Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

voci di ? 

Un altro forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103712 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Tormund ha scritto:

Un altro forum

 

ah, beh, affidabilità relativa .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
3 hours ago, Mediterraneo said:

Comunque Andreuzzo ha detto che non ci sono soldi...quindi vi consiglio di abbassare le aspettative

Da quello che ho sentito, ha detto che le risorse sono limitate. Che vuol dire tutto e niente. 

 

Noi abbiamo limiti finanziari più che economici. È il motivo per il quale prendiamo giocatori pagandoli in 7mila tranche.

 

Gli stipendi sono costi fissi sicuri, da cui non si scappa e che non si possono spalmare o posticipare. Con formule fantasiose di pagamento di cartellini possiamo fare anche colpi inaspettati, ma pagamenti in diverse rate le si fanno quasi solo in Italia. 

 

Io tra l'altro non credo che obiettivo della Juve sia diminuire i costi del personale, piuttosto renderli coerenti con le prestazioni. Il monte ingaggi può rimanere anche simile, ma le riserve devono prendere stipendi da riserve per liberare grandi stipendi per chi è titolare. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
5 minuti fa, bastalagne ha scritto:

Da quello che ho sentito, ha detto che le risorse sono limitate. Che vuol dire tutto e niente. 

 

Noi abbiamo limiti finanziari più che economici. È il motivo per il quale prendiamo giocatori pagandoli in 7mila tranche.

 

Gli stipendi sono costi fissi sicuri, da cui non si scappa e che non si possono spalmare o posticipare. Con formule fantasiose di pagamento di cartellini possiamo fare anche colpi inaspettati, ma pagamenti in diverse rate le si fanno quasi solo in Italia. 

 

Io tra l'altro non credo che obiettivo della Juve sia diminuire i costi del personale, piuttosto renderli coerenti con le prestazioni. Il monte ingaggi può rimanere anche simile, ma le riserve devono prendere stipendi da riserve per liberare grandi stipendi per chi è titolare. 

Non è quella la frase che mi ha in qualche modo accesa la spia...piuttosto quella di "punteremo su Dusan, Chiesa, De Ligt e Locatelli"...per la serie "la roba grossa in squadra già c'è e va valorizzata...chi arriverà sarà nomi di contorno"...ma spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi
25 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Non è quella la frase che mi ha in qualche modo accesa la spia...piuttosto quella di "punteremo su Dusan, Chiesa, De Ligt e Locatelli"...per la serie "la roba grossa in squadra già c'è e va valorizzata...chi arriverà sarà nomi di contorno"...ma spero di sbagliarmi.

quei 4 sono 250-300 milioni di cartellini e il più "vecchio" è chiesa che farà 25 anni tra 6 mesi, ci sta che si punti su di loro.

Nomi di contorno poi vuol dire tutto e niente, con 40 milioni negli ultimi due mercati ti portavi a casa David Neres, Maignan e Tsimikas.

Non ci vai a vincere la champions ma sfido a dire che non sarebbero titolari oggi nella Juve.

Alla base deve esserci sempre la competenza, solo la premier ( e il psg) ha un livello di potere economico che droga il mercato, ma per fortuna non possono prendere 20 giocatori a testa .asd

 

2023 vanno in scadenza, nei ruoli per noi caldi:

terzini sinistri: Gaya, Grimaldo, Guerreiro e Tagliafico

centrali: Milenkovic, Senesi, Kehrer, Akanji, Suyuncu (ho escluso per ovvi motivi Skriniar, KK,ecc.)

Centrocampisti: Tielemans, Renato Sanches, Bissouma, Soler, Paredes, jorginho, Douglas Luiz,ecc.

ecc.

vuoi non prendere qualcuno di loro per 15-20 milioni? 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
4 ore fa, bastalagne ha scritto:

Io tra l'altro non credo che obiettivo della Juve sia diminuire i costi del personale, piuttosto renderli coerenti con le prestazioni. Il monte ingaggi può rimanere anche simile, ma le riserve devono prendere stipendi da riserve per liberare grandi stipendi per chi è titolare. 

Esatto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103712 messaggi
6 ore fa, bastalagne ha scritto:

Da quello che ho sentito, ha detto che le risorse sono limitate. Che vuol dire tutto e niente. 

 

Noi abbiamo limiti finanziari più che economici. È il motivo per il quale prendiamo giocatori pagandoli in 7mila tranche.

