Vai al contenuto
DNA Juventus

SIAMO IN CL, ORA PROGRAMMARE LA PROSSIMA STAGIONE

Voi ci credete?  

237 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. 4°posto, ci credete?

• No, assolutamente..ormai la frittata è fatta
      131
    • Si, c'è una buona possibilità grazie al Milan
      36
    • Si, c'è una discreta possibilità grazie al Napoli
      22
    • Assolutamente si, ne sono certo che una tra le due non vinca
      48

Recommended Posts

11540 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

L'anno scorso eravamo da scudetto. Meritavamo più punti. I problemi li danno anche gli arbitraggi. Quest'anno senza Ronaldo, con troppi infortuni e un Allegri mediocre va ovviamente peggio. Non siamo inferiori al Milan per dire, ma non godiamo delle loro tutele arbitrali e abbiamo un clima di sfiducia e fancazzismo che non aiuta.

Io non so come siete ancora convinti di questo... bah... siamo arrivati quarti per un suicidio del napoli e la rosa è praticamente la stessa di quest'anno senza Ronaldo. Cosa dovrebbero dire allora Milan e Atalanta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1230 messaggi

obiettivamente e realisticamente non siamo da quarto posto ed è molto difficile. ma mai mollare, altrimenti non arriviamo nemmeno sesti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi

Ci conviene andare in Europa League e provare a vincerla a questo punto... ma se non si gettano le basi già quest'anno con il mercato di gennaio è impossibile.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
6 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Ci conviene andare in Europa League e provare a vincerla a questo punto... ma se non si gettano le basi già quest'anno con il mercato di gennaio è impossibile.. 

sarò scemo io, ma in 37 anni di età non mai capito come e quando conviene andare in europa league anziché in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

sarò scemo io, ma in 37 anni di età non mai capito come e quando conviene andare in europa league anziché in champions.

non conviene mai... ma visto che hai 37 anni di cui 25 senza vedere alzare un trofeo europeo mi sa che forse una dimensione diversa è meglio per noi visto che attualmente non siamo nemmeno più tra le 8 d'Europa da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
15 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

non conviene mai... ma visto che hai 37 anni di cui 25 senza vedere alzare un trofeo europeo mi sa che forse una dimensione diversa è meglio per noi visto che attualmente non siamo nemmeno più tra le 8 d'Europa da anni...

e quindi si dovrebbe preferire andare in Europa League, perdendo una barca di soldi, solo perchè "forse" si ha la possibilità di vincerla?

quindi il senso sarebbe "almeno vinciamo l'europa B", giusto?

come se aggiungere una europea league dovrebbe essere motivo di vanto per la juve.

quindi il tuo ragionamento non mi convince molto.

mi suggerisce solo i tifosi juve sono solo assetati di coppe europee. e questo fa perdere lucidità.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
385 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

L'anno scorso eravamo da scudetto. Meritavamo più punti. I problemi li danno anche gli arbitraggi. Quest'anno senza Ronaldo, con troppi infortuni e un Allegri mediocre va ovviamente peggio. Non siamo inferiori al Milan per dire, ma non godiamo delle loro tutele arbitrali e abbiamo un clima di sfiducia e fancazzismo che non aiuta.

Sono convinto che pure Sabato, pur avendo giocato male, con un arbitraggio meno casalingo l'avremmo portata a casa. Comunque diciamocelo gli arbitraggi con noi sono sempre dubbi... Il Venezia non avrebbe finito in 11 se avesse avuto lo stesso metro di giudizio, i nostri ammoniti alla minima caxxata, loro battevano come fabbri, un po' com'è successo con l'atalanta. Ad ogni modo è la società che deve farsi sentire, non si può continuare a subire. Io sono convinto che se arriva una punta vera ed un buon centrocampista potremmo ancora dire la nostra. Mai mollare, caxxo, fino alla fine!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
31 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Non è una passeggiata vincerla però 

Quest’anno per dire ci sono Borussia Dortmund Porto Napoli Atalanta Lione West Ham Lipsia Barcellona Siviglia più altre cacacazzo come Galatasaray Betis Real Sociedad ecc

Tutte squadre che potrebbero farci fuori tranquillamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Non è una passeggiata vincerla però 

Quest’anno per dire ci sono Borussia Dortmund Porto Napoli Atalanta Lione West Ham Lipsia Barcellona Siviglia più altre cacacazzo come Galatasaray Betis Real Sociedad ecc

Tutte squadre che potrebbero farci fuori tranquillamente 

si ma mica le affronti tutte..... per dire.... magari prendi il borussia in semifinale ed il porto in finale... in champions parti già con gli ottavi con le migliori 16 d'europa.... 

ovviamente lo so che non è una cosa automatica, però attualmente è giusta con la nostra "dimensione". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

e quindi si dovrebbe preferire andare in Europa League, perdendo una barca di soldi, solo perchè "forse" si ha la possibilità di vincerla?

quindi il senso sarebbe "almeno vinciamo l'europa B", giusto?

come se aggiungere una europea league dovrebbe essere motivo di vanto per la juve.

quindi il tuo ragionamento non mi convince molto.

mi suggerisce solo i tifosi juve sono solo assetati di coppe europee. e questo fa perdere lucidità.

se devo preferire no.. vado in CL ma solo se sono attrezzato a fare una buona figura.....altrimenti l'europa league è la nostra dimensione. 

