Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
1 minuto fa, Never Gives Up ha scritto:

Ma mi sbaglio oppure finite le isterie stanno iniziando le aperture........


credo la prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39371 messaggi
Scusa ma se affronti già le più forti poi vai a farti la Champions contro le squadre danesi?.
Non lo so, una quadra va trovata

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39371 messaggi

Oddio :haha:
Dobbiamo trovare una quadra cosi non può andare secondo me poi boh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
Adesso, Akhenaton ha scritto:


credo la prima 

Non proprio, hanno dato spazio ad una intervista a Zoff, un'altra a Dino Meneghin e qualche altra voce fuori dal coro..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

vabè, ma è chiaro che gran parte di chi fa quei commenti lì non ha mai gestito nulla di una certa rilevanza.

secondo loro le rivoluzioni di questo tipo e portata si fanno nei salotti da the alla luce del sole a suon di "scusi", "per cortesia", "prego" e via discorrendo...

ma pure io non ho mai gestito un caxxo, ma di sicuro so che le frasi fatte e la demagogia spicciola sono solo aria fritta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Non lo so, una quadra va trovata

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

tu affronta i più forti, io mi occupo delle danesi mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

tu affronta i più forti, io mi occupo delle danesi mh 

orco due...

posso aggregarmi? mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

I privati organizzano un torneo privato coi soldi loro.

Concetto troppo difficile da capire. Libertà di impresa sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7034 messaggi
16 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Tra l’altro procedendo nell’’analogia non solo sarei dentro prima di farle finire la proposta, ma credo anche che sarei fuori molto presto

Sembra di sentire Mario Draghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi

Comunque, Florentino uno di noi è stato già detto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

orco due...

posso aggregarmi? mh

l'è arivà quel dal formai 

 

ti restano i danesi mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3305 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

tu affronta i più forti, io mi occupo delle danesi mh 

gran fisico, magari non belle ma tutte toniche e terga altissime... :>

un lavoro per uomini veri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

l'è arivà quel dal formai 

 

ti restano i danesi mh

eh no, eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
11 minuti fa, hopper ha scritto:

 

i finlandesi .oo 

Il calcio romantico .oo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4659 messaggi
1 ora fa, Gobbentus ha scritto:

 

nichilismo all'ennesima potenza, eh

 

ma che il calcio è morto io lo so da 20 anni almeno, come te. 

 

e sinceramente non so nemmeno se basta la passione per la Juventus a farmi di nuovo innamorare di uno sport divenuto di plastica.

 

adesso dirò che il calcio che piace a me è quello che giocavo da bambino, quattro sassi e un pallone...quando i soldi sono iniziati a diventare troppi - all'incirca negli anni '80 - sto sport è diventato via via sempre più tossico.

 

adesso tranquillo che in 10 verrete a quotarmi dandomi del sognatore romantico fuori moda, ingenuo e fuori dai tempi.

 

il discorso che faccio io credo lo capisce un ragazzino che è cresciuto in periferia ed è arrivato ai massimi livelli come tanti ce ne sono stati...come questa roba, che è concentrato di uno sport popolare e meritocratico come il calcio, si sposi con un progetto chiuso di club ricchissimi io proprio non lo so.

 

mi sembra una contraddizione in termini mortale per l'essenza del calcio stesso...a me della Uefa e della Fifa, istituzioni complici di questa deriva, non frega una mazza, mi frega che il calcio non diventi uno sport elitario che solo pochi fortunati possono guardare e praticare. 

Capisco in toto quello che intendi ma,a questo punto, l'unica soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di seguire il calcio dalla prima categoria in giù. 

Oppure seguire sport non infarciti di business, politica e sotterfugi (di cui il calcio mondiale è intriso).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62975 messaggi

Buahahahahahahah

 

Screenshot_20210420-182654_Samsung Internet.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

eh no, eh!

te ciapi quel che te ghai da ciapar sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

orco due...

posso aggregarmi? mh

 

solo quando hai finito di aiutare Ulivieri nel delicato compito che gli hai assegnato .the 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Dobbiamo trovare una quadra cosi non può andare secondo me poi boh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 


Sì ma Michè, la quadra non può essere un “premio” per andaregiocare contro Slavia Braga e Paderbon .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3857 messaggi
Inviato (modificato)

My two cents: i posti "aperti" passeranno da 5 a 8 (così non sarà possibile tacciarlo come torneo chiuso) e gli altri da 15 a 16. Totale 24, ovvero 4 gironi da 6 con le prime due più le migliori terze a giocarsi le fasi successive.

