Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Sogno ha scritto:

Benta la parola "inserimento in zona gol" non sa neanche come si scrive.

Per il resto d'accordo con il tuo discorso.

bè si, in effetti mi sono espresso male. quel che intendevo dire è che messo mezz'ala in un centrocampo a 3(quindi spostato in posizione differente) avrebbe anche l'opportunità di migliorare su quel frangente, considerando che la rapidità non gli mancherebbe. 

comunque ad oggi mi basta che non sia messo a 2 con accanto rabiot sefz

1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Le caratteristiche non aiutano ed è vero, ma allora a cosa serve Ramsey? Quali sono le sue caratteristiche che giustificano il suo impiego? 

Non segna, non passa, non dribbla... .asd 

al momento ramsey e berna fanno abbastanza numero.

è un peccato, perchè tecnicamente non sono cosi scarsi, solo che in 3 anni uno, e 2 l'altro, ancora non si sa bene come impiegarli per farli rendere con continuità.

credo che almeno uno dei 2 saluterà in estate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
14 minuti fa, KM 91 ha scritto:

bè si, in effetti mi sono espresso male. quel che intendevo dire è che messo mezz'ala in un centrocampo a 3(quindi spostato in posizione differente) avrebbe anche l'opportunità di migliorare su quel frangente, considerando che la rapidità non gli mancherebbe. 

comunque ad oggi mi basta che non sia messo a 2 con accanto rabiot sefz

La porta non la vede proprio né sa come ci si inserisce negli spazi.

McKennie in pochi mesi da questo punto di vista ha fatto più di Benta in tutta la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi

La rosa rimane incompleta ad ogni modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

La grande gioia del Maestro per la vittoria .asd

 

232736665-e95ffd9b-8334-4d5b-a569-fe27d0516a0c.jpg

He is simply not impressed.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
29 minuti fa, KM 91 ha scritto:

 

al momento ramsey e berna fanno abbastanza numero.

è un peccato, perchè tecnicamente non sono cosi scarsi, solo che in 3 anni uno, e 2 l'altro, ancora non si sa bene come impiegarli per farli rendere con continuità.

credo che almeno uno dei 2 saluterà in estate.

Ma speriamo entrambi...basta regalare soldoni a gente inadeguata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

La grande gioia del Maestro per la vittoria .asd

 

232736665-e95ffd9b-8334-4d5b-a569-fe27d0516a0c.jpg

 

Scegliete la vita cit.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
10 ore fa, Puma83 ha scritto:

L'avevo detto che Pioli non era il drago descritto e che Pirlo non è scarso come la maggior parte di noi lo ritiene. Per me occorre solo evitare quei fraseggi folli davanti all'area e tenere giocatori che corrono con costrutto. Per me un McKennie vale tre Ramsey

Milan messo in campo meglio di noi con un 11 titolare scandaloso.... l'abbiamo vinta con le giocate dei campioni, che noi avevamo in campo e loro no, non certo grazie al gioco espresso. La squadra appare ancora poco sicura, soprattutto in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Milan messo in campo meglio di noi con un 11 titolare scandaloso.... l'abbiamo vinta con le giocate dei campioni, che noi avevamo in campo e loro no, non certo grazie al gioco espresso. La squadra appare ancora poco sicura, soprattutto in mezzo al campo.

Con un arbitro normale ieri sera si vinceva di goleada perché a loro li ha rimessi in piedi quel goal rubato. Senza contare i fallacci tollerati dal direttore di gara a inizio partita. Se essere bravi allenatori significa randellare gli avversari e allenare una serie di tuffatori in area e fuori mi tengo Pirlo. Pioli non ha mai realizzato niente di importante come tecnico; al Milan ha trovato il blasone, una serie di coincidenze fortunate e lo ha imbellito con la propria serietà professionale che è fuori discussione. Ma il Milan con un arbitro che fischia come contro la Juventus finirebbe la partita in 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
10 ore fa, Puma83 ha scritto:

