Vai al contenuto
Morpheus ©

ALVARO MORATA

Recommended Posts

Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
3 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Questa mi sembra un'esagerazione di tendenza....

Ovviamente scherzavo. mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

Anche io tra Insigne e Messi a parità di prezzo prenderei Nzigne tutta la vita, vuoi mettere ad esultare urlando "o tir a giiiirrrrr!!!" ogni volta che segna?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

ahahaahahahahahahaahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi

Comunque tra Scamacca e Icardi, tutta la vita Scamacca.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
2 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ovviamente scherzavo. mh 

ovviamente non c'era dubbio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
Ragazzi, i calciatori si valutano guardandoli giocare.
Scamacca potenziale enorme che PARE stia per esplodere, non lo ha ancora fatto ma PARE sia vicino a farlo. 
Poi che questo potenziale venga sviluppato a dovere, che il calciatore "esploda" per davvero, QUESTO NON LO GARANTISCE NESSUNO , E NON È ASSOLUTAMENTE SICURO CHE ACCADA. Vale per tutti, non solo per lui. 
Ma il potenziale è notevolissimo, e faccio personalmente fatica a capire come si possa non notarlo. A prescindere dal fatto se arrivi o meno, adesso o a giugno, alla Juventus.
Ed a prescindere anche dal fatto che poi sviluppi a dovere il potenziale, o invece sprecherà il talento
 
Sul prezzo... se dopo tutti questi anni ancora non si è capito che il valore complessivo del cartellino dice non poco ma di sicuro non tutto......
A parte che se PER PURA IPOTESI lo paghi 40 cash subito, ma gli dai 4 lordi annui per 5 anni, il costo annuo è 12 milioni ovvero relativamente poco. 
Ma a parte questo... Ma ancora non si è capito che dipende tutto dalle modalità di pagamento?
Chiesa lo pagherai in totale 50 milioni più bonus, diciamo 60. Bene. Lo sapete che se per Chiesa ve ne avessero chiesti solo 30 (LA METÀ) ma cash, immediati, Chiesa non avrebbe messo piede a Torino, perché non potevamo tirar fuori 30/35 cash di botto, e metterli tutti in quel bilancio? Eppure sono la metà. 
 
Le cose vanno sviscerate, troppo comodo ma sopratutto superficiale dire "Chiesa lo hai pagato 60 milioni". 60 milioni, ma gratis o quasi per 2 anni, perché se te ne chiedevano la metà ma volevano pagamento cash immediato Chiesa al 90% stava altrove. 
E i giudizi su Chiesa a dicembre gennaio 2021 non sono certo i giudizi su Chiesa a gennaio 2022. 
Per cui anche su Kean, si vada coi piedi di piombo
Si ma ad operazione singola hai ragione tu, il problema è che se ci troviamo in questa situazione è anche per questa gestione. Se fai tutte operazioni del genere, diceva Totò è la somma che fa il totale, ti ritrovi annualmente quote di ammortamento da cui non te ne esci più.
Su Scamacca hai ragione, ma come ho detto più volte a me proprio la tipologia di giocatore non dice nulla o per lo meno non lo vedo tutto questo potenziale

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi, i calciatori si valutano guardandoli giocare.

Scamacca potenziale enorme che PARE stia per esplodere, non lo ha ancora fatto ma PARE sia vicino a farlo. 

Poi che questo potenziale venga sviluppato a dovere, che il calciatore "esploda" per davvero, QUESTO NON LO GARANTISCE NESSUNO , E NON È ASSOLUTAMENTE SICURO CHE ACCADA. Vale per tutti, non solo per lui. 

Ma il potenziale è notevolissimo, e faccio personalmente fatica a capire come si possa non notarlo. A prescindere dal fatto se arrivi o meno, adesso o a giugno, alla Juventus.

Ed a prescindere anche dal fatto che poi sviluppi a dovere il potenziale, o invece sprecherà il talento

 

Sul prezzo... se dopo tutti questi anni ancora non si è capito che il valore complessivo del cartellino dice non poco ma di sicuro non tutto......

