Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.S. Roma 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

145 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      0
    • G. CHIELLINI
      47
    • ALEX SANDRO
      6
    • W. McKENNIE
      0
    • A. RABIOT
      3
    • ARTHUR
      19
    • F. CHIESA
      0
    • Á. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      63
    • J. CUADRADO
      2
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • F. BERNARDESCHI
      3
    • M. de LIGT
      0
    • M. DEMIRAL
      1


Recommended Posts

Joined: 26-Nov-2020
3261 messaggi
2 ore fa, LukeSkyWalker ha scritto:

Ok ieri la partita della Juventus non è stata memorabile, ma bisogna anche sapersi adattare al gioco dell'avversario che hai di fronte. Ho visto una Roma messa in campo molto bene con gran palleggio e movimenti senza palla molto efficaci. Però vi chiedo a voi che siete senz'altro più esperti di me, ma a voi piace l'ultima moda degli allenatori che prevede che chi ha la palla vuole ripartire da dietro sempre e comunque e chi deve recuperarla si mette a pressare altissimo ? Va quasi sempre a finire che chi parte da dietro se non fa i movimenti corretti o sbaglia il passaggio perde palla e si ritrova schiacciato negli ultimi 20 metri, poi ci riprova , perde palla nuovamente ed è di nuovo schiacciato in difesa. Il tutto associato a raddoppi di marcatura, aggressività fisica sempre al limite. La volta che riesce ad innescare la ripartenza puntualmente arriva il fallo tattico dell'avversario per fermare l'azione. Bah non è che mi entusiasmi molto vedere giocare in questo modo.

La penso esattamente come te, per me è insensato tenere l'avversario a 10 mt. dalla propria anche quando sei in possesso di palla, metti sotto pressione la difesa e con tutte le invenzioni che hanno tirato fuori ultimamente ( VAR, falli di mano stupidi etc..), il rischio non vale la candela, oltre a fornire uno spettacolo indecente

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1311 messaggi
2 ore fa, ampeg ha scritto:

 

a parti invertite sia nel risultato che in quello visto in campo, fioccherebbero i complimentoni alla Roma e pioverebbero critiche in testa a Pirlo, anzi le critiche gli piovono lo stesso qualsiasi cosa faccia .asd

 

 

Verissimo ma non è questo il punto di chi come me critica la prestazione, siamo tutti contentissimi della solidità in difesa ma io la voglio raggiungere pressando alto e controllando la partita magari con i giocatori più giovani. Che siamo bravi a fare catenaccio con i vetrerani (sempre ottimi sia chiaro) lo sappiamo tutti, e sappiamo anche che Ronaldo ti garantisce un gol di media a partita... Il futuro della juve quindi sarebbero Bonucci e Chiellini e Ronaldo ? Tornare al periodo di Allegri a fare catenaccio anche in casa contro l'Empoli ?

 

Ecco la vostra risposta è basta vincere quello che ha vinto Allegri, la mia invece è proviamo a vincere in modo diverso perchè io non mi diverto a guardare tutte le partite giocate così.

 

Se poi come ho già scritto si tratta di un'eccezione giocata in questo modo perchè tatticamente o fisicamente era giusto farlo ok ...

 

Al tuo commento rispondo ad attaccanti invertiti perdevi 0-3... non è stata una buona prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
2 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Verissimo ma non è questo il punto di chi come me critica la prestazione, siamo tutti contentissimi della solidità in difesa ma io la voglio raggiungere pressando alto e controllando la partita magari con i giocatori più giovani.

 

"Fatto tutto quello che avevamo preparato, non sempre si può avere la palla e in alcune gare bisogna sacrificarsi e chiudersi per poi sfruttare gli spazi"

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

È da inizio anno che abbiamo problemi nel pressing alto e nell'aggressione in fase di non possesso, ieri poi (nel pieno tour de force con partite tutte importanti) giocavamo contro un avversario avente caratteristiche peculiari, e ci mancava oltretutto bentancur che, coi suoi difetti, è quello che dà un enorme equilibrio in tal senso.

