Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Oggi si riunisce il comitato esecutivo dall'uefa, non dovrebbero esserci sanzioni ma solo un'ammonizione "morale" (.asd) e l'impegno a non organizzare altre manifestazioni fuori dall'uefa

 

 

 

Tipo quando sei beccato a organizzare una festa illegale in zona rossa,  il vicino spione chiama la polizia che ti fa la multa e ti dice tutti a casa e niente più riunioni per un bel po'. Mi ricorda tanto qualcosa avvenuta recentemente mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63100 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Intanto i vari De La vogliono far causa ad A.A. per i fondi della serie A. E questa è un'altra vicenda curiosa. Io avevo letto che i fondi avevano messo una clausola che garantisse la presenza in A dei grandi clubs per almeno 10 anni. È vero che anche altre squadre hanno votato contro, però A.A. era nel comitato che trattava con i fondi. A.A. un po' pasticcione lo è.  Io ho l'impressione che a gioco lungo la Super Lega avrebbe dovuto essere per la Juve e gli altri l'unica competizione a cui partecipare.

Anch'io penso che il progetto, superata la prima fase di start-up e consolidata la SL, avrebbero abbandonato i campionati nazionali perché sarebbe stato troppo dispendioso 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3614 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Aggiungiamoci le penose motivazioni addotte - dietrofront per i tifosi! - , dirigenti costretti ad "andare a Canossa" formulando dichiarazioni zeppe di scuse ai tifosi, al popolo, etc ...

Patetici loro, patetici stampa e media che ne esaltano la "presa di coscienza", la "scelta responsabile" tutte insieme, nello stesso istante, folgorate sulla via di D....non di

Damasco ma di Downing Street n°10  .asd  dato che è palese che si siano ritirate solo ed esclusivamente per le esplicite minacce di Jonhson( anche altri governi, Draghi incluso,

sono intervenuti) dopo che Ceferin "ha fatto qualche telefonata".

Ora, soprattutto in Italia, si vuol far credere che AA abbia fatto tutto da solo, che lui ( test.)"sia decisamente più colpevole di Zhang e Gazidis"( circonvenzione di incapaci?), con le solite dichiarazioni di ex e dirigenti vari delle milanesi che....adducono le stesse squallide scuse dei dirigenti inglesi .bah: l'unico ad avere le balls di restare fermo nella sua posizione, e di esporsi a favore di Agnelli, è Perez.

 

Resto convinto, comunque, che la questione non sia assolutamente chiusa: le modalità con cui la "bomba Superlega" è esplosa - a tarda sera, con un progetto ancora "in fieri", insomma in modo alquanto raffazzonato- fanno pensare ad una situazione precipitata perchè in Uefa era arrivata una spifferata ultradettagliata e s'è dovuto rendere pubblico il piano prima che lo facessero altri, ma lo spessore ed il peso dei contendenti porta a ritenere che non subiranno passivamente tutta questa shitstorm reagendo a loro volta con veemenza.

C'è un conto aperto, to be continued: ne vedremo delle belle...

 

 

Anch’io ho questa sensazione. Troppo potenti le persone coinvolte per starsene lí a subire in silenzio. 
Non mi sorprenderei se a breve scoppiasse qualche mega-scandalo che ribalti il favore dell’opinione pubblica a favore degli scissionisti....

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
3 minuti fa, kocis11 ha scritto:

La  cosa comincia a farsi interessante, stai a vedere che gli inglesi ci finanziano il prossimo calciomercato.

soprattutto perchè ancora sono formalmente tutte dentro la SL

 

la faccenda è ancora tutta da decidere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
22 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Purtroppo concordo.

 

Personalmente:

1) non amo l'idea della Superlega

2) credo che varie motivazioni dei club alla base della Superlega non siano infondate

3) penso che la gestione della vicenda sia stata rovinosa,

 

A me piacerebbe  molto una competizione tra le migliori 16 del ranking uefa (che poi son le stesse squadre che arrivano agli ottavi e che si prendono il grosso dei soldi) ed è quello a cui puntavano i 12

 

con la nuova champions allargata si vedrà turnover anche in coppa, diminuendo l'appeal di gran parte delle partite.

