Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

cmq a me fanno ridere quelli che credevano che allegri nel 2019 andò via perchè chiedeva una rivoluzione della rosa. allegri è tutto fuorchè un tipo da rivoluzione, anche quest'anno prevedo pochissimi movimenti (anche per motivi economici) e gli innesti saranno prevalentemente dalla serie a (escluso clamorosi ritorni: pjanic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16305 messaggi
6 minuti fa, zorro62 ha scritto:

Perché ha mercato 

E perche forse lui non vuole fare l'alternativa...finchè ci sono Bonucci e Chiellini quello farà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi
8 minuti fa, zorro62 ha scritto:

Perché ha mercato 

E secondo me ci sono anche dubbi sulla tenuta fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3406 messaggi
9 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

E perche forse lui non vuole fare l'alternativa...finchè ci sono Bonucci e Chiellini quello farà

Indiscrezioni dicono che si è  pure rifiutato di entrare a Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
31 minuti fa, Ju38 ha scritto:

Non capisco perchè Demiral dovrebbe essere fuori dal progetto

 

Vendibile e con problemi fisici...

anche se io lo terrei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6201 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Per quale ragione?

Involuzione pazzesca sul gioco, gruppo sfiduciato e logoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
15 minuti fa, Sisifo ha scritto:

cmq a me fanno ridere quelli che credevano che allegri nel 2019 andò via perchè chiedeva una rivoluzione della rosa. allegri è tutto fuorchè un tipo da rivoluzione, anche quest'anno prevedo pochissimi movimenti (anche per motivi economici) e gli innesti saranno prevalentemente dalla serie a (escluso clamorosi ritorni: pjanic)

Mmmmmm 

Nel 2016? 

Di rivoluzioni ne ha fatte parecchie in cinque anni , oltre a un fine ciclo (15/16 appunto)

Ha Iniziato con il 352 poi 4312 dopodiché di nuovo 352 successivamente 4231 e poi 433 

 

Direi che è uno degli allenatori con più propensione al cambiamento e meno fossilizzato su schemi e convinzioni personali , quindi è molto più predisposto al cambiamento lui che la stragrande maggioranza dei suoi colleghi 

 

Da quello che scrivi traspare il contrario 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Involuzione pazzesca sul gioco, gruppo sfiduciato e logoro.

Ti ricordo che ad aprile 2018 hai assistito a una delle più grandi e prestigiose prestazioni della storia della Juventus , in quel di Madrid bicampione in carica e successivamente vincitrice del torneo 

 

Eletta da Buffon a più grande partita fatta dalla Juventus 

 

Questo accaduto dopo la finale di cardiff 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ti ricordo che ad aprile 2018 hai assistito a una delle più grandi e prestigiose prestazioni della storia della Juventus , in quel di Madrid bicampione in carica e successivamente vincitrice del torneo 

 

Eletta da Buffon a più grande partita fatta dalla Juventus 

 

Questo accaduto dopo la finale di cardiff 

 

un po' romanzata. la partita la ricordo bene. Il real non scese praticamente in campo. Il secondo tempo il real iniziò a giocare e ricordo che ero con le chiappette belle strette per 45 minuti fino al rigore. anche nel gol di matuidi fummo fortunati.

Per me la migliore partita della Juventus fu il 3 a 0 rifilato al Barça con doppietta di Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Adesso, ForzaJuveSP ha scritto:

 

un po' romanzata. la partita la ricordo bene. Il real non scese praticamente in campo. Il secondo tempo il real iniziò a giocare e ricordo che ero con le chiappette belle strette per 45 minuti fino al rigore. anche nel gol di matuidi fummo fortunati.

Per me la migliore partita della Juventus fu il 3 a 0 rifilato al Barça con doppietta di Dybala. 

Un gruppo sfiduciato e logoro non fa una partita del genere al Bernabeu contro la squadra che vincerà la Champions e aveva  vinto le ultime due , oltretutto vincendo scudetto e coppa Italia quello anno 

 

Ma di cosa stiamo parlando !!!!!

