Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Il piano tattico di aggredire alti, superare un centrocampo povero di tecnica e riempire l'area con gli esterni è miseramente naufragato per evidenti lacune in rosa (senza contare l'anno particolare in cui non c'è una settimana di pausa)

 

Non rimane che tornare a soluzioni per cui sono stati ampiamente osteggiati i nostri precedenti allenatori (entrambi più o meno in questo periodo, strano...)

E tornare agli esperimenti quando ci saranno di nuovo gli uomini a disposizione (che potrebbe anche essere mai, visto che la formazione nella mente del nostro staff si è vista soltanto per 27 minuti in juve Atalanta)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3311 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

io invece ho il sospetto che il ciclo di AA alla Juve sta per terminare...voleva fare il presidente della Ferrari e forse il cugino lo manda li...e ora di cambiare

 

può restare, basta che faccia sola la figurina di rappresentanza con zero poteri operativi, il resto dello staff va cmabiato tutto, da paratici all'ultimo degli osservatori ( per non parlare di medici e preparatori...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
7 ore fa, John Hansen ha scritto:

Giuliano-Sonzogni-fonte-internet.jpg

 

in panca vogliamo il LEONE DI ZOGNO 

Questo ha allenato l'Alessandria se non sbaglio. E pure male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
1 ora fa, Joe Cole ha scritto:

La cosa più assurda è sentire “approccio sbagliato”.

Stiamo parlando di un ottavo di finale di Champions, come puoi approcciarlo male mentalmente? Dovresti andartene solo per questo.

Oltretto, sto "approccio sbagliato" sta diventando il mantra della stagione.

Stessa scusa dopo Benevento, Crotone, Fiorentina, inter ecc ecc ecc

Forse approccio sbagliato, leggendo tra le righe, vuole dire anche non essere in grado di giocare ad alti livelli?

Modificato da Ameobi85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

pirlo, e lo ripeto per la centesima volta, è il meno colpevole là in mezzo, come lo era sarri l'anno scorso

 

e se un allenatore ESORDIENTE con ZERO esperienza è il meno colpevole dello sfacelo generale, allora vuol dire che la situazione è gravissima

Pirlo se era onesto con se stesso rifiutava e partiva dalla serie C, per cui era stato preso.

Lo disse Paratici in conferenza stampa con lui a fianco: deve fare gavetta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21686 messaggi

ma stiamo parlando davvero di un allenatore che da 3 mesi puntualmente inizia la conferenza stampa post partita con : "siamo entrati in campo leggeri, abbiamo sbagliato l'approccio"???

Derby,  Fiorentina, Udinese,  Porto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
1 minuto fa, Ameobi85 ha scritto:

Oltretto, sto "approccio sbagliato" sta diventando il mantra della stagione.

Stessa scusa dopo Benevento, Crotone, Fiorentina, inter ecc ecc ecc

Forse approccio sbagliato, leggendo tra le righe, vuole dire anche non essere in grado di giocare ad alti livelli?

Non capisce nemmeno che dicendo cosi' si auto-incolpa.

chi lo da' l'approccio? 

roba assurda

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Domanda tennico  tannica.. 

 

Ma un Sassuolo o uno Spezia ma anche una Sampdoria..

 

Avrebbero fatto una figura così di M***A con il Porto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
22 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

vedrete che pirlo ce lo teniamo un altro anno .asd

Vuoi che io muoro ? Che mi dici piuttosto dell'oro sculato della Bassino ? Le regole del parallelo le hanno studiate Lapo e i suoi amici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
3 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Pirlo se era onesto con se stesso rifiutava e partiva dalla serie C, per cui era stato preso.

Lo disse Paratici in conferenza stampa con lui a fianco: deve fare gavetta

La scelta di Pirlo è stato un colpo di testa di A.A., stizzito per essere stato eliminato dal Lione. Se andavamo a Lisbona Sarri sarebbe rimasto. Parere mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi
11 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Il piano tattico di aggredire alti, superare un centrocampo povero di tecnica e riempire l'area con gli esterni è miseramente naufragato per evidenti lacune in rosa (senza contare l'anno particolare in cui non c'è una settimana di pausa)

 

Non rimane che tornare a soluzioni per cui sono stati ampiamente osteggiati i nostri precedenti allenatori (entrambi più o meno in questo periodo, strano...)

E tornare agli esperimenti quando ci saranno di nuovo gli uomini a disposizione (che potrebbe anche essere mai, visto che la formazione nella mente del nostro staff si è vista soltanto per 27 minuti in juve Atalanta)

Purtroppo è così.

Ed è proprio la partita con l’atalanta che a me aveva fatto ben sperare. Contro l’unica squadra in Italia che ti affronta con l’intensità e la tecnica di un ottavo-quarto di champions league, ce la giocammo secondo me alla grande, meritando di vincere, tenendo quel tipo di ritmo e intensità per 90’.