 

Modificato da SirJohn
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

Questo di Agnelli potrebbe essere un errore rispetto al quale la trattativa Suarez e l'acquisto di Ramsey diventano genialate da Premio Nobel.

 

Mi spiace ma comincio a temere seriamente che siamo nelle mani di una persona profondamente incapace. E gli incapaci che guidano le Ferrari sono incapaci pericolosi.

 

Il cielo voglia che io mi sbagli.

 

 

Condivido questo pensiero. Ad un certo punto tutti dovranno scoprire le carte. Se le cose andranno bene, ma proprio bene avrà ragione lui e tanto di cappello. Se le cose dovessero andare maluccio, ritoccheranno un po' la champions e tutto tornerà come prima con la differenza che le inglesi saranno tutelate dalla loro super premier, barca e real sono due colossi per storia e blasone e gli stenderanno tappeti rossi perchè rientrino; le italiane, noi in primis  per via della sovraesposizione di AA, saranno sbertucciate in ogni dove per essere tirapiedi pidocchiosi che cercano di ottenere una posizione senza averne i meriti. Se le cose vanno male, ma proprio male ci spazzano via dalle competizioni europee per un po' di anni e il campionato italiano diventa grosso modo del livello di quello olandese. Al di là di tutti questi pensieri, il calcio è anche tradizione per cui continuo a preferire la champions a questa soluzione. Per quanto riguarda i vari Ceferin e Infantino la loro ipocrisia supera ogni limite: la vergogna di city e paris saint germain con il financial fair play, i mondiali nel deserto d'inverno, la nation league giusto per scassare un altro po' i giocatori pagati dai club, episodi corruttivi, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
2 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

gran fisico, magari non belle ma tutte toniche e terga altissime... :>

un lavoro per uomini veri...

 

grazie .the 

 

terrò alta la bandiera .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, pflip ha scritto:

 

Guarda è la terza volta che ti correggo con i fatti.. Nell'eurolega di basket esiste il cncetto di licenza multi anno.  I "soci fondatori" ce l'hanno per 10 anni. Se vuoi la puoi comprare anche tu (tu inteso squadra nuova).

 

Dopo che scade la licenza la devi rinnovare o te ne vai. Questo permetterebbe ad un nuova super club di acquistarsi anche lei la liceza quando vuole.

 

La meritocrazia si sposta dal "campo" alla capacità di generare  soldi.  Anche quello è un modello meritocratico (non condivisibile, ma accettato in gran parte dei business mondiali).

 

Rimane il punto che AA mi pare abbia accennato. SE io investo 120M di euro oggi per fare la squadra/stadio/etc devo avere un ROI (Return Of Investment) non dico garantito, ma quantomeno fattibile in 2-3 anni. Se la mancata qualificazione alla CL (o una uscita agli ottavi per un palo , un goal annullato o pura sfortuna) io non posso rischiare di perdere tutti e 120M sena possibilità di rifarmi.  Se questo è il sistema, io i 120M li investo nell'euroLega di Basket.

 

 

 

scusami non ho capito dove mi avresti corretto...ho parlato di parametri anzitutto economici e di possibilità di accedere alla competizione soprattutto per questi...dove sarebbe la contraddizione con quello che stai dicendo te?

 

La meritocrazia si sposta dal campo alla capacità di generare soldi? e ti pare poco? è un cambiamento epocale, che stravolge del tutto il significato stesso del calcio...ahi voglia a dire "eh ma è così da sempre, di cosa ti scandalizzi" 

 

poi oh, businness è businness, per carità, ma l'impresa si fa rischiando e nessuno ti ha detto di investire in uno sport che ha dei valori - ancora pochi ma ci sono -che vanno al di là del profitto.

 

per questo dico pensateci bene...una volta che passerà il concetto che il calcio è del tutto una merce piano piano si merificherà tutto...anche la storia dei club e il loro blasone...magari un giorno ci chiameremo Juvenetflix (faccio per dire) e avremo la maglietta giallo verde perchè così il nome vende di più in cina insieme al brand...chiaramente sto estremizzando la situazione ma sono sicuro non vado troppo distante dalle possibile evoluzioni future.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
14 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Comunque Florentino uno di noi: non solo ci ha dato Ronaldo a prezzi di saldo ma sta mandando a donne di conio lo scudetto dei prescritti. Ben  che vada festa rovinata.

Oddio, prezzo di saldo, gli abbiamo pagato 100 milioni un 33enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, RonnyJuve ha scritto:

Oddio, prezzo di saldo, gli abbiamo pagato 100 milioni il 33enne

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...