Qui si riconduce tutto agli ultimi 6 mesi , mahhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Ti ricordo che ad aprile 2018 hai assistito a una delle più grandi e prestigiose prestazioni della storia della Juventus , in quel di Madrid 

 

Eletta da Buffon a più grande partita fatta dalla Juventus 

 

Questo accaduto dopo la finale di cardiff 

si dimentica troppo facilmente che nei 5 anni di Allegri abbiamo perso le due finali contro le due squadre più ingiocabili del tempo (e col barça siamo stati dentro fino all'ultimo mentre a cardiff non ci fosse stato lo sbraco nell'intervallo forse parleremmo di una storia diversa).. e le altre edizioni, una fuori col bayern comunque tra le più forti del momento ed eliminati per la non-spazzata di evra, dopo un doppio turno giocato alla pari e alla grande, un'altra fuori sempre con la futura campione, il real di Ronaldo al suo top in Champions e dopo una grande rimonta al bernabeu, con quel rigore del c**** al 92esimo.

l'unico rammarico forse solo con l'ajax, in una edizione in cui avremmo potuto dire la nostra. 

ma dire che con Allegri si è fatto male in Europa è falso. 

Allegri ci ha portato a quella dimensione internazionale che solo Lippi e Trapattoni ci avevano dato prima. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ma guarda che io non sarei stato contrario alla riconferma di Pirlo eh  Ma considero allegri un top vero da anni e quindi sono strafelice del ritorno di max carico, e con una squadra ringiovanita rispetto a due anni fa  E poi sono felice del fatto che possa riprendersi delle rivincite perché uno dei top tre allenatori della nostra storia non esiste sia trattato così mediaticamente ( anche se in quel momento era giusto separarsi) 

 

Ha fatto un filotto mai riuscito a nessuno nella storia , riportato la Juve nell elite europea , e sembrava solo colui che faceva giocare male le sue squadre come se gli ultimi 5 mesi ( a scudetto già vinto ) fossero stati uguali ai primi 4 anni 

 

PS beh dire a me che non tifo Juventus che ho il midollo bianconero..... Mmmmmmm...  Mahhhhh

 

 

Speriamo. Non ho mai detto che non tifi Juventus, mi dispiace che quanto ho scritto ti possa avere dato questa idea. Ho detto che la fiducia in Allegri (e forse il tifo per lo stesso) allenatore e non solo (dato che molti lo vedono bene anche in sede di mercato senza mai averne avuto delle prove), per molti di voi sembra sia superiore al tifo per la Juventus, dato che il tifo bianconero, per come lo interpreto io, è anche fede nel lavoro di chi è in squadra anche quando chi difende i colori può sembrare commettere degli errori (vedi Pirlo o anche Sarri il tutto con delle limitazioni di tempo). Cmq non voglio imporre il mio pensiero a nessuno. Per cui, mantengo il mio scetticismo, e dico solo "speriamo bene". 

Ma vorrei che non cominciasse a serpeggiate il pensiero che se malauguratamente Allegri anche facesse gli stessi risultati di Sarri o di Pirlo si può anche solo lontanamente pensare di riconfermarlo. Mi sembrerebbe follia pura a quel punto.

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
59 minuti fa, Ju38 ha scritto:

Non capisco perchè Demiral dovrebbe essere fuori dal progetto

 

 

Perche' non e' cosi' buono ma c'e' tanta gente in giro che pensa che sai buono. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
26 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Involuzione pazzesca sul gioco, gruppo sfiduciato e logoro.

Quel 3 a 1 al bernabeu ha fatto i disastri. 

Fossimo passati lì, non lo avresti detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
1 ora fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Se è per questo Klopp ha fatto aspettare anni prima di vincere qualcosa di importante al Liverpool. Ferguson per anni, prima di creare il suo storico ciclo non ha vinto nulla. Questo principio si poteva applicare anche a Pirlo (più che ad Allegri che essendo un ritorno, di norma avrebbe la sfida del superare se stesso, es. Lippi perse la sfida e si dimise proprio per quello, ma nel frattempo portò la Juventus di nuovo in finale di CL, dopo averla vinta).

 

Io spero faccia tutto quello che speriamo e che vinca più di prima... 

Ma dalla fiducia illimitata che avete, comincio a temere che molti di voi tifino più Allegri che la Juventus stessa.

 

 

 

 

 

Quindi avresti tenuto pirlo, uno che è arrivato 4o per demeriti altrui. 

