Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 12-May-2021
2012 messaggi
1 ora fa, Jinki ha scritto:

permettimi di dissentire

la differenza tra un reigista e un mediano metodista è ampia.

il regista prende in mano il gioco , lancia e seve anche le punte e necessita di una spiccata visione di gioco, il metodista no, deve cucire il gioco tra difesa e mezzali con passaggi veloci e corti,ci pensano le mezzali poi a imbucare le punte.

indi un regista ha bisogno di mezzali dinamiche che corrono e coprono , pronte in caso agli inserimenti.

il mediano necessita di 2 mezzali tecniche che facciano gioco

2 esempi concreti sono il centrocampo del barca o real mediano metodista(busques  e casemiro) e 2 mezzali tecnicissime xavi iniesta e modric kroos.

fondamentalmente in rosa non abbiamo registi

abbiamo locatelli e zacharia ch epossono fare i mediani metodisti

abbiamo 1 mezzala tecnica che è arthur

e 2 mezzali dinamiche mckennie e locateli

rabiot è a mio avviso un inteno(centrocampo a 2) anche zacharia  sono adattati a fare le mezzali dinamiche.

 

quest'anno(e anche l'anno scorso) il centrocampo non era schierabile a 3 in nessuna combinazione.

a 2 si, ma con il 442 sbilenco di allegri non si va da nessuna parte, col 4231 abbiamo fatto le partite migliori ma stando ad allegri siamo sbilanciati.

 

quindi o acquistiamo 1 regista e gli facciamo crescre Fagioli dietro o il budget di mercato andrebbe dedicato tutto per il centrocampo. in alternativa si gioca a 2 vendendo solo arthur

 

 

Ti seguo per certi ragionamenti, non quelli relativi al regista, che sinceramente tra gli obbiettivi indicati sul mercato non vedo, tra l'altro mi sembra una tipologia di cc molto rara di questi tempi...Zakaria  mi sembra tutto tranne che un metodista, come lo stesso Loca, che può giocare nel ruolo ma ha caratteristiche differenti...ad ogni modo possiamo parlare di caratteristiche per giorni, se hai gente forte l'importante è riuscire ad esaltarne i pregi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi
2 hours ago, Jinki said:

 

abbiamo locatelli e zacharia ch epossono fare i mediani metodisti

 

 

 

8719C532-6ED9-4DE3-97F3-C2445489D3BC.gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
1 hour ago, varjak said:

Oggi Di Marzio ha scritto che saremmo interessati al brasiliano Gabriel Magalhaes dell'Arsenal.

Mai visto giocare. E se l'ho visto, non me ne sono accorto... Comunque da quel che si legge pare forte, ed è mancino.
Non credo che in questo mercato la Juve voglia spendere tanto per un difensore centrale, ma l'Arsenal era interessato ad Arthur, e di lui possiamo liberarci solo con uno scambio o un prestito.
Partendo Arthur, arriverebbe un centrocampista.

L'ho pensato anche io e spero facciano così. Mi hanno parlato molto molto bene del difensore brasiliano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2006
518 messaggi
Il 30/4/2022 alle 16:34 , Andrew ha scritto:

Comunque vedendo il Sassuolo perdere 5-0 contro il nabule e pensare che il Scansuolo valuta i suoi giocatori: Raspadori 40 mln, Scamacca 50 millioni, Frattesi 40 mln, Berardi 40 mln,  Touré 30 mln, ecc.... a sto punto manco il Villareal in semi finale di Champions ha cosi tanti fenomeni tutti insieme. Poi vediamo il sassuolito e meta classifica che non compete per niente in un campionato giá mediocre a tutti livelli. Poi leggo che Gravenberch non lo prendiamo perche il Baya offre 25 millioni. Ma sticavoli.