 

Gli stipendi sono costi fissi sicuri, da cui non si scappa e che non si possono spalmare o posticipare. Con formule fantasiose di pagamento di cartellini possiamo fare anche colpi inaspettati, ma pagamenti in diverse rate le si fanno quasi solo in Italia. 

 

Io tra l'altro non credo che obiettivo della Juve sia diminuire i costi del personale, piuttosto renderli coerenti con le prestazioni. Il monte ingaggi può rimanere anche simile, ma le riserve devono prendere stipendi da riserve per liberare grandi stipendi per chi è titolare. 

 

un po' sì, devono ritornare compatibili con il fatturato. Che penso che la Exor si sia stufata di aprire i borsoni per la ricapitalizzazione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
16 ore fa, bastalagne ha scritto:

Da quello che ho sentito, ha detto che le risorse sono limitate. Che vuol dire tutto e niente. 

 

Noi abbiamo limiti finanziari più che economici. È il motivo per il quale prendiamo giocatori pagandoli in 7mila tranche.

 

Gli stipendi sono costi fissi sicuri, da cui non si scappa e che non si possono spalmare o posticipare. Con formule fantasiose di pagamento di cartellini possiamo fare anche colpi inaspettati, ma pagamenti in diverse rate le si fanno quasi solo in Italia. 

 

Io tra l'altro non credo che obiettivo della Juve sia diminuire i costi del personale, piuttosto renderli coerenti con le prestazioni. Il monte ingaggi può rimanere anche simile, ma le riserve devono prendere stipendi da riserve per liberare grandi stipendi per chi è titolare. 

Su una cosa ti smentisco, vengono fatti di frequente anche all`estero, e non quasi esclusivamente solo in Italia.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Comunque l'attuale Monte stipendi della Juventus è il seguente

 

Giocatore Ingaggio (milioni)
De Ligt 8
Dybala 7.5
Rabiot 7
Vlahovic 7
Szczesny 6.5
Bonucci 6.5
Alex Sandro 6
Chiesa 5
Cuadrado 5
Arthur 5
Morata 5
Bernardeschi 4
Danilo 4
Rugani 3.5
Zakaria 3
Locatelli 3
Chiellini 3
De Sciglio 3
McKennie 2.5
Kean 2.5
Perin 2.3
Pellegrini 1.3
Kajo Jorge 1.2
Pinsoglio 0.3

 

 

Ora, chiaro che bisognerebbe avere anche la tabella dei lordi, degli ammortamenti e del peso a bilancio(quella aggiornata con Vlahovic e Zakaria non la trovo da nessuna parte).

Ma la cosa è che ci sono un bel po di giocatori che da qui a giugno del 2023 o leverano le tende o rinnoveranno a cifre molto più basse.

Con la sola partenza di Dybala e il rinnovo al ribasso di Cuadrado ne risparmi 9 netti.

 

Mi sembra abbastanza plausibile che col trend che ci sarà da qui al 2024 il monte stipendi continuerà ad abbassarsi, anche al netto di nuovi innesti con un certo tipo di richiesta.

 

Arrivabene in riferimento a Dybala ha detto che "quando è arrivato Vlahovic, è ovvio che qualcun'altro sarebbe partito..." Ora siccome Fanno due ruoli diversi, credo si riferisse ad un discorso economico...esce Dyabala a 7,5 mln, entra Vlahovic a 7 mln.

 

Poi si è liberato e si libererà altro spazio...i 4 di Berna, magari i 5 di Arthur e i 6 di Sandro anche se è complesso..però ecco non mi aspetto nomi dall'ingaggio altissimo, in linea con De Ligt e Vlahovic...forse solo 1 a centrocampo...

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
33 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Arrivabene in riferimento a Dybala ha detto che "quando è arrivato Vlahovic, è ovvio che qualcun'altro sarebbe partito..." Ora siccome Fanno due ruoli diversi, credo si riferisse ad un discorso economico...esce Dyabala a 7,5 mln, entra Vlahovic a 7 mln.

 

Poi si è liberato e si libererà altro spazio...i 4 di Berna, magari i 5 di Arthur e i 6 di Sandro anche se è complesso..però ecco non mi aspetto nomi dall'ingaggio altissimo, in linea con De Ligt e Vlahovic...forse solo 1 a centrocampo...

