Vai al contenuto
Demon Quaid

Progetto, c'è oppure no?

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Molti giocatori lo scorso anno non sono stati sfruttati a dovere. A prescindere dal gioco, le individualità non sono emerse. Quest'anno stanno venendo fuori invece.

Stento a capire perché  'sta rosa non sia adatta per Sarri che tira fuori le qualità tecniche a prescindere. Misteri della fede.

I calciatori facevano più  fatica ad esprimere il loro potenziale in una squadra allungata con una fase offensiva statica.

 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
22 minuti fa, Shaft ha scritto:

Sarà a lungo termine. Con tutti e 11 i titolari in campo, non è una brutta squadra. Tra gli undici ci metto anche Ramsey, Rabiot e Costa. Il problema è che è difficile averli tutti in campo. Rimarrebbe il problema delle riserve.

Tutti e 11 i presunti titolari in campo non li vedremo quasi mai, dai, bisogna anche essere realisti. Costa ormai sono 2 anni che dimostra di non essere affidabile fisicamente, per Sarri sarebbe dovuto essere un punto fermissimo, e invece lo ha a disposizione quasi mai. Rabiot e Ramsey idem con patate, oltre al fatto che ancora oggi, a distanza di mesi, nonostante il potenziale non hanno ancora dimostrato niente. E poi, alla  fine della fiera, ti ritrovi a giocare con lo stesso centrocampo dell'anno scorso. Per non parlare delle difficoltà tattiche di incastro Ronaldo/Dybala, che mi sembra siano rimaste le stesse di prima. È sempre la solita coperta troppo corta, sistemi da una parte e nel frattempo crei limiti e problemi dall'altra parte. Con l'allenatore di turno costretto a inventarsi le cose, Allegri (coi suoi pregi e i suoi difetti), in un modo o in un altro, di riffa o di raffa, ci riusciva, Sarri speriamo faccia altrettanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34832 messaggi
3 ore fa, DanFos ha scritto:

Tutti e 11 i presunti titolari in campo non li vedremo quasi mai, dai, bisogna anche essere realisti. Costa ormai sono 2 anni che dimostra di non essere affidabile fisicamente, per Sarri sarebbe dovuto essere un punto fermissimo, e invece lo ha a disposizione quasi mai. Rabiot e Ramsey idem con patate, oltre al fatto che ancora oggi, a distanza di mesi, nonostante il potenziale non hanno ancora dimostrato niente. E poi, alla  fine della fiera, ti ritrovi a giocare con lo stesso centrocampo dell'anno scorso. Per non parlare delle difficoltà tattiche di incastro Ronaldo/Dybala, che mi sembra siano rimaste le stesse di prima. È sempre la solita coperta troppo corta, sistemi da una parte e nel frattempo crei limiti e problemi dall'altra parte. Con l'allenatore di turno costretto a inventarsi le cose, Allegri (coi suoi pregi e i suoi difetti), in un modo o in un altro, di riffa o di raffa, ci riusciva, Sarri speriamo faccia altrettanto 

Innanzitutto via Bernardeschi dal campo. Già darebbe un passo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Nel calcio il cambio allenatore con un progetto vincente non porta quasi mai alla rivoluzione della rosa.  La società  ha ragionato sul cambio di filosofia ma allo stesso tempo ha scelto un profilo che potesse valorizzare i calciatori tecnici in rosa. 

La domanda da porsi è un'altra. Sarri è  l'uomo giusto per il nostro parco giocatori? Secondo me si, tenendo in considerazione i calciatori tecnici e il difensore scuola olandese (costato 80 milioni) abituato a difendere alto. 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2 messaggi

ciao a tutti,

ho letto in questa discussione di uno sparti acque a luglio 2018 , non ero su questo forum ma se vi riferite a Ronaldo , beh che dire dal punto di vista commerciale è stato un gran colpo. Ovvimamente non mi riferisco alla storia delle magliette , ma a tutto il contorno che si è portato (vi consiglio di farvi un giro sulla pagina sua di istagram), ogni post che mette con la nostra maglia o logo è tutta visibilià che ci viene data ( certamente è ben pagata, credo che un punto del contratto sia proprio quello di mettere foto che riguardino la juve).