Modificato da ForzaJuveSP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi
Il 13/12/2021 alle 11:46 , ForzaJuveSP ha scritto:

se devo preferire no.. vado in CL ma solo se sono attrezzato a fare una buona figura.....altrimenti l'europa league è la nostra dimensione. 

cosa vuol dire esattamente fare una buona figura?

uscire con il porto?

perchè invece uscire con il benfica in europa league che figura è?

bah.

io questi ragionamenti non li capisco e mai li capirò. siamo passati primi nel girone, 5 vittorie su 6 ma non è la nostra dimensione.

io preferisco affrontare squadra più forti ed uscire, piuttosto che affrontare una competizione dove i tifosi già danno per scontato che vinci ed invece non vinci uguale.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14081 messaggi

quelle davanti devono perdere e la Juve deve vincere

e poi una volta arrivati al quarto posto, questo va mantenuto. A meno che non ti chiami Pirlo

ergo no. Sta squadra non ci sta con la testa da settembre

se va bene Europa league. Sperando senza preliminari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
447 messaggi

Questa squadra non vale e non merita la champions. Ci si gioca el con fiorentina,  Roma e Lazio ma non siamo favoriti nemmeno contro queste. 

Serve pulizia dalla cima ai magazzinieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

Più che crederci noi ci devono credere loro e il secondo tempo col Venezia è un bruttissimo segnale. Se ci credi e vuoi risalire posizioni non puoi passeggiare senza alcun senso di urgenza mentre stai pareggiando a Venezia…. La sensazione è che abbiano mollato mentalmente e  che nello spogliatoio non ci siano leaders in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. Detto ciò è finita quando è veramente finita. Io ci credo fino a quando la matematica ci dirà che è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19338 messaggi

se vinciamo l'ultima col Cagliari sarebbero 34 punti nel girone di andata

credo che ne faremo 70 in totale al massimo, difficile che basteranno x il quarto posto

anche se credo che Napoli Milan e Fiore faranno meno punti nel girone di ritorno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3713 messaggi

Se a Gennaio vinciamo i confronti diretti è possibile..altrimenti Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2200 messaggi
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

se vinciamo l'ultima col Cagliari sarebbero 34 punti nel girone di andata

credo che ne faremo 70 in totale al massimo, difficile che basteranno x il quarto posto

anche se credo che Napoli Milan e Fiore faranno meno punti nel girone di ritorno

finire a 70 punti significherebbe fare un girone di ritorno praticamente uguale a quello di andata, io penso invece che nel ritorno faremo meglio (anche perché mi rifiuto di pensare nuovamente a 2 punti su 15 con Udinese, Empoli, Sassuolo, Verona e Venezia).

il quarto posto è ancora possibile, a mio parere al momento attuale solo i prescritti e forse i ciucci (se recuperano gli infortunati) sono sicuri di entrare nelle 4, le altre se la devono giocare, compreso il milan. E noi possiamo ancora dire la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5229 messaggi
3 ore fa, 444 ha scritto:

finire a 70 punti significherebbe fare un girone di ritorno praticamente uguale a quello di andata, io penso invece che nel ritorno faremo meglio (anche perché mi rifiuto di pensare nuovamente a 2 punti su 15 con Udinese, Empoli, Sassuolo, Verona e Venezia).

il quarto posto è ancora possibile, a mio parere al momento attuale solo i prescritti e forse i ciucci (se recuperano gli infortunati) sono sicuri di entrare nelle 4, le altre se la devono giocare, compreso il milan. E noi possiamo ancora dire la nostra.

Diciamo che questa squadra al completo potrebbe fare pure un girone di ritorno da 40 (12 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte), il problema che non so se 74 punti possano bastare.

Dipende tanto da Napoli (soprattutto) e Atalanta. Il Milan lo vedo più solido ed ha comunque un vantaggio troppo corposo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19338 messaggi
7 ore fa, 444 ha scritto:

spero tanto tu abbia ragione

ma qualcosa sul mercato dovranno fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1054 messaggi

A gennaio inizia un nuovo campionato. Tra l'altro con il calendario asimmetrico potremmo vederne delle belle (già ieri Inzaghi ha messo le mani avanti). Dobbiamo fare il nostro e vedrete che le altre davanti a noi rallenteranno. Tutte, compresa l'Inter... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
342 messaggi
22 minuti fa, franco catanese ha scritto:

A gennaio inizia un nuovo campionato. Tra l'altro con il calendario asimmetrico potremmo vederne delle belle (già ieri Inzaghi ha messo le mani avanti). Dobbiamo fare il nostro e vedrete che le altre davanti a noi rallenteranno. Tutte, compresa l'Inter... 

Cioè?

Quantifichiamo "il nostro".

40-42 punti, al massimo. Questa rosa non ha le potenzialità per superare quella quota, secondo me.

Ok, se così fosse, vorrebbe dire chiudere il campionato a 74/76 punti. Basterebbero?

Modificato da OgniMaledettaDomenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11329 messaggi

E' ovvio che se continuassimo così il 4° posto è irraggiungibile, la speranza è che acquistando un po' di fiducia i giocatori (che non sono scarsi) potrebbero cominciare a macinare risultati, vedremo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi

Per ora siamo quinti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113029 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

E' ovvio che se continuassimo così il 4° posto è irraggiungibile, la speranza è che acquistando un po' di fiducia i giocatori (che non sono scarsi) potrebbero cominciare a macinare risultati, vedremo.....

Devono mollare qualcosa gli altri. 

Il livello non è alto e gli altri non sono privi di problemi e problemucci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...