Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
4 minutes ago, PGJR7 said:

comunque tanto per dargli un'attenuante (che ha a prescindere dai suoi errori/fissazioni)  c'è da dire che è arrivato dicendo che voleva fare il 70% di possesso palla, e poi i giocatori che si ritrova davanti son tutti contropiedisti senza nemmeno una punta capace di tenere il pallone spalle alla porta. 

Cioè ci mettiamo in difficoltà pure da soli eh

Fermo restando che uno si deve adattare perché un allenatore dovrebbe mettersi a disposizione dei calciatori, questa qualità forse la puoi chiedere ad un allenatore navigato, non che prendi un neofita e neanche ne assecondi le idee facilitandolo con la campagna acquisti., non so se mi spiego.

Questo a prescindere dalla sua permanenza.

Come disse Allegri, il calcio è una cosa semplice.

Morata in mezzo, CR7 e Chiesa ai lati.

Invece domenica mi è toccato vedere pure CR7 a destra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Come disse Allegri, il calcio è una cosa semplice.

Morata in mezzo, CR7 e Chiesa ai lati.

Invece domenica mi è toccato vedere pure CR7 a destra.

 

 

si anche secondo me ha fatto l'errore di non provare mai il cc a tre ed il 433 in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Come disse Allegri, il calcio è una cosa semplice.

Morata in mezzo, CR7 e Chiesa ai lati.

Invece domenica mi è toccato vedere pure CR7 a destra.

 

 

Disposizioni tattiche a parte.

Ma qualcuno mi sa spiegare quando e perchè è nata questa mania (che non è solo di Pirlo, anzi pure Allegri metteva più spesso Costa a destra che a sinistra) di mettere gli esterni con piede inverso?

Cacchio ma mettere Chiesa a destra e Kulusevski a sinistra è davvero diventato così strano?

 

Boh, quando giocavo io, nel mio piccolissimo, ma anche nella serie A e nel calcio mondiale in generale, una volta il destro stava a destra e il mancino a sinistra.

Saltava l'uomo e la metteva in mezzo.

In mezzo avremmo Ronaldo, che di testa mi pare la possa prendere con una buona percentuale, e pure Morata non è malissimo, pur non essendo Mandzukic o Ibra per dire.

 

Invece no, il destro a sinistra e viceversa.

Mi si dirà per agevolare il rientro sul piede buono e tirare in porta.

ok, ma alla fine della fiera, si deve guardare la "ciccia"...

quanti gol ha fatto Kulusevski rientrando sul piede buono?

Quanti Chiesa? (che tra l'altro calcia bene anche di sinistro e a maggior ragione dovrebbe stare a destra....)

Quanti ne fece Costa?

 

Stesso discorso per i corner battuti corti.

Mi si dice "così si muove la difesa avversaria"

ok ma alla fine quanti gol ha portato il "corner corto"?

 

Forse ricordo male e sbaglio, ma quest'anno ad esempio abbiamo fatto 4 gol da corner, e mi pare tutti su corner diretto alla vecchia maniera.

Il corner corto non ha portato mai a nulla o quasi.

Magari sbaglio io eh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Disposizioni tattiche a parte.

Ma qualcuno mi sa spiegare quando e perchè è nata questa mania (che non è solo di Pirlo, anzi pure Allegri metteva più spesso Costa a destra che a sinistra) di mettere gli esterni con piede inverso?

Cacchio ma mettere Chiesa a destra e Kulusevski a sinistra è davvero diventato così strano?

 

 

Perché hai una scelta in più...un destro a destra, e un mancino a sinistra tendono ad allargarsi e a cercare solo il cross...

 

Un mancino che gioca a destra o un destro che gioca a sinistra, ha la scelta del tiro, la scelta dell'inserimento centrale senza palla verso il centro e la scelta del cross sul fondo (anche se non di prima).

 

come dici te la manovra sarebbe estremamente prevedibile..al limite si può giocare con un'ala che rientra e l'altra che si allarga...ma giocare con due giocatori (magari in un tridente) che hanno solo la scelta del cross..è abbastanza anacronistico come concetto...infatti non ci gioca praticamente più nessuno...anzi, è difficili trovare delle vere e proprie ALI ad alti livelli...oggi sono tutti o mezze punte, o mezzi trequartisti o terzini a tutto campo..

