Jump to content
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

31,480 posts
5 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

beh, se andasse così, firmerei subito. 

bhe avresti ancora bernardeschi de sciglio danilo ramsey insomma na bella M***A

2,038 posts
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma Higuain, d.costa e Rugani out... È oro.

31,480 posts
1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

Ma Higuain, d.costa e Rugani out... È oro.

Sarebbe più oro danilo fuori che costa,

Danilo a bilancio ho letto che ha un valore di mercato pari ancora 31 mln di cartellino residuo

9,732 posts
53 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

sono onesto, l'ho visto solo in 3-4 occasioni quest'anno (champions e contro la juve le 2 volte)

il problema è che non puoi regolarti bene perchè gioca con una difesa a 5, quindi quasi come esterno di centrocampo, anche se la fscia la fa tutta e pure bene, ha gamba e tecnicamente è più che decente, oltre al fatto che ha una buona propensione per gli inserimenti in zona gol... in una difesa a 4 non saprei come potrebbe andare

dall'atalanta cmq ci penserei sempre tanto tempo prima di acquistare qualcuno, negli ultimi anni s'è visto che spesso non hanno reso così bene al di fuori di bergamo.

già. il dubbio atalanta c'è.

anche se a me il tedesco è piaciuto in ogni partita che ho visto.

è uno che va. 

i nostri si sono tutti adagiati da almeno 3 stagioni, cuadrado a parte

• Thanks 1

8,126 posts

Scusate il ritardo sefz

Mi permetto di dire la mia su Pirlo, che probabilmente non avendo l'opportunità di leggere 80 pagine di topic, magari ripeterò alcune considerazioni fatte già da molti di noi.

Credo che, dopo,  tanto tempo, il tifo juventino non sia più disunito sulla questione allenatore.

Ora, non dico che c'è sicurezza sulla panchina bianconera, ma almeno come "Nome" titolare della guida tecnica il popolo juventino sia abbastanza unito.

Credo che i filoni siano due:

1) Chi pone dubbi sulla guida tecnica per via della esperienza nulla di Pirlo, ma allo stesso tempo è affascinato e curioso sull'incarico assegnato dalla società Juventus al campione del mondo.

2) Chi è entusiasta a prescindere, ma non è così fesso da essere sicuro che Pirlo è garanzia di successo proprio per la scarsa esperienza in panchina.

Io mi annovero tra i primi.

Però, non posso non affermare che ritrovo un entusiasmo e una curiosità che sono le stesse  dell'esperienza Conte quando fu nominato tecnico juventino nell'estate del 2011.

Edited by mi consenta
  • Like 2

8,126 posts
Il 8/8/2020 alle 19:45 , Tiger Jack ha scritto:

Più che un allenatore, ci sarà un comitato di saggi: Buffon, Chiellini e Pirlo... a questo punto richiamerei anche Barzagli

Sarebbe un comitato tecnico scientifico nel caso.

.asd

• Haha 1

1,899 posts
8 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Scusate il ritardo sefz

Mi permetto di dire la mia su Pirlo, che probabilmente non avendo l'opportunità di leggere 80 pagine di topic, magari ripeterò alcune considerazioni fatte già da molti di noi.

Credo che, dopo,  tanto tempo, il tifo juventino non sia più disunito sulla questione allenatore.

Ora, non dico che c'è sicurezza sulla panchina bianconera, ma almeno come "Nome" titolare della guida tecnica il popolo juventino sia abbastanza unito.

Credo che i filoni siano due:

1) Chi pone dubbi sulla guida tecnica per via della esperienza nulla di Pirlo, ma allo stesso tempo è affascinato e curioso sull'incarico assegnato dalla società Juventus al campione del mondo.

2) Chi è entusiasta a prescindere, ma non è così fesso da essere sicuro che Pirlo è garanzia di successo proprio per la scarsa esperienza in panchina.

Io mi annovero tra i primi.

Però, non posso non affermare che ritrovo un entusiasmo e una curiosità che sono le stesse  dell'esperienza Conte quando fu nominato tecnico juventino nell'estate del 2011.

CONCORDO PIENAMENTE.