 

Credo che Pirlo abbia fatto di necessità virtù, conscio di queste problematiche e del fatto di avere ora a disposizione difensori che difendono egregiamente l'area di rigore: sta provando ad alternare (anche a partita in corso, vedi anche la partita contro la samp) la sua visione di gioco con quella più propriamente "allegriana" (tanto per capirsi), ma la vera domanda è su quale componente avrà la meglio nel lungo periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
821 messaggi

E' inutile accapigliarsi su questioni banali tipo: è meglio vincere o perdere? Altro invece è discutere su domande meno scontate dalle quali dipende il nostro futuro. E' questa una squadra che ha grandi margini di miglioramento come qualcuno sostiene? Secondo me no, e la scelta di giocare interi tempi senza mai o quasi ripartire  non è voluta ma è imposta da avversari che hanno mezzi superiori nelle zone nevralgiche del campo.  Spero di cuore di sbagliarmi e che abbiano ragione quelli che sostengono, con qualche ragione, che è solo questione di tempo     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
4 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Verissimo ma non è questo il punto di chi come me critica la prestazione, siamo tutti contentissimi della solidità in difesa ma io la voglio raggiungere pressando alto e controllando la partita magari con i giocatori più giovani. Che siamo bravi a fare catenaccio con i vetrerani (sempre ottimi sia chiaro) lo sappiamo tutti, e sappiamo anche che Ronaldo ti garantisce un gol di media a partita... Il futuro della juve quindi sarebbero Bonucci e Chiellini e Ronaldo ? Tornare al periodo di Allegri a fare catenaccio anche in casa contro l'Empoli ?

 

Ecco la vostra risposta è basta vincere quello che ha vinto Allegri, la mia invece è proviamo a vincere in modo diverso perchè io non mi diverto a guardare tutte le partite giocate così.

 

Se poi come ho già scritto si tratta di un'eccezione giocata in questo modo perchè tatticamente o fisicamente era giusto farlo ok ...

 

Al tuo commento rispondo ad attaccanti invertiti perdevi 0-3... non è stata una buona prestazione.

 

al di la dell'atteggiamento che può piacere o meno, la tattica così come il tipo di gioco è uno degli aspetti del calcio, così come ci sono allenatori che fanno del gioco propositivo il loro credo calcistico, ci sono anche quelli che lavorano di più sull'avversario e si adattano

Pirlo non appartiene sicuramente la seconda categoria, quindi credo che possiamo stare tranquilli su questo punto, però come ha già scritto qualcuno prima di me, oggi evidentemente serviva fare questo tipo di partita e chiaramente anche a me non va di tornare ad una Juve che fa tutte le partite ad aspettare l'avversario e succeda quel che succeda, dico solo che secondo me avere un allenatore che all'occorrenza ha nelle corde anche un certo tipo di atteggiamento è un valore aggiunto non una cosa di cui preoccuparsi

 

quello che voglio dire è che vedo troppe critiche anche aspre per una sola partita giocata in questo modo, altri allenatori vengono elogiati per la duttilità e altri criticati perché troppo ostinati nel proprio credo anche a costo di sbattere la testa conto un muro, sapere di non avere un talebano in panchina un po' mi solleva

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
31 minuti fa, LukeSkyWalker ha scritto:

 

Diciamo che mi diverte di più guardare le partite di altri campionati piuttosto che la serie A

A beh su questo posso essere d accordo , però mi pare che i top club europei inizino sempre azione da dietro, sempre e praticamente tutti fanno riaggressione alta 

 

La differenza la fanno gli interpreti , come sempre, la qualità di palleggio e la pulizia nello uscita dal pressing , in tutti i campionati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Bene per quello, ma Se Milan e Inter continuano a questi ritmi(come penso specie l inter) abbiamo perso uno scudetto per 2 pareggi idioti con crotone e Benevento e per la sconfitta in casa con la fiorentina.... Ho piu rammarico per quello

Ma forse io ho problemi a fare i conti ma non siamo a -5 con una partita in meno dall' Inter?

 

Quindi al momento la differenza è data dallo scontro diretto perché se fosse finito pari saremmo a -2 con una partita in meno e quindi potenzialmente davanti di 1

 

Boh qui si parla come se mancassero 5 partite  a testa e fossimo a -9 

 

Mah

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
12 minuti fa, lerch ha scritto:

E' inutile accapigliarsi su questioni banali tipo: è meglio vincere o perdere? Altro invece è discutere su domande meno scontate dalle quali dipende il nostro futuro. E' questa una squadra che ha grandi margini di miglioramento come qualcuno sostiene? Secondo me no, e la scelta di giocare interi tempi senza mai o quasi ripartire  non è voluta ma è imposta da avversari che hanno mezzi superiori nelle zone nevralgiche del campo.  Spero di cuore di sbagliarmi e che abbiano ragione quelli che sostengono, con qualche ragione, che è solo questione di tempo     

A me sta squadra sembra un barattolo di fagioli vuoto, altro che margini di miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
7 ore fa, Jules ha scritto:

 

E se mio nonno avesse avuto i trampoli non si sarebbe spellato lo scroto...