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Perché hai una scelta in più...un destro a destra, e un mancino a sinistra tendono ad allargarsi e a cercare solo il cross...

 

Un mancino che gioca a destra o un destro che gioca a sinistra, ha la scelta del tiro, la scelta dell'inserimento centrale senza palla verso il centro e la scelta del cross sul fondo (anche se non di prima).

 

come dici te la manovra sarebbe estremamente prevedibile..al limite si può giocare con un'ala che rientra e l'altra che si allarga...ma giocare con due giocatori (magari in un tridente) che hanno solo la scelta del cross..è abbastanza anacronistico come concetto...infatti non ci gioca praticamente più nessuno...anzi, è difficili trovare delle vere e proprie ALI ad alti livelli...oggi sono tutti o mezze punte, o mezzi trequartisti o terzini a tutto campo..

 

Boh, sarà così.

Ma io Chiesa lo vedo giocare molto bene a destra, e inveceè  piuttosto depotenziato a sinistra.

Come detto inoltre proprio Chiesa calcia bene anche di sinistro e quindi dovrebbe star a destra e basta.

In questi anni abbiamo visto lo stesso Cuadrado sempre a destra e faceva di tutto, cross, tiri, rientri verso il centro.

Messo una volta a sinistra proprio quest'anno ha fatto pena.

O sbaglio?

 

Io credo che alla fine dipende dai giocatori come sempre, il buon giocatore non è mai banale nè anacronistico.

Il buon giocatore usa il suo piede forte ma anche l'altro.

e credo che Chiesa ne sia la prova. Gioca molto meglio a destra che a sinistra "a piede inverso".

 

Kulusevski invece che buon giocatore non lo è, o non lo è ancora, il piede destro non lo usa e se lo usa lo usa male.

E infatti metterlo a destra è volergli fare del male.

Modificato da torino juventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi

ma un 442 puro con Mckennie-Arthur in mediana e Cuadrado-Chiesa sulle fasce lo vedremo mai?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
3 minutes ago, torino juventina said:

 

Boh, sarà così.

Ma io Chiesa lo vedo giocare molto bene a destra, e inveceè  piuttosto depotenziato a sinistra.

Come detto inoltre proprio Chiesa calcia bene anche di sinistro e quindi dovrebbe star a destra e basta.

In questi anni abbiamo visto lo stesso Cuadrado sempre a destra e faceva di tutto, cross, tiri, rientri verso il centro.

Messo una volta a sinistra proprio quest'anno ha fatto pena.

O sbaglio?

 

Io credo che alla fine dipende dai giocatori come sempre, il buon giocatore non è mai banale nè anacronistico.

Il buon giocatore usa il suo piede forte ma anche l'altro.

e credo che Chiesa ne sia la prova. Gioca molto meglio a destra che a sinistra "a piede inverso".

Io credo che dipenda sempre dagli interpreti.

CR7 DEVE stare a sx, ergo Chiesa a dx.

Costa per me era bravissimo da entrambi i lati, ma nel nostro caso attuale il discorso degli esterni a piede invertito perde di efficacia.

Come i corner corti, che vedo fin dai tempi di Conte, mi paiono una putthanata.

Il problema è che ci manca anche gente che li sappia battere. Uno bravo era Pepe, per esempio.

Da noi li tirano veramente da schifo.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Io credo che dipenda sempre dagli interpreti.

CR7 DEVE stare a sx, ergo Chiesa a dx.

Costa per me era bravissimo da entrambi i lati, ma nel nostro caso attuale il discorso degli esterni a piede invertito perde di efficacia.

Come i corner corti, che vedo fin dai tempi di Conte, mi paiono una putthanata.

Il problema è che ci manca anche gente che li sappia battere. Uno bravo era Pepe, per esempio.

Da noi li tirano veramente da schifo.

 

Quindi siamo d'accordo.

è che non capisco questo incaponirsi, e non parlo solo di Pirlo.

cioè alla fine conta la ciccia come dicevo.

Uno dopo un pò dovrebbe tirar giù una riga e fare un resoconto. conviene così o no? mi ha portato frutti o no?