 

infatti con queste società non bisogna più fare affari

meglio investire in scouting all'estero come fa il Milan che va a pescare in Francia

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
Il 30/4/2022 alle 16:34 , Andrew ha scritto:

Comunque vedendo il Sassuolo perdere 5-0 contro il nabule e pensare che il Scansuolo valuta i suoi giocatori: Raspadori 40 mln, Scamacca 50 millioni, Frattesi 40 mln, Berardi 40 mln,  Touré 30 mln, ecc.... a sto punto manco il Villareal in semi finale di Champions ha cosi tanti fenomeni tutti insieme. Poi vediamo il sassuolito e meta classifica che non compete per niente in un campionato giá mediocre a tutti livelli. Poi leggo che Gravenberch non lo prendiamo perche il Baya offre 25 millioni. Ma sticavoli.

 

Il Sassuolo è una squadra da metà classifica.

La sua dimensione è quella.

 

sul discorso dei prezzi la questione è sempre molto particolare...se il Sassuolo valuta Scamacca 40 mln per dire, è perché è convinto di venderlo a quelle cifre...altrimenti sarebbe costretto ad abbassare il prezzo.

 

Bisogna essere un po' meno fessi noi a non farci infinocchiare...ma anche il Milan, l'inter ecc.

 

Io sogno una Juve con una rete di talent scout, che sugli Scamacca ci arriva prima che il Sassuolo, per evitare di pagarli cifre monstre..Prima lo facevamo...su Zaza ci mettevamo le mani quando era ancora all'Ascoli, Su Berardi idem, prima che scoppiasse...lo avevamo fatto anche su Verratti ma poi è capitata una cosa più unica che rara: una top team Europeo ha comprato un giocatore dalla serie B italiana.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, varjak said:

Oggi Di Marzio ha scritto che saremmo interessati al brasiliano Gabriel Magalhaes dell'Arsenal.

Mai visto giocare. E se l'ho visto, non me ne sono accorto... Comunque da quel che si legge pare forte, ed è mancino.
Non credo che in questo mercato la Juve voglia spendere tanto per un difensore centrale, ma l'Arsenal era interessato ad Arthur, e di lui possiamo liberarci solo con uno scambio o un prestito.
Partendo Arthur, arriverebbe un centrocampista.

La domanda sarebbe: é piú forte di Milenkovic, che si potrebbe prendere a 15 millioni? Perche Gabriel ci costerebbe piú del doppio ed ha la stassa etá e posizione. Se l'Arsenal sgancia cash, sarebbe meglio per ri-investire sul centrocampo. Se li dai Arthur in prestito per un anno con obligo di riscatto, potresti anche lasciarlo per qualcosa come 34 millioni senza fare minusvalenza. Che non sarebbe impossibile a quella cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2012 messaggi
3 ore fa, varjak ha scritto:

Oggi Di Marzio ha scritto che saremmo interessati al brasiliano Gabriel Magalhaes dell'Arsenal.

Mai visto giocare. E se l'ho visto, non me ne sono accorto... Comunque da quel che si legge pare forte, ed è mancino.
Non credo che in questo mercato la Juve voglia spendere tanto per un difensore centrale, ma l'Arsenal era interessato ad Arthur, e di lui possiamo liberarci solo con uno scambio o un prestito.
Partendo Arthur, arriverebbe un centrocampista.

Centrale che è stato sostituito da Botman al Lille..ha fatto un bel campionato quest'anno, ciononostante preferisco un Badiashile anche come potenziale...però,  se riuscissimo a piazzarci alla pari o quasi Trottolino Amoroso lo farei instant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Centrale che è stato sostituito da Botman al Lille..ha fatto un bel campionato quest'anno, ciononostante preferisco un Badiashile anche come potenziale...però,  se riuscissimo a piazzarci alla pari o quasi Trottolino Amoroso lo farei instant.

 

Ma quanti giocatori sfornano? Sembra che esistano solo giocatori che passano dal Lille dal mercato .asd

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Pedro Almeida dice che siamo su Lautaro Martinez.

