Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
1 ora fa, Ettore Press ha scritto:

Non so se sia giusto o meno, questo semmai lo può sapere solo il mister, ma visto che da quel che ho intuito non ci ha capito molto durante la settimana che non doveva giocare, magari può essere d'aiuto farglielo capire prima, e ci evitiamo interviste...o perlomeno alla seconda intervista il pupo dice.. "sapevo già tutto, arriverà comunque il mio momento non c'è fretta, va bene così". 

 

questo sicuro

per il fatto che non ci ha capito molto durante la settimana, posso comprenderlo

sarri non c'è e anche se ci fosse, con i giocatori non ci parla praticamente mai. quindi penso che il suo staff segua le sue direttive

certo che passare da max a sarri, che sono diametralmente opposti in tutto.. boh, io la vedo grigia

la gestione di questa rosa da parte di sarri è la cosa che mi spaventa di più. allegri, a parte pochissimi, li ha sempre tenuti tutti in riga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
12 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

questo sicuro

per il fatto che non ci ha capito molto durante la settimana, posso comprenderlo

sarri non c'è e anche se ci fosse, con i giocatori non ci parla praticamente mai. quindi penso che il suo staff segua le sue direttive

certo che passare da max a sarri, che sono diametralmente opposti in tutto.. boh, io la vedo grigia

la gestione di questa rosa da parte di sarri è la cosa che mi spaventa di più. allegri, a parte pochissimi, li ha sempre tenuti tutti in riga

Max è andato ormai Dani, con i suoi pro ed i suoi contro, in campo e fuori, quindi inutile parlarne, ora c'è Sarri ed il suo staff. Niente di grigio su, solo trovare il modus operandi più adatto, ci riuscirà anche Sarri senza problemi spero. Questa faccenda di De Ligt è stata ingigantita più del dovuto, il ragazzo capirà in fretta dove è capitato, se poi il modus operandi resta quello del non far capire chi giocherà o meno da parte di Sarri ed il suo staff, allora se ne farà una ragione semplicemente. Basta che ogni volta non ci sia una intervista dopo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
5 ore fa, plotino ha scritto:

mi ha però incuriosito il suo "virgolettato"

quel suo "aspettarsi di giocare" (sempre che l'abbia detto davvero)

aspettarsi di giocare è giusto e denota un lato positivamente "agonistico", ma non capisco al posto di chi si "aspettava" di giocare o se si riferiva ad una parte di gara, così, per saggiare il terreno di Parma e la serie A.

 

 

a partita in corso x un centrale è sempre difficile trovare spazio con solo 3 cambi

credo intendesse dall'inizio

è comunque titolare dell'olanda e dell'ajax che ha vinto lo scudetto ed arrivato in semifinale di champions

mister 75 milioni, conteso da tutte le big e osannato da tutti

dentro di se ci sta che pensasse di giocare

poi ci sono tante altre valutazioni che un allenatore fa e alla fine, a presindere dal nome o dal valore del giocatore, decide che alla prima di campionato tutti i nuovi arrivati stanno in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
18 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

a partita in corso x un centrale è sempre difficile trovare spazio con solo 3 cambi

credo intendesse dall'inizio

è comunque titolare dell'olanda e dell'ajax che ha vinto lo scudetto ed arrivato in semifinale di champions

mister 75 milioni, conteso da tutte le big e osannato da tutti

dentro di se ci sta che pensasse di giocare

poi ci sono tante altre valutazioni che un allenatore fa e alla fine, a presindere dal nome o dal valore del giocatore, decide che alla prima di campionato tutti i nuovi arrivati stanno in panca

infatti, situazione complessa e delicata

non paghi 75 milioni un ragazzo per tenerlo in panchina, ma è realistico pensare di panchinare Chiellini o il 19 alla prima di campionato?

