davids del 97/98 messi insieme. 

Per quello step li l'unico sarebbe padre Pio

• Like 3

1,418 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ronaldo, pur essendo tutt'ora un fenomeno ed uno dei più forti calciatori della storia, è stato preso per motivi NON calcistici. Paradossale, ma questo è.

Ronaldo è stato preso affinchè a scadenza contrattuale lasci un brand Juventus che grazie alla sua presenza è arrivato al 30 giugno 2022 ((o 2021 se decidesse diandare via un anno prima) a livelli di visibilità attrattività e fatturato complessivo ai quali MAI il brand Juventus sarebbe alla stessa data potuto arrivare senza la presenza di Ronaldo. E per questo la Juventus ha deciso di sostenere un costo annuo enorme, perchè il costo annuo di Ronaldo è enorme e non giustificabile per soli motivi calcistici.

Il fatto che sia anche un fenomeno è paradossalmente un dolcissimo "di più", suona strano, ma questo è.

Lo step successivo che molti sognano (ovvero vincere le finali di cempionslig) non te lo da nessun singolo essere umano sulla faccia della terra. Non te lo hanno dato il Del Piero del 97/98 e lo Zidane del 97/98 ed il Davids del 97/98 messi insieme. 

Per quello step li l'unico sarebbe padre Pio

Quoto...però sarebbe anche ora che la società puntasse qualche fenomeno più giovane per dare un respiro futuro alla squadra.

51,459 posts
1 ora fa, Vespa76 ha scritto:

Quoto...però sarebbe anche ora che la società puntasse qualche fenomeno più giovane per dare un respiro futuro alla squadra.

Potremo permettercelo nel momento in cui Ronaldo lascerà la Juventus (aggiungerei anche Higuain visto che ha un costo non trascurabile).

Si torna sempre al discorso "commerciale" relativo al suo acquisto:quando CR7 se ne andrà,la Juventus avrà raggiunto un livello a cui non sarebbe stata capace di arrivare senza di lui.

Nel frattempo ci accontentiamo di De Ligt,che non è un attaccante ma è sulla buona strada per diventare un fenomeno...