L'avevo detto che Pioli non era il drago descritto e che Pirlo non è scarso come la maggior parte di noi lo ritiene. Per me occorre solo evitare quei fraseggi folli davanti all'area e tenere giocatori che corrono con costrutto. Per me un McKennie vale tre Ramsey

 

guarda, quei fraseggi davanti all' area stanno diventando una tortura. ormai ho una certa età, non le reggo piu certe pressioni .asd...che poi, se almeno avessimo i giocatori dalla tecnica eccellente, che lo sanno fare, mi andrebbe pure bene (da noi solo Arthur). Proviamo ad uscire da dietro come il Barcellona, ma in campo abbiamo i Frabotta, i Bentancur, etc...

 

ieri Bentancur (2 volte) e Ramsey hanno fatto vaccate CLAMOROSE. non so quanto conviene insistere con questo "obbligo" di uscire dall' area di rigore col fraseggio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
19 minutes ago, Maxel said:

Milan messo in campo meglio di noi con un 11 titolare scandaloso.... l'abbiamo vinta con le giocate dei campioni, che noi avevamo in campo e loro no, non certo grazie al gioco espresso. La squadra appare ancora poco sicura, soprattutto in mezzo al campo.

 

quali campioni ?

 

intendi chiesa, mckennie e kulusevski ? se loro sono campioni allora paratici e nedved non sono cosi miracolati. non credi ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
27 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

quali campioni ?

 

intendi chiesa, mckennie e kulusevski ? se loro sono campioni allora paratici e nedved non sono cosi miracolati. non credi ?

avevi in campo anche de ligt, bonucci, danilo, ramsey, dybala, ronaldo... loro calabria, dalot, kjaer, hauge, castillejo.. e a partita in corso sono entrati conti, kalulu, maldini e colombo.... mica pizza e fichi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
30 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

quali campioni ?

 

intendi chiesa, mckennie e kulusevski ? se loro sono campioni allora paratici e nedved non sono cosi miracolati. non credi ?

 

lascia stare

c'è sempre da insultare qualcuno

quando vinciamo i nostri sono campioni, quando perdiamo diventano scarponi strapagati

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
34 minutes ago, Maxel said:

avevi in campo anche de ligt, bonucci, danilo, ramsey, dybala, ronaldo... loro calabria, dalot, kjaer, hauge, castillejo.. e a partita in corso sono entrati conti, kalulu, maldini e colombo.... mica pizza e fichi.

 

quelli che hanno "risolto" la partita sono quelli citati da me.  cmq anche quelli citati da te li ha portati paratici .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Godo perché è la sconfitta degli Hernandez, degli Hakimi, dei Cancelo, quelli bravi davanti (forse) ma scarsi a difendere.

se fossero stati forti non sarebbero stati ceduti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi

il problema è sempre che saltato il primo pressing, la squadra concede 50 metri di campo.

 

E la motivazione sta nella linea difensiva che tende ad arretrare, chi è la causa di tutto questo non credo sia difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
3 minuti fa, pavel87 ha scritto:

il problema è sempre che saltato il primo pressing, la squadra concede 50 metri di campo.

 

E la motivazione sta nella linea difensiva che tende ad arretrare, chi è la causa di tutto questo non credo sia difficile da capire.

per me questa squadra con bonucci in campo gioca peggio, il problema è che causa infortuni per ora ha dovuto giocare sempre. Con lui non solo soffriamo di più in difesa giocando come vorrebbe Pirlo ma diventiamo anche lenti e prevedibili ad inizio azione visto che Bonucci vuol fare il regista e prima di liberarsi della palla fa passare 20 secondi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

avevi in campo anche de ligt, bonucci, danilo, ramsey, dybala, ronaldo... loro calabria, dalot, kjaer, hauge, castillejo.. e a partita in corso sono entrati conti, kalulu, maldini e colombo.... mica pizza e fichi.