Dal punto di vista sportivo, direi che l'anno passato ci ha salvato il c..o un bel po' di volte ,  le altre ci dava ugualmente una mano  semplicemente scendendo in capo e portandosi in giro 1\2 avversari. Quest'anno devo dire che è partito molto lento, ma credo che sia tutto calcolato per arrivare in fondo nel migliore dei modi .

Il suo acquisto lo vedo assolutamente come una programmazione e la voglia di fare un salto in avanti , assolutamente impesabile 3\4 anni fa.

Sul mercato degli ultimi anni , direi che di colpi a vuoto ce ne sono stati (Cancelo ad esempio) ma vedo anche programmazione, mi spiego: Ramsey e Rabiot servono per ringiovanire il centro campo, non credo che il francese sia così scarso, anzi, sul gallese , personalmete , l'ho visto molto bene e mi piace moltissimo.

Le altre mosse di questa estare, tipo Demiral , Romero , sono di Prospettiva ad oggi non valutabili.

Certo se avessimo preso solo giocatori a 100 ml avrebbero fatto più clamore ma non è parte del DNA di questa società.

Capitolo cessioni, forse qui è stata percepita la vera confusione, non tanto negli acquisti. Secondo i giornali avremmo dovuto vendere mezza squadra ( forse anche Ronaldo) ma  , ad oggi rimango convito che gli unici che volevano cedere erano : uno tra Khedira e Can e poi Dybala ( con ingresso di Icardi) .Il tassello Icardi non è entrato pertanto hanno cercato fermato tutto. Nel mondo delle trattative non sempre si riesce a fare quello che programmi , vi ricordo che nl'inter ha preso solo prestiti e quelli che ha ceduto lo ha fatto con la medesima modalità.

Io credo che Agnelli abbia ben chiaro dove vuole portare la Juve  dal punto di vista commerciale ,ci sono mosse che passano sotto traccia ma sono fondamentali ,come l'apertura di un ufficio ad Hong Kong https://www.juventus.com/it/news/news/2019/nasce-la-branch-di-juventus-a-hong-kong-.php

oltre a tutte le altre azioni che stanno intraprendendo ( il 4 kit con la partnership PAlace) e le varie sponsorizzazioni " marginali" anche con grandi marchi.

Dal punto di vista sportivo la squadra c'è e nelle partite fondamentali lo ha dimostrato ( Napoli, Atletico, Inter ecc) con l'Atalanta abbiamo giocato 20 minuti.. e ci è bastato.

Io non cadrei in depressione per un pareggio,perchè è questo quello che sta succedendo... nel 2015\2016 siam partiti ben peggio.

 

#finoallafine

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi
6 ore fa, DanFos ha scritto:

Se ti riferisci al progetto fino ad Allegri, cioè fino a ieri, la penso come te. Perlomeno, io da Conte a Max un progetto chiaro e lineare (ovviamente nei limiti del possibile) l'ho visto. Oggi, personalmente, stento a capirlo. È chiaro che dei professionisti capaci e preparati come i nostri dirigenti non improvvisino niente e niente lascino al caso, ma davvero faccio fatica a capire le loro idee attuali. Liquidano il buon Max (e fin lì ci sta e va bene), predicano un radicale cambio di rotta, idee nuove, una Juve con un nuovo look, una nuova identità, un abito nuovo e più moderno ed europeo, alla fine cambiano sto benedetto allenatore, prendono tra lo stupore di tutti il buon Sarri (e lasciamo stare che per tutta l'estate avevano fatto intendere arrivasse Guardiola o chissà chi), e, De Ligt a parte (e meno male), comunque già inseguito da prima, aggiungono giusto qualche tassello qua e là tra parametri zero e occasioni di mercato, ma praticamente il grosso della squadra rimane la stessa tra pregi e difetti che ci portiamo dietro da tempo. Insomma, non capirò una sega io (e questo è assodato), ma non credo si possa fare una rivoluzione tecnico tattica cambiando il solo allenatore, le idee e le intenzioni non bastano. Tra l'altro, a me sembra Sarri in questo momento sia abbastanza in difficoltà e anzi, per fortuna ha capito in fretta di lasciar perdere le rivoluzioni e sta cercando di essere il più concreto e pragmatico possibile 

appunto. A me ha stupito l'aver richiamo buffon (che ci puo anche stare), aver tenuto khedira, mandukic e fatto fuori can. E non parliamo della situazione terzini.

Higuain è stato tenuto su volere di sarri. Rabiot l'hanno preso perchè era un parametro zero. 