infatti mi chiedo in che modo potrà evolvere 'sta situazione, non ci si può certo augurare che Giorgio s'infortuni per vedere Mat in campo no? (anche perché per caratteristiche potrebbe perfino essergli preferito Demiral)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
10 minuti fa, plotino ha scritto:

infatti, situazione complessa e delicata

non paghi 75 milioni un ragazzo per tenerlo in panchina, ma è realistico pensare di panchinare Chiellini o il 19 alla prima di campionato?

infatti mi chiedo in che modo potrà evolvere 'sta situazione, non ci si può certo augurare che Giorgio s'infortuni per vedere Mat in campo no? (anche perché per caratteristiche potrebbe perfino essergli preferito Demiral)

 

 

credo sarà un crescendo

col napoli mi aspetto ancora i vecchi

dopo la sosta penso lui

poi attacca la coppa e a rotazione ci sarà spazio x tutti e 3

a seconda delle prestazioni il mister deciderà chi impiegare nelle partite + importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
14 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

credo sarà un crescendo

col napoli mi aspetto ancora i vecchi

dopo la sosta penso lui

poi attacca la coppa e a rotazione ci sarà spazio x tutti e 3

a seconda delle prestazioni il mister deciderà chi impiegare nelle partite + importanti

lo spero perché credo che il ragazzo valga davvero

in tutto ciò, messe da parte le ovvie cautele cui un top club deve obbedire, mi chiedo se non sarebbe stato meglio cercare di piazzare il 19 anziché tentare in tutti i modi di vendere Rugo

mi spiego? quando De Ligt sarà titolare lo sarà a "scapito" di chi? d'un centrale valido ma infortuato (o a riposo) o del 19 che ancora non s'è capito che ruolo svolge, ma che pare imprescindibile

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
4 minuti fa, plotino ha scritto:

lo spero perché credo che il ragazzo valga davvero

in tutto ciò, messe da parte le ovvie cautele cui un top club deve obbedire, mi chiedo se non sarebbe stato meglio cercare di piazzare il 19 anziché tentare in tutti i modi di vendere Rugo

mi spiego? quando De Ligt sarà titolare lo sarà a "scapito" di chi? d'un centrale valido ma infortuato (o a riposo) o del 19 che ancora non s'è capito che ruolo svolge, ma che pare imprescindibile

 

 

io penso che x quest'anno sia meglio così, magari a turno qualcuno può essere un pò scontento, ma meglio averli tutti e 3 in rosa

xchè se poi chiello sta fuori un mese tra quarti e ottavi di champions, con rugani titolare nn mi sarei sentito tranquillo

(vedi l'anno scorso senza benatia e con rugani promosso a prima riserva)

senza dimenticare che personalmente credo che bonucci nn avesse nessuna intenzione di andarsene

l'ha fatto 2 anni fa, ha capito di aver fatto una catzata, si è cosparso il capo di cenere, messo da parte il suo ego ed è tornato

chi glielo fa fare di riandarsene?

oltretutto all'estero ha sempre detto di no x vari motivi e in italia nn so chi poteva volerlo e permetterselo

penso abbia detto: sto bene qui, vediamo come va

e l'anno prossimo anche la società vedrà com'è andata

chiellini ne avrà 36, ci sta che passi a risersa di lusso

vedranno bonucci de ligt e demiral che hanno combinato e faranno le loro valutazioni

ma bonucci a sensazione resterà ancora a lungo alla juve

nn lo dico x meriti suoi o stima mia personale, ma x scelte sue personali e ragioni economiche

scadenza contratto 2023, stipendio da 5.5 milioni e l'anno prossimo ne fa 33. dove può mai andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

 

Abbiamo da giocare, sulla carta, un sessantina di partite comprese le nazionali... avere tre titolari potenziali è tutto tranne che un problema... smettiamola con questa mentalità del calcetto del giovedì che se c'è l'undicesimo la gente si lamenta che non vuole girare... o peggio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16403 messaggi
19 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Maledetto sia il giorno in cui si son ripresi Bonucci

.quoto 

 