Lo vogliamo riconoscere che AA ha saputo fare per prima cosa la cosa che per prima doveva essere fatta? È stato bravo. Ha visto che Sarri (non voglio discutere su di lui, è acqua passata, già dimenticato...) aveva inaridito la voglia di tutti.

A ha trovato la risorgiva giusta. 

Adesso il lavoro va completato.

Ma la risorgiva che porta acqua nel lago è indubbiamente limpida e fa sognare.

Ha aperto la porta di una stanza dove l'aria era carente di ossigeno.

• Like 3

8,126 posts
9 minuti fa, Aslan ha scritto:

CONCORDO PIENAMENTE.

Lo vogliamo riconoscere che AA ha saputo fare per prima cosa la cosa che per prima doveva essere fatta? È stato bravo. Ha visto che Sarri (non voglio discutere su di lui, è acqua passata, già dimenticato...) aveva inaridito la voglia di tutti.

A ha trovato la risorgiva giusta. 

Adesso il lavoro va completato.

Ma la risorgiva che porta acqua nel lago è indubbiamente limpida e fa sognare.

Ha aperto la porta di una stanza dove l'aria era carente di ossigeno.

Non sono mai stato un "Sarriano".

Però, permettimi di dire due cose sull'epilogo della vicenda.

Avrà commesso degli errori o meno, ma l'uomo non meritava un trattamento mediatico così becero da parte della Juve.

Non una parola di commiato da parte di Agnelli, non un tweetter o altre cazzate varie da parte del capitano, Chiellini, sull'avvicendamento.

Anche la stampa che in passato lo ha osannato, all'improvviso lo ha trattato da appestato: non un'intervista, non un minimo accenno ad un interessamento per capire cosa pensasse Sarri sulla questione.

Brutta pagina di sport dal punto di vista umano.

Edited by mi consenta
  • Like 2

3,142 posts
20 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

si però una c**** di conferenza potrebbero anche farla eh.

Non c’ha tempo, è  impegnato con le telefonate !!! .asd

D692499B-B1D7-439E-B9AD-7C1D790161E0.jpeg.2ed032c2865376a1a8b25d8a9a1d5087.jpeg

• Like 1
  • Haha 2

8,126 posts
20 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

si però una c**** di conferenza potrebbero anche farla eh.

Beh, l'hanno fatta.

A posteriori si può dire che l'hanno fatta.

E come se l'han fatta!

Toglici under 23 ogni volta e aggiungici Juventus, il gioco è fatto.

Quante conferenze devono fare, scusami .asd 

8,126 posts

Chiedo per un amico:

Ma c'è la possibilità che Pirlo venga bocciato al corso uefa per allenatori?

Nel caso, siamo nella M***A? .asd

5,932 posts
Adesso, mi consenta ha scritto:

Beh, l'hanno fatta.

A posteriori si può dire che l'hanno fatta.

E come se l'han fatta!

Toglici under 23 ogni volta e aggiungici Juventus, il gioco è fatto.

Quante conferenze devono fare, scusami .asd 

Anche no..io voglio sentirlo rispondere sulla prima squadra...non su una squadra di ragazzini..

8,126 posts
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Anche no..io voglio sentirlo rispondere sulla prima squadra...non su una squadra di ragazzini..

Insomma, gli vuoi mettere già pressione .asd

1,899 posts
8 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Avrà commesso degli errori o meno, ma l'uomo non meritava un trattamento mediatico così becero da parte della Juve.

Non una parola di commiato da parte di Agnelli, non un tweetter o altre cazzate varie da parte del capitano, Chiellini, sull'avvicendamento.

Anche la stampa che in passato lo ha osannato, all'improvviso lo ha trattato da appestato: non un'intervista, non un minimo accenno ad un interessamento per capire cosa pensasse Sarri sulla questione.

Dal punto di vista umano non hai tutti i torti.

Ma, evidentemente, forse anche al di fuori della Juve, il problema era proprio (guarda... non voglio assolutamente ne giudicare ne dire male) questa... "rozzezza" nell'esprimersi che, nello spogliatoio e... anche fuori... ha probabilmente rotto il clima... diciamo "aplomb" di tutto l'ambiente Agnelli... 

