Vai al contenuto
Apache Bianconero

Ufficiale: la Juventus esonera Pirlo. Grazie di tutto Andrea

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

ma lo liquidano così con uan letterina?

non merita una conferenza di saluti?

 

 

E dover rispondere a domande? Non sia mai.

Al più un video su youtube...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Ciao, Andrea. Avevo tanta fiducia nel Maestro, ma ne ha combinate troppe. Purtroppo chi ritorna al tuo posto, no me gusta para nada. Auguri per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3427 messaggi

Mi dispiace molto, spero sia un arrivederci
Grazie Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
8 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Ha cominciato la carriera da allenatore nelle condizioni più complicate possibili: senza poter fare preparazione estiva, con un gruppo a fine ciclo e palesemente in calo da 2 anni, nell'unica stagione giocata completamente a porte chiuse, dovendo far fronte per oltre un mese ad una caterva di infortuni che era già tanto se ne rimanevano 11 a disposizione e dovendo fare molti più punti rispetto al solito per raggiungere il posto in Champions.

 

Ha fatto parecchi errori e col senno del poi non era la persona giusta da mettere sulla nostra panchina in quest'ultima stagione, ma chi ha passato l'anno a paragonarlo a Ferrara, Del Neri o Maifredi, secondo me ha capito poco: i 2 trofei conquistati lo pongono nettamente al di sopra di loro e in campionato la Juve ha comunque chiuso con 78 punti, solo 6 in meno rispetto a quella scudettata di Sarri.

.quoto

anche se c'è da dire che il monte ingaggi della juve è troppo più alto delle altre per fare certe prestaioni in campionato.

cmq finire a pochi punti dalla juve di sarri da l'idea di quanto la percezione sia distorta: ha sbagliato tanto pirlo nei suoi continui cambi di posizione dei calciatori e di formazione iniziale...ma alla fine i numeri dicono che non ha fatto tanto peggio di sarri.

la rosa è quello che è.

gli errori più grossi di questa stagione sono da ricercare altrove

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

E dover rispondere a domande? Non sia mai.

Al più un video su youtube...

che brutta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Spartony ha scritto:

ma lo liquidano così con uan letterina?

non merita una conferenza di saluti?

almeno per la sua storia con noi ?

 

in fin dei conti gli errori più grandi in stagione li han fatti gli altri:

- chi ha scelto di cambiare allenatore nonostante non ci fosse tempo tra la fine stagione scorsa e questa e nonostante si sapesse che avremmo giocato un calendario compresso,

- chi ha scelto un esordiente come allenatore

- chi ha fatto la squadra sbilenca

- chi ha lasciato la rosa incompleta

- chi ha deciso di puntare su determinati calciatori

Magari evitargli di dover perdere tempo con certi pennivendoli è un regalo da parte della società

Modificato da maurogerman16
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
5 minuti fa, maurogerman16 ha scritto:

Magari evitargli di dover perdere tempo con certi pennivendoli è un regalo da parte della società

dici?

però sarebbe una attestazione pubblica di stima.

in fin dei conti per quello che ha dato alla juve da calciatore prima ma, in minima parte, anche in questi mesi difficili lo meriterebbe.

 

l'han fatto quando è andato via allegri, quando è andato via al psg buffon.

mi spiacerebbe sia per lui che per paratici se li liquidassero solo con due frasi e due foto sul sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
12 minuti fa, Spartony ha scritto:

.quoto

anche se c'è da dire che il monte ingaggi della juve è troppo più alto delle altre per fare certe prestaioni in campionato.

cmq finire a pochi punti dalla juve di sarri da l'idea di quanto la percezione sia distorta: ha sbagliato tanto pirlo nei suoi continui cambi di posizione dei calciatori e di formazione iniziale...ma alla fine i numeri dicono che non ha fatto tanto peggio di sarri.

la rosa è quello che è.

gli errori più grossi di questa stagione sono da ricercare altrove

 

 

Situazione però che sappiamo bene ha ereditato e che non dipende praticamente mai dall'allenatore.

Al più si può dire che quando hai Ronaldo in campo, e l'ha avuto senza lunghe assenze per infortunio o altro, in Italia lo scudetto è "d'obbligo", anche se questo non significa che non si debba lottare per vincerlo.