A parte che se PER PURA IPOTESI lo paghi 40 cash subito, ma gli dai 4 lordi annui per 5 anni, il costo annuo è 12 milioni ovvero relativamente poco. 

Ma a parte questo... Ma ancora non si è capito che dipende tutto dalle modalità di pagamento?

Chiesa lo pagherai in totale 50 milioni più bonus, diciamo 60. Bene. Lo sapete che se per Chiesa ve ne avessero chiesti solo 30 (LA METÀ) ma cash, immediati, Chiesa non avrebbe messo piede a Torino, perché non potevamo tirar fuori 30/35 cash di botto, e metterli tutti in quel bilancio? Eppure sono la metà. 

 

Le cose vanno sviscerate, troppo comodo ma sopratutto superficiale dire "Chiesa lo hai pagato 60 milioni". 60 milioni, ma gratis o quasi per 2 anni, perché se te ne chiedevano la metà ma volevano pagamento cash immediato Chiesa al 90% stava altrove. 

E i giudizi su Chiesa a dicembre gennaio 2021 non sono certo i giudizi su Chiesa a gennaio 2022. 

Per cui anche su Kean, si vada coi piedi di piombo

A bilancio vai sempre a spalmare e mettere la quota di ammortamento, anche se chiaramente sei molto più impegnato finanziariamente.

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
Adesso, Joe Cole ha scritto:

A bilancio vai sempre a spalmare e mettere la quota di ammortamento, anche se chiaramente sei molto più impegnato finanziariamente.

No?


Se è prestito con riscatto, no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

Comunque tra Scamacca e Icardi, tutta la vita Scamacca.

 

su quello credo che siamo più o meno tutti d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

su quello credo che siamo più o meno tutti d'accordo


Anche il Mister?

Credo stia cercando un centravanti pronto. Che è anche legittima come richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

Si ma ad operazione singola hai ragione tu, il problema è che se ci troviamo in questa situazione è anche per questa gestione. Se fai tutte operazioni del genere, diceva Totò è la somma che fa il totale, ti ritrovi annualmente quote di ammortamento da cui non te ne esci più.
Su Scamacca hai ragione, ma come ho detto più volte a me proprio la tipologia di giocatore non dice nulla o per lo meno non lo vedo tutto questo potenziale

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

 

Su Scamacca de gustibus

 

Sul resto, dipende solo dal fatto che l'operazione sia buona o non buona. 

Se buona, le quote le ammortizzi, ma soprattutto hai creato valore patrimoniale che sta a te poi gestire come riesci e come ritieni opportuno. 

Vedi appunto Chiesa. 

Se non buona, non ha senso parlare di nulla, hai investito su un asset che non ha generato valore, qualsiasi sia la modalità, che è peggiore da un verso e meno peggio dall'altro

 

Il problema della Juventus è che da anni prende gente che, a parte Chiesa e io credo nel medio Locatelli (e spero Kean, ma su Kean è speranza, su Locatelli ci credo fermamente), non ha generato alcun tipo di valore. Sono asset zavorra, patrimonialmente sono una zavorra. 

Problema è sempre quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
8 minuti fa, Chevere ha scritto:


Anche il Mister?

Credo stia cercando un centravanti pronto. Che è anche legittima come richiesta.

il mister è aziendalista e lo è sempre stato.. gli va bene chiunque possa essere utile al progetto. E' chiaro che, se potesse dire la sua, non prenderebbe nè icardi nè scamacca ma qualcuno più forte ancora.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Su Scamacca de gustibus

 

Sul resto, dipende solo dal fatto che l'operazione sia buona o non buona. 

Se buona, le quote le ammortizzi, ma soprattutto hai creato valore patrimoniale che sta a te poi gestire come riesci e come ritieni opportuno. 

Vedi appunto Chiesa. 

Se non buona, non ha senso parlare di nulla, hai investito su un asset che non ha generato valore, qualsiasi sia la modalità, che è peggiore da un verso e meno peggio dall'altro

 

Il problema della Juventus è che da anni prende gente che, a parte Chiesa e io credo nel medio Locatelli (e spero Kean, ma su Kean è speranza, su Locatelli ci credo fermamente), non ha generato alcun tipo di valore. Sono asset zavorra, patrimonialmente sono una zavorra. 

