Jump to content
Morpheus ©

Arthur: il centrocampista verdeoro all'assalto bianconero

Recommended Posts

9,310 posts
4 minuti fa, DanFos ha scritto:

Eh, purtroppo contro la Roma ci mancherà Benta 

Cambierà poco vedrai..

La differenza la fa avere in campo Arthur (soprattutto) e Mckennie, con loro sia benta che Rabiot avranno sempre prestazioni migliori rispetto a non averli 

A prescindere dalla prestazione in se , è evidente la qualità che Arthur dà in fase di costruzione , ma proprio partendo dai fondamentale , lo stop 

Caspita non avrà il lancio lungo ma cribbio la pulizia dei suoi stop è impressionante con qualsiasi passaggio riceva , l palla la addomestica sempre e rimane ogni santissima volta sotto i suoi piedi , il corpo, e questo fa tutta la differenza del mondo perché se solo la ,palla fa a un metro l avversario ha più spazio e tempo per accorciare , con quella qualità di stop non ne ha 

Di conseguenza se vuoi sempre accorciare preventivamente sul brasiliano lasci automaticamente più spazio al compagno di reparto 

E siccome Arthur è bravissimo a fare il moto continuo, mai , ma proprio mai , fermo in fase di smarcamento , il compagno di reparto ne beneficia e se benta e rabiot hanno più tempo e spazio per stoppare e girarsi diventano entrambi efficaci 

• Like 2

49,111 posts
6 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Cambierà poco vedrai..

La differenza la fa avere in campo Arthur (soprattutto) e Mckennie, con loro sia benta che Rabiot avranno sempre prestazioni migliori rispetto a non averli 

A prescindere dalla prestazione in se , è evidente la qualità che Arthur dà in fase di costruzione , ma proprio partendo dai fondamentale , lo stop 

Caspita non avrà il lancio lungo ma cribbio la pulizia dei suoi stop è impressionante con qualsiasi passaggio riceva , l palla la addomestica sempre e rimane ogni santissima volta sotto i suoi piedi , il corpo, e questo fa tutta la differenza del mondo perché se solo la ,palla fa a un metro l avversario ha più spazio e tempo per accorciare , con quella qualità di stop non ne ha 

Di conseguenza se vuoi sempre accorciare preventivamente sul brasiliano lasci automaticamente più spazio al compagno di reparto 

E siccome Arthur è bravissimo a fare il moto continuo, mai , ma proprio mai , fermo in fase di smarcamento , il compagno di reparto ne beneficia e se benta e rabiot hanno più tempo e spazio per stoppare e girarsi diventano entrambi efficaci 

Condivido la tua analisi, quello che mi auguro è che Pirlo non faccia un passo indietro per l'assenza di Benta, spero lasci tutto così mettendo semplicemente Rabiot al suo posto, intendevo questo 

9,340 posts

Non sbaglia niente e non perde una palla. Altro che quel fantasma di Pjanic degli ultimi due anni

• Like 1

9,310 posts
12 minuti fa, DanFos ha scritto:

Condivido la tua analisi, quello che mi auguro è che Pirlo non faccia un passo indietro per l'assenza di Benta, spero lasci tutto così mettendo semplicemente Rabiot al suo posto, intendevo questo 

Assolutamente d accordo ma sicuramente sarà come dici tu 

Non ho il minimo dubbio sarà così 

Ora inserisce de ligt e sceglierà di volta in volta il suo compagno di reparto (Chiellini prins opzione per me) e Danilo e Sandro si giocheranno il posto a sinistra (al 100% per me Sandro)

Il resto i titolari son questi 

Unica variazione, se  cominciamo a trovare continuità e sicurezza (e ce lo auguriamo tutti) , come assetto, è provare il tridente dy mo ro  sacrificando chiesa 

Ma Paulo deve essere al 100% però 

Edited by Marcello1975

49,111 posts
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Assolutamente d accordo ma sicuramente sarà come dici tu 

Non ho il minimo dubbio sarà così 

Ora inserisce de ligt e sceglierà di volta in volta il suo compagno di reparto (Chiellini prins opzione per me) e Danilo e Sandro si giocheranno il posto a sinistra (al 100% per me Sandro)

Il resto i titolari son questi 

Unica variazione, cominciamo a trovare continuità e sicurezza , come assetto, è provare il tridente dy mo ro a sacrificando chiesa 

Ma Paulo deve essere al 100% però 

Ah beh, per sostituire questo Chiesa Paulo deve ritornare al 200% mi sa (e lo si spera) 

• Like 1

9,310 posts
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ah beh, per sostituire questo Chiesa Paulo deve ritornare al 200% mi sa (e lo si spera) 

Verissimo 

Ma meglio così 

Deve tirare fuori il meglio che ha , Paulo,  per conquistarsi posto e minuti e la qualità non gli manca di certo 