 

Per il resto ha peccato molto l'inesperienza, anche europea, cui lui e il suo staff non hanno saputo risolvere durante l'anno dimostrano troppe incertezze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Inviato (modificato)

Resto dell'idea che avresti meritato un secondo anno, con finalmente una preparazione estiva e una squadra costruita con un pò più di criterio, oltre allo stadio finalmente pieno (si spera). Grazie di cuore Andrea:sventola:

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16594 messaggi
5 minuti fa, Spartony ha scritto:

dici?

però sarebbe una attestazione pubblica di stima.

in fin dei conti per quello che ha dato alla juve da calciatore prima ma, in minima parte, anche in questi mesi difficili lo meriterebbe.

 

l'han fatto quando è andato via allegri, quando è andato via al psg buffon.

mi spiacerebbe sia per lui che per paratici se li liquidassero solo con due frasi e due foto sul sito

Per Paratici è prevista una conferenza il 4 giugno, se non ricordo male.

Per Allegri e Buffon venivano da anni (decenni) alla Juve, diversamente dal Pirlo allenatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
9 minuti fa, maurogerman16 ha scritto:

Magari evitargli di dover perdere tempo con certi pennivendoli è un regalo da parte della società

esatto..

magari hanno concordato insieme il modus..

..e poi Pirlo (a cui voglio un gran bene) deve solo ringraziare la Juve.

 

I due trofei rimarranno nella sua storia personale.

 

Pippo Inzaghi esordiente al Milan ancora non ha vinto nulla..

Gattuso dopo 8 anni ha vinto una coppa Italia

simoni Inzaghi ha iniziato nel 2010.. una coppa Italia e due supercoppe italiane.

 

 

Voglio dire.. per essere un esordiente ha fatto un botto della madonna a livello di titoli.

ed è successo solo perchp era alla Juve,

 

Ora dimostri il suo valore ( che secondo me c'è) poi ne riparliamo tra  5/6 anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

E2d_gXTWEAcMxbr?format=jpg&name=orig

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Situazione però che sappiamo bene ha ereditato e che non dipende praticamente mai dall'allenatore.

Al più si può dire che quando hai Ronaldo in campo, e l'ha avuto senza lunghe assenze per infortunio o altro, in Italia lo scudetto è "d'obbligo", anche se questo non significa che non si debba lottare per vincerlo.

 

Per il resto ha peccato molto l'inesperienza, anche europea, cui lui e il suo staff non hanno saputo risolvere durante l'anno dimostrano troppe incertezze.

 

sisi, più o meno siamo d'accordo.

ha commesso molti errori e l'avevo scritto anche prima.

 

ma il riferimento sul monte ingaggi era per dire che cmq hai una rosa tale per cui non puoi fare certe partite con benevento, crotone, verona, spezia (dove stai pareggiando male fin quando non entra ronaldo...)

 

cmq per me questa rosa, tra giovani da integrare, vecchi a fine carriera, infortuni e covid non poteva competere per lo scudetto. però poteva fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
47 minuti fa, Raziel ha scritto:

Ribadisco anche io, scegliere di cominciare ad allenare in un top club ha senzaltro i suoi rischi, che non posso credere una persona dell'esperienza e della "intelligenza" di Andrea Pirlo non abbia considerato. Ha rischiato di bruciarsi e di brutto, ma alla fine se nel tuo palmares metti due trofei, non hai fatto kazzate... ovviamente è il mio pensiero.

Il pensiero comune, invece, che si sta sviluppando in questo forum, ma anche altrove è che un cretinetti di nome Andrea Pirlo, abbia accettato di allenare uno squadrone e prendersi enormi responsabilità, senza usare il cervello ma, come un raccomandato qualsiasi, buttandosi in pasto ai leoni senza riflettere su ciò che stava facendo.

Io non sono d'accordo sul pensiero comune, tutto qui.

Altro pensiero comune che si sta sviluppando è che non diventerà MAI un top allenatore... vedremo.

Ma infatti io rispondevo non tanto al fatto in sé, quanto al ragionamento dell'utente, che diceva "Non capisco come uno intelligente come Pirlo abbia potuto fare questo errore" e io gli ho detto "Guarda che essere intelligenti non è la cura al non fare kazzate", ma questo non significa che io ritenga che Pirlo abbia fatto una kazzata, anzi, ha colto un'occasione probabilmente irripetibile e chissà che in realtà non gli abbia fatto bene, solo il tempo potrà dircelo.