Comunque per giocare con il 4-3-1-2- ci vuole un trequartista con i controcazzi. Non certo bernardeschi adattato. Neppure ramsey in quella posizione mi convince.

Per il 4-3-3 servono ali tipo costa (il che è sempre rotto). Il problema è che con il 4-3-3 devi tenere in panca 2 fra dybala, ronaldo e higuain. Oppure metti dybala ala, non il massimo.

Cristiano esterno ormai io non lo metterei più. Cristiano deve giocare punta. Non è più l'ala che faceva allo united.

Non abbiamo una rosa studiata per giocare in un determinato sistema. E' questo il problema.

Ragionandoci su il modulo migliore al momento avendo costa rotto è il 4-3-1-2 con dybala trequartista. Non vedo soluzioni migliori. Sarri deve capire che berna e ramsey trequartisti non ci vanno proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

A me piace non avere un progetto che prevede di non vincere 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

si, certo

 

Spoiler

quello di causare una carneficina tra Allegriani, Contiani e Sarriani .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

Bisogna vendere rugani (non ora ma a giugno), khedira, rabiot (ormai lo abbiamo comprato e lo dobbiamo tenere), bernardeschi, mandukic(questo è praticamente certo), mi duole dirlo ma anche costa perchè è sempre infortunato. Can sembra ormai deciso ad andare via. Ronaldo lo terrei pero' c'è da capire a giugno le esigenze economiche della società.

Sul rinnovo di chiellini il mio cervello dice che è meglio interrompere qua, il mio cuore dice di rinnovare. Se rinnova con ingaggio ultra basso si puo fare.

 

Come vedete in uscita c'è molto da fare secondo me.

In entrata serve un terzino sinistro, un trequartista top, un esterno offensivo top. Questi i ruoli carenti secondo me al momento.

 

cosa pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Che quest'anno ci sia stato un problema lo si è visto nella campagna acquisti dove quelli che volevi mandare via son tutti qui e alcuni centrali addirittura mentre gli inesti De Light a parte fanno fatica per non dire qualche altra cosa. Sul progetto, non è mai successo da quando seguo la Juve che i mercati li facessero gli allenatori ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

ho letto di un progetto chiaro fino ad allegri...

 

boh. solo io ricordo che avevano preso Pirlo prima ancora di prender conte? solo io ricordo che conte giocava con il 4-2-4 e presere eljero elia come ulteriore ala?

solo io ricordo che al secondo anno, ad un inaugurazione di non ricordo cosa, disse che lui Vidal nemmeno sapeva chi fosse prima di allenarlo.

 

no. la juve ha sempre operato così. e marotta sta operando così all'inter.

 

zero scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

per me il progetto c'è, ma ha bisogno di una limatina.

Gli autori del progetto non sono più gli stessi ed i protagonisti principali neanche. 

Insomma, non credo che sia ora di cestinare il progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, Sarriball ha scritto:

Tevez l'ha voluto conte

 

non  è che prendi un giocatore e fai il progetto tecnico.

 

anche isla ha voluto conte.

 

i giocatori chiave invece, come pirlo pogba vidal, gli sono stati imposti.

 

senza contare che Tevez si è presentato innanzitutto come opportunità low cost.

 

ma conte il primo anno si è trovato un squadra fatta, senza scegliere nulla.

 

così come capita al 99% degli allenatori in pratica.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Siamo diventati talebani. .asd

Il progetto tecnico c'è. 

C'e sempre stato. 

Se per progetto tecnico s'intende avere una rosa per giocare con un solo modulo, 11 riserve con le stesse caratteristiche dei titolari, allora alziamo le mani.

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Se si parla di progetto tecnico,c'è stato fino a quando eravamo "piccoli".

Nel momento in cui si è alzata l'asticella,provando a competere anche oltre confine,per un motivo o un altro si è iniziato ad assemblare giocatori seguendo parametri che non fossero strettamente connessi ad una motivazione tattica.

 

Mi pare che ci siano diversi episodi a conferma di ciò.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi

Semplicemente ai nostri livelli, non è sempre possibile perseguire un progetto tecnico.

Mi spiego, quando si è deciso di salutare Max quanti allenatori potevano essere considerati giusti per una squadra che domina da 8 anni in Italia e ambisce al massimo traguardo?

Molto pochi e ciascuno di questi ha idee concetti di calcio ed approccio diversi e sostanzialmente differenti da Allegri.