 

Per me sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Vlahovic...ovviamente ci credo pochissimo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Io proverei a fare Arnautovic Zaniolo Raspadori senza svenarsi.
Ovviamente non riscatterei Morata anche se gli voglio bene.
A centrocampo non vedo in giro giocatori per cui farei follie; non so quanto ci legano Ramsey e Arthur, ma ovviamente li vorrei fuori dalle balls e proverei a prendere almeno Jorginho.
Miretti e Fagioli non so quanto possano tenere botta

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
13 ore fa, Jinki ha scritto:

permettimi di dissentire

la differenza tra un reigista e un mediano metodista è ampia.

il regista prende in mano il gioco , lancia e seve anche le punte e necessita di una spiccata visione di gioco, il metodista no, deve cucire il gioco tra difesa e mezzali con passaggi veloci e corti,ci pensano le mezzali poi a imbucare le punte.

indi un regista ha bisogno di mezzali dinamiche che corrono e coprono , pronte in caso agli inserimenti.

il mediano necessita di 2 mezzali tecniche che facciano gioco

2 esempi concreti sono il centrocampo del barca o real mediano metodista(busques  e casemiro) e 2 mezzali tecnicissime xavi iniesta e modric kroos.

fondamentalmente in rosa non abbiamo registi

abbiamo locatelli e zacharia ch epossono fare i mediani metodisti

abbiamo 1 mezzala tecnica che è arthur

e 2 mezzali dinamiche mckennie e locateli

rabiot è a mio avviso un inteno(centrocampo a 2) anche zacharia  sono adattati a fare le mezzali dinamiche.

 

quest'anno(e anche l'anno scorso) il centrocampo non era schierabile a 3 in nessuna combinazione.

a 2 si, ma con il 442 sbilenco di allegri non si va da nessuna parte, col 4231 abbiamo fatto le partite migliori ma stando ad allegri siamo sbilanciati.

 

quindi o acquistiamo 1 regista e gli facciamo crescre Fagioli dietro o il budget di mercato andrebbe dedicato tutto per il centrocampo. in alternativa si gioca a 2 vendendo solo arthur

 

 

La tua analisi, secondo me perfetta, fa capire quanto il nostro centrocampo sia stato costruito negli anni passati COMPLETAMENTE A CASO, guardando solo ai conti ed alle "occasioni", e non alle effettive esigenze tecnico-tattiche.

 

Io credo che, proprio per come hai descritto la situazione te qui sopra, la soluzione migliore è prendere un regista puro (mi viene in mente Jorginho: abbastanza low cost, espertissimo, molto tecnico, non troppo vecchio ecc.) ed utilizzare i CC che già abbiamo come mezzali per coprirlo. E cedere Arthur al primo offerente.

 

Già facendo questo switch ne guadagneremmo enormemente, senza spendere un'esagerazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4392 messaggi
22 ore fa, hopper ha scritto:

i soldi glieli fornisco io .wow  :mrtt2: 

 

Stiamo freschi, allora.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, baroneconbrio ha scritto:

 

Stiamo freschi, allora.....asd

 

tu tieni d'occhio dove va bremer .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
11 hours ago, Mediterraneo said:

Pedro Almeida dice che siamo su Lautaro Martinez.

 

Per me sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Vlahovic...ovviamente ci credo pochissimo 

Impossibile dai. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
13 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Pedro Almeida dice che siamo su Lautaro Martinez.

 

Per me sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Vlahovic...ovviamente ci credo pochissimo 

Andare ancora con il 442 storto? Per me dopo il non rinnovo di dybala non ha senso prendere un'altra seconda punta che non fa l'esterno. Al massimo prenderei un trequartista se si vuole andare con il 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
8 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

La tua analisi, secondo me perfetta, fa capire quanto il nostro centrocampo sia stato costruito negli anni passati COMPLETAMENTE A CASO, guardando solo ai conti ed alle "occasioni", e non alle effettive esigenze tecnico-tattiche.

 

Io credo che, proprio per come hai descritto la situazione te qui sopra, la soluzione migliore è prendere un regista puro (mi viene in mente Jorginho: abbastanza low cost, espertissimo, molto tecnico, non troppo vecchio ecc.) ed utilizzare i CC che già abbiamo come mezzali per coprirlo. E cedere Arthur al primo offerente.

 

Già facendo questo switch ne guadagneremmo enormemente, senza spendere un'esagerazione.

E perchè non impostare locatelli o zakaria come mediani e prendere una mezzala tecnica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi
Adesso, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

E perchè non impostare locatelli o zakaria come mediani e prendere una mezzala tecnica?