Io nel mio piccolo mi auguro che questo sia un arrivederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Per Paratici è prevista una conferenza il 4 giugno, se non ricordo male.

Per Allegri e Buffon venivano da anni (decenni) alla Juve, diversamente dal Pirlo allenatore.

ah bene. la conferenza per paratici me l'ero persa! ;)

per pirlo sarebbe un saluto dal mondo juve , visto che quando ha finito la sua carriera di calciatore da noi non l'abbiamo fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
3 minuti fa, Gabbie ha scritto:

E2d_gXTWEAcMxbr?format=jpg&name=orig

 

 

il mio stile di gioco...

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Spartony ha scritto:

sisi, più o meno siamo d'accordo.

ha commesso molti errori e l'avevo scritto anche prima.

 

ma il riferimento sul monte ingaggi era per dire che cmq hai una rosa tale per cui non puoi fare certe partite con benevento, crotone, verona, spezia (dove stai pareggiando male fin quando non entra ronaldo...)

 

cmq per me questa rosa, tra giovani da integrare, vecchi a fine carriera, infortuni e covid non poteva competere per lo scudetto. però poteva fare meglio.

 

Forse lo scudetto no, ma chissà dipende anche da come ti trovavi in classifica in certi momenti della stagione, però con Dybala abile e arruolabile punti in più ne avresti avuto.
In ogni caso 78 punti sono un record per un neoallenatore e per un neoallenatore di serieA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
5 minuti fa, Gabbie ha scritto:

E2d_gXTWEAcMxbr?format=jpg&name=orig

 

perfetto..

 

direi che era tutto concordato.

 

Bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi

Grande affetto per lui.

Devo dire che non ho visto nessuno, ma proprio nessuno spunto interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
35 minuti fa, Spartony ha scritto:

ma lo liquidano così con uan letterina?

non merita una conferenza di saluti?

almeno per la sua storia con noi ?

Hai visto i comunicati di Inter e Lazio per gli unici due allenatori che gli hanno portato qualcosa negli ultimi dieci anni? .asd L'Inter manco un'immagine su Instagram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi
6 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Grande affetto per lui.

Devo dire che non ho visto nessuno, ma proprio nessuno spunto interessante.

 

non direi dai... molti giovani li ha messi dentro, con Allegri ne vedremo uno o due in un anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi
11 minuti fa, Gabbie ha scritto:

E2d_gXTWEAcMxbr?format=jpg&name=orig

 

 

Se si fossero separati con tanto di conferenza, ecco cosa ne sarebbe uscito fuori.

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
Inviato (modificato)

Allontanamento giusto.

 

Lui ha dato il meglio di sè, sia dal punto di vista dell'impegno che dal punto di vista tecnico.

Il problema è che dal punto di vista tecnico non poteva dare di più, e poteva dare solamente poco. L'esonero è figlio di una promozione in prima squadra che non sarebbe mai dovuta avvenire.

Stagione deludente, ma non tanto per i limiti suoi, ma per chi non ha saputo riconoscere o dar il giusto peso ai limiti suoi (fisiologici, anzi più che fisiologici).

 

In tutto ciò, sulla vittoria della Coppa Italia, che ricorda a tutti che pur essendo stato un anno di transizione siamo sempre lì, (finale inclusa, inclusissima) c'è molto del suo contributo

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
22 minuti fa, Gabbie ha scritto:

E2d_gXTWEAcMxbr?format=jpg&name=orig

 

 

Non se lo aspettava, parla di finale inaspettato e questa cosa mi preoccupa veramente tanto. La dirigenza gli avrà fatto credere che sarebbe rimasto per poi virare su altro, come al solito la comunicazione non è il punto forte della società e non va bene a quei livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
Adesso, Bianconero1897 ha scritto:

 

Non se lo aspettava, parla di finale inaspettato e questa cosa mi preoccupa veramente tanto. La dirigenza gli avrà fatto credere che sarebbe rimasto per poi virare su altro, come al solito la comunicazione non è il punto forte della società e non va bene a quei livelli

 

Credo si riferisse alla stagione in sè (coppa italia + qualificazione in champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...