Problema è sempre quello 

 

Anche perché aggiungo... non è tanto una questione di scelta, ma di necessità. 

Al posto di Chiesa ne potevi prendere un altro, meno forte e meno futuribile, che impattava meno come quote di ammortamento, e magari potevi permettertelo con una formula diversa. 

Ma non era Chiesa e non generava lo stesso valore patrimoniale. Per cui se volevi Chiesa o così, o non lo prendevi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
10 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

A bilancio vai sempre a spalmare e mettere la quota di ammortamento, anche se chiaramente sei molto più impegnato finanziariamente.

No?

Se è prestito senza obbligo no. 

 

Al momento gli obblighi per Chiesa non sono scattati, poi lo riscattiamo lo stesso ma questo è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
17 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi, i calciatori si valutano guardandoli giocare.

Scamacca potenziale enorme che PARE stia per esplodere, non lo ha ancora fatto ma PARE sia vicino a farlo. 

Poi che questo potenziale venga sviluppato a dovere, che il calciatore "esploda" per davvero, QUESTO NON LO GARANTISCE NESSUNO , E NON È ASSOLUTAMENTE SICURO CHE ACCADA. Vale per tutti, non solo per lui. 

Ma il potenziale è notevolissimo, e faccio personalmente fatica a capire come si possa non notarlo. A prescindere dal fatto che  arrivi o meno, adesso o a giugno, alla Juventus.

Ed a prescindere anche dal fatto che poi sviluppi a dovere il potenziale, o invece sprecherà il talento

 

Sul prezzo... se dopo tutti questi anni ancora non si è capito che il valore complessivo del cartellino dice non poco ma di sicuro non tutto......

A parte che se PER PURA IPOTESI lo paghi 40 cash subito, ma gli dai 4 lordi annui per 5 anni, il costo annuo è 12 milioni ovvero relativamente poco. 

Ma a parte questo... Ma ancora non si è capito che dipende tutto dalle modalità di pagamento?

Chiesa lo pagherai in totale 50 milioni più bonus, diciamo 60. Bene. Lo sapete che se per Chiesa ve ne avessero chiesti solo 30 (LA METÀ) ma cash, immediati, Chiesa non avrebbe messo piede a Torino, perché non potevamo tirar fuori 30/35 cash di botto, e metterli tutti in quel bilancio? Eppure sono la metà. 

 

Le cose vanno sviscerate, troppo comodo ma sopratutto superficiale dire "Chiesa lo hai pagato 60 milioni". 60 milioni, ma gratis o quasi per 2 anni, perché se te ne chiedevano la metà ma volevano pagamento cash immediato Chiesa al 90% stava altrove. 

E i giudizi su Chiesa a dicembre gennaio 2021 non sono certo i giudizi su Chiesa a gennaio 2022. 

Per cui anche su Kean, si vada coi piedi di piombo

vero. 

allora la juve prenda una decisione. Cosa vuole fare per la stagione 2022/2023? Perché se a giugno vuole puntare su scamacca tanto vale prenderlo ora. Mentre se pensa che a giugno vuole affondare per Vlahovic allora ha tutto il diritto di prendere tempo.

La situazione Morata spinge la juve ad una decisione: Morata ti serve o no? Perché altrimenti ha un'altra offerta sulla carta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Se è prestito senza obbligo no. 

 

Al momento gli obblighi per Chiesa non sono scattati, poi lo riscattiamo lo stesso ma questo è un altro discorso 

in teoria si. bastavano 10 gol e 10 assist nella stagione passata (credo). Già fatti. poi il pagamento non è detto che avvenga nel momento esatto in cui raggiunge gli obblighi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi
vero. 
allora la juve prenda una decisione. Cosa vuole fare per la stagione 2022/2023? Perché se a giugno vuole puntare su scamacca tanto vale prenderlo ora. Mentre se pensa che a giugno vuole affondare per Vlahovic allora ha tutto il diritto di prendere tempo.
La situazione Morata spinge la juve ad una decisione: Morata ti serve o no? Perché altrimenti ha un'altra offerta sulla carta
 