Secondo me perchè non è quello che Allegri vuole. E perchè cmq una sola mezzala tecnica non basterebbe, viste le caratteristiche dei compagni di reparto.

 

Io credo che la soluzione più semplice sia quella di prendere un regista, e contornarlo di mezzali dinamiche (che già abbiamo). Questo libererebbe anche Locatelli, facendolo tornare ad un ruolo più naturale.

 

Certo se poi mi prendono Milinkovic-Savic allora mi faccio andare bene anche Locatelli-Zakaria da adattati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
16 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Secondo me perchè non è quello che Allegri vuole. E perchè cmq una sola mezzala tecnica non basterebbe, viste le caratteristiche dei compagni di reparto.

 

Io credo che la soluzione più semplice sia quella di prendere un regista, e contornarlo di mezzali dinamiche (che già abbiamo). Questo libererebbe anche Locatelli, facendolo tornare ad un ruolo più naturale.

 

Certo se poi mi prendono Milinkovic-Savic allora mi faccio andare bene anche Locatelli-Zakaria da adattati .asd

Con milinkovic o uno simile potresti andare di cc a 3 con zakaria a schermare la difesa e locatelli e il serbo mezzali sia tecniche che dinamiche e soprattutto come piace a max, fisiche.

Si potrebbe anche impostare un cc a 2 che mi sembra più nelle corde della maggior parte dei nostri con savic più avanzato oppure un trequartista vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Andare ancora con il 442 storto? Per me dopo il non rinnovo di dybala non ha senso prendere un'altra seconda punta che non fa l'esterno. Al massimo prenderei un trequartista se si vuole andare con il 4231

Per me si...il prossimo anno alterneremo il 442 puro al 442 storto con Rabiot esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
15 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Pedro Almeida dice che siamo su Lautaro Martinez.

 

Per me sarebbe il giocatore ideale da affiancare a Vlahovic...ovviamente ci credo pochissimo 

 

significherebbe 442, significherebbe Chiesa esterno di centrocampo, significherebbe bestemmie.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
19 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Per me si...il prossimo anno alterneremo il 442 puro al 442 storto con Rabiot esterno.

 

jump-out-of-window-gif-2.gif

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2012 messaggi
47 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Per me si...il prossimo anno alterneremo il 442 puro al 442 storto con Rabiot esterno.

Champagneeeeeeeeeeee .max

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi
Il 1/5/2022 alle 19:25 , Eorlingas ha scritto:

Ottima analisi!

 

Dissento solo su un punto.

Locatelli è fortemente tecnico oltre che dinamico.

 

Tecnica ne ha , ma non è l'unica caratteristica che deve avere una mezzala "tecnica".

comunque ci potrebbe giocare un po adattato(l'ho scritto su un post precedente tralaltro), ma non renderebbe al 100%,è giovane ma ha caratteristiche ben definite ormai, è da molti anni titolare in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi
8 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

E perchè non impostare locatelli o zakaria come mediani e prendere una mezzala tecnica?

come fai a giocare 3 competizioni con 2 mezzali di ruolo?

ne servirebbero almeno 2 tenendo arthur e usando locatelli in emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi
8 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Secondo me perchè non è quello che Allegri vuole. E perchè cmq una sola mezzala tecnica non basterebbe, viste le caratteristiche dei compagni di reparto.

 

Io credo che la soluzione più semplice sia quella di prendere un regista, e contornarlo di mezzali dinamiche (che già abbiamo). Questo libererebbe anche Locatelli, facendolo tornare ad un ruolo più naturale.

 

Certo se poi mi prendono Milinkovic-Savic allora mi faccio andare bene anche Locatelli-Zakaria da adattati .asd

vero

poi ci sono giocatori totali , come ne avevamo negli anni d'oro.

giocatori come pogba e vidal (e m. Savic per l'appunto) sono totali. se gli mettevi pirlo vertice basso facevano le corse e si inserivano , se gli mettevi marchisio erano in grado di fare gioco, verticalizzare e imbucare le punte etc etc. mostruosi

quel centrocampo(a 3) per me era il migliore in circolazione per anni, appunto per la totalità dei componenti. 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...