 

Secondo me anche Di Maria si può fare, sfruttando il decreto crescita costerebbe comunque di meno di Dybala.

 

Diciamo che l'optimum sarebbe terzino sinistro di livello + SMS + Di Maria + Raspadori

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi
1 hour ago, tano87 said:

Su una cosa ti smentisco, vengono fatti di frequente anche all`estero, e non quasi esclusivamente solo in Italia.   

Mmm...tipo formule alla Chiesa o Locatelli onestamente non credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

A centrocampo attuale monte ingaggi netto:
Rabiot 7
Ramsey 7
Arthur 5
Locatelli 3
Zakaria 3
McKennie 2,5
TOT = 27,5 milioni


A me sembra ci sia davvero molto spazio di manovra e che chi adesso prende meno (Loca, McKennie, Zakaria), si meriti di più la titolarità rispetto agli altri tre.
Rabiot Ramsey e Arthur fanno 19 milioni netti. Sono "convertibili" in due stipendi monstre da quasi 10 milioni a testa per due titolari VERI. 

Per i cartellini, ipotizzando che da Ramsey Rabiot e Arthur si riescano ad ottenere solo prestiti, se serve cash, un po' a malincuore venderei McKennie, riportando alla base Fagioli che avrebbe stipendio ridicolo, abbasserebbe ulteriormente i costi e sarebbe utile per le liste. 

Centrocampo con 5 effettivi di cui due titolari inamovibili + 3 che possono ruotare (Zak, Loca, Fagioli) + Danilo come quest'anno. 

 

Più in generale ribadisco: non facciamoci spaventare dai cartellini. La società guarda quanto dovrà spendere il prossimo anno e i costi comprendono stipendi e RATE dei cartellini. 
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15628 messaggi
Inviato (modificato)
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

voci di ? 

le solite voci. Quelle inventate dall'amico del cugino dello zio del fratello di un insider.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
22 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

voci di ? 

ho tante voci che mi frullano in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
22 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Non è quella la frase che mi ha in qualche modo accesa la spia...piuttosto quella di "punteremo su Dusan, Chiesa, De Ligt e Locatelli"...per la serie "la roba grossa in squadra già c'è e va valorizzata...chi arriverà sarà nomi di contorno"...ma spero di sbagliarmi.

Mi meraviglia un po che si pesino in questo modo le parole di Agnelli. Ci si preoccupa se dice „punteremo su Dusan/chiesa/de ligt/locatelli“ ma cosa altro doveva dire? Vi aspettavate „punteremo su Milinkovic, Di Maria, Koulibaly e qualche giovane“? Oppure „de Ligt sará sacrificato per finanziare il mercato in entrata“? É ovvio che il presidente di una societá quotata in borsa e con dei tesserati sotto contratto deve stare molto attento a quello che dice e tende a tutelare i giocatori che gia sono in rosa.

nell‘ altro topic ci si preoccupa della frase „le risorse sono limitate“, ma anche qui, che tipo di comunicazione ci si aspettava? „Se vogliamo spendiamo a destra e sinistra, tanto ci sono gli azionisti a fare un altra ricapitalizzazione?“ eddai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
8 ore fa, bastalagne ha scritto:

A centrocampo attuale monte ingaggi netto:
Rabiot 7
Ramsey 7
Arthur 5
Locatelli 3
Zakaria 3
McKennie 2,5
TOT = 27,5 milioni


A me sembra ci sia davvero molto spazio di manovra e che chi adesso prende meno (Loca, McKennie, Zakaria), si meriti di più la titolarità rispetto agli altri tre.
Rabiot Ramsey e Arthur fanno 19 milioni netti. Sono "convertibili" in due stipendi monstre da quasi 10 milioni a testa per due titolari VERI. 

Per i cartellini, ipotizzando che da Ramsey Rabiot e Arthur si riescano ad ottenere solo prestiti, se serve cash, un po' a malincuore venderei McKennie, riportando alla base Fagioli che avrebbe stipendio ridicolo, abbasserebbe ulteriormente i costi e sarebbe utile per le liste. 

Centrocampo con 5 effettivi di cui due titolari inamovibili + 3 che possono ruotare (Zak, Loca, Fagioli) + Danilo come quest'anno. 

 

Più in generale ribadisco: non facciamoci spaventare dai cartellini. La società guarda quanto dovrà spendere il prossimo anno e i costi comprendono stipendi e RATE dei cartellini. 
 