 

Non so, è un pò come se siccome vanno di moda i boxer io li metto, e continuo a metterli nonostante mi diano fastidio perchè le palle mi si sballottano contro mentre cammino o mi si schiacciano quando mi siedo.

Cioè dopo un pò di queste torture faccio un resoconto e magari torno agli slip, o no? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
552 messaggi
10 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

 

Kulusevski invece che buon giocatore non lo è, o non lo è ancora, il piede destro non lo usa e se lo usa lo usa male.

E infatti metterlo a destra è volergli fare del male.

 

Però leggere 'ste cose fa inca**are.

Cpaisco che Pirlo si stia dimostrando un incapace, ma dire che Kulu non sia un buon giocatore significa srivere una falsità.

Tiene palla e sa difenderla, buona velocità, corsa, dribbling, ottimo tiro, ha piede per l'assist. Ha 20 anni poi; se imparasse a passare a 20/30 metri diventerebbe un fenomeno e vincerebbe anche qualche pallone d'oro da mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Lele® ha scritto:

 

Però leggere 'ste cose fa inca**are.

Cpaisco che Pirlo si stia dimostrando un incapace, ma dire che Kulu non sia un buon giocatore significa srivere una falsità.

Tiene palla e sa difenderla, buona velocità, corsa, dribbling, ottimo tiro, ha piede per l'assist. Ha 20 anni poi; se imparasse a passare a 20/30 metri diventerebbe un fenomeno e vincerebbe anche qualche pallone d'oro da mezzala.

 

e di che ti dovresti inca**are?

ho scritto che non lo è ancora, mica che non lo diventerà mai.

ma credo sia abbastanza fuor di dubbio che, giusto per far un paragone tra chi è arrivato quest'anno, Chiesa stia rendendo enormemente di più di Kulu.

Ho anche scritto che metterlo a destra vuol dire metterlo in difficoltà.

 

Ad oggi non mi sembra un buon giocatore, poi dipende sempre dai parametri di ognuno di noi.

Chiesa mi sembra già oggi un buon/ottimo giocatore, Kulu diciamo discreto, poi ha 20 anni e il tempo è dalla sua.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9058 messaggi
25 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

ma un 442 puro con Mckennie-Arthur in mediana e Cuadrado-Chiesa sulle fasce lo vedremo mai?

 

 

Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma ancora non avete capito che non è un problema di modulo, ma di atteggiamento e interpretazione. Abbiamo usato tutti i moduli possibili quest'anno, provato di tutto, spesso abbiamo giocato 442 classico travestito da 352 o 433, ma se in campo sei piatto, fermo e lento non vai da nessuna parte con nessun modulo possibile e immaginabile. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2877 messaggi

Sento parlare di transizione con il maggior monte ingaggi della serie A e con quello che è probabilmente tra i migliori giocatori di tutti i tempi, la cosa stride e non poco.

Semplicemente hanno cannato l'ennesimo mercato e l'allenatore.

La scelta di Pirlo è assurda e non ha nessuna giustificazione, ed è anche un pugno in faccia alla meritocrazia.

Questo non significa non accettare la sconfitta, ma non si può nemmeno chiudere gli occhi.

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma ancora non avete capito che non è un problema di modulo, ma di atteggiamento e interpretazione. Abbiamo usato tutti i moduli possibili quest'anno, provato di tutto, spesso abbiamo giocato 442 classico travestito da 352 o 433, ma se in campo sei piatto, fermo e lento non vai da nessuna parte con nessun modulo possibile e immaginabile. 

Esattamente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Sento parlare di transizione con il maggior monte ingaggi della serie A e con quello che è probabilmente tra i migliori giocatori di tutti i tempi, la cosa stride e non poco.

Semplicemente hanno cannato l'ennesimo mercato e l'allenatore.

La scelta di Pirlo è assurda e non ha nessuna giustificazione, ed è anche un pugno in faccia alla meritocrazia.

Questo non significa non accettare la sconfitta, ma non si può nemmeno chiudere gli occhi.

 

 

Amen, concordo!

 

e sento dire cose assurde, tipo ci vorranno 2 o 3 anni per ricostruire, o x vincere, roba da pazzi

 

date questa rosa a un allenatore vero e vediamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10852 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Sento parlare di transizione con il maggior monte ingaggi della serie A e con quello che è probabilmente tra i migliori giocatori di tutti i tempi, la cosa stride e non poco.