Pensavo che affinando i sincronismi e mantenendo quello spirito potevamo crescere, e alcuni segnali li abbiamo dati, sia dopo che prima, vedi contro il milan e il barca.

Ma ora mi sento molto sfiduciato, per il terzo anno di fila arriviamo al momento clou della stagione e smettiamo di giocare.

Che amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91113 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vuoi che io muoro ? Che mi dici piuttosto dell'oro sculato della Bassino ? Le regole del parallelo le hanno studiate Lapo e i suoi amici ?

dico che il parallelo a me m'è sempre parso na cacata .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91113 messaggi

cmq pirlo ce lo teniamo per un altro anno. fino a quando non rinnoviamo del tutto la rosa.

poi arriverà un allenatore SERIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96163 messaggi

Mi sembra di non sbagliare se dico che non ha mai fatto una sostituzione che abbia cambiato l'inerzia della partita in maniera evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Mi dispiace Andrea, ma ad oggi non sei pronto per allenare la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Mi sembra di non sbagliare se dico che non ha mai fatto una sostituzione che abbia cambiato l'inerzia della partita in maniera evidente.


Ma più che altro mai a provare un cambio di modulo. Mai 

È un talebano alla Conte, ma il parrucca almeno con tutti i suoi limiti tattici tiene sempre sulle spine la squadra, questo fa un effetto camomilla ai nostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

cmq pirlo ce lo teniamo per un altro anno. fino a quando non rinnoviamo del tutto la rosa.

poi arriverà un allenatore SERIO.

Con pirlo un altro anno e mezzo siamo fuori pure dall el... Ds serio e allenatore serio servono subito, massimo a fine stagione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91113 messaggi
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Con pirlo un altro anno e mezzo siamo fuori pure dall el... Ds serio e allenatore serio servono subito, massimo a fine stagione... 

io comincio ad avere il sospetto che con questa rosa un allenatore serio non lo trovi manco a pagare.

prima van fatti fuori tutti i pesi morti e tutti i senatori.

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

lo so di andare controcorrente ma ho piena fiducia e spero glielo rinnovino.

 

di harry potter in giro non ne vedo, tra l'altro.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
21 ore fa, Maxel ha scritto:

trofei vinti? Pirlo, di questo passo, non vincerà mai lo scudetto e faticherà ad andare in champions... ma di che stiamo parlando??? Poi può aver vinto la supercoppa...ma quanto conta rispetto ad uno scudetto? un c****.

Le situazioni sfavorevoli c'erano pure lo scorso anno e ancora di più. I geni che abbiamo in società vollero rivoluzionare la filosofia di gioco della squadra  affidando una rosa ormai finita (piena di infortunati cronici, bidoni e ex giocatori.. soprattutto a centrocampo), incompleta e male assemblata ad un nuovo allenatore non visto bene da molti dei tifosi, dalla stampa e forse dal presidente stesso.

Per Pirlo si è fatto invece un mercato cercando di assecondare le sue richieste. Sono spariti gli ex giocatori e gli infortunati cronici e ha ricevuto tutto l'appoggio possibile da dirigenti, giocatori, tifosi e stampa..... e tu parli di situazioni sfavorevoli??? Tipo il covid???? ti pare che sia un problema solo per Pirlo?

 

Per ora, la stagione di Pirlo è molto negativa... ma molto dipenderà da come andranno le cose in champions.

 

Tu parli di obiettività ma io ci vedo soggettività. Se al posto di Pirlo ci fosse stato qualsiasi altro nuovo allenatore (quindi non un ex campione ben visto da società e tifosi), 3/4 del forum sarebbe qui (già da tempo) a chiederne la testa. Altro che obiettività.

 

Beh ma non mi pare che Sarri, allenatore di esperienza internazionale, con noi abbia vinto la Supercoppa, è un dato oggettivo. Avrà anche ereditato una rosa piena di giocatori finiti ma sicuramente, questi giocatori sapevano come si vince e hanno vinto. 

Situazioni sfavorevoli. Di covid parli tu, io mi riferisco al precampionato fatto anche di amichevoli che per un allenatore che:

1- E' un esordiente

2 - Non conosce la rosa tranne qualche vecchhietto

è un periodo fondamentale. E anche questo, ripeto, se fossi obbiettivo, lo riterresti un dato oggettivo. Dato confermato anche dal fatto che le squadre che fin qui ci sono davanti non hanno cambiato guida tecnica.

Se poi tu, a questo punto ti aseptavvi di dominare campionato e champions, credo faccia parte delle tue aspettative, basate su cosa faccio fatica a capirlo ma è evidente che questo sì, è soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
14 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Mi sembra di non sbagliare se dico che non ha mai fatto una sostituzione che abbia cambiato l'inerzia della partita in maniera evidente.

