Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C. 2-1

Recommended Posts

5,168 posts
Adesso, Andreonee ha scritto:

Non so, probabilmente abbiamo parametri diversi, ci sta, per me le "grandi partite" sono altre. 

Non ce l'ho con il ragazzo, e non lo reputo "scarso", solo che non riesco a trovare un ruolo dove lo vedo titolare in questa Juventus, a questi livelli. 

Per questo lo vedo come il classico giocatore da centrocampo a due alla sudamericana, forte fisicamente, capace alla bisogna di randellare ma con piedi decenti.

Una squadra del nostro livello dovrebbe avere almeno una grande mezz'ala, dotata di tecnica, capace di avanzare palla al piede, che dia un contributo di gol e assist;

noi non la abbiamo e non lo è Bentancur , come non lo è Rabiot. 

Bentancur è un giocatore ancora da costruire...ad inizio dell'anno scorso ad esempio non si muoveva così,ora attacca di più gli spazi,per me potenzialmente potrebbe diventare un centrocampista con più presenza in zona goal.

Rabiot ad oggi ha dimostrato di avere un ottimo strappo anche da fermo...potenzialmente questa è un'ottima arma.

8,169 posts

Ieri una squadra che viene da anni di fallimenti e settimi posti vince una partita non meritata e c’è da preoccuparsi perché sono partite che ti fanno vincere lo scudetto. Oggi una squadra che vince da 8 anni vince una partita non stra meritando e c’è da preoccuparsi perché così non si può andare avanti. Ok.

Dopo quasi dieci anni di servizio sul forum .asd decido di chiudere (passerò ogni tanto a salutare i miei amici su off Juve del topic della Premier e altri campionati). Non scrivo questo post per parlare di me, ma per dare un consiglio. Ormai è una gara a chi la spara più grossa, un posto dove sfogare la rabbia che accumulate altrove, leggo cose veramente fuori dal mondo. Ma stare su sto forum è diventato veramente noioso è irritante. Ciao a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 3

1,463 posts

non brillanti, polveri bagnate, ma bella vittoria.

abbiamo creato una mezza dozzina di occasioni nitide.

non capisco molto le critiche a rugani (quello che ha recuperato piu' palloni stasera), qualche sbavatura ma non male.

per niente quelle a benta.

bella partita del genoa, anche.

Edited by orcaloca

13,440 posts
45 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

Sul secondo giallo a me è parso che tirasse la maglia di dybala, quello è giallo sempre. 

Dipende dall'entità della trattenuta, dalla posizione in campo e dallo potenziale sviluppo dell'azione. 

Il giallo non è inventato, c'è una base su cui è stato dato, ma è di una severità clamorosa. Penso che nessun altro arbitro l'avrebbe comminato.

1,716 posts
6 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ciao Andreonee,

Personalmente, parlando in generale, Bentancur mi piace. Attualmente lo preferisco come mezzala, ma non mi piace focalizzarmi troppo sul ruolo, perche cambiano le interpretazioni in base al contesto, quindi lascio questa scelta all' allenatore di turno.

Una piccola osservazione su una caratteristica precisa dell' uruguaiano (e dimmi se ti trovi d' accordo), per fluidita posizionale (zone/movimento) mi ricorda molto Rakitic.

Vedi cosa ho risposto poco sopra a Momo. 

Diciamo che una delle due mezz'ali potrebbe anche essere lui, ma nella mia idea di calcio allora l'altra deve essere una tipologia di giocatore completamente diversa, cosa che al momento non abbiamo, forse Ramsey, se riesce a trovare continuità fisica e adattarsi ai compagni. 

Sulla specifica caratteristica ti dico di si, anche se c'è talmente tanta differenza di livello che faccio fatica a pensare l'accostamento.

• Like 1

17,095 posts
Adesso, orcaloca ha scritto:

non brillanti, polveri bagnate, ma bella vittoria.

abbiamo creato una mezza dozzina di occasioni nitide.

non capisco molto le critiche a rugani (quello che ha repuerato piu' palloni stasera), qualche sbavatura ma non male.

per niente quelle a benta.

bella partita del genoa, anche.

Sono d'accordo.

Alla fine ci sta mancando il non buttarla dentro.. e abbiamo la sfiga che ci fanno dei gol assurdi.

12,153 posts
12 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Una piccola osservazione su una caratteristica precisa dell' uruguaiano (e dimmi se ti trovi d' accordo), per fluidita posizionale (zone/movimento) mi ricorda molto Rakitic.

Mi sembra MOLTO più lento di Rakitic comunque.

Poi vabbeh il resto non ne parliamo ma il tuo non era un confronto.

• Like 1

5,168 posts
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Sarri ha comunque detto nel post partita che per le caratteristiche dei suoi attaccanti "atipici", la squadra gli sembra meglio tagliata col trequartista che con gli esterni.

Ergo, vedremo molto probabilmente Costa dietro le punte parecchie volte. Ha detto che dipenderà dallo stato di forma degli attaccanti lo schieramento, ma di base ormai è centrato sul 4312.

Occhio però...la migliore capacità di Costa è il dribling ed ovviamente giocando esterno hai più spazio per farlo.

Poi certo può benissimo allargarsi durante la partita...se Sarri vede la squadra sarà curioso vedere che movimenti darà alla squadra.

