Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola Stagione 2019/20

Recommended Posts

3,335 posts

l'arbitro un pagliaccio

9,415 posts

con una situazione di equilibrio precario anche un tocco basta per sbilanciare un giocatore. il mito dell'arbitraggio all'inglese gone wild.

4,839 posts

oltre al rigore e mezzo non fischiatici, vorrei sottolineare la bizzarra interpretazione della norma del vantaggio messa in mostra (da entrambe le parti)

questo è proprio scarso scarso

10,169 posts

È lo stesso rigore del real due anni fa

486 posts

Su Ronaldo e' cento volte di piu rigore dei rigori assurdi dati per fallo di mano da quando e' stato introdotto il VAR.

Ronaldo sta saltando, l'altro lo spinge VOLONTARIAMENTE con le braccia non potendolo anticipare, e fa perdere completamente il tempo dell'impatto: rigore e chiara occasione da gol. In questo caso l'intensita' va parametrata alla situazione ed il VAR sarebbe dovuto intervenire. La norma che il VAR non possa giudicare l'intensita' di un contatto mi sembra una grande cavolata, anche se a noi ci hanno dato il rigore contro a Ferrara, in ogni modo. 

3,251 posts
10 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma non ho capito, li hanno rivisti al var o no?

Per me il fallo su dybala è rigore tutta la vita, ma , al contempo, mi pare evidente che il var non possa essere utilizzato per casi come questo dove si ragiona sull’intensità della trattenuta. L’arbitro vede, giudica la trattenuta non tale da dare il rigore (per me sbagliando), non ferma il gioco e si prosegue. 
Non credo possa esistere var in questo caso. 

5,370 posts

L'arbitro era posizionato ottimamente in entrambi i casi, l'avessero chiamato al VAR avrebbe rivisto quello che già aveva visto e non avrebbe cambiato idea. Inutile invocare il VAR.

Altrettanto, il VAR non l'avrebbe chiamato a rivedere se li avesse concessi.

Sono quelle situazioni "non è uno scandalo se lo fischia e nemmeno se non lo fischia", e uno dei due lo poteva dare 'sto scemo.

1,625 posts

La prestazione orrenda annichilisce la gestione vergognosa dei due episodi da rigore a nostro favore.... quasi nessuno ne parla, ma potrebbero fare la differenza per il passaggio al turno successivo che non è mai una brutta cosa anche se poi ci fermeremo inevitabilmente, se non cambia qualcosa.

65 posts

Solo io ricordo un replay verso la fine della partita dove Ramsey, in area, viene nettamente spinto da dietro appena prima un contrasto di testa?

58,732 posts
50 minuti fa, bela ha scritto:

La prestazione orrenda annichilisce la gestione vergognosa dei due episodi da rigore a nostro favore.... quasi nessuno ne parla, ma potrebbero fare la differenza per il passaggio al turno successivo che non è mai una brutta cosa anche se poi ci fermeremo inevitabilmente, se non cambia qualcosa.

Diciamo che il Real di partire come ieri grazie a rigorini e rigoretti ne ha sfangate tante per poi andare a vincere la Champions. Quando di mezzo c’è la Spagna comunque (in questo caso l’arbitro) succedono sempre cose impensabili. E non solo nel calcio

Edited by TorinoGobba_1897

2,764 posts

su Paolino era rigore!!!

2,287 posts

Sta passando sottotraccia un arbitraggio indegno. Me ne sbatto che abbiamo giocato male, dammi due rigori e ne riparliamo dopo. 

• Like 1

16,473 posts
2 minuti fa, Nicola Cesare ha scritto:

Sta passando sottotraccia un arbitraggio indegno. Me ne sbatto che abbiamo giocato male, dammi due rigori e ne riparliamo dopo. 

Su Sky hanno sottolineato la cosa. Capello ha rilevato che il falletto su Ronaldo gli ha impedito di colpire di testa. Negli ultimi 7/8 minuti l'arbitro è stato scandaloso. Prima no. Di certo A.A. non sa farsi valere.

16,473 posts
Adesso, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Non c'era assolutamente nulla, né su Dybala, né su Ronaldo.

Continuiamo pure così allora.

16,473 posts
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Diciamo che il Real di partire come ieri grazie a rigorini e rigoretti ne ha sfangate tante per poi andare a vincere la Champions. Quando di mezzo c’è la Spagna comunque (in questo caso l’arbitro) succedono sempre cose impensabili. E non solo nel calcio

Il Real ha vinto almeno due delle ultime tre Champions con arbitraggi scandalosamente a favore. Vedi eliminatorie con il Bayern nel 17 e nel 18.

1,151 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Continuiamo pure così allora.

Su Ronaldo non c'è assolutamente nulla e quello su Dybala è troppo lieve a mio avviso.

Al massimo si può dire qualcosa sul recupero, ma sinceramente mi pare assurdo lamentarsi di un arbitraggio senza infamia e senza lode in una partita in cui sei riuscito a fare 0 ripeto 0 tiri nello specchio della porta.