Mi sa che siamo abituati bene ad Allegri .asd

Come eravamo abituati bene con Pirlo ed poi è arrivato Pjanic a sostituirlo.

Non è che qualsiasi allenatore è così bravo da ribaltare una partita con la panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
20 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Mi sembra di non sbagliare se dico che non ha mai fatto una sostituzione che abbia cambiato l'inerzia della partita in maniera evidente.

quando hai 5 cambi e questi cambi sono quasi obbligati non penso possa far miracoli. voglio dire, ieri chi poteva mettere oltre quelli che sono entrati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

io comincio ad avere il sospetto che con questa rosa un allenatore serio non lo trovi manco a pagare.

prima van fatti fuori tutti i pesi morti e tutti i senatori.

Infatti gli allenatori seri oltre a un ottimo ingaggio vogliono decidere ovviamente sul mercato, guardiola ad esempio premesso che è blindato al city e che costa come il pil di una nazione vorrebbe oltre al suo ingaggio importante fare la squadra con le sue idee.... Utopia a torino dove vogliono da sempre o quasi (esclusi capello e conte che poi ha pagato ciò) allenatori aziendalisti..... Sarebbe una svolta costosa ma sarebbe la svolta definitiva e vera al progetto, considerati i tanti soldi complessivi buttati per allenatori in questi anni, rinnovi a gente finita o acquisti inutili(con ingaggioni) e strapagati(kulu berna ecc) sarebbe stato l'ideale, almeno ora avremmo la svolta sempre invocata e mai partita... Forse son meno esigenti(ma lo sono pure loro sia chiaro e costano e a ora non si muovono da dove sono) klopp e Zidane ma sarebbero svolte pure loro, o si punta a uno di questi 3 e si svolta davvero oppure si scommette ancora.... Ma su un allenatore con idee vere e vero gioco d attacco...non con un vecchio alla sarri o inesperto alla pirlo... Da un estremo all altro siamo andati... Juric e gasp mi piacerebbero ma li vedo eccessivi per schema ecc(per gasp pure l età) per noi.... Se dovesse essere la "scommessa di qualità" sperando in nuovo lippi andrei su italiano o de zerbi di italiani e nagelsmann di stranieri.... Ma serve dietro un ds vero..... A noi servirebbe zorc del borussia, sa comprare campioni anche giovani a poco e nel caso di eventuale rivendita rivenderli al triplo.... Molti qui erano nauseati all'idea dei giovani internazionali perché non adatti al calcio italiano... Intanto hanno preso haaland Sancho brandt hakimi e tanti altri per 3 noccioline.... Mentre noi abbiamo strapagato mezzi giocatori molto piu avanti nell'età. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Infatti gli allenatori seri oltre a un ottimo ingaggio vogliono decidere ovviamente sul mercato, guardiola ad esempio premesso che è blindato al city e che costa come il pil di una nazione vorrebbe oltre al suo ingaggio importante fare la squadra con le sue idee.... Utopia a torino dove vogliono da sempre o quasi (esclusi capello e conte che poi ha pagato ciò) allenatori aziendalisti..... Sarebbe una svolta costosa ma sarebbe la svolta definitiva e vera al progetto, considerati i tanti soldi complessivi buttati per allenatori in questi anni, rinnovi a gente finita o acquisti inutili(con ingaggioni) e strapagati(kulu berna ecc) sarebbe stato l'ideale, almeno ora avremmo la svolta sempre invocata e mai partita... Forse son meno esigenti(ma lo sono pure loro sia chiaro e costano e a ora non si muovono da dove sono) klopp e Zidane ma sarebbero svolte pure loro, o si punta a uno di questi 3 e si svolta davvero oppure si scommette ancora.... Ma su un allenatore con idee vere e vero gioco d attacco...non con un vecchio alla sarri o inesperto alla pirlo... Da un estremo all altro siamo andati... Juric e gasp mi piacerebbero ma li vedo eccessivi per schema ecc(per gasp pure l età) per noi.... Se dovesse essere la "scommessa di qualità" sperando in nuovo lippi andrei su italiano o de zerbi di italiani e nagelsmann di stranieri.... Ma serve dietro un ds vero..... A noi servirebbe zorc del borussia, sa comprare campioni anche giovani a poco e nel caso di eventuale rivendita rivenderli al triplo.... Molti qui erano nauseati all'idea dei giovani internazionali perché non adatti al calcio italiano... Intanto hanno preso haaland Sancho brandt hakimi e tanti altri per 3 noccioline.... Mentre noi abbiamo strapagato mezzi giocatori molto piu avanti nell'età. 

siamo con le pezze al c**o e lo saremo ancora di più il prossimo anno. Non possiamo permetterci allenatori costosi nè mercati con esborsi troppo onerosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...