1,716 posts
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Bentancur è un giocatore ancora da costruire...ad inizio dell'anno scorso ad esempio non si muoveva così,ora attacca di più gli spazi,per me potenzialmente potrebbe diventare un centrocampista con più presenza in zona goal.

Rabiot ad oggi ha dimostrato di avere un ottimo strappo anche da fermo...potenzialmente questa è un'ottima arma.

Sono tutti e due ancora giovani, questo depone a loro favore. 

Non voglio sembrare pessimista o prevenuto, però sinceramente se qualcuno mi chiedesse se riesco a vedere in loro dei futuri titolari della Juve, o del Real o del Barca etc. direi di no. 

Per ora vedo solo due discreti giocatori senza particolari lampi di classe; fortunatamente non capisco nulla di calcio e c'è la fortissima probabilità che quindi si rivelino dei crack assoluti, ma al momento è quello che penso :) 

12,153 posts

Comunque Lasse Schone in versione Ajax stasera.

2,992 posts

Angolo dato statistico 

La Juve ha prodotto xG 2,66 quindi ci si aspettava che la squadra facesse dai 2 ai 3 gol per la qualità dei tiri espressa (anche se teoricamente bisogna arrotondare per eccesso)

Il Genoa ha prodotto xG 0.27 

Ciò vuol dire che a livello qualitativo il Genoa non ha prodotto nessun tiro pericoloso e non ha impensierito la porta della Juve. 

17,242 posts

Ronaldo 1 luna storta 0...#SoloTU

43,053 posts

C'è da dire che questa gara è rimasta in piedi su un gol loro assurdo, l'unica azione che hanno fatto. Non esclude le nostre lacune realizzative, ma siamo anche sfigati. 

72,348 posts
8 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Angolo dato statistico 

La Juve ha prodotto xG 2,66 quindi ci si aspettava che la squadra facesse dai 2 ai 3 gol per la qualità dei tiri espressa (anche se teoricamente bisogna arrotondare per eccesso)

Ciò vuol dire che a livello qualitativo il Genoa non ha prodotto nessun tiro pericoloso e non ha impensierito la porta della Juve. 

Eppure a quanto pare quei 0.27 xg son bastati al forum a classificare Rugani come disastroso .asd 

72,348 posts
10 minuti fa, Brahms ha scritto:

Nel Genoa sono stati bravi tutti i centrocampisti. Quello in mezzo, interessante. 

17,242 posts
8 minuti fa, Brahms ha scritto:

Hanno disputato una grande gara...

Temevo Radu(e non mi sbagliavo )Kouame e Shone......Radu, è stato cercato dalla Roma, in estate e sicuramente farà una grande carriera con una delle Milanesi...

26,418 posts

Comunque non capisco l'indignazione per il rigore, il fallo c'è , gli mette lo sgambetto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

30,813 posts
9 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Angolo dato statistico 

Il 3-0 ci stava tutto.

Ai nostri è  mancato il colpo da biliardo di Kouame. Alto livello. .asd

17,242 posts
12 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Angolo dato statistico 

Il paradosso è che nella prima parte hanno avuto due occasioni(tiri dentro area pinamonti e pandev)limpide, mentre per noi solo un azione sudamericana della Joya e vari sprazzi in orizzontale...Mi soffermo spesso sui dati, ma non è questa la gare per farne un vanto...

363 posts

Concretizzare grazie. Anche stasera ho perso 4 coronarie.

1,669 posts
42 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

il rigore è la somma dell'ingenuità del difensore con l'astuzia di CR7, il tocco c'è e tanto basta .

Appunto...volete il calcetto e vi è stato dato quello.

Non discuto che il fallo non ci fosse con i parametri attuali. A Cagliari oggi ne hanno dato uno uguale.

Io però con quel tocco di sicuro non cado a terra.

Facendo un discorso generale, preferirei giocatori più uomini e meno bambole di cristallo.

12,153 posts

Comunque la prossima volta niente maglie trash grazie.

13,440 posts
12 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Angolo dato statistico 

A livello di xGoals contrari, diciamo che stiamo un po' restituendo parte della fortuna che ci ha assistito in gare come Juve- Verona e Juve-Bologna, dove ne abbiamo preso uno solo per grazia divina. Nelle ultime due partite gli avversari hanno concretizzato ben più di quanto hanno prodotto. 

Noi viceversa, pur tirando tantissimo, sono spesso tiri "forzati", sporchi, che non producono quindi occasioni statisticamente valide per segnare... quindi in rapporto alla supremazia territoriale della Juve (che dovrebbe essere prima in serie A in questo dato) produciamo pochissimo. Ma anche qui, nelle ultime due partite è un dato che sta variando verso l'alto, perchè onestamente non abbiamo segnato 3 gol a Lecce e pure stasera solo perchè gli attaccanti hanno la luna storta in questo periodo.

Anche stasera, un gol sbagliato da Dybala in posizione abbastanza comodo, un errore che Ronaldo non faceva da quando era allo stadio di morula... insomma, da recriminare ne abbiamo. Abbiamo giocato sotto ritmo e sofferto terribilmente la tonicità dei giocatori rossoblu che erano decisamente più in palla dei nostri, ma poi, favoriti anche dalla superiorità numerica, li abbiamo messi sotto con un assedio epocale.

3,094 posts
1 ora fa, Peter bishop ha scritto:

Oggi Ronaldo nullo

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

.oo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...