Semplicemente hanno cannato l'ennesimo mercato e l'allenatore.

La scelta di Pirlo è assurda e non ha nessuna giustificazione, ed è anche un pugno in faccia alla meritocrazia.

Questo non significa non accettare la sconfitta, ma non si può nemmeno chiudere gli occhi.

 

Abbiam ringiovanito, però non hai tutti i torti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

Amen, concordo!

 

e sento dire cose assurde, tipo ci vorranno 2 o 3 anni per ricostruire, o x vincere, roba da pazzi

 

date questa rosa a un allenatore vero e vediamo!

 

Date a Fracazzo da Velletri il centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba dei giorni nostri al posto di Rabiot-Ramsey-Bentancur e poi vediamo.

Abbiamo un centrocampo da 4/5 posto massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
1 ora fa, Lele® ha scritto:

 

Però leggere 'ste cose fa inca**are.

Cpaisco che Pirlo si stia dimostrando un incapace, ma dire che Kulu non sia un buon giocatore significa srivere una falsità.

Tiene palla e sa difenderla, buona velocità, corsa, dribbling, ottimo tiro, ha piede per l'assist. Ha 20 anni poi; se imparasse a passare a 20/30 metri diventerebbe un fenomeno e vincerebbe anche qualche pallone d'oro da mezzala.

per ora, ( per ora) ci sono giocatori in serie A che sono superiori a lui e costano la metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20415 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Rispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma ancora non avete capito che non è un problema di modulo, ma di atteggiamento e interpretazione. Abbiamo usato tutti i moduli possibili quest'anno, provato di tutto, spesso abbiamo giocato 442 classico travestito da 352 o 433, ma se in campo sei piatto, fermo e lento non vai da nessuna parte con nessun modulo possibile e immaginabile. 

Sicuramente.

Però ci sono moduli, o "disposizioni" in cui il gruppo comunque si esalta e torna a riprendere aria...l'ha detto anche Allegri l'altra sera, quando ha spiegato come ha tirato fuori il 4231 di qualche anno fa...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
552 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

Ad oggi non mi sembra un buon giocatore, poi dipende sempre dai parametri di ognuno di noi.

Chiesa mi sembra già oggi un buon/ottimo giocatore, Kulu diciamo discreto, poi ha 20 anni e il tempo è dalla sua.

 

 

E' una questione di punti di vista. Chiesa ha "garra", tiro, corsa, maturità, ma non ha la tecnica di Kulu. Poi Kulu deve migliorare cool piede debole, ma Kulu ha 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi

Ma se inviassimo ad A.A. la lettera di dimissioni di Prandelli con la firma falsa di Pirlo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi

Ma ancora qua è?

 

Ma perché non viene esonerato, visti anche i costi "bassi" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
552 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

per ora, ( per ora) ci sono giocatori in serie A che sono superiori a lui e costano la metà

A 20 anni non ci sono giocatori bravi come lui in serie A.

Per capirci, ti ricordi Spinazzola a 20 anni? Ti sembrava bravo quanto è adesso?

Ti ricordi Pogba a 20 anni?

Poi in effetti chi lo allena dovrebbe capire che è una mezzala. Con Pirlo rischiamo che ce lo mette portiere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69993 messaggi
5 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Ma ancora qua è?

 

Ma perché non viene esonerato, visti anche i costi "bassi" ?

 

Perchè non ci caga nessuno.

Se per il dopo Sarri hanno preso Pirlo, non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di esonero...

Buffon? .asd

 

Tanto questo siamo.

Improvvisazione, zero progetto, zero crescita.

Altrochè Guardiola :261:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8892 messaggi
2 ore fa, PGJR7 ha scritto:

 

si anche secondo me ha fatto l'errore di non provare mai il cc a tre ed il 433 in generale.

Il 433 con Ronaldo non si puo fare..hai un uomo in meno, con il 442 lo tieni più in mezzo e inteoria hai più copertura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Perché hai una scelta in più...un destro a destra, e un mancino a sinistra tendono ad allargarsi e a cercare solo il cross...

Perché facciamo altro oltre ad inutili cross dalla trequarti?

No, davvero...vorrei comprendere  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...