Buono a sapersi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Speriamo. Non ho mai detto che non tifi Juventus, mi dispiace che quanto ho scritto ti possa avere dato questa idea. Ho detto che la fiducia in Allegri (e forse il tifo per lo stesso) allenatore e non solo (dato che molti lo vedono bene anche in sede di mercato senza mai averne avuto delle prove), per molti di voi sembra sia superiore al tifo per la Juventus, dato che il tifo bianconero, per come lo interpreto io, è anche fede nel lavoro di chi è in squadra anche quando chi difende i colori può sembrare commettere degli errori (vedi Pirlo o anche Sarri il tutto con delle limitazioni di tempo). Cmq non voglio imporre il mio pensiero a nessuno. Per cui, mantengo il mio scetticismo, e dico solo "speriamo bene".

 

 

 

 

Guarda che io sono uno di quelli che ha difeso e creduto in Pirlo anche dopo porto , mai messo in discussione all inizio 

Però contro il Benevento ha dimostrato di non essere ancora in grado di motivare il gruppo (che poi, per me,  è la principale qualità che deve avere un allenatore della Juventus) poiché dopo porto devi entrare in campo con una determinazione diversa contro la ultima in classifica e asfaltarla senza se e senza ma 

 

Quindi se hai la possibilità di ricominciare con  allegri  ricaricato dopo due anni , la scelta migliore è riprenderlo  

 

E sono felice per la scelta per il bene della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Quel 3 a 1 al bernabeu ha fatto i disastri. 

Fossimo passati lì, non lo avresti detto.

Ma in ogni caso la prestazione resta e non la fai se hai un gruppo sfiduciato e logoro , nel modo più assoluto 

Quindi fare quello affermazione è un falso storico 

PS ciau vikke tut a post? 

Bevi sempre bene .asd

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
18 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Un gruppo sfiduciato e logoro non fa una partita del genere al Bernabeu contro la squadra che vincerà la Champions e aveva  vinto le ultime due , oltretutto vincendo scudetto e coppa Italia quello anno 

 

Ma di cosa stiamo parlando !!!!!

Qui si riconduce tutto agli ultimi 6 mesi , mahhh

Boh, il loro odio verso Allegri li rende ciechi.

Ci voleva il suo ritorno, eccome se ci voleva.

"Come aprire una finestra e... -inspira-... aria"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Quindi avresti tenuto pirlo, uno che è arrivato 4o per demeriti altrui.  Buono a sapersi.

 

 

Il mio giudizio su Pirlo è diverso dal tuo, e coppa Italia e Supercoppa contano tanto se li perde Sarri, contano nulla se li vince Pirlo. Buono a sapersi, si.

 

Ma per capirsi e per mettere le simpatie e i giudizi sui singoli da parte altrimenti non ci si capisce tra tifosi della stessa squadra: per te quali sono gli obiettivi minimi per la Juventus nella stagione 2021-22?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma in ogni caso la prestazione resta e non la fai se hai un gruppo sfiduciato e logoro , nel modo più assoluto 

Quindi fare quello affermazione è un falso storico 

Lo so, la loro narrazione parla di un allegri difensivista quando fece giocare tutti gli attaccanti che aveva e finchè aveva un centrocampo, ha fatto un gioco magnifico, soprattutto in CL. 

Ha chiesto di cambiare giocatori ed è stato cacciato. E lì ho visto gente arrampicarsi sugli specchi con statistiche e amenità assortite per dire "con sarri si stanno rivalutando tutti".

Poi s'è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15792 messaggi
1 minuto fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Il mio giudizio su Pirlo è diverso dal tuo, e coppa Italia e Supercoppa contano tanto se li perde Sarri, contano nulla se li vince Pirlo. Buono a sapersi, si.
Ma per capirsi: per te quali sono gli obiettivi minimi per la Juventus nella stagione 2021-22?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Vittoria scudetto e quarti di finale di CL.

Come da 9 anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
41 minutes ago, Marcello1975 said:

Mmmmmm 

Nel 2016? 

Di rivoluzioni ne ha fatte parecchie in cinque anni , oltre a un fine ciclo (15/16 appunto)

Ha Iniziato con il 352 poi 4312 dopodiché di nuovo 352 successivamente 4231 e poi 433 

 

Direi che è uno degli allenatori con più propensione al cambiamento e meno fossilizzato su schemi e convinzioni personali , quindi è molto più predisposto al cambiamento lui che la stragrande maggioranza dei suoi colleghi 

 

Da quello che scrivi traspare il contrario 

 

 

allegri in quegli anni si è adeguato a quello che gli metteva a disposizione la società, in questo è il migliore certo. Infatti nel 2016 ebbe un avvio molto stentato. Con il Milan arrivò in champions con constant trequartista.