Prova a giocare così contro l'Inter martedì e sarà Lukaku a spellare lo scroto di Buffon, Chiellini, Bonucci, Pirlo e pure di tuo nonno... 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Bene per quello, ma Se Milan e Inter continuano a questi ritmi(come penso specie l inter) abbiamo perso uno scudetto per 2 pareggi idioti con crotone e Benevento e per la sconfitta in casa con la fiorentina.... Ho piu rammarico per quello

 

lo scudetto non credo sia fattibile quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

lo scudetto non credo sia fattibile quest'anno.

 

siamo ancora in corsa

bisogna vedere se realmente abbiamo svoltato. Vincere a Napoli per me sarebbe già un grosso indizio in quel senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
54 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Verissimo ma non è questo il punto di chi come me critica la prestazione, siamo tutti contentissimi della solidità in difesa ma io la voglio raggiungere pressando alto e controllando la partita magari con i giocatori più giovani. Che siamo bravi a fare catenaccio con i vetrerani (sempre ottimi sia chiaro) lo sappiamo tutti, e sappiamo anche che Ronaldo ti garantisce un gol di media a partita... Il futuro della juve quindi sarebbero Bonucci e Chiellini e Ronaldo ? Tornare al periodo di Allegri a fare catenaccio anche in casa contro l'Empoli ?

 

Ecco la vostra risposta è basta vincere quello che ha vinto Allegri, la mia invece è proviamo a vincere in modo diverso perchè io non mi diverto a guardare tutte le partite giocate così.

 

Se poi come ho già scritto si tratta di un'eccezione giocata in questo modo perchè tatticamente o fisicamente era giusto farlo ok ...

 

Al tuo commento rispondo ad attaccanti invertiti perdevi 0-3... non è stata una buona prestazione.

I punti li abbiamo persi proprio quando abbiamo giocato così,pressando alto e facendo giocare i giocatori più giovani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16015 messaggi
12 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:
13 ore fa, Charlie^ ha scritto:
 
Stasera sì. 
Giocando diversamente non l'avremmo portata a casa.

No, mi dispiace, abbiamo sbagliato una marea di palloni. Non abbiamo annullato la Roma, abbiamo solo avuto una serata positiva.

o la roma una serata negativa...è un momento fortunato il nostro...questo lo dobbiamo sempre considerare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Il tuo ragionamento deriva dal fatto che i giocatori dipendono dal gioco e non il contrario, la base la stai creando ma se capisci che giocando in un determinato modo le buschi perché non hai i giocatori adatti per farlo che senso ha andare avanti in quel modo e rischiare non solo di perdere il campionato, quello ci sta mica si può vincere sempre, ma pure l'accesso alla champions, trovo molto più sensato modificare l'atteggiamento contro determinate squadre e aspettare che ti acquistino dei giocatori che ti permettano di vincere facendo sempre lo stesso tipo di gioco indipendentemente dall'avversario.... 

 

Detto questo ti dico che questo capiterà quando noi avremo i soldi da permetterci un paio di Cr7 anche a centrocampo e in difesa, quindi o facciamo come ieri sera oppure da qui in avanti vinceremo ben poco. 

 

e allora andremo avanti così in eterno, perchè la società non modificherà MAI il suo modo di vedere, il suo cercare le occasioni, quindi giocatori ad cazzum che niente hanno a che vedere con quello che realmente vuole e serve all'allenatore

 

la juve non deve cercare più figurine (tranne se non parliamo di de ligt, ma in questo caso hai preso un giovanissimo di prospettive di livello mondiale), ma giocatori FUNZIONALI, gente capace in grado di essere facilmente integrata in un determinato tipo di gioco... (esempio? mckennie, che non è un campione e mai lo sarà, ma almeno sa quello che si deve fare in campo)

 

ad esempio io a centrocampo per mille ragioni non riprenderei pogba (cosa che cmq difficilmente avverrà in questo momento storico), ma un giovane di prospettiva e molto forte, per me, come aouar

 

e poi tanto scounting e non i soliti acquisti di giovani finalizzati SOLO alle plusvalenze... curare il vivaio per portare gente veramente valida in prima squadra e non carne da cannone da immolare sull'altere del bilancio....

 

insomma tante cose si potrebbero fare, ma proprio tante per creare un futuro roseo e la maggior parte non sono nemmeno così costose, basta avere voglia di farle e COMPETENZA.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
14 minutes ago, Zico1982 said:

o la roma una serata negativa...è un momento fortunato il nostro...questo lo dobbiamo sempre considerare...