Essersene liberati è stata un'ottima mossa, averlo ripreso la ca*ata del secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7623 messaggi
9 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Abbiamo da giocare, sulla carta, un sessantina di partite comprese le nazionali... avere tre titolari potenziali è tutto tranne che un problema... smettiamola con questa mentalità del calcetto del giovedì che se c'è l'undicesimo la gente si lamenta che non vuole girare... o peggio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Il "problema" è quando per avere 3 potenziali titolari (di cui uno per forza di cose in panca) spendi 75mln e sacrifichi il terzino titolare perché a questo punto Cancelo è stato venduto per mettere a posto i conti e non per rinforzarci eventualmente in un altro ruolo (come volevo sperare) "accontentadoci" di Danilo 

E son curioso di vedere in caso di partenza di Dybala che succederà.. 

 

Ormai mancano pochi giorni e di nostre trattative concrete in entrata non se ne parla..comunque aspettiamo la fine non si sa mai 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
2 hours ago, Pier93 said:

Il "problema" è quando per avere 3 potenziali titolari (di cui uno per forza di cose in panca) spendi 75mln e sacrifichi il terzino titolare perché a questo punto Cancelo è stato venduto per mettere a posto i conti e non per rinforzarci eventualmente in un altro ruolo (come volevo sperare) "accontentadoci" di Danilo 

E son curioso di vedere in caso di partenza di Dybala che succederà.. 

 

Ormai mancano pochi giorni e di nostre trattative concrete in entrata non se ne parla..comunque aspettiamo la fine non si sa mai 

 

 

Cancelo è stato venduto per altri motivi (misteriosi per me, ma altri motivi restano,, basta fare due conti) che noi non sappiamo, ma non certo per mettere a posto alcun conto, hai risparmiato circa sei/otto milioni anni (oltretutto che avresti potuto recuperare per entro il 30 giugno 2020 se proprio fosse stato assurdamente necessario), di sicuro non è questa cifra che avrebbe creato qualsivoglia problema... per tutto lo scorso anno ci siamo stracciati le vesti perché avevamo solo due centrali ed ora ci si straccia le vesti perché abbiamo preso la migliore e più giovane promessa mondiale sul mercato... io sono uno che tende a criticare ma qui siamo al non-sense... 

 

... e, comunque, anche se per assurdo fosse stato quello il problema, bastava sedersi ed aspettare per avere pure di più visto che al 30 giugno 2020 "apparivano magicamente" ben 15 milioni (quindi molti di più di quelli di cancelo) con la scadenza del contratto di max...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7623 messaggi
29 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Cancelo è stato venduto per altri motivi (misteriosi per me, ma altri motivi restano,, basta fare due conti) che noi non sappiamo, ma non certo per mettere a posto alcun conto, hai risparmiato circa sei/otto milioni anni (oltretutto che avresti potuto recuperare per entro il 30 giugno 2020 se proprio fosse stato assurdamente necessario), di sicuro non è questa cifra che avrebbe creato qualsivoglia problema... per tutto lo scorso anno ci siamo stracciati le vesti perché avevamo solo due centrali ed ora ci si straccia le vesti perché abbiamo preso la migliore e più giovane promessa mondiale sul mercato... io sono uno che tende a criticare ma qui siamo al non-sense... 

 

... e, comunque, anche se per assurdo fosse stato quello il problema, bastava sedersi ed aspettare per avere pure di più visto che al 30 giugno 2020 "apparivano magicamente" ben 15 milioni (quindi molti di più di quelli di cancelo) con la scadenza del contratto di max...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Di centrali ne avevamo 5 non 2

Non ti danno garanzie fisiche o non sono adatte a fare le riserve? Li sostituisci con altri che possano dartene..ma tenere un 3 titolare in un ruolo come quello del difensore poi che non può di certo essere un cambio spacca partita ed avere carenze in altri reparti imho è un po' uno spreco..

A questo punto sarebbe stato meglio difesa a 3 ma con tutti i cc che abbiamo non possiamo che giocare con 3 al centro.. 