Ah cmq piccola polemica (non a te chiaramente dan)  a tutti quelli più bravi di paratici che ha scelto chiesa , mckennie e morata  quest' estate (,tutti e tre in prestito con diritto oltretutto)

Io direi che un bel 

ANDATE AL MARE 

ci sta al momento , no?.asd

Edited by Marcello1975
  • Haha 4

49,111 posts
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Verissimo 

Ma meglio così 

Deve tirare fuori il meglio che ha , Paulo,  per conquistarsi posto e minuti e la qualità non gli manca di certo 

Ah cmq piccola polemica (non a te chiaramente dan)  a tutti quelli più bravi di paratici che ha scelto chiesa , mckennie e morata  quest' estate (,tutti e tre in prestito con diritto oltretutto)

Io direi che un bel 

ANDATE AL MARE 

ci sta al momento , no?.asd

.asd 

20,088 posts
44 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Avesse il lancio alla Pirlo, sarebbe  Pirlo.

Infatti è sempre stato detto, fin dai tempi brasiliani (e ripetuto da Messi a Barcellona), che è più somigliante a Xavi....e io aggiungo, molto somigliante !

E a me sta cosa mi rende barzotto....

• Like 2
  • Thanks 1

40,652 posts

Dopo averlo visto giocare le prime 2/3 partite dissi che sarebbe dovuto diventare inamovibile. E adesso mi spingo oltre, dicendo che probabilmente è l'unico giocatore insostituibile di questa squadra. Insostituibile, poiché non c'è nessuno che si avvicini minimamente alle sue caratteristiche in rosa e poiché quello del play (che giochi davanti alla difesa o più defilato poco importa) è il ruolo più importante in una squadra.

• Like 2

2,038 posts
36 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Infatti è sempre stato detto, fin dai tempi brasiliani (e ripetuto da Messi a Barcellona), che è più somigliante a Xavi....e io aggiungo, molto somigliante !

E a me sta cosa mi rende barzotto....

Da quando gioca mezzala e non davanti alla difesa è migliorato ulteriormente. 

Il limite è che dopo l'ora di gioco scompare... 

9,190 posts

Migliore in campo assieme a Chiellini.

Per il nostro centrocampo è aria pura.

• Like 1

8,921 posts

lui, mk, chiesa, kulu e morata stanno davvero dando un senso al ns mercato estivo...fin ora tutti i nuovi arrivati non solo si stanno imponendo nell' 11 titolare sin da subito...ma stanno diventando imprescindibili....

ogni tanto qualche complimento a para e Company va anche fatto

• Like 2

33,681 posts

ma poi alza il livello tecnico in modo clamoroso. 

26,061 posts
8 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Da quando gioca mezzala e non davanti alla difesa è migliorato ulteriormente. 

Il limite è che dopo l'ora di gioco scompare... 

Questo purtroppo è vero, ma sono convinta che crescerà anche sotto il punto di vista atletico.

691 posts

Mi è piaciuto un paio di riconquiste palla cattive

31,243 posts

Fuoriclasse a metà. 

Stratosferico nella difesa del pallone, nell'uscita dal pressing, nella pulizia del tocco e delle azioni.

Assente nell'assist decisivo.

Se osasse di più diventerebbe un top mondiale.

Per me, con Cuadrado, deve stare sempre in campo, anche nelle partitelle del giovedì contro il Settimo torinese.

Edited by joyce
  • Like 2

1,805 posts

Nel cambio con Pjanic alla fine ci abbiamo guadagnato

• Like 1

1,109 posts

migliora di partita in partita. deve solo osare di più i mezzi li ha.. cercando anche lanci lunghi e tiri da fuori

80,790 posts

mi sta piacendo moltissimo 

9,310 posts

A prescindere dalla sua prestazione personale, averlo in campo fa salire la qualità e il livello della squadra , per come si muove e gestisce la palla .

Mette i compagni nelle condizioni di giocare meglio e più puliti.

Non è un caso che Rodrigo si esprima nettamente meglio con a fianco Arthur e sono convinto che anche rabiot farà una grande partita contro la Roma.

Il brasiliano sa giocare a calcio e dà del tu al pallone e si muove benissimo senza palla , moto continuo , sempre in movimento e questo agevola il compagno di reparto , anche se Arthur non riceve 

Edited by Marcello1975
  • Like 1

11,805 posts

Più trova continuità, più trova condizione fisica, più sale di rendimento e con lui tutta la mediana. Imprescindibile in questa Juve. 

2,489 posts

Io ricordo che quando lo acquisto il barcellona i giornalistini italiani lo definivano fenomeno, guardavo qualche partita del barca in champions e i telecronisti ne tessevano le lodi come acquisto per il futuro, top player etc. Ovviamente una volta preso è diventato un mezzo bluff. 

Sono contento che stia trovando continuità da noi, qualità tecniche indiscutibili. A centrocampo, nella nuova cerniera a 2 è imprescindibile.

11,619 posts

prova maiuscola ieri