 

per me in tutta la vicenda i vincitori son la Premier e gli sceicchi, i club minori si accontentano delle  briciole e di un minimo di visibilità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Oggi si riunisce il comitato esecutivo dall'uefa, non dovrebbero esserci sanzioni ma solo un'ammonizione "morale" (.asd) e l'impegno a non organizzare altre manifestazioni fuori dall'uefa
 
 
 

L’impegno?!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96224 messaggi
11 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Aggiungiamoci le penose motivazioni addotte - dietrofront per i tifosi! - , dirigenti costretti ad "andare a Canossa" recitando il mea culpa verso tifosi,  popolo, etc.

Patetici loro, patetici stampa e media che ne esaltano la "presa di coscienza", la "scelta responsabile" tutte insieme, nello stesso istante, folgorate sulla via di D....non di Damasco ma di Downing Street n°10  .asd  dato che è palese che si siano ritirate solo ed esclusivamente per le esplicite minacce di Jonhson( anche altri governi, Draghi incluso, sono intervenuti) dopo che Ceferin "ha fatto qualche telefonata".

Ora, soprattutto in Italia, si vuol far credere che AA abbia fatto tutto da solo, che lui ( test.)"sia decisamente più colpevole di Zhang e Gazidis"( circonvenzione di incapaci?), con le solite dichiarazioni di ex e dirigenti vari delle milanesi che....adducono le stesse squallide scuse dei dirigenti inglesi .bah: l'unico ad avere le balls di restare fermo nella sua posizione, e di esporsi a favore di Agnelli, è Perez.

 

Resto convinto, comunque, che la questione non sia assolutamente chiusa: le modalità con cui la "bomba Superlega" è esplosa - a tarda sera, con un progetto ancora "in fieri", insomma in modo alquanto raffazzonato- fanno pensare ad una situazione precipitata perchè in Uefa era arrivata una spifferata ultradettagliata e s'è dovuto rendere pubblico il piano prima che lo facessero altri, ma lo spessore ed il peso dei contendenti porta a ritenere che non subiranno passivamente tutta questa shitstorm reagendo a loro volta con veemenza.

C'è un conto aperto, to be continued: ne vedremo delle belle...

 

 

 

Sarà, ma almeno marotta è stato abbastanza chiaro a far capire alla loro tifoseria di dementi che senza questa superleague si possono scordare chissà quali acquisti e futuro radioso in futuro; in pratica "noi facciamo un passo indietro ma voi accettate la merxa che verrà"

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63100 messaggi
2 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Anch’io ho questa sensazione. Troppo potenti le persone coinvolte per starsene lí a subire in silenzio. 
Non mi sorprenderei se a breve scoppiasse qualche mega-scandalo che coinvolga che ribalti il favore dell’opinione pubblica a favore degli scissionisti....

Ceferin beccato in orgia sado-maso vestito da nazista, tipo Max Mosley  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Anch'io penso che il progetto, superata la prima fase di sturt-up e consolidata la SL, avrebbero abbandonato i campionati nazionali perché sarebbe stato troppo dispendioso 

E questa formula non mi piace per nulla. A me interessa avere più trofei possibili, più competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96224 messaggi
8 minuti fa, kocis11 ha scritto:

La  cosa comincia a farsi interessante, stai a vedere che gli inglesi ci finanziano il prossimo calciomercato.

 

Pare, però, che le penali sarebbero state valide una volta iniziato il torneo, cosa che non è successa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
4 minuti fa, Strato ha scritto:

soprattutto perchè ancora sono formalmente tutte dentro la SL

 

la faccenda è ancora tutta da decidere

Altro aspetto curioso. Si sono sfilati, ma per modo di dire. Sarà possibile far pagare queste penali ? Non ne sa niente nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96224 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Altro aspetto curioso. Si sono sfilati, ma per modo di dire. Sarà possibile far pagare queste penali ? Non ne sa niente nessuno.

 

Se non sciolgono il contratto no. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63100 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E questa formula non mi piace per nulla. A me interessa avere più trofei possibili, più competizioni.

Se il progetto era arrivare, a regime, ad un torneo strutturato simile Nba o Nfl avere o meno altri trofei, credo fosse per loro ininfluente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

‘Sta roba andrà avanti per tutta l’estate mi sa....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Pare, però, che le penali sarebbero state valide una volta iniziato il torneo, cosa che non è successa.