Credo che per Allegri Rabiot sia un titolare inamovibile. Lo ha detto più volte e dimostrato nei fatti. È l'unico che non ha fatto mai panchina se non da infortunato.

Le speranza è cedere Ramsey e Arthur (:(), il primo un ex giocatore e il secondo non adatto al gioco di Allegri e reinvestire lo spazio liberato in un centrocampista forte (Pogba, SMS, boh). Così secondo me staremmo coperti sia per giocare a 2 che a 3 in mezzo con Rabiot, Locatelli, Zakaria, Mckennie, mr X e casomai un giovane.

Vista la disponibilità di liquidità della proprietà più che del costo del cartellino mi preoccuperei del costo a bilancio annuale e l'operazione vlahovic a gennaio lo dimostra.

E comunque il centrocampista per quanto buoni non basta perché in avanti avremo sicuri vlahovic, Kean che ha ancora un anno di prestito, chiesa che rientra a settembre da un crociato e basta. Anche riscattando Morata (e io qualche dubbio ce l'ho) saremmo comunque corti e un eventuale Di Maria non sarebbe sufficiente a garantirti 40 partite da titolare di qualità.

Quindi io cercherei un terzino sinistro se riusciamo a vendere Sandro, uno tra Pogba e SMS al posto di Ramsey e Arthur, Di Maria e Zaniolo al posto di Bernardeschi e Dybala. 

Viene fuori un 433 o 4231 niente male con 

Cuadrado(Danilo) Bonucci De Ligt terzino sinisto

Locatelli Rabiot

Chiesa(Di Maria) Pogba Zaniolo 

Vlahovic

 

Con in panchina Perin, Danilo, Rugani, Gatti, De Sciglio, Zakaria, Mckennie, giovane cc, Di Maria, Kean, Morata.

 

Irrealizzabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
Inviato (modificato)

piccola gurata del venerdi sera, la fonte non la dico

 

" la pista Milenkovic è tramontata, era stato messo in allerta soltanto in caso di addio di De Ligt, che ormai invece resterà al 100%, per furtuna"

 

prenderanno al 90% il mancino 2001 del Monaco in difesa

 

Zaniolo resta l'obbiettivo principale del mercato estivo, purtroppo aggiungo io, speravo fosse una fake visti i continui infortuni, ma vogliono prenderlo davvero.

Modificato da silver1981
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5593 messaggi
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

piccola gurata del venerdi sera, la fonte non la dico

 

" la pista Milenkovic è tramontata, era stato messo in allerta soltanto in caso di addio di De Ligt, che ormai invece resterà al 100%, per furtuna"

 

prenderanno al 90% il mancino 2001 del Monaco in difesa

 

Zaniolo resta l'obbiettivo principale del mercato estivo, purtroppo aggiungo io, speravo fosse una fake visti i continui infortuni, ma vogliono prenderlo davvero.

Contento che non cedano DeLigt. Deve migliorare ancora ma è un potenziale fenomeno sul quale abbiamo scommesso tanto.

 

Zaniolo per me è forte forte. Bisogna vedere come è uscito fisicamente dagli infortuni. Poi, sempre secondo me, sarebbe perfetto Allegri. Spero comunque prendano un centrocampista top ed un terzino sinistro decente….. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

A me piace badiashile potrebbe diventare il nuovo rudigher

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12383 messaggi
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

prenderanno al 90% il mancino 2001 del Monaco in difesa

e chi sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

Il monaco è pure di proprietà di un russo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi
7 ore fa, galakie ha scritto:

e chi sarebbe?

Badiashile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20926 messaggi

bah...

concentrare la maggior parte delle risorse per un giocatore con stats alla bernardeschi e 2 crociati alle spalle, mi pare l'ennesima cagata di questa società..

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2008
153 messaggi

Cinquanta milioni, o settanta come si legge da certe parti, per un giocatore che non è titolare, che viene da due anni di infortuni pesanti, e di cui ancora non si è capito il ruolo mi pare follia. Personalmente piace tanto zaniolo, e nonostante i due crociati lo prenderei. Ma a 30 milioni massimo. È un azzardo, una scommessa. Sopra i 30 no grazie. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Per me la Juventus non acquisterà Zaniolo. Acquisteremo a Roma, ma sponda Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...