 

Ciò che ci guadagnamo inserendo de ligt titolare al posto di bonucci o chiellini è meglio di ciò che abbiam perso con cancelo/Danilo? 

 

Dici che la cessione di Cancelo non è stata per motivi economici eppure ci abbiamo scambiato il loro terzino di riserva per gonfiare le valutazioni di entrambi e fare una gran plusvalenza..non abbiamo preso i 60mln e siam andati a prendere un'altro terzino o in un altro ruolo dove necessario di pari/superiore valore 

 

Io contavo che le cessioni di kean, spinazzola, Cancelo servissero ad un gran colpo davanti ma non se ne vedono tracce al momento quindi per logica andrei ad associare quelle cessioni ai colpi più costosi del mercato (oltre che per Ronaldo ovviamente) 

 

Comunque come ho sempre detto aspetto la chiusura prima di dare giudizi (personali ed inutili sefz)..chissà che nelle ombre magari esca un colpo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
4 hours ago, Pier93 said:

Di centrali ne avevamo 5 non 2

Non ti danno garanzie fisiche o non sono adatte a fare le riserve? Li sostituisci con altri che possano dartene..ma tenere un 3 titolare in un ruolo come quello del difensore poi che non può di certo essere un cambio spacca partita ed avere carenze in altri reparti imho è un po' uno spreco..

A questo punto sarebbe stato meglio difesa a 3 ma con tutti i cc che abbiamo non possiamo che giocare con 3 al centro.. 

 

Ciò che ci guadagnamo inserendo de ligt titolare al posto di bonucci o chiellini è meglio di ciò che abbiam perso con cancelo/Danilo? 

 

Dici che la cessione di Cancelo non è stata per motivi economici eppure ci abbiamo scambiato il loro terzino di riserva per gonfiare le valutazioni di entrambi e fare una gran plusvalenza..non abbiamo preso i 60mln e siam andati a prendere un'altro terzino o in un altro ruolo dove necessario di pari/superiore valore 

 

Io contavo che le cessioni di kean, spinazzola, Cancelo servissero ad un gran colpo davanti ma non se ne vedono tracce al momento quindi per logica andrei ad associare quelle cessioni ai colpi più costosi del mercato (oltre che per Ronaldo ovviamente) 

 

Comunque come ho sempre detto aspetto la chiusura prima di dare giudizi (personali ed inutili sefz)..chissà che nelle ombre magari esca un colpo 

 

Si è pianto per mesi perché caeres e barzagli erano finiti e rugani un incapace ed  ora, magicamente, sono diventati da juve?! 

 

Via via... 

 

Le plusvalenze, lo ripeto per la millesima volta, non sono guadagni, anzi sono pure negative nel lungo andare, oltretutto se per qualsiasi misterioso motivo esoterico dovevamo farla avevamo tempo fino al 30 Giugno 2020 visto che è a quella data che l'UEFA controlla, e, come detto, a quella data avevi 15 pippe dallo stipendio di max in più oltretutto... che la !questione cancelo" sia una questione di "altro tipo" e non economica non è un parere ma sono i numeri a dirlo... 

 

Il fatto è che non funziona così, le cessioni avvengono per una miriade di motivi, certo anche quello economico, ci manterrebbe, ma  ci sono moltissimi altri fattori, ad oggi un giocatore nel ruolo di spinazzola non era ritenuto necessario a quanto pare visto che lo stesso pellegrini non è stato trattenuto in rosa, kean è stato venduto per il suo carattere e l'impossibilità di farlo crescere in un reparto così affollato,  e, come detto, cancelo per altri motivi... non è un caso che l'unico che sia stato sostituito sia stato cancelo mentre gli altri due sono stati chiaramente ceduti perché ritenuti non necessari in quel ruolo... 

 

Io poi posso capire che queste risorse si potessero reinvestire, e si pensasse ad un colpo  a centrocampo, ma davanti non vedo proprio come sia venuto in mente visto che siamo 3467245263 in attacco fra esterni & co. ... 