 

Sembra che la differenza ora sia che abbia voce sulle scelta di mercato e secondo me come mentalità Allegri è un conservatore, meno cambi meglio è per lui. Lui ragiona se io devo comprare un giocatore dall'estero devo insegnargli come giocare in Italia, a questo punto preferisco tenere uno con qualche anno alle spalle di Juventus o di Serie A

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Vittoria scudetto e quarti di finale di CL.

Come da 9 anni a questa parte.

 

Perfetto. Niente da dire allora.

Il resto sono giudizi e pareri personali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Boh, il loro odio verso Allegri li rende ciechi.

Ci voleva il suo ritorno, eccome se ci voleva.

"Come aprire una finestra e... -inspira-... aria"

Sono d accordo 

Era forse giusto interrompere perché lui per primo si era reso conto di aver perso determinazione e quindi ,di conseguenza , non riusciva a trasmetterla  alla squadra 

 

Ma in questi due anni senza di lui spero che tutti si siano resi conto della statura e della capacità  di mister Allegri 

 

Non vedo l ora di risentirlo nelle interviste perché oltretutto è stra simpatico , sempre a sdrammatizzare ( giustamente direi) 

 

Per (almeno) i prossimi quattro anni potremo stare tranquilli dal punto di vista allenatore che se poi coinvolto nelle scelte sarà anche più carico 

 

Ora sistemata sta cosa vediamo i giocatori che arriveranno che poi alla fine è la cosa che più conta (visto che max è certo che danni non ne farà) 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Speriamo. Non ho mai detto che non tifi Juventus, mi dispiace che quanto ho scritto ti possa avere dato questa idea. Ho detto che la fiducia in Allegri (e forse il tifo per lo stesso) allenatore e non solo (dato che molti lo vedono bene anche in sede di mercato senza mai averne avuto delle prove), per molti di voi sembra sia superiore al tifo per la Juventus, dato che il tifo bianconero, per come lo interpreto io, è anche fede nel lavoro di chi è in squadra anche quando chi difende i colori può sembrare commettere degli errori (vedi Pirlo o anche Sarri il tutto con delle limitazioni di tempo). Cmq non voglio imporre il mio pensiero a nessuno. Per cui, mantengo il mio scetticismo, e dico solo "speriamo bene". Ma vorrei che non cominciasse a serpeggiate il pensiero che se malauguratamente Allegri anche facesse gli stessi risultati di Sarri o di Pirlo si può anche solo lontanamente pensare di riconfermarlo. Mi sembrerebbe follia pura a quel punto.
 
 
 
 
Ma vorrei che non cominciasse a serpeggiate il pensiero che se malauguratamente Allegri anche facesse gli stessi risultati di Sarri o di Pirlo si può anche solo lontanamente pensare di riconfermarlo. Mi sembrerebbe follia pura a quel punto.


non è questione di un punto più o di un Punto meno oppure di peso specifico delle vittorie .
Bisognerebbe date un valore alle coppe in se ed a quanto ti spingi vicino alla vittoria al piazzamento in campionato ed a in coefficiente di difficoltà .
Cose assurde .
I due sono stato licenziati perché a torto o a ragione diventa solo una questione personale perché ritenuti inadatti a livello generale . In toto . Come valore aggiunto .
Cioè ho la squadra X è con tizio mi rende 1.1 oppure 0.9 .
Ecco la ragione per cui fu esonerato max. Si credette che il suo apporto fosse negativo mentre la storia ha dimostrato che era stato ampiamente positivo.
È su questa base , il suo valore aggiunto che è stato richiamato con quattro anni quattro di contratto.
Quindi toglietemi dal capo di ricominciare a metterlo in discussione per il pareggio in Australia per il precampionato perché perdereste tempo .
Questo non lo dico io che lascerebbe il tempo che trova giustamente .
Lo dice la juve come società .
Sarri pirlo . Capitoli chiusi . Errori . Capita a tutti .
Ora Si va avanti così . Con max . Fiducia su tutta la linea .
Certo vedremo e speriamo bene questo non si discute .


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...