Si, è vero, ma pare che valga solo per gli altri e mai per la Juventus però. Comunque, ieri sera, i motivi per cui si è giocato in contropiede sono abbastanza semplici da capire, al posto di tirare fuori strampalate teorie. Il Primo, quello più importante, è che se giochiamo con Bonucci e Chiellini in difesa, hai voglia a fare pressing in avanti e tenere alto il ritmo, per caratteristiche loro ti COSTRINGONO a difendere al limite o dentro l'area di rigore, Pirlo, l'ha FINALMENTE capito e non è un caso che giocando così contro la Roma ieri e la Sampdoria settimana scorsa si è subito MOLTO poco. Il Secondo è che la Juventus contro una Squadra come la Roma che fa del palleggio ed il ritmo alto la sua arma Migliore, ieri, con gli interpreti schierati NON poteva fare altro. La pecca è stata che noi NON abbiamo nessuno valido a tenere palla davanti. Perchè quando siamo riusciti a farlo abbiamo segnato due volte e siamo STATI sempre pericolosi. Martedì, giocheranno De Ligt e Demiral, oltre a Bentancur, quindi la Squadra sarà più veloce e fisica, oltre che scattante. Ricordando sempre però che in partenza il problema sarà TUTTO dell'Inter, perchè si parte da 2-1 per noi. Quindi aggressivi si, ma via di difesa e contropiede, simile a ieri sera.

Modificato da Andystars
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
17 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Prova a giocare così contro l'Inter martedì e sarà Lukaku a spellare lo scroto di Buffon, Chiellini, Bonucci, Pirlo e pure di tuo nonno... 

.asd

 

E chi ti dice che giocheremo così contro l'Inter? Pirlo è stato chiaro sul perché ha preparato questa partita in questo modo nel post-partita su Sky. È stata una combinazione del fatto che giocando ogni 3 giorni non abbiamo le energie per andare ad attaccare e pressare alto tutte le partite (soprattutto in una stringa di partite come questa) e che contro la Roma, data la gara di andata e la loro abilità in palleggio e pressing, se non sei al massimo conviene molto di più aspettarli bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Io continuo a rimpiangere Spinazzola .... 

secondo me in questa rosa i poteva stare benissimo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
4 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Io continuo a rimpiangere Spinazzola .... 

secondo me in questa rosa i poteva stare benissimo 

 

Io c'ero rimasta abbastanza male quando l'abbiamo venduto, si vedeva benissimo che qualità avesse. Non dico che sia un fuoriclasse, ma sicuramente uno che ci poteva servire in una posizione in cui siamo sempre carenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
24 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

siamo ancora in corsa

bisogna vedere se realmente abbiamo svoltato. Vincere a Napoli per me sarebbe già un grosso indizio in quel senso

 

l'inter non calerà quest'anno, ha la rosa migliore e non ha piu le coppe.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
10 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Io continuo a rimpiangere Spinazzola .... 

secondo me in questa rosa i poteva stare benissimo 

 

vale 3 sandro, ma ormai è andato...

 

dall'altro lato c'è cuadrado, ma ha un'età, pure cancelo non sarebbe stato male tenerlo

 

ricordo che cancelo in premier è al momento nella top 3 dei giocatori per passaggi chiave in partita... eh ma cancelo è un pippone (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6674 messaggi
21 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

o la roma una serata negativa...è un momento fortunato il nostro...questo lo dobbiamo sempre considerare...

 

In un mese, dall'inizio 2021, la Juve ha giocato UNDICI partite (una partita ogni 3 giorni) e ne ha vinte DIECI. 

Non c'è nulla di fortunato.

E mi chiedo cosa si possa volere di più.. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2005
98 messaggi

Premesso che non ho potuto vedere il primo tempo ma leggo ovunque che una brutta juve ha battuto una bella roma, ma bella dove? non ho visto la roma fare un bel gioco, non ha combinato grandi pericoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
18 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

 

In un mese, dall'inizio 2021, la Juve ha giocato UNDICI partite (una partita ogni 3 giorni) e ne ha vinte DIECI. 

Non c'è nulla di fortunato.

E mi chiedo cosa si possa volere di più.. 

 

Ma infatti! 

 

Che poi all'inizio, dove abbiam perso punti, eravamo incapaci

Ora siamo fortunati

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
561 messaggi
36 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Io continuo a rimpiangere Spinazzola .... 

secondo me in questa rosa i poteva stare benissimo 

....la dura legge delle plusvalenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...