 

Alla fine io non vedo carenze casomai la mancanza di un fuoriclasse a centrocampo, ma resta un signor centrocampo, la rosa è tranquillamente fra le prime in Europa... e lo resterebbe anche se mandassimo via can e demiral (che a me piacciono pure tanto)... 

 

Se poi si vuole dire che de ligt, ramsey e rabiot sono tre cialtroni allora alzo le mani... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9456 messaggi
Il 27/8/2019 alle 19:37 , plotino ha scritto:

infatti, situazione complessa e delicata

non paghi 75 milioni un ragazzo per tenerlo in panchina, ma è realistico pensare di panchinare Chiellini o il 19 alla prima di campionato?

infatti mi chiedo in che modo potrà evolvere 'sta situazione, non ci si può certo augurare che Giorgio s'infortuni per vedere Mat in campo no? (anche perché per caratteristiche potrebbe perfino essergli preferito Demiral)

 

azz mi sa che qualcuno deve averlo fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Adesso, UndiciLeoni ha scritto:

azz mi sa che qualcuno deve averlo fatto

infatti .oddio

 

ripensavo a 'sto post proprio ieri: assurdo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Giocare a fianco del chiello lo avrebbe fatto crescere tantissimo in breve tempo, c’e anche questo da mettere in conto purteoppo :( 

ora è titolare sicuro anche se al posto di quello sbagliato, per fortuna mi sembra uno dalle spalle larghe anche se buttarlo così senza il minimo automatismo in fase difensiva non è il massimo, non massacratelo se non rende subito quanto sperato, forte è forte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
5 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Giocare a fianco del chiello lo avrebbe fatto crescere tantissimo in breve tempo, c’e anche questo da mettere in conto purteoppo :( 

ora è titolare sicuro anche se al posto di quello sbagliato, per fortuna mi sembra uno dalle spalle larghe anche se buttarlo così senza il minimo automatismo in fase difensiva non è il massimo, non massacratelo se non rende subito quanto sperato, forte è forte 

basta un errore(che sarebbe fisiologico) e sarà massacrato dalla stampa

bisogna solo non andare dietro al loro terrorismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22550 messaggi

È la partita peggiore per l'esordio. Poi lo fa senza Chiellini.

 

Bisogna sostenerlo in ogni caso.

 

Abbiamo bisogno della sua crescita costante per tutta la stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8892 messaggi

Criscito è stato massacrato per molto meno.

 

Goffo ed impacciato. Mai sveglio

 

Non vedo un fenomeno in lui...ma paratici ne sa più di me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

Babba bia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi

Ha sentito molto la partita.

 

Speriamo che faccia come Pogba, partito così così ma poi diventato fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
2 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Criscito è stato massacrato per molto meno.

 

Goffo ed impacciato. Mai sveglio

 

Non vedo un fenomeno in lui...ma paratici ne sa più di me 

Boom.

Partita buona nel primo tempo dopo il 3-0 si rilassa e fisicamente crolla. (Ma siamo in estate non è abituato ai ritmi nostri e anke altri sono crollati) 

Ma ha una personalità e un senso della posizione che a 19 anni non ho mai visto. Fisicamente forte e bravo tecnicamente.  Dategli tempo al nuovo link king con i piedi buoni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

dategli tempo, Godverdomme! È la seconda partita ufficiale! Tutta la catzo di squadra ha commesso orrori nel secondo tempo.

Cioè, io che sono di Rotterdam, acerrimo anti Ajax, che difendo un loro ex giocatore.

Cioè........ .oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14925 messaggi
5 minutes ago, I-Love-Ju said:

Criscito è stato massacrato per molto meno.

 

Goffo ed impacciato. Mai sveglio

 

Non vedo un fenomeno in lui...ma paratici ne sa più di me 

 

azz c'hai un bell'occhio se ti bastan 90 minuti

in realtà prima del collasso generale è stato tranquillissimo ed efficiente

poi distratto sui calci piazzati e in ritardo sul contropiede

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...