mancava all'appello pure il Frigerio sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

A me la Juve di ieri non è piaciuta affatto, sicuramente mi sbaglio però credo che se quello di ieri sarà il nostro standard faremo poca strada

 

approsimativi in uscita dal pressing, lunghissimi, ogni palla persa prendiamo un contropiede.....mah, probabilmente il calcio è cambiato ed io sono rimasto legato a vecchi concetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
2 ore fa, ILRRE ha scritto:

 

guarda, quei fraseggi davanti all' area stanno diventando una tortura. ormai ho una certa età, non le reggo piu certe pressioni .asd...che poi, se almeno avessimo i giocatori dalla tecnica eccellente, che lo sanno fare, mi andrebbe pure bene (da noi solo Arthur). Proviamo ad uscire da dietro come il Barcellona, ma in campo abbiamo i Frabotta, i Bentancur, etc...

 

ieri Bentancur (2 volte) e Ramsey hanno fatto vaccate CLAMOROSE. non so quanto conviene insistere con questo "obbligo" di uscire dall' area di rigore col fraseggio...

.quotoMa prima dei centrocampisti (Ramsey non so ancora a che genere appartiene ma dovrebbe stare almeno 80 metri lontano dall'area di rigore e forse non basterebbe) sono i difensori che mi mettono paura. Salvo Delight (che pure commette anche lui qualche errore), tutti gli altri a cominciare da Scesny non sono in grado di palleggaire e non hanno visione di gioco. Anche il mio cuore non li regge più, almeno da Sarri in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Per il prosieguo, propongo un inedito e rivoluzionario 3-3-1-3

Danilo-Bonucci-De Ligt 

Mckennie - Arthur - Bentancur (Rabiot) 

                  - Dybala 

Chiesa-Morata-Ronaldo

 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
7 minuti fa, Puma83 ha scritto:

.quotoMa prima dei centrocampisti (Ramsey non so ancora a che genere appartiene ma dovrebbe stare almeno 80 metri lontano dall'area di rigore e forse non basterebbe) sono i difensori che mi mettono paura. Salvo Delight (che pure commette anche lui qualche errore), tutti gli altri a cominciare da Scesny non sono in grado di palleggaire e non hanno visione di gioco. Anche il mio cuore non li regge più, almeno da Sarri in poi.

 

 

Beh oddio quanto a palleggiare e visione di gioco Danilo >>> delight

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
10 minuti fa, Zino ha scritto:

 

 

Beh oddio quanto a palleggiare e visione di gioco Danilo >>> delight

Anche Danilo concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Mi preoccupa il fatto che ogni ripartenza avversaria possa andare a segno..la sensazione è quella..



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1806 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

per me questa squadra con bonucci in campo gioca peggio, il problema è che causa infortuni per ora ha dovuto giocare sempre. Con lui non solo soffriamo di più in difesa giocando come vorrebbe Pirlo ma diventiamo anche lenti e prevedibili ad inizio azione visto che Bonucci vuol fare il regista e prima di liberarsi della palla fa passare 20 secondi.

 

Una volta a partita ha la licenza di partire e scambiarsi con Bentancur. Non so se è preventivata come mossa, ma quando vedo il 19 che vuole palla a centrocampo mi prende un colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
11 hours ago, ILRRE said:

 

guarda, quei fraseggi davanti all' area stanno diventando una tortura. ormai ho una certa età, non le reggo piu certe pressioni .asd...che poi, se almeno avessimo i giocatori dalla tecnica eccellente, che lo sanno fare, mi andrebbe pure bene (da noi solo Arthur). Proviamo ad uscire da dietro come il Barcellona, ma in campo abbiamo i Frabotta, i Bentancur, etc...

 

ieri Bentancur (2 volte) e Ramsey hanno fatto vaccate CLAMOROSE. non so quanto conviene insistere con questo "obbligo" di uscire dall' area di rigore col fraseggio...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...