Ad oggi sembrerebbe il contrario,viste che le uniche fonti credibili sono le parole di Perez ...il resto sono chiacchiere da giornalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
12 ore fa, vittorio ha scritto:

« Chelsea, city e atletico madrid hanno spiegato al presidente dell’uefa di aver avuto un solo giorno per decidere »

 

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

 

Eh che gli hanno puntato una pistola alla tempia ?

O Lexington Steele dietro al popò ?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
6071 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Pare, però, che le penali sarebbero state valide una volta iniziato il torneo, cosa che non è successa.

Ovviamente nessuno di noi conosce gli accordi, però mi verrebbe da chiederti "che senso ha sfilarsi una volta che è iniziato il torneo?".

Una penale la metto per non rischiare che salti tutto...vediamo come evolve la cosa, dal mio punto di vista si corre il rischio di "sottovalutare" troppo Agnelli e Perez, ed il silenzio di Agnelli, dopo tutte le accuse che gli sono piovute addosso, lo trovo quasi assordante.

Qualcosa bolle in pentola...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
2 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

‘Sta roba andrà avanti per tutta l’estate mi sa....asd

speriamo ...

almeno si sta a casa  a seguire la vicenda ed evitiamo assembramenti sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
34 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Oggi si riunisce il comitato esecutivo dall'uefa, non dovrebbero esserci sanzioni ma solo un'ammonizione "morale" (.asd) e l'impegno a non organizzare altre manifestazioni fuori dall'uefa

 

 

 

le organizzeranno dall'interno , che la cosa avrà strascichi a me pare aabastanza probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7060 messaggi

Nel frattempo anche Tim Parks, o come si scrive, attacca Agnelli.

Mancano solo Kim Jong Un e Magic Johnson e siamo a cavallo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

oggi Moggi su juventibus (twitch) per parlare della superlega - ore 14.00

pagherei per sentire Giraudo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4848 messaggi

Probabile che la penale e’ valida nel caso che hai gia’ ricevuto i soldi per la partecipazione e/o la Superlega e’ gia’ partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3614 messaggi

Secondo me é abbastanza evidente che c’é stata una fuga di notizie. E i 12 sono stati attaccati pesantissimamente su tutti i fronti (stampa, tifosi, istituzioni) prima di avere il tempo di spiegare cosa avevano in mente. Probabilmente avrebbero presentato il progetto dopo la finale di champions magari approfittando di qualche scandalo a orologeria che coinvolgesse uefa, fifa o qualche federazione. Invece sono stati attaccati quando ancora non erano pronti e si sa :” chi colpisce per primo colpisce due volte”.

Sul nome dell’uccellino che ha cantato anche non ci sono dubbi : o bayern o psg. Da lí non si scappa. Erano informati della cosa, non vi hanno aderito, e per impedire che prendesse piede senza di loro hanno spifferato a Ceferin....  In particolare il PSG che giá ha rapporti tutt’altro che limpidi con le istituzioni del mondo del calcio.

Resto convinto che a breve arriverá la controffensiva e ne vedremo delle belle....

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1279 messaggi
3 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Secondo me é abbastanza evidente che c’é stata una fuga di notizie. E i 12 sono stati attaccati pesantissimamente su tutti i fronti (stampa, tifosi, istituzioni) prima di avere il tempo di spiegare cosa avevano in mente. Probabilmente avrebbero presentato il progetto dopo la finale di champions magari approfittando di qualche scandalo a orologeria che coinvolgesse uefa, fifa o qualche federazione. Invece sono stati attaccati quando ancora non erano pronti e si sa :” chi colpisce per primo colpisce due volte”.

Sul nome dell’uccellino che ha cantato anche non ci sono dubbi : o bayern o psg. Da lí non si scappa. Erano informati della cosa, non vi hanno aderito, e per impedire che prendesse piede senza di loro hanno spifferato a Ceferin....  In particolare il PSG che giá ha rapporti tutt’altro che limpidi con le istituzioni del mondo del calcio.

Resto convinto che a breve arriverá la controffensiva e ne vedremo delle belle....

 

direi che oggi la UEFA ci squalificherà per un anno dalle coppe

se non lo fa è solo perchè di mezzo c'è anche il Real

sono proprio curioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se il progetto era arrivare, a regime, ad un torneo strutturato simile Nba o Nfl avere o meno altri trofei, credo fosse per loro ininfluente. 

Per loro si, per me no. Poi c'è un altro aspetto. Se non si risolve a breve la faccenda Covid avrebbero iniziato senza pubblico ? 

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...