Per farsi una risata... .asd solo Pistocchi non capisce niente... che bello essere all'opposto di un tale personaggio... è  quello che mi stanca di più.?. Ma perché tuttojuve continua a riportare le sue dichiarazioni strazianti... questo va lasciato alle sue elucubrazioni... per il grande Giove!

• Like 1

5,684 posts
2 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Bernardeschi per quanto pippa è comunque un 26enne nazionale sempre sanno e disponibile, o lo vende in maniera degna o lo si tiene imho

Ramsey potrebbe rinascere, il calciatore c'è..se non ce lo pagano come devono una seconda chance si può dare

Mentre si, de sciglio e danilo son due belle palle al piede 

81,566 posts

Ma vero che ha scelto la difesa a 3? 

È già deciso che dobbiamo sorbirci chiellini bonucci titolari ancora? Incredibile

31,480 posts
Ma vero che ha scelto la difesa a 3? 

È già deciso che dobbiamo sorbirci chiellini bonucci titolari ancora? Incredibile
Buona la difesa 3

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

31,480 posts
Meritava peggio

8,126 posts
41 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Meritava peggio

Fratello, non sono d'accordo.

Un uomo è un uomo, non un sacco di patate.

Ci distingue dagli animali la capacità di avere emozioni e sentimenti.

Questo al di la degli errori che uno ha potuto commettere o dalle simpatie o antipatie.

E siccome stiamo parlando di calcio, tutto il resto viene prima del calcio.

Con immutata stima nei tuoi confronti, l'ho sempre avuta ... ;)

• Like 1

272 posts

Per quanto Bernardeschi sia stato in assoluto il giocatore che ho più insultato in questa stagione (non mi accedeva allo stesso modo dai tempi di Felipe Melo... ) credo anche io che alla fine resterà sia per via dell'età sia perché riterranno che peggio di così non possa fare. 

Anche qui molto dipenderà dalle capacità di Pirlo nel rianimarlo e nel ricordargli che è un giocatore di calcio...

Non è un fenomeno, non ha personalità ma magari con il giusto supporto potrebbe anche essere una buona riserva.

Poi se arrivasse un'offerta decente o si riuscisse ad inserirlo in qualche scambio sarei il primo a salutarlo senza rimpianti.

2,483 posts
47 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Questo al di la degli errori che uno ha potuto commettere o dalle simpatie o antipatie.

Ormai la sensibilitù è merce rara, sono astrattamente d'accordo con te, anche se non posso ovviamente conoscere i dettagli.

Se e sottolineo se davvero il capitano della squadra ha remato contro, non sarebbe una bella cosa. A prescindere da Sarri.

• Like 3

7,141 posts

chi ne parla della difesa a tre per Pirlo? grz in anticipo

373 posts

Sono molto nervoso per la prossima stagione, Pirlo ho sara un genio ho un flop vedo poche vie di mezzo. Spero che la societa faccia all in con Pirlo dandogli giocatori forti che corrispondono al suo poregetto tecnico altrimenti temo il peggio.

Sta squadra va svecchiata e il centrocampo ha bisogno almeno di un top player perch; mai come quest-anno il reparto nevralgico era poco dominante.

2,038 posts
1 ora fa, mi consenta ha scritto:

io credo che il suo predecessore sia stato trattato sicuramente meglio dalla Juve, ma infinitamente peggio dai nostri tifosi.

e non mi sorprenderebbe che non fra qualche anno, ma fra qualche mese, Sarri torni a parlar male della Juve come faceva prima. oppure non resista alla tentazione di alimentare i belgiuochisti, con mezze frasi dando le colpe a destra e a manca, per la sua dipartita e per la mancanza di gioco della Juve di questa stagione.

usando le sue stesse "misure", lui conosceva solo un modo di giocare. "giocar bene". non si è visto.

allora grazie di tutto, ma se devono contare i risultati (come è giusto), la sua stagione è stata la peggiore delle ultime viste.

non leggo insulti sui social, anzi leggo gente dispiaciuta che lo giustifica.

leggo che un buon 70% è ancora convinto che dobbiamo ocambiare filosofia e bla bla bla...

ha fatto più danni della grandine, è difficile salvare qualcosa.

Edited by Bad Moon Rising

31,480 posts