Gli accordi si fanno in 3. Ammesso che Scamacca verrebbe di corsa non è detto che il Sassuolo sia disposto a darti il suo attaccante a Gennaio, soprattutto con modalità che fanno comodo solo a te.
Mi sembra che abbiano che loro dei problemini di bilancio, quindi sarebbero anche disposti a venderlo ma subito a titolo definitivo, mentre noi non possiamo inserire ulteriori costi già ora, credo.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

in teoria si. bastavano 10 gol e 10 assist nella stagione passata (credo). Già fatti. poi il pagamento non è detto che avvenga nel momento esatto in cui raggiunge gli obblighi

 

https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/juventus/2021/12/16-88000913/juve_obbligo_o_diritto_di_riscatto_chiesa_sara_bianconero

Ancora no, ma ripeto cambia zero, su Chiesa è stato fatto un investimento, o meglio si è deciso che sarà effettuato. 
Non è Arthur, arrivato per necessità di bilancio in quanto serviva la mega plusvalenza Pjanic ed hai dovuto contraccambiare sperando ti andasse bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
1 ora fa, 444 ha scritto:

 

insomma.

Alvarez del river plate ha una clausola da 20 milioni, per dire. E non credo non abbia potenzialità.

40 x scamacca sono un'enormità a mio parere, anche perché ha 23 anni, e a quell'età quelli davvero forti hanno di solito già dimostrato di più di quanto non abbia fatto lui...

ha 20 di clausola ma ci saranno da pagare commissioni, soldi in nero a vari familiari e procuratori di ogni sorta

ci potrei scommettere che per meno di 35 nn lo porti via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
4 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

in teoria si. bastavano 10 gol e 10 assist nella stagione passata (credo). Già fatti. poi il pagamento non è detto che avvenga nel momento esatto in cui raggiunge gli obblighi

In realtà non si sa.

Comunicato ufficiale :

 

• L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022;

 

Vabbè comunque questo tipo di operazione ha semplicemente rimandato il problema all’anno dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Pjanic consiglia Morata e de Ligt di non lasciare un posto dove sono felici

 

FunnyLittleFellow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
41 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma facciamo i conti a fine carriera. E comunque Kean come marcatore vale più di Morata, per Scamacca bisogna spettare come dicevo. Ma personalmente tra lui e Morata scelgo sempre e comunque  Scamacca, Sulle cifre milionarie  di Kean hai ragione tu, chiedo scusa

kean come marcatore vale piu di morata???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
4 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

kean come marcatore vale piu di morata???

fallo giocare quanto giochi Morata e poi si vede...impossibile dirlo adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
12 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

kean come marcatore vale piu di morata???

Beh si...Morata è superiore dal punto di vista tecnico, sicuramente è più forte nel venire a giocare fuori dall'area, ma dentro l'area Kean è decisamente migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Io a questa stagione ci ho creduto giusto a luglio, poi quando ho capito che il nostro unico colpo è stato un Locatelli preso per sfinimento mi sono rassegnato.
Il problema è che non credo che il prossimo anno sia tanto meglio...anzi i problemi si stanno accumulando e diventano sempre di piu

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

dobbiamo liberarci dei contratti esageratamente esosi di gente come ramsey, rabiot, Alex Sandro e Scezny

poi bisogna capire cosa fare con berna, kulu, betancour, arthur e rugani

poi bisogna trovare il sostituto di morata

poi bisogna trovare ALMENO un cc decente, meglio se 2 ( + fagioli o rovella per la panchina)

di cose da fare ce ne sono parecchie prima di tornare a sognare in grande...

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
23 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

in teoria si. bastavano 10 gol e 10 assist nella stagione passata (credo). Già fatti. poi il pagamento non è detto che avvenga nel momento esatto in cui raggiunge gli obblighi

Il riscatto avviene sempre a fine prestito che nel caso di Chiesa era biennale, non conta se le condizioni per l'obbligo vengono raggiunte dopo un giorno o dopo due anni, sempre a fine prestito si va 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...