Edited by Fra' Pasquale da Casoria

16,473 posts
7 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Su Ronaldo non c'è assolutamente nulla e quello su Dybala è troppo lieve a mio avviso.

Al massimo si può dire qualcosa sul recupero, ma sinceramente mi pare assurdo lamentarsi di un arbitraggio senza infamia e senza lode in una partita in cui sei riuscito a fare 0 ripeto 0 tiri nello specchio della porta.

Ricordo ancora che per esserci un rigore non bisogna spezzare una gamba all'avversario. Ronaldo è stato sbilanciato dal tocco sulla schiena e non ha potuto colpire di testa. Si è visto molto bene a Sky. Dybala viene cinturato in area. Almeno uno lo doveva fischiare. Il fatto che non sia successo dimostra che siamo considerati politicamente pure dietro il Lione.

6,975 posts
23 minutes ago, Fra' Pasquale da Casoria said:

Non c'è una mano addosso poco prima dell'impatto col pallone?

Negli anni ho sentito spesso dire che quelle spinte sono troppo lievi per essere punite. Chi ha mai giocato a calcio sa che basta una spinta minima, quando salti, per farti perdere il tempo giusto.

La spinta c'è? È voluta e tesa a farti perdere il tempo di impatto giusto? Ottiene il suo obiettivo? Quella spinta è determinante nell'impedire a Ronaldo di colpire di testa? Allora cosa altro serve per essere punibile? 

1,625 posts
54 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Non c'era assolutamente nulla, né su Dybala, né su Ronaldo.

posa il fiasco, leggero dubbio su Ronaldo solo per la dinamica, tutta la vita su Paulo... e cmq mai considerati dal Var... porca di quella tr**a

1,151 posts
Adesso, bela ha scritto:

posa il fiasco, leggero dubbio su Ronaldo solo per la dinamica, tutta la vita su Paulo... e cmq mai considerati dal Var... porca di quella tr**a

cmq grazie per il consiglio anche se sono astemio.

E cmq magari non hanno consultato il var perché l'arbitro avrà visto e valutato, magari sbagliando.

E magari sbaglio anche io ma per me non è rigore e se me lo avessero fischiato contro starei ancora a bestemmiare. 

7,674 posts

non mi è chiaro il motivo per cui dobbiamo sempre precisare che abbiamo fatto ca*are che non dobbiamo cercare alibi, etc

e mi è ancora meno chiaro il motivo per cui questo lo facciamo solo noi juventini

a parte poi che secondo me nel secondo tempo meritavamo ampiamente il pareggio, e abbiamo fatto schifo alla fine 35 minuti del primo tempo e abbiamo preso gol in 10 contro 11 e che gol...

in ogni caso i rigori c'erano e fanno parte del calcio, cioè non è che se giochi male allora se ti dànno o non ti dànno rigore è ininfluente

e mi pare che ne sappiamo qualcosa soprattutto sui rigori subiti (vedi Real)

per me c'erano tutti e due, ma quello su Dybala è monumentale, non sono come possa essere sostenuto il contrario

e non sposterei neanche il discorso su VAR o non VAR: è vergognoso che non l'abbia visto/dato l'arbitro

Edited by kefeo
  • Like 5

1,625 posts
42 minuti fa, kefeo ha scritto:

non mi è chiaro il motivo per cui dobbiamo sempre precisare che abbiamo fatto ca*are che non dobbiamo cercare alibi, etc

e mi è ancora meno chiaro il motivo per cui questo lo facciamo solo noi juventini

a parte poi che secondo me nel secondo tempo meritavamo ampiamente il pareggio, e abbiamo fatto schifo alla fine 35 minuti del primo tempo e abbiamo preso gol in 10 contro 11 e che gol...

in ogni caso i rigori c'erano e fanno parte del calcio, cioè non è che se giochi male allora se ti dànno o non ti dànno rigore è ininfluente

per me c'erano tutti e due, ma quello su Dybala è monumentale, non sono come possa essere sostenuto il contrario

e non sposterei neanche il discorso su VAR o non VAR: è vergognoso che non l'abbia visto/dato l'arbitro

applausi

• Thanks 1

974 posts
33 minuti fa, kefeo ha scritto:

sono d'accordo e aggiungerei che siamo usciti contro il real con l'operatore ecologico, per un fallo di benatia che rispetto a quello su dybala è ancora meno del nulla..... ma guarda caso ieri non lo era!

ps: bello o brutto gioco, ogni anno in CL ci prendiamo rigori inesistenti e non ci danno altri evidenti (purtroppo anche in finale) e sinceramente tutti questi casi non sono più da considerare errori! spero che Agnelli faccia una volta per tutte la voce grossa perchè politicamente non siamo nessuno, diversamente perdo ogni speranza e amen. 

62,067 posts
46 minutes ago, kefeo said:

Quoto.

Abbiamo fatto cacare ma il rigore c'era.

Avrebbe cambiato la nostra prestazione ? no.

Ma magari l'eventuale gol ci avrebbe aiutato a Torino.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...