Quindi chiunque fosse arrivato, non potendo cambiare più di tanto, avrebbe dovuto lavorare con quello che avrebbe trovato.

Se rimarrà Sarri e a lui che chiede scarpe, compreremo ciabatte si potrà parlare di assenza di progetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Il progetto c'è ....

Magari è sbagliato in tante cose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
2 hours ago, GOGA MIGOGA said:

Semplicemente ai nostri livelli, non è sempre possibile perseguire un progetto tecnico.

Mi spiego, quando si è deciso di salutare Max quanti allenatori potevano essere considerati giusti per una squadra che domina da 8 anni in Italia e ambisce al massimo traguardo?

Molto pochi e ciascuno di questi ha idee concetti di calcio ed approccio diversi e sostanzialmente differenti da Allegri.

Quindi chiunque fosse arrivato, non potendo cambiare più di tanto, avrebbe dovuto lavorare con quello che avrebbe trovato.

Se rimarrà Sarri e a lui che chiede scarpe, compreremo ciabatte si potrà parlare di assenza di progetto.

 

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

il loro progetto è "PLUSVALENZE COME SE PIOVESSE" tanto o sei matuidi o sei casemiro (primo nome a muzzo) chissene, tanto il buco è tappato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22382 messaggi

Bel progetto svenarsi per CR7 e poi farlo giocare in CL con degli scarponi impresentabili complimentoni!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Questa società non ha un progetto tecnico. Ha un obbiettivo, quello di vincere, e bisogna dire che fin qui hanno avuto ragione loro. Ma non ha un progetto tecnico preciso e specifico. Lo dimostra il fatto che si inseguono giocatori completamente opposti per specifiche tecniche e si prendono più per occasione/opportunità di mercato che per caratteristiche vere e proprie. Poi si da tutto il materiale in mano all'allenatore e gli si chiede di assemblare ed amalgamare il tutto in qualche modo. Lo hanno fatto con Allegri, lo stanno continuando a fare con Sarri 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
Il 2/12/2019 alle 22:09 , Demon Quaid ha scritto:

Mi faccio questa domanda perchè non mi sento di dare troppe colpe a Sarri. Di solito, quando si fa un cambiamento così radicale, ci dovrebbe essere un progetto alle spalle, che potrebbe portare anche a non vincere nulla per un paio di anni. Secondo me il progetto non c'è, alla Juventus vogliono vincere sempre e credo che non sia giusto in ottica europea, ma soprattutto ci sono giocatori che non sono in grado di dare a Sarri ciò di cui lui ha bisogno. E credo che sia logico in quanto da quando Sarri è sulla nostra panchina, non sta facendo altro che continuare a schierare la Juventus allegriana.

Purtroppo un errore c'e stato ed e quello di aver preso Sarri. Ci fosse stato un Conte, un Guardiola, un Klopp o anche (a me piace molto e spero x prox anno) Pochettino le cose sarebbero state diverse.

Invece hai presi un allenatore che e completamente distante dalle mentalità degli anni scorsi, che vede il gioco con il paraocchi o si fa così o non si fa e a cui manca anche lo stile Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
5 minutes ago, dany23 said:

Purtroppo un errore c'e stato ed e quello di aver preso Sarri. Ci fosse stato un Conte, un Guardiola, un Klopp o anche (a me piace molto e spero x prox anno) Pochettino le cose sarebbero state diverse.

Invece hai presi un allenatore che e completamente distante dalle mentalità degli anni scorsi, che vede il gioco con il paraocchi o si fa così o non si fa e a cui manca anche lo stile Juve.

 

 

 

Conte, pep e klopp sono ancora più distanti dalla mentalità dello "scorso anno"... con pep e klopp specialmente (che ritengo i due migliori al mondo) o giocavi come volevano o stavi in tribuna a costo di finire a meno venti dalla prima... "glimportavasega" a loro... io li avrei presi, ma volevo vedere cosa succedeva se oggi c'era pep, per esempio, ed eri  a meno dieci dalla prima perché ci volevano 1/2 anni minimo per giocare come voleva e dovevi pure rifare la rosa su misura per lui... i forconi sotto la sede... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Eccolo il progetto.....

279234152_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tumblr_n1empwGUPy1r4zr8xo4_250.gif.dc4225de49a49d512a5ea90b36b92c29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...